Dental School Molinette

 
3.6 (67)

Recensioni dei pazienti

67 recensioni

 
(32)
 
(5)
 
(13)
 
(16)
 
(1)
Voto medio 
 
3.6
 
3.5  (67)
 
3.3  (67)
 
4.5  (67)
 
3.2  (67)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
67 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Patologia orale: eccellente

Il reparto di Patologia Orale è una eccellenza. Da una decina di anni sono controllata per un lichen planus orale. Un ringraziamento di cuore al prof. Paolo Arduino ed a tutti i medici e collaboratori del reparto per la professionalità, la competenza e la gentilezza con cui si rapportano con i pazienti.

Patologia trattata
Lichen planus.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Esperienza molto positiva

La mia esperienza è stata positiva. Ho trovato fin dall'inizio medici realmente professionisti nel settore. Durante la prima visita, con rapidità hanno individuato le mie problematiche, effettuato la panoramica e spiegato in modo semplice e chiaro l'iter che avrei dovuto seguire. Direi che nonostante i miei timori sono stata tranquillizzata.
Dopo le estrazioni è iniziato il percorso di cura, con cadenza settimanale, per la ricostruzione della arcata dentale e sono stata seguita con competenza professionale e precisione dal dott. Gibello e dott. Guaschino, che ringrazio ancora per il buon lavoro che hanno fatto, per la loro pazienza e anche l'ironia, che riusciva a smorzare la mia tensione.
È una esperienza positiva la mia, di un servizio sanitario universitario pubblico in cui i professionisti mirano a migliorare sempre di più in competenza e in nuove tecniche alla avanguardia.
Vero, il tempo di attesa è lungo, come d'altronde in quasi tutti i servizi sanitari pubblici, ma a parer mio ne vale la pena.
Consiglio.

Patologia trattata
Estrazione e ricostruzione dentale.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza particolarmente negativa

Il ricevimento è stato svolto da praticanti apparentemente poco formati che non avevano una chiara idea della disponibilità dei servizi del centro in relazione ai servizi richiesti, né avevano compreso le necessità illustrate con chiarezza.
Questo errore ha causato perdite di tempo anche per lo staff della scuola (molto cortese peraltro) e l'inutile pagamento di due ticket sanitari.
Gli impianti dentali, inoltre, hanno un costo non competitivo di euro 1.700 cad.
Probabilmente la Dental School avrà sofferto dell'attuale situazione di disagio della sanità e taglio di risorse?

Patologia trattata
Prima visita di controllo del 16.01.2022 mattina.
La visita aveva come finalità un controllo aggiuntivo, tramite una TAC, per verificare la guarigione a seguito dell'estrazione di una cisti e di un dente rimossi dal mio dentista.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Cure di parodontologia

Sono stato seguito per un anno e mezzo buono dal reparto di parodontologia. Inizialmente ho avuto benefici, nel senso che mi hanno insegnato a spazzolare correttamente i denti, ad usare filo e scovolini, che comunque richiedono tempo per diventare abili nell'utilizzo. I denti mal messi che avevo li ho persi comunque. Ne avevo uno che era precario, con pochissimo osso e mi causava ascessi continui. Per più di un anno hanno temporeggiato senza pensare di estrarlo. Ho dovuto rivolgermi ad un dentista esterno, che successivamente mi ha fatto un impianto ben riuscito, quando a detta loro sarebbe stato impossibile ( ho sofferto inutilmente per un anno, facendo spesso uso di antidolorifici). Sorvolo sul reparto di conservativa che ti sottopone ad anestesia anche senza sia necessaria, forse per non farti avvertire la loro scarsa manualità e delicatezza nell'usare le matrici dentali.
Dopo un anno e mezzo che mi seguivano, mi hanno messo alla porta. Avevo un ascesso importante che non si riusciva a debellare con l'antibiotico e nemmeno in modo meccanico. Il dente era da estrarre, provavo dolori lancinanti (ho foto e documenti cartacei che provano le mie parole). Una dottoressa del reparto che aveva potere decisionale, con l'aria molto simpatica mi disse: ”Buonassisi, tanto, perso per perso, vale la pena di provare a salvarlo, anche se al 90% sarà da togliere.
Sinceramente non trovo molto sensato spendere 600-700 euro per provare a salvare un dente che tanto sarà da togliere... In pieno ascesso che mi durava da un mesetto e per il quale mi avevano prescritto loro l'antibiotico, mi hanno messo alla porta, non mi hanno più voluto seguire. Oltre a questo, volevano togliermi un impianto in una zona molto delicata che però non mi dà per ora alcun problema, andando a rompere una parte di mascella e sapendo dall'inizio di non poter riuscire a fare meglio.. La cosa più vigliacca è stata che mi abbiano detto per telefono che, se non accettavo le loro condizioni (curare un dente che era da estrarre e rimuovere un impianto che non mi dà problemi ma che soprattutto è molto difficile o addirittura impossibile migliorare) non sarei più dovuto andare alla Dental school. Avrei preferito sentirmelo dire di persona, visto che la settimana prima ero da loro. Ho conservato tutto, immagini, panoramiche, ricevute di tutti gli interventi fatti da loro ecc.

Patologia trattata
Cure parodontali.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Nessun ortodonzista

In data 27 dicembre 2022 ho portato i miei due figli alle ore 7.30 del mattino per fare la prima visita per valutare di mettere l'apparecchio, ma non c'era un ortodonzista ed intimavano ai pazienti di tornare dal 9 gennaio 2023 perché fino ad allora avrebbero seguito solo le urgenze (tutto questo senza alcun preavviso sul sito).
I tagli alla sanità sono una vergogna! Chi ci rimette sempre sono le persone che pagano le tasse e che non hanno più i servizi!

Patologia trattata
Denti storti.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza positiva

La mia esperienza in breve per un intervento di cistectomia.
Intervento eseguito il 1°giugno 2022 - per motivi logistici alla Clinica Odontostomatologica delle Molinette, dopo solo una decina di giorni dalla 1°visita - dal Dott. J. Borlatto sotto la supervisione della responsabile Dott.ssa D. Todaro. L'intervento è stato preceduto da un esauriente colloquio preliminare, nel quale è stato chiarito ogni dettaglio della procedura che si sarebbe eseguita, rispondendo correttamente ad ogni mio quesito. Sono seguite 5 visite di controllo - nell'arco dei 6 mesi successivi - sempre personalmente eseguiti dalla gentilissima Dott.ssa Todaro, con una consolidata professionalità e disponibilità.
L'esperienza personale è stata decisamente positiva, con l'unico neo - non certo imputabile al personale e agli operatori - di qualche attesa, a volte estenuante, dovuta probabilmente alle contingenti procedure di accesso anti-Covid e alla presenza simultanea di molti pazienti.

Patologia trattata
Cisti delle ossa mascellari.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parodontologia

Tre anni fa sono stata presa in cura alla Dental School di Torino per recessione gengivale diffusa; il problema non era solo estetico, ma molto doloroso per alcuni alimenti (soprattutto freddi) e fastidioso nella quotidianità.
Ho fatto tutta la trafila... e finalmente sono approdata al reparto di parodontologia diretto dal Professor Aimetti, dove mi hanno presentato la dottoressa Aliyeva. che ha valutato che cosa si potesse fare, e se farlo.
La dottoressa mi ha chiesto se volessi sottopormi alla chirurgia, presentandomi l'iter da seguire, le tempistiche, e spiegandomi come sarebbero stati gli interventi, ho accettato e seguito le sue indicazioni.

Oggi ho concluso gli interventi, i risultati sono spettacolari, ho risolto tutti i problemi di dolore e fastidio, posso mangiare tutto (anche le granite), ma non solo: il risultato estetico è eccezionale!

La dottoressa Aliyeva è una persona squisita, molto competente e preparata, un medico che sa ascoltare, motivare e intervenire. Grazie a lei, o forse anche per lei, ho persino smesso persino di fumare.

La Dental school è davvero un’eccellenza per la struttura, ma soprattutto per le persone che si dedicano con passione a raggiungere traguardi molto alti.

Grazie di cuore!

Patologia trattata
Parodontite.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

SERVIZIO NON UTILIZZABILE

Sono mesi (da luglio 2020) che mi presento alla struttura e continuo a chiamare, sentendomi sempre dire che "al momento i servizi di cure dentali sono sospesi", e non si sa fino a quando...!

Patologia trattata
Cure dentali varie (carie ecc.).
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

VERAMENTE UN OTTIMO SERVIZIO

VERAMENTE UN OTTIMO SERVIZIO.
Consiglio vivamente la "Dental School", ottimi dentisti, ottimi prezzi. Personalmente ho ricevuto un ottimo trattamento, con ottimo lavoro e ottimi materiali, a prezzi onesti e più soluzioni di pagamento, insomma, ti vengono incontro.
Fate attenzione a commentare se non siete ben informati.

Patologia trattata
Ponte dentale.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Impossibile recensire

Pensavo che in piena emergenza covid-19 si trovasse assistenza per una urgenza.
Invece mi è stato risposto che loro trattano solo pazienti che abbiano pagato per fare gli impianti lì.
Ora, il mio dentista è chiuso, non riesco a rintracciarlo, sono 10 giorni che ho molto dolore, prendo antinfiammatori a manetta... probabilmente ho una infezione in corso ma mi viene detto che non posso avere una visita, viene negata la visita in caso di necessità, come questo. Non ho parole.

Patologia trattata
Dolore e gonfiore dentale/ gengivale.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Servizio top

Questa mattina sono corsa, dopo visita al pronto soccorso, in questa bella struttura. Sono stata ricevuta immediatamente perché subito tutti hanno capito che stavo soffrendo e avevo necessità di cure immediate. L’infermiera che mi ha visitata per prima è stata di una dolcezza impagabile, mi ha calmata e rassicurata, una persona eccezionale! Sono stata poi seguita dal dottor Mollo. Che dire... sono anni che evito di andare dal dentista perché ho una vera e propria fobia; fobia che lui è stato in grado di capire e assecondare spiegandomi passo passo ogni singola operazione, trattandomi da paziente e non da numero.
Sono commossa da cotanta gentilezza.
Grazie di cuore a tutti!

Patologia trattata
Pulpite acuta.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

DELUSO, STANCO E SOFFERENTE

CAUSA CADUTA, il mese di agosto ho subìto la frattura del molare n 47. Mi rivolsi alla Dental school, dove mi fu praticato un primo intervento di pulpectomia, pagando 60 euro. Sembrava che tutto fosse miracolosamente risolto e mi avrebbero richiamato per completare il lavoro. Trascorsi oltre due mesi, l'otturazione comincia a sgretolarsi e io a sentir male. TORNAI alla Dental school per sottoporre il problema, loro sollecitarono per la terapia canalare. Pagai ancora 162 euro e inizia la vera odissea. Per due mesi e mezzo, un giorno la settimana per 3- 4 ore, mi sono ritrovato in mano agli studenti/ specializzandi. L'otturazione saltava il giorno stesso, al massimo il giorno dopo. Finalmente, a metà dicembre, la terapia canalare sarebbe terminata , con loro che mi avrebbero chiamato per completare il lavoro. Chi sa dopo quando? e dopo aver pagato ancora. Ma è troppo presto per cantar VITTORIA e il dente riprende a sgretolarsi, non solo l'otturazione, ma anche il resto del dente. Volevo costruire il mio dente e invece l'ho distrutto. Chissà se riusciranno a ricostruirmelo e fra quando? Quanto dovrò ancora pagare?

Patologia trattata
Frattura dente 47.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Molto deluso

Solo dopo aver pagato il ticket sono venuto a scoprire che i tempi di attesa sono di oltre 1 anno, a meno che non si soffra di una grave patologia non a livello dentale. È evidente che la cura di qualsiasi problematica dentale non possa attendere così a lungo... Il risultato è che si rinuncia, ma a quel punto il ticket è già pagato.

Patologia trattata
Orale.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Ho passato una giornata alternativa

La prima esperienza riguardo la visita alla Dental School risale a qualche mese fa, quando fui mandata a prendere delle impronte dentali e delle misurazioni per un intervento bimascellare. Preso l'appuntamento con una dottoressa, arrivo al reparto "ortodonzia" e vengo chiamata in tempi ragionevoli.
Appena entro vengo colpita in positivo dall'ambiente, dalla disposizione delle cose e dalle luci; mi sembra molto all'avanguardia anche perché é pieno di giovani dottori all'opera, ognuno occupato con un suo paziente. Mi affido ad una specializzanda sorridente, e mi accomodo serena. Convinta di essere in mani esperte, all'inizio credevo che la difficoltà della dottoressa a prendermi delle banali impronte fosse semplice sfiga occasionale. Invece poi, visti i tentativi che cominciavano a sforare la decina, ho visto le cose in modo più realista. E ho capito che avrei passato l'intera mattinata in poltrona ad aspettare che la dottoressa avesse un colpo di genio. Infatti sono arrivata alle 9.00 e sono uscita alle 11.30, 2 ore e mezza di tentativi ed errori di mettermi la pasta in bocca e farne venire fuori una impronta che non fosse mancante di qualche dente o che tirata fuori non fosse amputata di una parte. Per fortuna un odontotecnico, che aspettava speranzoso le impronte per lavorarle, stufatisi di tornare sulla porta a chiedere ogni dieci minuti se la dottoressa era riuscita nel miracolo, decide di aiutarla. Cioè, per farvi capire, un tecnico che si infila i guanti da dentista e viene a dispensare consigli ad un aspirante dentista. Alla fine me le prende lui, con lei che cerca di sdrammatizzare.
Ecco, una cosa l'abbiamo fatta. Ma mancavano le misurazioni cefalometriche. Dopo altre innumerevoli cantonate, un altro specializzando detentore di apparecchio e sputacchiante (non sto scherzando) si offre di aiutarla. Peccato che fosse come lei. Così dopo mezz'ora i due chiamano un altro e in tre riescono nell'impresa. Ci hanno impiegato tre ore per qualcosa che un normale dentista avrebbe finito in mezz'ora o anche meno. Penso che la Dental School sia un banco di prova per chi deve ancora fare pratica. Serve più a loro che ai pazienti. Nel mio caso, per fortuna, la cosa non mi ha procurato nessun danno e anzi, da una parte sono contenta di aver permesso alla dottoressa di imparare quello che non sapeva (ahimè tutto). Spero che prendere cosi tante cantonate tutte in una mattina, l'abbia aiutata a memorizzare bene la procedura per le prossime volte. Di solito quando fai una figura barbina la materia grigia si attiva nel farti metabolizzare l'errore e la volta successiva riesci a fare le cose bene. Comunque secondo me il problema di questa scuola é che non c'è un supervisore esperto: quando lo specializzando ha bisogno di aiuto, cerca un altro specializzando che se la cavi meglio di lui. Però oltre ad essere rischioso per il paziente, cosi facendo chi sbaglia non riesce ad ottenere nemmeno una correzione tecnica e magari non capisce bene il perché una cosa si fa così e non cosà. Manca un professore con esperienza che guidi questi ragazzi, invece sono lasciati soli a sbagliare e correggersi.

Patologia trattata
Impronte e misurazioni cefalometriche per intervento.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Punto di eccellenza

Sono anni che mio figlio e' curato negli studi per disabili. La struttura era all'ospedale Molinette. Ho sempre trovato molta competenza, ma soprattutto umanità. Trattare questo settore e' particolarmente complicato per tutte le problematiche che ne possono nascere, ma il gruppo ha esperienza e grande competenza. Grazie.

Patologia trattata
Controllo orale.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Soddisfatta

Mi sono recata ai primi di marzo per togliere i due denti del giudizio, uno era metà fuori e l'altro non era ancora uscito. Mi hanno fatto la visita e a fine marzo, mi hanno tolto il primo dei due. Il dottore che mi ha operata (dottor Gastaldo) è stato molto gentile e competente. L'unica cosa da cui sono rimasta delusa è stato il fatto che quando sono andata a togliere i punti, c'era un altro dottore, non sono riuscita a scoprire il nome, che oltre al fatto che mi ha lasciato ancora un punto (ma questo può essere comprensibile perchè era in una posizione poco visibile), non ha usato nè i guanti e nè la mascherina.
Mentre per il secondo intervento sono stata prenotata i primi di maggio, sono stata operata da uno dei professori (dottor Modica mi pare), anche lui è stato gentile e paziente con me (ho il terrore dell'anestesia), nonchè molto competente. In questo caso i punti mi sono stati tolti da due specializzandi, penso fossero alle prime armi perchè avevano la mano che tremava un po', ma hanno controllato un paio di volte prima di farmi andare via.
In entrambi i casi non ho avuto problemi, nè dolori. I tempi di attesa sono stati molto brevi, nell'arco di due mesi ho finito tutto.

Patologia trattata
Estrazione dente del giudizio.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Un soluzione dentaria di oggi per il 2020

Sono stato per una soluzione di un semplice protesi removibile, ho pagato pure il ticket per sentirmi dire che ci vogliono 3 -4 anni per fare il lavoro...
Complimenti.

Patologia trattata
Necessito di protesi mobile.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima soddisfazione

Circa 3 mesi fa mi sono recata su consiglio del mio dentista (Dottor Sanna) alla chirurgia estrattiva per cistectomia follicolare ed estrazione del dente del giudizio incluso. Un intervento un po' particolare vista la posizione (sotto il dente del giudizio) e la grandezza della cisti, ma grazie alla "massima"competenza e professionalità del chirurgo che mi ha seguita, il Dottor Dell'Acqua Alessandro, tutto si e' risolto bene senza postumi, almeno fino ad oggi. Sono rimasta soddisfatta di questo servizio di chirurgia, sperando che nella nostra Sanità tanti lavorino come in questo centro.
Cordiali saluti,
S.Patrizia

Patologia trattata
Cisti follicolare sotto gengivale.
Cistectomia follicolare ed estrazione denti del giudizio inclusi.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ottima esperienza

Avevo dolore alla gengiva dietro il molare sinistro, credevo fosse un ascesso (ho un passato molto travagliato con i miei denti) ed essendo una studentessa ho deciso di affidarmi alla Dental School, visti gli ottimi prezzi! All'inizio ero scoraggiata dai tempi di attesa molto lunghi per la prima visita: comprensibili visto la quantità di pazienti prenotarti o alla prima visita come me, ma rimani con l'ansia che il tuo numero non arrivi mai e si faccia mezzogiorno (ora in cui smettono di visitare le persone non prenotate). L'unica pecca è che non sono molto chiari: vieni visitato prima da un dentista che al volo sentenzia quale sia il tuo problema e poi ti spedisce ai reparti competenti, dove ti verrà fatta una diagnosi più accurata e solo dopo potrai decidere se eseguire le varie operazioni lì alla Dental. Se questo non ti è chiaro, la prima visita sembra una presa in giro viste le ore di attesa.
Invece nel reparto la professionalità è di casa: sono stata spedita dopo la prima visita in maxillo facciale perché si supponeva che il molare sinistro stesse crescendo storto e infiammasse la gengiva. Il Dott. Bianchi e la sua equipe mi hanno subito messa al corrente della possibilità di correggere il tutto con una terapia ortodontica e, viste le mie remore, mi hanno proposto di estrarlo. Fortunatamente il medico aveva un posto libero per il giorno seguente e mi ha mandata subito a fare una lastra (non ne avevo con me), che ha consultato poco dopo. L'intervento è stato fatto alle Molinette, ed è stato rapido e indolore, nonostante il dente fosse parecchio storto. La ripresa un po' più lenta, ma normale visto lo scavo. Infine una settimana dopo ho tolto i punti. Tutto a posto, anche se era ancora infiammato.
Nel complesso mi sono trovata molto bene: prezzi abbordabili (tra prima visita, estrazione e togliere i punti ho speso sui 70 euro!!), personale competente e pronto al dialogo, studenti gentili e affidabili, struttura pulita.
Lo consiglio.
Unico neo: migliorerei la comunicazione della segreteria centrale (Lingotto) con i pazienti: spiegate che la prima visita è sommaria, ma nel ticket è compresa anche la visita in reparto (se necessaria).

Patologia trattata
Estrazione molare sx per sviluppo anomalo.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

L'Odissea in confronto è un Bignami

Mia figlia aveva un dente del giudizio incluso. Fatta la prima visita velocemente, è stato fissato l'intervento dopo 40 giorni anche se aveva una bella infezione in corso. Estratto il dente con notevole difficoltà, subito sembrava tutto risolto. Dopo 3 settimane ritorna l'infezione, il dolore ed il gonfiore. Ritorna a farsi vedere, le tolgono il pus, riprende antibiotici poi la rivedono. Alla 3° volta le fanno rifare la panoramica per vedere se sono rimasti residui di dente frantumato, ma sembra non ce ne siano. Non capiscono perché l'infezione non guarisca. Oggi siamo qui in attesa perché le devono riaprire la gengiva e capire dal vivo cosa ci sia che non va. Ma sono passate 3 ore e non l'hanno ancora fatta accomodare negli ambulatori. Intanto lei, io e suo padre abbiamo già perso un sacco di ore di lavoro in interminabili attese. Questa è la sesta volta che veniamo qui e ogni volta ci va via una mattina intera anche solo per una breve visita. E comunque non è gratis! Abbiamo pagato Ticket anche per togliere i punti e l'intero importo di 120 euro per la TAC. Scriverò per dire come è finita.

Patologia trattata
Estrazione dente del giudizio incluso.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Pessima esperienza

È una scuola di implantologia non fanno impianti gratis; inoltre studiano, non sono in grado di fare impianti.
Io mi sono frantumata un dente, mi hanno iniziato la cura e poi mi hanno rovinato il dente con una cura canalare irreversibile.

Patologia trattata
Frantumazione dente - cura canalare.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

VALIDISSIMO CENTRO

Ho avuto necessità del pronto soccorso il 14 agosto: una prima visita per urgenza poichè ero dolorante con il gentilissimo dott. Arduino (spero di ricordare bene) che mi ha consigliato una cura da seguire per qualche giorno. A distanza di 7 giorni esatti mi reco nuovamente lì perchè il dolore era diventato immenso e l'infermiere alla reception è stato gentilissimo e, dopo essersi consultato con il medico di turno quella mattina, mi hanno rimandata al lunedì successivo. Finalmente arriva il sospirato lunedì, io ero davvero molto molto provata dal dolore (che non mi dava tregua da ormai 8 giorni) e spaventata. Qui, sempre dopo la cortese assistenza dell infermiere alla reception, mi segue il Dott. Mollo. Competenza, professionalità e umanità non mancano nè a lui nè ai vari altri medici e assistenti.
Ottimo servizio, ottima gestione, personale eccezionale.
Grazie!

Patologia trattata
Devitalizzaione su nervi in necrosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Granuloma

Per problemi riscontrati ad un incisivo di mio figlio, seguendo le indicazioni del suo dentista personale sono stato inviato alla Dental School. A parte la rapidità con cui ho ottenuto i 5- 6 appuntamenti, per il perfetto esito ottenuto devo dire che ho trovato soprattutto una grande umanità sia da parte del medico curante che dei suoi specializzandi, due ragazze davvero di una gentilezza e competenza al di fuori dal normale. Non ricordo i nomi delle due specializzande e me ne scuso, ma un grazie infinito al dottor Pasqualini per la sua professionalità e umanità.

Patologia trattata
Asportazione granuloma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

CORTESIA E PROFESSIONALITA'

PER PROBLEMI DI ANESTESIA (HO AVUTO SERI PROBLEMI IN PRECEDENZA) MI SONO RECATA ALLA DENTAL SCHOOL PER L'ESTRAZIONE DI DUE DENTI.
LA PRIMA VISITA E' DI CONTROLLO, LA SECONDA PER L'ESTRAZIONE E LA TERZA - OGGI - PER LA RIMOZIONE DEI PUNTI.
DESIDERO RINGRAZIARE TUTTO IL REPARTO DI CHIRURGIA ESTRATTIVA ORALE, IL DR. DELL'ACQUA PER LA PAZIENZA, LA DISPONIBILITA' MA SOPRATTUTTO LA PROFESSIONALITA' CON LA QUALE HA AFFRONTATO IL CASO CON L'INTERVENTO DELL'ANESTESISTA, FACENDOMI SENTIRE A MIO AGIO NONOSTANTE IL MIO TERRORE, DANDOMI ANCHE UTILI CONSIGLI.
TUTTO IL PERSONALE E' STATO GENTILE ED INCORAGGIANTE, IN MODO PARTICOLARE IL DR. AMBROGIO -SPERO DI AVERE LETTO BENE IL NOME SULLA MAGLIA ROSSA.
NEL CASO DI ULTERIORE NECESSITA', TORNERO' SICURAMENTE CON ANIMO SOLLEVATO, ESSENDO CERTA DELLA LORO PROFESSIONALITA' ED UMANITA'.

Patologia trattata
ESTRAZIONE DENTE DEL GIUDIZIO E MOLARE.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Leggete per credere...!

MAI PIÙ: ero una ragazzina con un problema all'articolazione temporo mandibolare e...
-4 anni da loro e nessuna diagnosi!
-esami di tutti i tipi PAGATI ECCOME (equilibrio, elettrodi, tac, impronte, foto, spina dorsale, è una LUNGA lista);
-TROPPO tempo tra un appuntamento e l'altro (gli esami diventavano "vecchi" e dovevo rifarli!);
-attese troppo lunghe! Saltai molte giornate di scuola, MINIMO 2/3 ore di attesa, tutte le volte.
-2 laureande IMBRANATE: non riuscivano a rispondere nemmeno se chiedevo se avessero l'esito degli esami che mi avevano fatto proprio loro!
-odissea per parlare col Prof. cioè il Dottore principale, sempre in riunione o in viaggio, o occupato;
-troppa confusione e troppe persone tutte nello stesso momento. Aspettavano tutti SIA FUORI CHE DENTRO seduti sulle sedie odontoiatriche.
-cambiavano ipotesi continuamente: il problema è la malocclusione, è il bruxismo, è malformazione... meglio fare ancora un altro esame!
Conclusione: sono passata a gnatologia e mi hanno scaricata con dei massaggi da fare autonomamente, dicendomi che tanto mi ritornerà il dolore!

Attualmente sono in cura da un altro dentista e dalla Dental School me ne sono andata sentendomi AMAREGGIATA E PRESA IN GIRO; ho risolto in parte, ma c'è ancora da fare per colpa di MANCANZA DI CURE PER ANNI.
Scrivo a chi pensa di fare un affare pagando una trentina di euro al ticket prima di ogni visita, ma, per quanto riguarda il reparto di ortognatodonzia e per chi ha problemi alla mandibola, NON LO CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE. L'unica parte positiva è l'interesse alla "tecnica", essendo laureandi devono imparare come gestire uno studio e la parte pratica degli esami, ma non si interessano alla persona!!!
Saró stata solo SFORTUNATA? Per 4 ANNI?
Delusissima!

Patologia trattata
ATM (articolazione temporo mandibolare).
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Impianto

Sono in cura presso la Dental school per impianto dentale, causa malattia gengivale ed altro. Mi sto trovando molto bene, riscontrando soprattutto competenze e professionalità.

Patologia trattata
Malattia gengivale. controllo delle gengive e dentatrasi.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Paradontologia & Conservativa

Continuazione dal 24/12/2013
Sono seguito dalla dottoressa Stamerra: una persona straordinaria in termini di professionalità e cortesia che trasmette a tutti i collaboratori. Ho subito in primavera l'estrazione di un dente incluso che ha coinvolto un'intera equipe di medici sia in termini di coaching che di supervisione: anche se l'intervento si è protratto per 3 ore mi sono sempre sentito a mio agio e tranquillo. Due mesi dopo c'è stato l'intervento di abbassamento della corona e successiva limatura dell'osso corticolare ed anche in questo caso i vari medici che si sono avvicendati per l'intervento (compreso il primario prof. Aimetti) hanno dato il meglio in termini di competenza e professionalità: sono rimasto seduto in poltrona per oltre 5 ore ma il giorno successivo ero perfettamente ristabilito.
Una piaga derivata dall'intervento è stata prontamente oggetto di diagnosi dal reparto di Patologia Orale cui sono stato indirizzato dall'onnipresente dottoressa Stamerra: anche questo reparto mi ha stupito per l'efficienza in quanto sono stato visitato da ben cinque medici che mi hanno tranquillizzato circa il decorso della piaga e mi hanno fornito una pomata magica che nel giro di una settimana ha portato alla completa guarigione. (ma forse sono stati i poteri taumaturgici del personale medico...). Successivamente ho avuto accesso al reparto di Conservativa dove sono stato preso in carico dai dott. Baracchi e Gibello per la ricostruzione del dente e cura canalare. Anche qui non posso che dichiararmi pienamente soddisfatto del trattamento ricevuto: cortesia e professionalità si confermano essere il leitmotiv di tutta la struttura. Sono periodicamente monitorato per la verifica dei risultati dei vari interventi ed ogni volta esco dalla struttura assolutamente soddisfatto. Nel futuro è prevista una corona per il dente salvato come conclusione del percorso di cura che mi ha permesso di apprezzare in toto il trattamento ricevuto. Non ho avuto alcuna referenza o sponsorizzazione per accedere ai servizi erogati dalla Dental School e mi considero molto fortunato per l'opportunità che mi è stata offerta. Probabilmente il fato ha favorito una empatia favorevole tra paziente e struttura o più realisticamente è lo stato d'animo con cui ci si presenta che determina la soddisfazione complessiva del trattamento ottenuto. Grazie a tutti.
continua..

Patologia trattata
Estrazione dente giudizio Incluso
Abbassamento Corona
Cura canalare
Piaga post-intervento.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Revisione apicectomia

Salve a tutti!! Mi sono recata, dopo due apicectomie tutte sbagliate (dall'accesso chirurgico al risultato), alla Dental school e più precisamente dal Prof. Berutti. Il Prof. Berutti è una persona squisita, preparatissima e rassicurante. Mi ha tranquillizzata riguardo la mia situazione e lunedì mi ha operata. Dopo 3 mesi di dolore (per intenderci andavo avanti a morfina e contramal), il Prof. Berutti mi ha operata. Ha utilizzato il microscopio chirurgico per ridurre al minimo l'invasività dell'intervento. Il secondo giorno post intervento già stavo bene!!!!!! L'assistente dott. Mario gentilissimo, come la segretaria del Professore. Mi sono trovata benissimo e continuerò con loro.
Unico lato negativo: molto da aspettare per gli interventi a causa dei tanti impegni del Professore. Ma ne vale la pena aspettare.

Patologia trattata
Revisione apicectomie.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Davvero bravi

Ho letto i commenti qui riportati prima di rivolgermi personalmente alla Dental School, proprio per poter avere un'idea obiettiva da chi c'è stato prima di me e spero quindi di poter essere d'aiuto ad altri alla ricerca dello stesso parere.
Ovviamente posso parlare solo per esperienza personale (anche se mio marito è ricorso all'aiuto da parte della stessa struttura un mese prima di me per un'urgenza e con la medesima soddisfazione).
Per quel che mi riguarda, non posso che ringraziare sia la professionalità che la pazienza di chi mi ha accolta. Dal medico che mi ha visitata, alla studentessa che ha eseguito il lavoro.
Arrivata da un'esperienza quasi imbarazzante avuta presso il pronto soccorso odontoiatrico di Asti ero, mio malgrado, letteralmente terrorizzata.
Mi era stato detto che purtroppo, avendo io una gengivite cronicizzata, non c'era speranza di avere un'anestesia efficace. Dopo l'estrazione senza anestesia di un dente del giudizio, ammetto quindi di essere arrivata a dir poco spaventata.
Non solo sono stata immediatamente rassicurata, ma l'intervento stesso ha smentito le mancanze di un medico, probabilmente frettoloso e poco accurato, rendendomi la fiducia nelle cure dentistiche delle quali tra l'altro ho realmente ed immediata necessità.
Estratto un dente ed una radice un po' laboriosa da levare, mi dico quindi non solo soddisfatta, ma assolutamente tranquilla nella prospettiva di tornare la settimana prossima per un'altra estrazione.
Che dire... continuate così, soprattutto con il vostro modo gentile ed interessato che sa mettere a proprio agio anche noi fifoni.

Patologia trattata
Doppia estrazione.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Cose semplici che diventano complicate

Attesa lunghissima sia per effettuare la prima visita che il giorno dell'intervento. Bravi durante l'intervento sia medici che allievi. Odissea per il ritiro dell'esame istologico (che non ho ritirato e non ritirerò). In data odierna io, mamma, mi presento per il ritiro in quanto mia figlia è minorenne. Consegno un foglio arancione dove c'è scritto NO CARTELLA e mi invitano ad accomodarmi (mi dicono che non ho nessuno davanti). Sollecito dopo 30'. Mi richiedono la carta di identità di mia figlia (non è scritto da nessuna parte che bisogna averla con se. Il giorno dell'intervento ho compilato e firmato la dichiarazione di consenso informativo come genitore!) ma ho solo la fotocopia della tessera sanitaria. Mi dicono che non è sufficiente perché non c'è la certezza che io sia la mamma. Bastava forse solo cercare la cartella nel loro archivio ma... Purtroppo avevo una visita poco dopo e non sono riuscita a presentarmi prima delle 13.00 con il documento "giusto". Non posso permettermi di prendere un altro giorno di ferie per avere la diagnosi (sono sicura che se fosse stato qualcosa di brutto sarei stata contattata).

Patologia trattata
Servizio di patologia e oncologia orale - MUCOCELE.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Una Leggenda Metropolitana

Premetto brevemente che sono disoccupato da ben 27 mesi, perciò con non pochi problemi economici, con una patologia piuttosto seria (Paradontopatia in LES). In breve, a causa di questa patologia i denti tendono a muoversi e in seguito cadono (se non estratti prima per evitare infezioni). Ovviamente, secondo la mia logica, in qualche modo i denti persi andrebbero rimpiazzati anche se fossero in acciaio inox, o no? Qui non stiamo parlando del fattore estetico ma funzionale (come potrei mangiare senza denti?). Mi sono recato dal mio medico di famiglia, il quale (considerando le mie condizioni economiche), mi ha consigliato e redatto l'impegnativa per una visita presso la Dental School. Mi ci sono recato fiducioso, ho fatto tutta la trafila, non ho pagato il ticket perchè esente (leggi sopra), dopo un tempo che io ritengo ragionevole di attesa sono stato chiamato per la prima visita. Invitato a prendere posizione sull'apposita poltrona, visitato alla veloce da un Dottore molto gentile (perdonatemi non ricordo il nome), il quale in meno di cinque minuti mi ha messo al corrente della situazione. L'unica cosa che potrebbero fare per me è l'estrazione dentaria, non se ne parla proprio di curare la paradontite e ristabilire le funzioni masticatorie. Ha aggiunto che se si potesse fare qualcosa (implantologia e non senza spese, pur essendo disoccupato), i tempi di attesa si aggirerebbero intorno ai 3/4 ANNI!!! Tutto questo grazie a uno Stato assente, che se ne frega altamente della salute dei cittadini e fa il meno possibile per poter mantenere i privilegi che ormai conoscono tutti!!
Per concludere non so proprio che dire, sono avvilito e costernato! Tutto quello che si vociferava intorno a questo Centro Di Eccellenza erano solo leggende metropolitane!! Una struttura così all'avanguardia, con apparecchiature da fantascienza e professionisti sicuramente capaci, che si riducono a cavare denti!! Boh!
Il mio unico consiglio, non perdete tempo con questa struttura a meno che non siate riusciti prima ad informavi sulla reale possibilità di soluzione dei vostri problemi (non chiedetemi come). Ovviamente, se si tratta solo di togliere un dente del giudizio, non credo che incontrerete grossi problemi! Buona fortuna a tutti !!

Patologia trattata
Paradontopatia in LES.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Leggete il foglio che vi danno all'entrata

LAVORO Alla dental school. Se voi tutti leggeste il foglio che viene consegnato all'entrata, scoprireste che i pazienti che vengono presi in cura sono solo pazienti oncologici, con patologie sistemiche o trapiantati; pazienti sani solo in caso in cui siano di puro interesse didattico. Quindi prima di dire che vi lasciano del cotone che provoca infezioni (ma per piacere), che pagate 60 euro per una cura non completa, che non vi curano ecc. ecc., informatevi bene prima. Ringraziate che ci sia un pronto soccorso che ogni giorno vede 70 persone, di cui 50 vengono li perchè vogliono gli impianti gratis! Spargete la voce, ANDATE ALL'ASL O PAGATE IL VOSTRO DENTISTA.

Patologia trattata
Nessuna.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

ERRORI

Lavoro fatto bene.... peccato che abbiano estratto il dente del giudizio sbagliato!!
Alle mie rimostranze l'unica giustificazione che sono riusciti a darmi è stato: "Probabilmente in segreteria hanno scritto male il numero del dente" e "Beh, in fondo i denti del giudizio prima o poi si devono togliere tutti". SONO RIMASTO SENZA PAROLE! E' QUESTA LA PROFESSIONALITA' DEI NOSTRI OSPEDALI? Per fortuna, è vero, mi hanno tolto un dente del giudizio (almeno quello!) e subito si sono... offerti di provvedere all'estrazione giusta. Ho deciso di fare così e non intraprendere un'azione legale che, si sa, dura un'eternità e spesso non risolve nulla. Comunque ho dovuto prendere un altro appuntamento (impegnando un'altra giornata) e pagare nuovamente il ticket!!
p.s. La seconda volta hanno fatto il loro dovere, anche perchè mi sono premurato io di evidenziare il dente da estrarre.

Patologia trattata
ESTRAZIONE DENTE DEL GIUDIZIO.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Parantologia e Triage

Per una infiammazione alle gengive ho preso contatto con questo centro di eccellenza: dopo il primo impatto burocratico sono stato indirizzato al reparto Paradontologia, dove sono stato preso in cura da un bravissimo studente, Giovanni Mussi, che sotto la supervisione dei medici frequentanti e specializzandi ha provveduto ad una accurata levigatura radicolare di entrambe le arcate, sempre prodigo di consigli e suggerimenti fornendo risposte esaustive ad ogni domanda. Nel corso del trattamento è stata evidenziata una profonda carie sotto la corona inferiore, per cui è iniziato un trattamento specifico curato dalla Dottoressa Claudia Stamerra, che con infinita pazienza e professionalità sta preparando l'intervento per l'abbassamento della corona, previsto in primavera. Oggi, vigilia di Natale, mi sono recato urgentemente al Triage in quanto è saltata una otturazione provvisoria al dente in cura, con conseguente dolore mascellare, ed il medico di turno ha prontamente compreso e risolto l'emergenza consentendomi di affrontare felicemente le libagioni delle feste. Personalmente non posso che fornire referenze più che lusinghiere per i servizi ottenuti, anche considerato i costi estremamente contenuti, per non dire irrisori (che per un esodato come me sono estremamente importanti), per i trattamenti sistemici cui sono stato sottoposto. Unico neo, alcuni servizi di contorno quali il punto rosso per il pagamento Ticket, non sempre funzionante, alcuni ascensori di accesso alla struttura, spesso fuori servizio, i tempi biblici per inizio cure e trattamenti (escluso emergenze) che comunque, una volta avviati, proseguono speditamente con appuntamenti settimanali ed una reception sempre disponibile.
Consiglio senz'altro questa struttura cui porgo i migliori auguri di Buone Feste!

Patologia trattata
Levigatura a sestanti.
Preparazione intervento abbassamento della corona.
Emergenza vigilia Natale: ripristino otturazione.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Morso inverso di terza classe

Buongiorno,
ho cominciato una cura per mio figlio che ha un morso inverso di terza classe. Mi sono rivolta a questo centro non per il costo, ma perché alla ricerca delle cure migliori per il problema di mio figlio. Tuttavia, vedo che sono molto lenti e, anche se generalmente siamo stati trattati con cortesia e gentilezza, mi sento un numero, e non capisco perché io debba aspettare due mesi per avere lo studio del caso, dopo averne già aspettato uno per la visita successiva, alla quale pensavo che avvenisse lo studio del caso, appunto. Per accelerare i tempi vorrei pertanto rivolgermi privatamente ad un dentista (professore) che opera appunto alla Dental school, ma non sono riuscita a trovare informazioni su internet sulla loro "qualità", diciamo così. Il punto è che il fatto che siano professori o direttori di struttura, non è garanzia per me sufficiente. Qualcuno è stato paziente del dott. Carossa? Qualcuno mi sa indicare chi è lo specialista migliore per questo tipo di problema che richiede un apparecchio? Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi informazioni al proposito. Questa è la mia mail: rossindile@yahoo.com

Patologia trattata
Morso inverso di terza classe.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ascesso dente del giudizio

Sono stata indirizzata alla Dental School dal mio dentista per un ascesso al dente del giudizio, teoricamente già curato. Mi hanno visitata subito, cambiato cura, rivista dopo tre giorni e fatta l'estrazione. Adesso attendo ancora una visita di controllo, ma pare tutto a posto, finalmente. Premetto che avevo una paura terribile e incontrollabile. Sono stati tutti splendidi: medici, assistenti e studenti. Spero rimangano sempre così, anche quando avranno il loro studio privato. Grazie!

Patologia trattata
Ascesso dente del giudizio.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

CARIE NON CURATE

Sono stato alla Dental School stamattina per un controllo, perchè sapevo di avere diverse carie (me ne aveva diagnosticate ben 9) avendo fatto una visita da un dentista privato; ma visti i costi eccessivi, ho deciso di andare alla Dental School! Risultato? Mi hanno guardato velocemente la bocca, lo ha fatto una studentessa, intanto il prof. le faceva lezione, alla fine hanno detto che non ho nessuna carie e sono sano come un pesce con 27,6 euro in meno. Ma dico io, da 9 carie nemmeno una me ne avete trovata?
Poi non fanno pulizia denti, non fanno nulla, ma io cosa ho pagato a fare? Mi fate visitare per i vostri studenti senza offrire un minimo di servizi???? Ma per favore!

Patologia trattata
Visita odontoiatrica per carie.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ESTRAZIONE DENTE DEL GIUDIZIO

Tempi di attesa brevissimi: prima visita il 21-05-2013, estrazione il 10-06. Ho riscontrato professionalità, gentilezza e massima disponibilità di tutto il personale. Ringrazio il Dott. M. Basso per la pazienza che ha avuto con una fifona come me. Preciso che ad ora non sento assolutamente dolore (estrazione ore 9:00).
Opinione più che positiva e struttura consigliata.

Patologia trattata
Estrazione dente del giudizio.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Pessimo servizio

Mi si è spezzato un dente anteriore e, essendo disoccupato, mi sono recato alla Dental School, mandato dalle Molinette. Parlano di eccellenza e avanguardia, ma credo sia un centro che offra un servizio pessimo: paghi il ticket, ti visitano e poi ti mandano dal tuo dentista perchè loro non eseguono impianti e ricostruzioni. Ma come, una mega struttura che riunisce tutti i pronto soccorso di Torino e invece di approfittare e fare della sana e professionale scuola agli studenti futuri dentisti, eseguono solo delle otturazioni provvisorie???! Vado felicemente dal mio dentista, pagherò a rate quello che devo pagare e va bene così... ma non parlatemi di eccellenza quando si tratta della Dental School!!!

Patologia trattata
Dente spezzato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Visita e terapia

Mi sono recata il giorno 11-02-2013 alla prima visita di controllo con la Tac in 3D fatta privatamente, dopo essere passata dal primo medico che mi ha spiegato come andava trattato il problema (estrazione in anestesia totale) e rassicurandomi circa la cisti, visto che in un'altra struttura mi avevano prospettato la paralisi mandibolare...
Mi hanno fatto fare altre tre visite in odontostomatologia e in maxillo-facciale. Sono stati TUTTI estremamente gentili e disponibili. La scorsa settimana ho già effettuato le visite pre-operatorie e venerdì 15-03-2013 è stato effettuato l'intervento dal Dottor BASSO, che ho trovato molto scrupoloso e addirittura alla sera, dopo le dimissioni, mi ha chiamato personalmente per sapere come stavo. Che dire???? SUPER-SODDISFATTA!!! Conseguenze sulla mandibola: al momento nessuna!!!

Patologia trattata
Estrazione denti giudizio e relativa cisti mandibolare.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Protesi Implantare

Sono complessivamente molto deluso, ho trovato studenti maleducati ed operatori stressati.

Patologia trattata
Protesi Implantare.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Maleducazione verso i pazienti

Sono T.H., ho ventisette anni, ho dovuto rivolgermi alla Dental School per motivi economici in quanto avevo un problema ad un dente. Sono stata assistita e messa nella lista d'attesa per curare in modo più approfondito il dente malato. Quando sono tornata da loro sono intervenuti su un altro dente e, dopo qualche giorno, sono ricominciati i problemi veri (ascessi, gonfiore, dolore...). Allora mi sono rivolta ad un dentista privato, che mi ha trovato in entrambi i denti pezzi di cotone marcito che mi avevano provocato una grave infezione. Dopo quindi sono tornata da loro per parlare con il loro responsabile, ma questi mi ha trattato in modo molto arrogante senza lasciarmi neanche la possibilità di raccontare che cosa fosse successo e dicendomi che, se non ero contenta del loro lavoro, la porta era lì. Tutto questo è accaduto alla presenza degli assistenti e degli studenti che sono lì per imparare, causandomi una profonda umiliazione, oltre alla rabbia per non poter rispondere in modo adeguato perché, io, sono una persona educata.

Patologia trattata
Cura dentaria.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Massima gratitudine

Da 5 anni sono seguito dal personale medico del Reparto di Oncologia e Patologia orale, sono seguito regolarmente o il lunedì o il Mercoledì; le equipe cambiano, ma il risultato è sempre lo stesso: professionalità, cortesia, rapporto malato- personale medico (dai Professori ai giovani) veramente ottimo. Da segnalare che ho avuto la necessità di contattare via e-mail il personale medico ed ho avuto risposta quasi immediata, nonostante l'indirizzo e-mail fosse quello privato.
Molto gentili e professionali tutti.

Patologia trattata
Leucoplachia in displasia.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Ortodonzia

Questa mattina 25/01/2013 mi sono recata con mia figlia alla Dental school per una visita e una consulenza; al di là dell'attesa, che reputo anche normale, non mi è piaciuto il discorso che mi è stato fatto: devo pagare 220 euro per lo studio del caso, ma non mi danno la certezza che prendano mia figlia in cura da loro... ergo rischio di buttare via dei soldi (e visti i tempi che corrono...).
E' stato un piacere... arrivederci!!!

Patologia trattata
Consulenza per apparecchio.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Per una persona esente ticket

Mi sono recata presso questa struttura li 7/01/13 con la panoramica (portata da me personalmente); mi hanno guardata e ho circa nove denti da curare, tra cui uno che mi avrebbero iniziato a trattare loro, ma poi sarei dovuta andare a farmelo finire all'Asl. Non mi è sembrato giusto.. se mi inizi tu un lavoro, tu me lo finisci. E tutto questo perchè sono esente da ticket; c'erano altre persone con la mia stessa patologia ma, pagando il ticket, il lavoro lo facevano e lo terminavano qui. Ma noi esenti?? Non la trovo giusta questa cosa!

Patologia trattata
Visita specialistica odontoiatrica.
67 risultati - visualizzati 1 - 45  
1 2