Dermatologia Ospedale Caserta
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Visita specialistica
Oggi mi sono recato presso l'ospedale di Caserta, reparto dermatologia. Sono stato ricevuto dal dottor Nacca che, ignorando il racconto della mia storia personale e dopo un veloce sguardo, in maniera frettolosa ha sentenziato che sono affetto da tinea pedis, volgarmente conosciuta come piede d'atleta (cosa che non mi ha specificato). Peccato che questo sia un fungo e io abbia un problema di ipercheratosi alle mani. Ho informato il dottore che tra le dita dei piedi non avevo nulla e che il disturbo era alle mani, ma il professore ormai aveva dato la sua diagnosi. In modo altrettanto freddo mi ha congedato ed é passato al ticket successivo. Credo che la gentilezza e la modestia siano sintomi di intelligenza e professionalità, e che il paziente vada ascoltato perché soffre e vive un disagio. Mi auguro di cuore sia stata solo una mia impressione.
INACCETTABILE
Sono stata curata dal dermatologo Massimo Nacca che con una mini operazione ha eliminato 5 verruche facciali. Pur non avendo più le verruche, ho cicatrici sulla faccia....
Massimo Nacca
Sono stato curato dal dermatologo Massimo Nacca in maniera davvero inaccettabile. Sono stato curato tramite laser per 2 nevi alla schiena, che non erano maligni. Ho cicatrici profonde e permanenti, e dolori assidui e laceranti. Sconsiglio il suddetto dermatologo.
Day hospital non previsto
Sono rimasta scontenta perché non è stato predisposto il day hospital, anche se il medico ha richiesto una biopsia di campione cutaneo e analisi del sangue che hanno riempito due ricette mediche, più quella della biopsia, in tutto 3. Poi dopo, ovviamente, ci sarà quella della visita dermatologica, dove poi si deciderà il da farsi e saremo a 4 ricette e 3 mattinate di lavoro perse - tutte a spese nostre, con ovviamente parcheggi e benzina da escludere dal conto perché, anche se mi costa di più, potremmo sempre andarci con i pullman.
La visita si è svolta in due minuti, il dottore ha fatto avvicinare ad una lampada al neon mio marito e, dopo aver guardato il neo, ha spiegato che bisogna fare una biopsia per decidere, in seguito alla risposta, il da farsi. Non è stata fatta nessuna diagnostica strumentale, tipo microscopio a video o altro ed ho pagato 28 euro di ticket. Alle mie rimostranze ha detto che il day hospital non è previsto e che, se avevo da lamentarmi, dovevo andare in direzione sanitaria. Quindi per la stessa cosa dovrei pagare ticket per 4 ricette e ovviamente 4 volte le addizionali regionali. Non mi è piaciuto.
Altri contenuti interessanti su QSalute