Deniban
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esperienza con Deniban
Prendo Effexor da tempo, ma il farmaco che più ha funzionato con me è stato Deniban. Purtroppo ho dovuto smettere di prenderlo l'anno scorso, in quanto mi ha causato un aumento di prolattina con conseguente arresto del ciclo mestruale. Ne prendevo una compressa da 50 mg. al giorno.
Stamattina però ho ricominciato a riassumere Deniban, ma nel dosaggio di 25 mg. die, tenendo la prolattina sotto controllo. Spero anche che mi faccia aumentare di peso.
Deniban 50 mg.
Da più di un anno prendo Deniban da 50 mg. e mi trovo bene, solo che ho messo su peso e sono gonfia.
Ho provato a sospenderlo, ma allora mi è ritornata l'ansia... Ho l'impressione che mi calmi, ma sono diventata apatica, senza emozioni... Per questo mi piacerebbe cambiare. Al mattino prendo Efexor 150 mg.
Un consiglio? Grazie.
Ottimo
E' davvero efficace, dopo un'ora dall'assunzione ho la faccia completamente rilassata, zero preoccupazioni, pensieri positivi, niente agitazione, nessun nervosismo. Sono una roccia con la faccia da smile.
Lo prendo da molti anni ormai
Ho 39 anni e utilizzo l'amisulpride da circa sette anni. Lo alterno con il Depakin, un antiepilettico con cui mi trovo piuttosto bene.
Io soffro di disturbo bipolare (maniaco-depressivo) e senza questi farmaci credo che sarei persa.
Purtroppo anche il Deniban ha avuto per me i "soliti" effetti collaterali, che riguardano principalmente l'aumento di peso (oramai mi sono rassegnata a riguardo) ed insonnia. Ma il tutto è sopportabile, e lo è sicuramente di più rispetto a come sto quando ho gli attacchi se smetto di prendere i medicinali.
Comunque sono anni che sono molto costante e mi ritengo abbastanza soddisfatta.
Il vero difetto, se così lo vogliamo chiamare, del Deniban è che (perlomeno su di me) ha una efficacia molto circoscritta nel tempo. Andando ad esempi concreti, l'effetto positivo è davvero veloce, direi quasi immediato, ma non dura più di 5 ore.... E' poco..
Per chi lo dovesse prendere per la prima volta, dico subito che i primi mesi si ingrassa davvero parecchio, tenete duro, ne vale la pena comunque.
Altri contenuti interessanti su QSalute