Endoscopia Digestiva Ospedale Modena
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Complimenti
Una esofagogastroduodenoscopia eseguita ad opera d'arte.
Desidero complimentarmi col dottor Giuseppe Grande e tutto lo staff per la professionalità, la delicatezza e l'umanità avute in occasione del mio esame.
Equipe super di endoscopia digestiva
Vorrei lasciare un commento e una recensione super positiva per l'Endoscopia digestiva del policlinico di Modena, un reparto da prendere come esempio a livello di professionalità, di cortesia e di efficienza.
SONO VERAMENTE BRAVISSIMI.
Ringraziamento
Quando si tratta della nostra salute vorremmo le cure migliori, ma anche il miglior trattamento da parte di tutto il personale sanitario e parasanitario che ci assiste.
Tutto ciò io in persona, l’ho trovato presso il Reparto di Endoscopia digestiva dell'HC estense di Baggiovara.
Sono stato sottoposto a colonscopia e devo dire che sono stato accolto con gentilezza, cortesia e supportato da tutto il personale paramedico intervenuto. Desidero esprimere un grazie particolare al dott. Salvatore Russo ed al suo staff infermieristico per la grande professionalità e competenza dimostrate durante l'esame endoscopico. Da precisare che l'intervento è avvenuto senza sedazione.
Congratulazioni.
Endoscopia Baggiovara Dott.ssa Conigliaro
Ottima competenza e assistenza. Bravissima la Dott.ssa Rita Conigliaro.
La miglior endoscopia dell'Emilia Romagna
Voglio portare la mia esperienza per una gastroscopia con mucosectomia eseguita presso il reparto di Endoscopia Digestiva dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena con sede a Baggiovara. Ottima accoglienza, mi sono trovato subito a mio agio, il giovane medico (dott. Grande) mi ha spiegato con parole semplici ma esaustive il tipo di intervento a cui dovevo essere sottoposto. Gli infermieri (D'Ambrosio, De Franco e Bettini) sono stati molto professionali dall'accoglienza alla dimissione. Esame eseguito in poco meno di mezz'ora, ma io non mi sono accorto di nulla. Rapido recupero e nessun dolore. Consiglio a tutti questo reparto, e lo dico dopo aver girato diversi reparti di Endoscopia della nostra Regione.
Un'esperienza che non auguro a nessuno
Potrebbe essere eccellente, peccato però che poi la degenza avvenga presso il reparto di chirurgia generale, dove vi è un primario che delega ad una equipe di medici molto discordanti tra di loro, dove si sono fissati su una depressione non tenendo presente che la paziente aveva in corso un'infezione, e dove vi sono infermieri (non tutti naturalmente) poco professionali e scortesi al massimo (capo sala compresa). Ritornando al reparto di endoscopia: non sono riusciti ad inserire una giusta protesi e dopo un mese, al terzo tentativo, la protesi andava finalmente bene, ma la paziente, a causa della negligenza del reparto ospitante, non ce l'ha fatta.
Ottimi e "umani" medici e infermieri
Ho effettuato in data 10 giugno una colonscopia presso il reparto endoscopia dell'ospedale di Baggiovara. Ero terrorizzata perché parecchi anni fa ho fatto una rettoscopia al policlinico di Modena dove non mi avevano fatto nessuna sedazione: era stato un incubo!!!
A Baggiovara ho chiesto e ottenuto di essere super sedata e non mi sono accorta di nulla, nessun dolore!
Ringrazio di cuore il dottor Caruso per la competenza e umanità, il dottor Grande e le infermiere Gombia Paola e Dera Iwona per l'ottima sedazione. Grazie di cuore!
Gastroscopia
Perfetto, il personale efficiente e competente mi ha messo immediatamente a mio agio, non mi sono accorto di nulla. ottima organizzazione ed efficienza.
Un grazie ai medici e infermieri del reparto.
Ottimo reparto
Ho trovato un ottimo reparto, con personale, medico e non, caratterizzato da grande disponibilità, competenza e gentilezza. Tutti inoltre si adoperano ad effettuare trattamenti idonei a mettere tranquillità al paziente. Complimenti e grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute