Ematologia Ospedale Vicenza
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Trapianto midollo osseo
Il 18 marzo 2020 mi hanno ricoverato in Ematologia all'ospedale San Bortolo di Vicenza. Eseguiti cicli di chemio, il 15 ottobre 2021 ho eseguito il trapianto allogenico di midollo da donatore esterno.
In questo reparto ho trovato personale medico e non, affettuoso, gentile e paziente.
Ora sono passati 9 mesi dal trapianto e sto bene. Grazie a tutti coloro che mi hanno supportato.
Policitemia vera
Mia madre è stata seguita dal Dott. Marco Ruggeri e dal Dott. Castaman negli anni dal 1988 al 2000 per problemi ematologici. Professionisti molto competenti e persone che danno fiducia, sicurezza e serenità - e per chi sta male è molto importante.
Ho appreso che il Dott. Ruggeri è direttore, penso sia un ruolo meritato, non ho trovato altri dottori disponibili e umani come lui. Tanti complimenti.
Ammalato di Mielofibrosi
Nel reparto di ematologia dell'ospedale San Bortolo di Vicenza ho ricevuto il miglior trattamento di chemioterapia che avrei potuto ricevere. La professionalità, la serietà, il servizio sono eccellenti. Spero di guarire del tutto tornandoci.
Ammalato di ITP
SONO IN CURA AL REPARTO EMATOLOGIA DA ALCUNI ANNI.
Ho avuto la sfortuna di essere ricoverato in day-ospital per severa piastrinopenia: segnalo l'eccezionale e, con riscontri invero rari, gentilezza e competenza riscontrate nelle infermiere e nel dott. Giuseppe Carli, che mi segue tuttora.
Ringrazio e rivolgo un vivo plauso in questo "mare magnum" di lamentele che ci affliggono ogni giorno!
Immensi
Dal maggio 2016 ho concluso i 5 cicli di chemioterapia per debellare un linfoma NH cerebrale. Sto bene. Ogni mattina quando alzo la tapparella della camera e guardo fuori, ringrazio Dio di essere vivo, ma ringrazio immensamente l'ematologia del S. Bortolo per come mi hanno curato ed assistito: mi hanno ridato la vita.
Immensi tutti, eccezionale la dott.ssa Miggiano.
Grazie infinite e avanti sempre come state dimostrando di saper fare.
Siamo in ottime mani
Medici, infermieri e personale seguono con sollecitudine e competenza, aiutando il paziente a sostenere le terapie. Grazie!!
Testimonianza
Ringrazio tutto il personale medico ed infermieristico per le cure che mi hanno prodigato nel lungo periodo del ricovero.
Bravissimi tutti
Bravissimi tutti, mi hanno salvato la vita!! Non c'e' numero se non 10 con lode.
Grazie infinite per la vostra competenza e professionalità.
Patrizia alibardi
COMPLIMENTI A TUTTI
COMPLIMENTI A TUTTI GLI ELEMENTI DEL REPARTO, DAL PRIMARIO AL PERSONALE DELLE PULIZIE.
SONO LIMITATO DA QUESTA INTERVISTA PER IL VOTO: IL MASSIMO DEL VOTO 5 è POCO, AVREI VOLENTIERI VOTATO 10+.
Complimenti a tutto il reparto
Visto che la votazione si ferma a 5, aggiungo anche la lode. Quattro anni fa mi hanno diagnosticato un mieloma multiplo. Al Dott. Pomponi, che è stato il mio primo curatore, porgo tutti i miei ringraziamenti e le lodi possibili. Ho avuto alcuni ricoveri e in questi sono venuto a conoscenza del Dott. Schiavotto, che ritengo eccellente sotto l'aspetto umano e professionale. Complimenti anche al Dott. Di Bona per la sua esperienza. Un applauso anche a tutti gli infermieri del reparto e a tutto il personale del day hospital, in particolare ad Anto. Concludo dicendo che l'unica cosa positiva della mia malattia è l'avere conosciuto persone straordinarie. Grazie grazie grazie.
Eccellenza
Sono seguita in ematologia per morbo di Werlhof; ho avuto molti ricoveri, tra cui uno molto lungo, e posso parlare solo bene. I dottori, oltre ad essere professionali, sono persone umane, per loro non sei solo un numero, ma una persona e questo lo trovo un reparto di eccellenza.
Grazie Dott. Schiavotto
Sono stata curata nel 1992 per il linfoma di Hodgkin e l'anno scorso per carcinoma mammario. Ringrazio il Dott. Schiavotto per la competenza e la disponibilità. Mi ha sempre consigliato controlli mammari perché i due tumori sono legati. Mi ha consigliato di curarmi a Milano (per fortuna) ed è sempre stato disponibile.
Grande medico e grande umanità.
LAM
Sono passati 2 anni dal mio trapianto di midollo e con convinzione consiglierei questo reparto ogni giorno di più. Sono stata curata, ascoltata, seguita e accompagnata come mai avrei immaginato! Ed è giusto dire anche quando le cose vanno bene! Soprattutto quando vanno bene! Perchè è più facile lamentarsi! Ogni dubbio malore o paura è stato curato e ascoltato, ed in maniera esauriente e con tanta devozione! Io ringrazio tutto lo staff, in particolare il Dott. Raimondi, il Dott. Borghero, la dottoressa Elice, Michela, Sabrina, Laura e tutti gli infermieri del reparto e del D-H.
SIETE FANTASTICI!
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.
Anemia emolitica
Ringrazio di cuore tutto il reparto di ematologia di vicenza, in particolare i dottori Frezzato Maurizio e Borghero Carlo, senza dimenticare tutti gli infermieri e non, che ho avuto modo di incontrare nella mia esperienza. Non solo sono molto professionali, ma sono anche molto umani e gentili verso chi si trova in un momento difficile.
Un abbraccio a tutti, con affetto da tutta la famiglia.
Urbani Giuseppe
Reparto eccellente
In questo reparto non solo sono competenti e professionali, ma anche molto bravi e gentili con i pazienti, dimostrando anche tanta pazienza in diverse situazioni.
Ringrazio veramente di cuore tutto lo staff, medico e non!!!
COMMENTO - CASO CLINICO 2007
INNANZI TUTTO UN RINGRAZIAMENTO A VOI OPERATORI DI EMATOLOGIA, MEDICI, INFERMIERI E PERSONALE DI SUPPORTO, PER L'ACCOGLIENZA E LE CURE ESPLETATE CON RAPIDITA' PER UN CASO DI L.N.H. CUTANEO, PATOLOGIA RARA TANTO DA SEMBRARE BANALE PER L'ESORDIO E ASPETTO BONARIO DELLA NEOFORMAZIONE TESSUTALE... LINFOMATOSA. TALE PATOLOGIA, NON TROVA SPAZIO NELL'INFORMAZIONE E NON RIENTRA TRA SCREENING DI PREVENZIONE, MENTRE DEL MELANOMA SIAMO TUTTI SUPER-INFORMATI. IL MELANOMA E' TEMUTO E IL LINFOMA CUTANEO NON CI E' DATO A SAPERE ANCHE SE E' UNA FORMA ONCOLOGICA CON ESENZIONE 048 SSN. SPERO SOLO DI POTER AIUTARE L'UTENZA, DICENDO DI FARSI VISITARE ANCHE DA ESPERTI EMATOLOGI OLTRE CHE DERMATOLOGI, IN CASO DI NODULETTI DI ASPETTO TRANQUILLO... MA NON TROPPO; CON LA SPERANZA DI NON AVER CREATO INUTILI IPOCONDRIE NONCHE' PSICOSI.
Un particolare ringraziamento ai dottori Di Bona Eros e Tosetto Alberto, per la professionalità e la dedizione non comune.
DISTINTI SALUTI, Luciana De Pretto
Altri contenuti interessanti su QSalute