Emodinamica Policlinico Siena
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamenti
Reparto di alta professionalità. A seguito di 2 arresti cardiaci, nel 2019, mi hanno letteralmente salvato la vita.
Non smetterò mai di ringraziare il dott. Massimo Fineschi e la sua équipe.
Cardiopatico infartuato e con vari scompensi
Credo che il reparto di Emodinamica sia il fiore all'occhiello per Siena e la Sanità italiana. In tutti i miei ricoveri ho incontrato personale medico e infermieristico valido, preparato e alla mano, sempre pronto a fare battute e tirare su anche il morale (cosa importantissima dato il tipo di reparto).
Grazie a tutti e complimenti vivissimi.
P.S.: non ne sono felicissimo per ovvi motivi, ma presto ci rivedremo!
Intervento TAVI
La professionalità e la competenza sono le caratteristiche di questo reparto. TUTTO il personale del reparto di Emodinamica è stato impeccabile.
Un ringraziamento sincero.
Intervento TAVI
Mi associo ad altri commenti positivi su professionalità, umanità e assistenza di tutto il Reparto di EMODINAMICA del Dott. Pierli.
Mia mamma, affetta da stenosi aortica severa, ha avuto un impianto transcatetere di valvola aortica (TAVI).
L'assistenza e la professionalità di TUTTO il personale del reparto di Emodinamica è stata impeccabile. Un ringraziamento particolare al dr. Iadanza per la disponibilità e competenza che, insieme agli altri medici, ci ha consentito di affrontare la cosa con la maggiore serenità possibile.
Grazie. Grazie a tutti.
Ringraziamenti
E' un grazie infinito quello dovuto a questo reparto delle Scotte, che ha saputo trattare il mio caso con assoluta competenza, professionalità ed umanità...
Intervento TAVI
Mio fratello Nicola (85 anni), affetto da una grave stenosi mitralica, è stato indirizzato al Policlinico di Siena, reparto di cardiochirurgia. Il suo caso è stato esaminato in una riunione congiunta di due equipe (cardiochirurgia ed emodinamica) ove è stata decisa la soluzione più adatta: un intervento TAVI nel reparto di emodinamica. L'intervento è riuscito perfettamente, e dopo solo due giorni il mio fratello è tornato a casa in piena forma. Abbiamo trovato, oltre alla ben nota competenza professionale, doti di sensibilità umana e disponibilità, di cui paziente e parenti hanno bisogno almeno quanto della terapia.
Siamo stati in contatto, in quei giorni difficili, con il Dott. Davoli (cardiochirurgia) ed i Dott.ri Pierli (primario emodinamica) e Iadanza, ma è a tutti gli operatori che va il merito di questo ulteriore successo, per cui, assieme al ringraziamento della nostra famiglia, diciamo con forza "Evviva i reparti di cardiochirurgia ed emodinamica del Policlinico di Siena".
AVREI FATTO VOLENTIERI A MENO MA...
Non posso non esimermi dal postare la mia recensione sulla fantastica professionalità, umanità e assistenza di tutto il Reparto di EMODINAMICA del Dott. Pierli. Dal reparto di Terapia intensiva, dove sono transitato, a quello del Reparto, l'Ospedale pubblico mi è sembrato più una casa di cura privata. L'assistenza e la professionalità di TUTTO il personale mi è sembrata impeccabile. Un ringraziamento particolare al dr. Carrera che con la sua aria da ragazzino è, invece, un professionista di primo livello. Bravo dr. Pierli che sa scegliere i suoi collaboratori.
Ringraziamento e qualcosa di più!
Ringraziare è poco per una equipe che si è dimostrata di grandissima professionalità ed umanità nei confronti di mia moglie, Vanna De Giovanni, nel momento dell'emergenza e della degenza seguente. Avendo buona conoscenza dei vari Ospedali, per Professione, meritate veramente tutti una Lode enorme. Siete i Migliori e Vi dobbiamo tutto. Grazie di... CUORE!!
GRAZIE DI CUORE
GRAZIE PER TUTTO, SIETE STATI GRANDI PER ME, SIETE UN REPARTO ECCELLENTE IN TUTTO, A PARTIRE DALLO STAFF MEDICO, PER ANDARE A QUELLO DEGLI INFERMIERI E TUTTI GLI ALTRI CHE CI LAVORANO.
UN GRAZIE AL DOTT. FINESCHI, CHE MI HA SEGUITA IN TUTTO, E AL DOTT. PIERLI, CHE è UN GRANDE MEDICO.
Salvato!!
13 febbraio 2010: lo staff del Dott. Pierli ed il primario stesso sono stati semplicemente favolosi!! Un elogio alla vostra competenza e professionalità.
Grazie
Dopo avermi regalato a soli 40 anni altri 10 anni di vita, non posso che ringraziare dal primo all'ultimo tutti i componenti l'equipe che mi sono stati accanto con gesti e parole. Ricordo la corsa in elicottero e l'immediato intervento del DOTT. DEL SORDO, che con l'aiuto di MONICA mi hanno ridato la vita. Io vivo a Roma, ma il mio cuore è li tra loro.. Vi ringrazierò fino a che avrò un alito di vita. LE SCOTTE non si discutono, si amano! Grazie.
grazie dott. Pierli e staff
IL DOTT. PIERLI E' UN GRANDE E LA SUA EQUIPE E' MERAVIGLIOSA.. E' DAL 1994 CHE SOLO LUI RIESCE A FARMI LA BIOPSIA E I SUOI ASSISTENTI SONO SEMPLICEMENTE SPECIALI. GRAZIE A TUTTI.
DEBORAH DA ROMA
GRAZIE
Mia madre Elia ha 86 anni ed è stata ricoverata nel reparto di Emodinamica del Policlinico "Le Scotte" di Siena dopo un ricovero d'urgenza all'Ospedale della Valdichiana a Nottola di Montepulciano. A nome anche di mio fratello Stefano, voglio esprimere un riconoscente ringraziamento per la professionalita' e per la qualita' dell'assistenza a tutti i Medici ed Infermieri dei due ospedali coinvolti. Pur non essendo piu' giovanissima, è stata trattata da persona ammalata, e non da paziente, con uno scrupolo ed una dedizione che credevo fossero riservati a malati piu' giovani. Il tutto in due ospedali "italiani", di cui spesso non si parla bene.
GRAZIE.
Raffaello BATTILANA
Altri contenuti interessanti su QSalute