Ematologia Ospedale Varese
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamenti per la dottoressa Mora
Desidero ringraziare la dottoressa Barbara Mora per la sua competenza, la sua gentilezza e la sua pazienza.
Auguro alla Dott.ssa Mora una carriera fiorente e colma di soddisfazioni.
Grazie di tutto.
Complimenti
Sono due mesi, mio malgrado, che devo essere assistito presso l'ambulatorio di Ematologia di Varese. Voglio elogiare per la gentilezza e la competenza tutte le infermiere (le definisco campionesse, come il settebello rosa): brave veramente in tutti i sensi.
Trattamento piastrinopenia
Staff altamente qualificato e professionale.
Trattamento policitemia vera
Competenza, disponibilità e ottime capacità relazionali contraddistinguono il reparto di Ematologia. Un grazie particolare alla dott.ssa Barbara Mora per la professionalità con la quale ha condotto la cura della PV a mia moglie in questi anni.
Complimenti
Il reparto di Ematologia è molto ben organizzato. Tutto il personale, dai medici agli infermieri, ha una competenza, una disponibilità, un'umanità ed un'empatia fuori dal comune. Qui ci sono medici che ti ascoltano e ti spiegano con tranquillità e parole semplici cos'è la tua malattia e come si può curare.
Come paziente ti senti considerato, accolto e accompagnato nel tuo percorso di cura. E questa cosa non ha prezzo.
Una nota speciale va al Prof. Passamonti, che ho cercato tra mille per la sua competenza ,e alla Dott.ssa Mora per la sua capacità e la sua pazienza.
Ematologia fiore all’occhiello
Purtroppo da circa tre anni sono in cura per un mieloma multiplo presso l'Ematologia a Varese, dove ho anche subìto l’autotrapianto.
Nonostante questa “disavventura”, ritengo di essere fortunatissimo per l’esito della mia patologia e, ancor di più, per essere seguito da uno staff eccellente e in particolare modo dal Dott. Marco Salvini, medico molto competente e con doti umane straordinarie.
Mi auguro che questo reparto mantenga e, anzi possa crescere ancora di livello per il bene di chi purtroppo deve affrontare questa spiacevole esperienza.
Grazie ancora a tutti.
Chemioterapia e immunoterapia per LNH
Dopo aver scoperto nel gennaio 2022, dopo più di un mese di febbre e dolori alla milza, di avere un linfoma non Hodgkin a grandi cellule b al quarto stadio, mi sono rivolto al dott. Passamonti per una visita e da lì la decisione di curarmi nel suo reparto di Ematologia.
Decisione che mi ha salvato la vita... Dopo essere stato ricoverato per due settimane nel reparto di Ematologia, dopo la prima chemio il mio percorso di cura è stato tutto in day hospital con altri 5 cicli di chemio. Conclusi i 6 cicli, il 20 maggio 2022 posso dire di essere in remissione completa e di essermi ripreso la mia vita.
Non smetterò mai di ringraziare i dottori, gli infermieri, il personale OSS e tutti quanti gli operatori della struttura, in particolare il dott. Michele Merli e il prof. Francesco Passamonti, sempre disponibili a qualsiasi richiesta e domanda.
Struttura fantastica, grazie.
Paziente mia moglie
Cortesia e competenza in tutto il reparto.
Ora mia moglie assume Jakavi, che mantiene la malattia a livelli accettabili.
Ottimo il dottor Salvini
Stimo molto il Dott. Marco Salvini (che mi seguiva antecedentemente in altra struttura), che ritengo medico eccellente, di grande carica umana e veramente unica. So da lui che questa di Varese è un'ottima struttura che merita di espandersi molto.
Eccellenza
Competenza, disponibilità, umanità sia del personale medico che infermieristico, in particolare della dott.ssa Barbara Mora. Cosa si svuole di più da una struttura pubblica?
In Italia c'è ancora qualcosa di eccellente!
Grazie
Dopo 7 anni di malattia e un trapianto, posso dire che sono stata fortunata ad avere un reparto di Ematologia a 15 minuti da casa, nonchè un reparto di eccellenza. Che volere di più? Forse non avrei voluto la malattia... ma siccome è arrivata, ho almeno avuto l'opportunità di essere curata da persone professionalmente ineccepibili.
E oggi sorpresa: sono stata chiamata per fare il vaccino.
Sono contenta perché ho sentito attenzione alla mia persona e alla mia fragilità... Due volte grazie.
Competenza e umanità
Grande professionalità e competenza in tutti i medici ed infermieri. Un particolare ringraziamento alla dottoressa Valentina Rossi sia per la sua competenza e serietà, sia per la disponibilità ad aiutare anche su un piano personale ed umano.
Esempio di ottima sanità
La struttura del Prof. Francesco Passamonti è un ottimo esempio di professionalità. I medici e il personale paramedico sono molto competenti e mantengono con il paziente un rapporto umano eccellente. Sono seguito dal Dott. Marco Salvini, del quale ho piena fiducia e stima. Non mi sono mai sentito solo, mi ha sempre accompagnato anche durante i momenti difficili in ogni giorno della settimana. Fra poco farò l'autotrapianto di staminali, ma mi sento al sicuro. Grazie a tutti per la vostra professionalità e i vostri sorrisi.
Buona sanità
Scrivo dal reparto di ematologia diretto dal Prof. Francesco Passamonti. Dovrei essere all'ultimo ricovero, ho qui trascorso ad oggi più di 110 giorni distribuiti in quattro ricoveri. Non so come andrà, oggi sono felice di essere in remissione completa, domani si vedrà.
A prescindere dall'esito finale, ringrazio sin da ora il personale infermieristico di reparto, sempre attento ad ogni esigenza dei pazienti e di altissimo profilo umano e professionale, e gli operatori sanitari, sempre disponibili e sorridenti. Mi sono sempre sentita accolta. Lo staff medico di reparto ha un curriculum di tutto rispetto, ricopre il proprio ruolo per merito, come sempre dovrebbe essere in ogni settore. Mi sono sempre sentita "in buone mani".
I migliori
Decisamente i migliori.
Assistenza e competenza ad lati livelli.
Linfoma mantellare
E' passato un anno dal trapianto, sto bene, qualche disturbo forse determinato dalla chemio, ma più che sopportabile visto il risultato.
Grazie, il 14 dicembre sarà il mio nuovo compleanno grazie a voi, non ho parole per ringraziarvi tutti, vorrei che queste mie poche righe le leggessero tutti, così capirebbero che la vostra dolcezza, professionalità, vicinanza al paziente, sono fondamentali per aiutare la guarigione.
Day hospital e reparto di degenza sono gestiti in un modo meraviglioso. GRAZIE.
Guarito
Vorrei abbracciare tutto lo staff del reparto ematologia di Varese.
Non ho parole per descrivere con quanta dolcezza sono stato trattato e con quanta competenza curato. Ho avuto un Linfoma mantellare leucemizzato al IV stadio, è stata dura, sei mesi di chemio e il trapianto di midollo. Sono sempre stato seguito con amore, anche nei momenti più difficili - e ce ne sono stati molti - ma ora posso dire solo GRAZIE a tutti...
Gianmario
Policitemia vera
Ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Medici competenti e disponibili.
Bravi.
Buona sanità
Volevo estendere i miei ringraziamenti al Prof. Passamonti ed ai medici che collaborano con lui, soprattutto coloro con cui mi sono interfacciato, le dottoresse Olivares e Maffioli. Aldilà delle competenze mediche, che certo non posso valutare o giudicare, da paziente devo e voglio evidenziare l'approccio umano e psicologico. Ringrazio anche i vari infermieri (di cui purtroppo non conosco i nomi) amorevoli e professionali. Concludo sottolineando lo spirito di servizio e sacrificio dimostratomi dalla Dott.ssa Maffioli, prodigandosi ben oltre i suoi doveri, anche in orari e giorni non lavorativi.
Grazie di cuore, Giuseppe
Ringraziamenti
Sono stata curata nel reparto di ematologia diretto dal Prof. PASSAMONTI per un linfoma; posso solo dire grazie per le cure che ho ricevuto e la grande umanità con cui sono stata trattata. Un grazie va alla Dott.ssa Basilico, al Dott. Ferrario, a Luigi e a tutti quelle persone che lavorano in reparto. Persone competenti e professionali. Un ringraziamento va al personale del Reparto di Day Hospital, a tutti gli infermieri, in particolare a Eugenio e Marisa per la loro disponibilità e pazienza. Un ringraziamento personale alla Dott.ssa Maffioli e al Dott. Merli. Grazie a tutti, se oggi dopo un lungo percorso doloroso sto bene e sono in remissione completa da più di un anno, è grazie a voi. So che dovrò fare ancora tanta strada, ma so che insieme a voi sarà meno faticosa e dolorosa perchè riuscite a infonderci coraggio.
EMATOLOGIA PROF. PASSAMONTI
Non posso fare altro che confermare il mio pensiero espresso il 31-01-2015. Tutto il personale del Reparto di Day Hospital di Ematologia dell'Ospedale di Circolo Varese diretto dal prof. PASSAMONTI merita un elogio per professionalità, gentilezza, umanità.
Un GRAZIE particolare alla Dott.ssa OLIVARES che mi ha seguito per tutto il periodo di cure e al personale addetto, per la professionalità e la pazienza dimostrata nella ricerca disperata delle mie invisibili vene.
Eccellenza a Varese
Mio marito è stato in cura presso il reparto di Ematologia per un Linfoma. Un cammino lungo e articolato, che abbiamo percorso guidati dalla grande competenza e dalle amorevoli cure della dottoressa Basilico, del dottor Ferrario e del dottor Merli. Un grazie speciale lo voglio rivolgere al Primario, Prof. Passamonti, per la sua disponibilità e competenza. Egli ha saputo circondarsi di medici di alto profilo umano e di grande professionalità, che fanno di questo reparto un'eccellenza. Un doveroso ringraziamento lo voglio rivolgere al corpo infermieristico del Reparto e del Day Hospital, che hanno sempre, gentilmente e pazientemente, accudito mio marito con professionalità e umanità. Grazie a tutti loro non ci siamo mai sentiti soli in questo lungo viaggio.
Splendidi
In questo reparto ho trovato grandissima professionalità, credo che sia l'eccellenza.
Un grazie a tutti... ma proprio a tutti.
Eccellente
Personale molto competente, attivo e sempre presente all'occorrenza. Un 8+ alla dott.ssa Olivares e alle due infermiere Marisa e Lucia.
Eccellenza
Non so in realtà se sono veramente guarita, devo fare ancora molta strada inseme a lei dolce dottoressa Maffioli, e a lei dottor Merli, e non ultimo, con il professore Passamonti.
Sento comunque di dovervi ringraziare perché so che darete il massimo per me, così come avete fatto finora, cosi come fate con tutti.
Alle infermiere che mi accudivano durante la chemio: grazie ragazze!
Per la seconda volta ottimo trattamento
Già nel 2011 fui curato in reparto in maniera ottimale, ora purtroppo si è ripresentata questa maledetta malattia. Sono seguito in day hospital in maniera esemplare da tutti i medici e infermieri. BRAVI.
Ematolgia di Varese
Nel reparto di ematologia di Varese c'e' in cura il mio papà. Grazie davvero a tutti i medici e agli infermieri!!!! Grande professionalita' e tanta disponibilita'!!!
esperienza personale- dott. Passamonti
In questo reparto ho trovato una grande professionalità e competenza accompagnate da una sensibilità e umanità eccezionali, soprattutto nel suo responsabile: il Prof. Dott. Francesco Passamonti!
Altri contenuti interessanti su QSalute