Deniban
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottimo farmaco
Ho preso vari antidepressivi serotoninergici, come Daparox e Zoloft, con risultati parziali. Ho introdotto Deniban con Daparox per qualche mese e mi sentivo più energico, con più voglia di fare le cose, umore positivo e senso di tranquillità. Poi ho dovuto scalare e sospendere il Deniban per un aumento della prolattina, e sono passato dal Daparox allo Zoloft senza risultati positivi sull'amore, a parte al mattino.
Ora ho introdotto di nuovo il Deniban insieme a 150 mg. di Zoloft e devo dire che sento effetti positivi sull'umore e l'energia. Purtroppo devo fare delle iniezioni di un farmaco che inibisce l'aumento delle prolattina. Comunque il mio giudizio sul Deniban é molto positivo... funziona e nel mio caso non ci sono effetti collaterali a parte un ritardo nell'eiaculazione, che non é detto sia un problema. Vediamo quando lo scalerò.
Pessimo per me
Iniziato da una settimana, ho avuto da subito problemi di parestesia alla mano, vista offuscata e mente annebbiata.
Mai più.
Deniban ottimo per me!
Deniban: la mia pillola di felicità.
Lo sto prendendo per la seconda volta nella mia vita, tra 20 giorni andrò a scalare per poi sospenderlo.
Sono stata bene dalla prima pillola che ho assunto, è per me un ottimo medicinale!
Angoscia.
Attacchi di panico.
Amisulpride
Uso Amisulpride 50 mg. al giorno.
Come tutti gli antidepressivi è un pessimo farmaco. Comincio a chiedermi se anche il fatto che i farmaci generici prodotti in gran parte in India siano inefficaci.
Anche il farmaco di marca (DENIBAN) sembra acqua fresca.
Quando le case farmaceutiche cominceranno a produrre farmaci efficaci per le persone che soffrono di ansia depressiva?? La nostra qualità della vita è ORRENDA.
Esperienza con Deniban
Prendo Effexor da tempo, ma il farmaco che più ha funzionato con me è stato Deniban. Purtroppo ho dovuto smettere di prenderlo l'anno scorso, in quanto mi ha causato un aumento di prolattina con conseguente arresto del ciclo mestruale. Ne prendevo una compressa da 50 mg. al giorno.
Stamattina però ho ricominciato a riassumere Deniban, ma nel dosaggio di 25 mg. die, tenendo la prolattina sotto controllo. Spero anche che mi faccia aumentare di peso.
Deniban 50 mg.
Da più di un anno prendo Deniban da 50 mg. e mi trovo bene, solo che ho messo su peso e sono gonfia.
Ho provato a sospenderlo, ma allora mi è ritornata l'ansia... Ho l'impressione che mi calmi, ma sono diventata apatica, senza emozioni... Per questo mi piacerebbe cambiare. Al mattino prendo Efexor 150 mg.
Un consiglio? Grazie.
Amisulpride
Credo che Amisulpride agisca purtroppo negativamente nella sfera sessuale.
Amisulpride
Ho l'impressione che l'Amisulpride con dosaggio 100 mg. mi irriti e mi agiti, oltre a provocarmi un aumento della salivazione ed anche qualche problema a livello sessuale... Ma forse tutto questo è dovuto allo stress continuo a cui vengo sottoposto e non al farmaco.
Ottimo
E' davvero efficace, dopo un'ora dall'assunzione ho la faccia completamente rilassata, zero preoccupazioni, pensieri positivi, niente agitazione, nessun nervosismo. Sono una roccia con la faccia da smile.
Lo prendo da molti anni ormai
Ho 39 anni e utilizzo l'amisulpride da circa sette anni. Lo alterno con il Depakin, un antiepilettico con cui mi trovo piuttosto bene.
Io soffro di disturbo bipolare (maniaco-depressivo) e senza questi farmaci credo che sarei persa.
Purtroppo anche il Deniban ha avuto per me i "soliti" effetti collaterali, che riguardano principalmente l'aumento di peso (oramai mi sono rassegnata a riguardo) ed insonnia. Ma il tutto è sopportabile, e lo è sicuramente di più rispetto a come sto quando ho gli attacchi se smetto di prendere i medicinali.
Comunque sono anni che sono molto costante e mi ritengo abbastanza soddisfatta.
Il vero difetto, se così lo vogliamo chiamare, del Deniban è che (perlomeno su di me) ha una efficacia molto circoscritta nel tempo. Andando ad esempi concreti, l'effetto positivo è davvero veloce, direi quasi immediato, ma non dura più di 5 ore.... E' poco..
Per chi lo dovesse prendere per la prima volta, dico subito che i primi mesi si ingrassa davvero parecchio, tenete duro, ne vale la pena comunque.
Efficacissimo
Per chi non lo sapesse, la distimia non è grave come la depressione maggiore, nel senso che è sì una depressione cronica, ma più lieve nei sintomi rispetto alla depressione maggiore, con la differenza però che è prolungata nel tempo..
Nel mio caso... è arrivata dopo un forte episodio di depressione maggiore che mi aveva colpito.
Credo di essere stato molto fortunato perchè sono stato indirizzato quasi subito sul Deniban, che trovo essere eccellente e sono qui a scrivere questa recensione soprattutto per consigliarlo a chi soffre di distimia.
La mia distimia è anche associata ad altri disturbi, cioè stati ansiosi ed un generale disinteresse verso tutto e tutti. Da quando ho preso il farmaco sono invece cambiato, i fenomeni ansiosi non li ho proprio più avuti e in generale sono pervaso da una specie di positività che non avevo ricordi di avere.
A questa inaspettata efficacia, si sono associati effetti collaterali davvero minimi: ho solo un po' di nausea e leggeri accenni di insonnia, ma niente di invalidante e posso andare a lavoro tranquillamente.
Altri contenuti interessanti su QSalute