Ematologia Papa Giovanni XXIII Bergamo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottimo servizio
Ho fatto un trapianto di CSE nel 2004 per una leucemia linfoblastica acuta recidivata e se scrivo signifiva che è andato tutto bene. Tutto il personale che vi lavora è preparato e competente e dotato di empatia, caratteristica rara da trovare negli operatori sanitari.
Grazie di tutto.
Ottimo servizio
Mi sono trovata molto bene durante il ricovero per sottopormi a trapianto di cellule staminali da donatore 8/10.
Trapianto allogenico
Da un controllo nel 2015 del sangue, ho scoperto della malattia.
Sono stato sottoposto a trapianto di midollo allogenico.
Tutto sta procedendo bene.
Grazie ancora a tutto il personale del reparto per l'assistenza e la cura ante e post trattamento.
Assistenza ricevuta per LNH in zona cardiaca
Con notevole ritardo ho scoperto tale possibilità di recensione.
Io e la mia famiglia ringraziamo vivamente tutti i componenti del reparto di Ematologia. Un ulteriore ringraziamento ai componenti dei reparti di Cardiochirurgia e Medicina per le cure prestatemi.
Grazie ancora.
Cura mieloma multiplo multicellulare
Medici molto preparati e competenti. Personale infermieristico bravissimo e molto cordiale.
E' stata seguita terapia di I livello per 6 mesi, seguita da terapia con daratumumab, revlind e desametasone. Dopo 3 anni e mezzo si è passati a monoterapia con daratumumab e desametasone con ottimi risultati. Mieloma in remissione.
Competenti e umani
Da 5 anni sono seguita dallo staff di questo reparto.
Una patologia difficile, farmacoresistente.
Le loro cure si adattano di volta in volta alle mie necessità, la comunicazione è chiara, ogni passaggio mi viene descritto, se scrivo o telefono loro rispondono e all’occorrenza cambiano strategia.
Le infermiere dell’ambulatorio e del DH sono presenti, capaci, gentili e precise.
Non posso guarire, ma posso sentirmi in buone mani.
Linfoma NH
Ho trovato personale straordinario; molto umani, gentili ed educati sia medici che infermieri.
PAZIENTE
Ero già seguita dal Prof. Alessandro Rambaldi per mielofibrosi, alla quale è subentrata l'anno scorso una LLC e successivamente un Linfoma a grandi cellule.
Sono stata curata con un ciclo di chemioterapia e seguita dalla Dott.ssa Anna Maria Barbui, alla quale vanno tutta la mia stima e riconoscenza per come mi ha seguito.
Dai miei globuli al vostro Cuore
Papa Giovanni XXIII è una struttura di eccellenza, ove la gentilezza è in primis. Viene fatto tutto il possibile per aiutarci. “È il loro lavoro” qualcuno dirà semplicemente. Anche il giorno di Natale o di capodanno, loro sono ancora lì presenti, perché a volte non c’è personale e la struttura necessita, e a volte per passione al loro lavoro, dandoci sempre un riscontro. Un infinito GRAZIE di cuore alla Dott.ssa A. Barbui e a tutte le persone presenti nel reparto di ematologia, per avermi curato. Un grazie per la vita a tutti gli operatori sanitari presenti sul territorio. Buon Natale a tutti e un felice anno nuovo.
Ottimo
Mio padre è qui in cura da fine 2006, gli era stata diagnosticata la leucemia linfatica cronica. Abbiamo trovato personale eccellente, molto umano. Ci sentivamo come in una grande famiglia, dopo le chemio e il trapianto autologo mio papà è stato bene per 9 anni. Ora è la leucemia tornata e ha ripreso le cure. Non ci hanno mai abbandonato, l'hanno sempre tenuto sotto controllo. Le infermiere dell'ematologia sono straordinarie. Non smetteremo mai di ringraziarli.
Con infinita riconoscenza
Nel giugno 2015 mi veniva diagnosticata un leucemia LAL Ph+ e venivo ricoverato d'urgenza presso il reparto di Ematologia dell'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Dopo la remissione della malattia e la identificazione di un donatore venivo sottoposto a trapianto allogenico il 26 gennaio 2016 che fino ad oggi non mi ha dato particolari problemi.
Trovarsi a 50 anni con moglie e figlia di 21 anni colpito da una malattia che prevede anche l'impossibilità della guarigione è stata una prova veramente dura.
Per questo sento la necessità di ringraziare tutto lo staff di ematologia per la enorme professionalità e la grande umanità sempre avuta nei miei confronti, a partire dal personale paramedico fino ai medici tutti, da quelli operanti in degenza a quelli che esercitano nel DH e nel reparto trapiantati. Grazie a loro ho passato questo ultimo anno con una serenità ufficialmente incompatibile con la mia malattia, sicuro che sarebbero stati in grado di sconfiggerla usando ogni possibilità esistente. Oltre al ringraziamento a tutti i dottori incontrati, un particolare pensiero va a chi con l'esempio quotidiano, considerando ogni malato quasi un figlio prima che paziente, ha fatto crescere medici che considerano la loro professione una missione: il prof. Rambaldi.
Ricordo ancora quando, essendomi presentato in ospedale dopo 3 giorni di febbre a 40, è entrato nella mia camera e con la severità vista solo in mio padre, mi ha ripreso in quanto non avevo rispettato i patti presenti tra noi che prevedevano la segnalazione immediata in caso di febbre.
Eccellente
Mio marito ha subìto un trapianto di cellule staminali per mielodisplasia neoplastica da cui era affetto.
Nel reparto abbiamo trovato uno staff medico eccellente e tantissima umanità.
Persone fantastiche e sempre disponibili
Ringrazio il professor Rambaldi per il suo lavoro e per avere un team di altissimo livello.
Ringrazio tutti ma in particolare la dottoressa Alessandra Algarotti, che mi ha saputa seguire per tanto tempo, e la dottoressa Micò, che mi sta curando ora. Ho trovato persone sempre disponibili, competenti e attente a tutte le problematiche che sono sorte durante questo difficile cammino.
Un abbraccio affettuoso a tutti Voi.
Rosanna Bergamin
ECCEZIONALI ED UMANI
TROVARE PERSONE, E NON SOLO MEDICI, E' DAVVERO IMPORTANTE E QUESTA EQUIPE CE LO HA DIMOSTRATO CHIARAMENTE. HANNO SEGUITO MIA SORELLA DALLA DIAGNOSI ALLE CURE SINO ALLA REMISSIONE CON COMPETENZA, PROFESSIONALITA' E GRANDE UMANITA'. PER LEI E' STATO DAVVERO MENO DIFFICILE AFFRONTARE IL PERCORSO...
UN GRAZIE NON BASTERA' MAI..
Grata alla vita!
Ho avuto e risolto completamente un problema di linfoma non Hodgkin di quarto grado questo anno. Ora attuerò un programma preventivo con cellule monoclonali della durata di due anni. Sono grata al personale tutto per la competenza e serietà professionale!
Linfoma di Hodgkin
Trattasi di struttura altamente qualificata per queste terapie.
Io sono stato curato nel 1996, ed ero un recidivo al 4° stadio.
Ancora un grazie grandissimo a tutti.
Ringraziamento
Mio marito ha finito il secondo ciclo di chemioterapia e vorrei ringraziare veramente di cuore tutto il personale del reparto, in particolar modo il dott. Lussana per la competenza, l'umanità e la chiarezza espositiva. Per noi è stato molto importante trovare persone e non solo professionisti molto preparati, in un momento molto difficile come quello di una malattia grave che entra inaspettatamente e violentemente nella vita delle persone. Grazie.
Persone fantastiche
Sto vivendo da 8 mesi tra reparto e day hospital; ho incontrato persone sempre disponibili e molto competenti, sempre pronte ad ogni mia richiesta di informazioni e di chiarimenti... In particolare le dottoresse Barbui e Finazzi.
Un grandissimo grazie al dott. Lussana, persona dolcissima e molto gentile nello spiegare con parole molto semplici e chiare ogni mio dubbio e, non per ultime, le infermiere del day hospital per essere sempre dolci con la mia mamma.
Grazie infinite a tutti, spero un giorno di abbandonarvi perchè la mamma è guarita... Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute