Dermatologia Oncologica San Gallicano Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Tempistiche ambulatori
Sono 6 mesi che sono uscita dalla prevenzione a causa del Covid, contratto la settimana in cui avevo l'appuntamento, e non mi hanno ancora ridato un'altra possibilità per l'asportazione di un nevo alla gamba. Mio padre è morto a 39 anni per un melanoma alla gamba.. Sono molto delusa dalla gestione della amministrazione. Ho scritto 3 email e mi ignorano. Mi rispondono solo 1 volta dicendo che hanno chiamato e non ho risposto (come se uno stesse sempre col telefono appiccicato) e si sono giustificati con questo atteggiamento. Poi più nella da altri 2 mesi...
Serietà e professionalità
Sono stata operata di asportazione di melanoma, per fortuna i linfonodi non erano stati presi. Dopo circa 13 anni, durante la visita di controllo è stato notato un carcinoma, che prontamente è stato tolto.
Penso che questo reparto sia un'eccellenza italiana.
Comportamento inaccettabile
Dopo una prima visita intramoenia in cui il dottor Frascione si é dimostrato molto disponibile ed attento alla problematica, sono seguiti una serie di appuntamenti infruttuosi. Durante l'ultimo appuntamento sono stata accusata di non aver seguito la terapia prescrittami (fatta in realtà scrupolosamente), e con bruschi modi mi sono state prospettate soluzioni invasive. Il dottor Frascione si é rivolto a me in modo arrogante, l'accaduto mi ha scossa e lasciata molto amareggiata.
Melanoma
Sono stata sottoposta ad allargamento della precedente incisione per melanoma. Voglio ringraziare il dott. Silipo perchè non mi sono accorta di essere stata operata, non mi fa male la ferita (devo ancora togliere i punti) e soprattutto non ho una cucitura, ho un ricamo!
Grazie!
Melanoma
In visita per controllo nevi, la dottoressa Paola De Simone individua un nevo piccolo come una lenticchia. Era un melanoma, per fortuna visto e asportato in tempo.
Chirurghi e infermieri assolutamente capaci e disponibili.
SONO IN OTTIME MANI
Sono in cura presso questo ambulatorio da oltre 10 anni.
Sono simpatici, competenti, professionali.
Sono stata anche operata per un melanoma e ho potuto sperimentare l'alta qualità dell'organizzazione.
Solo l'occhio scrupoloso e attento della dottoressa Paola De Simone ha potuto limitare i danni.
Un nevo dietro la spalla che è stato asportato.
Serietà ed affidabilità
Un nevo apparentemente normale che non è sfuggito all’attenzione del medico, per fortuna.
È un centro di persone competenti e che trasmettono sicurezza ai pazienti.
Day Surgery San Gallicano Roma
Dopo visita di controllo, sono stato inserito, con urgenza in lista d'attesa per un intervento in day surgery. Ho anche ricevuto un numero telefonico da utilizzare per eventuali urgenze o aggravamenti. Per giorni interi ho provato a contattarli, ma le soluzioni erano due:
1) non rispondevo mai (orari dalle 9.00 alle 13.00)
2) alzavano il ricevitore e lo riponevano.
Melanoma
Grande professionalità di tutta l'equipe...ho avuto modo di farmi visitare da tutti i medici e devo dire che sono grandi.. preparati, disponibili e attenti a rispondere ad ogni dubbio di noi pazienti.
Consigliatissimo nella cura del melanoma.
Paziente
Ho qui riscontrato alta professionalità di tutto il personale medico e altissima esperienza della Dott.ssa Eibenschutz.
Controllo nevi per melanoma pregresso
Dopo aver asportato un melanoma in sito all'ospedale Bambino Gesù (operano anche le persone adulte), il dermatologo mi ha consigliato di farmi seguire dal reparto di Dermatologia Oncologica dell'Istituto Dermatologico San Gallicano, dove ho conosciuto per puro caso la dottoressa Ferrari.
La visita è stata effettuata con un accuratezza fuori dal normale, ha controllato la mia pelle e i nevi uno ad uno contrassegnando quelli più "sospetti" e archiviando una serie di "fotografie" per i controlli futuri; dopo di che, riscontrando una anomalia sulle misure dell'ampliamento della cicatrice chirurgica del pregresso melanoma, si è informata da un collega di chirurgia chiamandomi telefonicamente per rassicurarmi sulla corretta esecuzione dell'intervento. Poi però, non essendo del tutto soddisfatta, mi ha fatto tornare per rivedere un nevo al braccio che poi ha riscontrato essere in dermofibroma.
Ringrazio la dottoressa Ferrari per la sua professionalità, dandole appuntamento fra sei mesi al prossimo controllo.
CONGRATULAZIONI
MIA MAMMA ED IO SIAMO IN CURA AL SAN GALLICANO DA DIVERSI ANNI, RITENGO CHE LA PROFESSIONALITà, LA DISPONIBILITà E LA DIRITTURA MORALE DELLA DOTT.SSA CARICALà (ADORABILE), DEL DOTT. BUCCINI (SIMPATIA UNICA), DELLA DOTT.SSA FERRARI (ENERGIA PURA), SIANO INEGUAGLIABILI. AVESSERO TUTTE LE STRUTTURE SANITARIE TALI PERSONE!!
Estrema competenza
Sto in cura preso il San Gallicano ormai da tanti anni. Mi hanno sempre visitato con estrema professionalità e scrupolo e posso solo ringraziare la dottoressa Catricalà e il dottor Buccini per avermi diagnosticato precocemente un melanoma. Ormai mi fido solo dei loro occhi.
Controlli periodici
Vengo sottoposto a controlli periodici presso questo reparto e devo dire che, nonostante ci sia un po' da aspettare, il personale medico effettua con cura i controlli, anche se forse qualcuno dice che sono troppo veloci. Ma non è così, sanno riconoscere con accuratezza l'entità di un neo e quindi la sua morfologia.
Pressapochismo
Sono stata visitata per la prima volta ai nei e, dopo 1 ora di attesa, siccome erano le 12.55, ossia vicino l'ora di pranzo ed io ero l'ultima, è stata la visita più veloce della mia vita..... Dopo 2 minuti ero già uscita dalla stanza,
La dottoressa mi ha velocissimamente visto con quella lente che ti passano sui nei ad una velocità stratosferica e molto approssimativamente. Io mi chiedo come facciano a vedere in questo modo se c'è un potenziale melanoma? Mi ha liquidata dicendo "torni tra un anno per un controllo successivo, si rivesta ed arrivederci", senza dirmi altro....
Ho pagato 36.00 euro di ticket per farmi dire torni tra un anno!!!
Altri contenuti interessanti su QSalute