Ematologia 2 Molinette
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
GRAZIE!
Scrivo a nome della mia mamma, che all'età di 70 anni (nel lontano 2008) si è ammalata di Linfoma non Hodgkin. Il COES, rappresentato per noi dalla dott.ssa Annalisa Chiappella è stato la sua salvezza. Non ho mai conosciuto tanta empatia, gentilezza, competenza in nessun altro medico. La mia mamma è guarita per le cure, ma soprattutto per aver incontrato una persona, una Professionista di una straordinarietà che non è comune. Grazie dott.ssa Chiappella, io le sarò riconoscente a vita.
La buona sanità esiste.
Professionalità e umanità
A parte la mensa, che certo non è di responsabilità del reparto, il giudizio è ottimo! Il paziente è seguito come un principe da una equipe molto professionale e in grado anche di supportarlo dal punto di vista emotivo. Spero di avere risolto definitamente i miei problemi ematologici grazie ad un team eccezionale!
Paziente
Personale che mi ha seguito con grande affetto e professionalità, spronandomi e sostenendomi con squisita sensibilità, regalando ogni giorno tanti sorrisi. Sappiamo tutti quanto si diventa deboli quando si sta male... Davvero grazie di cuore a tutti voi!
Ringraziamento infinito
Al termine del mio VI ciclo di chemioterapia, la malattia è regredita! La mia salute è tornata quella di prima. Un grande ringraziamento a tutto il personale medico e non, del reparto 2 di ematologia. Tutti molto competenti e gentili.
Nonostante i vari momenti difficili, il mio soggiorno in reparto è stato piacevole. Tutti mi sono sempre stati vicini, sempre parole di conforto, sempre sorridenti.
Un grande grazie anche alla dr.ssa Barbara Botto.
LORELLA ORSUCCI FANTASTICA
La Dott.ssa Lorella Orsucci è un'ematologa davvero unica; visita spettacolare a differenza di una collega che non si e' neanche degnata di visitarmi.
Il suo lavoro e' importante e si vede...
Grazie di cuore per la competenza, la professionalita' e la sensibilita' dimostrate.
Felice di averla conosciuta.
Grazie alla Dott.ssa Chiappella
Elogi per la dott.ssa Annalisa Chiappella, un esempio di competenza e professionalità.
Ora trasferita, la ritengo una grande perdita operativa per Torino.
Staff eccellente! GRAZIE
Grazie allo staff del Dott. Vitolo, tutti estremamente competenti ed attenti. Un ringraziamento particolare alla dott.ssa Benevolo.
Grazie...
Ho visto questo sito e non ho potuto esimermi dallo scrivervi per ringraziarvi,è passato più di un anno e sono ancora qui... Ricordo il giorno della mia dimissione, dopo averne trascorsi 45: ero felice da un lato e triste dall'altro, mi sentivo in "famiglia". Competenza, umanità e umiltà da parte di tutti hanno accompagnato il decorso della mia malattia.
Medici, infermieri e collaboratori tutti, hanno reso il mio "soggiorno" indimenticabile, così un evento drammatico si è trasformato quasi in una vacanza.
Per ora, come potete notare, grazie al vostro operato, posso continuare la mia esistenza. GRAZIE.
Grazie a tutto il personale del reparto ematologia
Circa un mese fa mi hanno diagnosticato leucemia acuta linfoblastica di tipo b ed il mondo mi è caduto addosso.
Giunto in ematologia, ho trovato tutto il personale con il sorriso sul viso, facendomi sentire grande attenzione nelle cure ed una umanità davvero speciale. Non so come andrà a finire con la malattia, ma di sicuro posso dire: grazie di cuore a tutto il personale infermieristico e allo staff medico del professor Vitolo. In particolare un GRAZIE al Dott. Allione Bernardino, alla Dott.ssa Audisio Ernesta ed alla Dott.ssa Nicolino, che in questo mese mi hanno seguita dandomi una grande speranza per una nuova vita.
Ringraziamenti
Sono stata 9 mesi in cura presso il centro oncologico (Coes) delle Molinette e per ora sono guarita grazie ai bravi medici che ho incontrato: medici attenti, preparati e con quel tanto di umanità che è molto importante quando si devono affrontare problemi oncologici. Voglio ringraziare anche tutti gli infermieri e tutto il personale. Un grazie particolare al Dott. Gavarotti Paolo, che con attenzione e scrupolo mi ha seguita nel percorso chemioterapico.
Con riconoscenza,
Gisella Carrera
Linfoma
A maggio del 2014 arrivai alle Molinette accusando forte difficoltà respiratoria; nel giro di poche ore, grazie al tempestivo intervento della dottoressa che era di turno quel giorno (16 maggio), ed alla sua perspicacia, nel giro di poche ore venni trasferita nel reparto di Medicina d'urgenza (un particolare ringraziamento al Dott. Lupia) con una possibile diagnosi di tumore da accertare attraverso una biopsia. I giorni trascorsi in quel reparto (prima) e successivamente presso il reparto di Ematologia (Prof. Vitolo), paradossalmente li ricordo come i più belli della mia vita, perchè ho potuto conoscere delle persone straordinarie a partire dal personale infermieristico e a seguire tutti i medici ed il Prof. Vitolo, che mi hanno seguito nella prima parte del mio cammino con una umanità STRAORDINARIA, con tante attenzioni e soprattutto con GRANDI sorrisi, capaci di infondere tanto coraggio, a me, a mio marito e a tutte le persone che mi sono state COSTANTEMENTE ACCANTO (parenti, amici e colleghi di lavoro). Dico GRAZIE a tutti loro, come a coloro che mi hanno seguita nel percorso successivo presso il COES durante i miei cicli di chemioterapia; infermiere che definirei dei veri "angeli" accanto ad ognuno di noi e pronte a prodigarsi PER ORE ai bisogni di tutti noi pazienti; in particolare un ringraziamento ad una dottoressa STRAORDINARIA nella figura della Dott.ssa Barbara Botto, dotata di grande preparazione oltre che nel suo settore, capace di stare accanto ad ogni paziente anche dal punto di vista psicologico e sempre pronta ad infondere grande coraggio a tutti noi pazienti (giovani e meno giovani...); ed un altro ringraziamento voglio farlo al Prof. Vitolo, che grazie alla sua preparazione mi ha dato la possibilità di vivere una "seconda vita" con maggiore consapevolezza della precedente, gioendo di tutte le piccole cose che mi circondano.
Si parla spesso di malasanità, ma queste mie parole vogliono dare un speranza in più a chi ormai l'ha persa... o a chi per esperienze negative ha perso fiducia negli altri.
OTTIMO REPARTO
SE STO SCRIVENDO QUESTO COMMENTO E' SOLO GRAZIE A TUTTI VOI !!
GRAZIE
Un sentito e profondo ringraziamento a tutto lo staff medico ed infermieristico del reparto di Ematologia 2 per le cure e l'assistenza che avete prestato a mia madre, Rainero Brigida. Il dolore per la sua perdita è' ancora grande, ma vi sono riconoscente per la vostra professionalità, tenacia e umanità nel combattere questa grave malattia.
Con profondo rispetto e stima,
Marzia Cerrato
Canale
Riconoscenza infinita
Da dieci anni ormai non passa giorno che non mi capiti di ricordare con immensa e commossa riconoscenza le cure attente, l' umanità e, aggiungo, la cordialita' e familiarita' praticate nel reparto Ematologia 2 , con la conseguente guarigione di Roversi Luca, mio figlio, affetto da linfoma leucemico.
Ringrazio e abbraccio affettuosamente tutto il personale , dai medici al personale ausiliario, a tutti quanti collaborano tuttora alle attivita' di cura e di assistenza.
Claudio Roversi
Grazie a tutto il personale del reparto Ematologia
Sono stata in cura nel reparto del dott. Vitolo e, nonostante il dolore per la malattia, sono stata accolta da uno staff competente e incredibilmente "umano". Grazie a tutti, in particolare ai dottori Audisio, Frairia, Paolino, Ciocca.
Grazie dott.ssa Orsucci e al reparto Ematologia 2
Sono stata curata con professionalità e competenza, seguita e aiutata nei momenti difficili con affetto e molta pazienza.
Ringrazio tutto il personale del reparto del dott. Vitolo e un grazie particolare alle dottoresse Orsucci, Botto e Chiappella: con il vostro prezioso aiuto e trasmettendomi speranza, ho potuto realizzare i miei progetti.
Ottimo approccio coi malati da parte dei medici
Un grazie di cuore a tutto lo staff per l'umanità e la professionalità.
Un grazie speciale alla dottoressa Chiappella, che con il suo bellissimo sorriso e la sua dolcezza ci aiuta ad affrontare questo cammino tortuoso con tanta speranza.
Un grazie anche da Mara Violato che, purtroppo, nonostante i vostri sforzi, non ce l'ha fatta.
Altri contenuti interessanti su QSalute