Day Surgery Ospedale Sant'Andrea Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Attesa intervento..
Sono 12 mesi che aspetto di essere chiamato per un intervento alle emorroidi, ho effettuato la visita proctologica il 1 settembre del 2014, poi messo in lista e fatte tutte le visite richieste con le relative analisi a marzo del 2014. Avrei dovuto solamente aspettare un telefonata entro 3 mesi... Da allora telefono in continuazione al reparto del day surgery senza una risposta, il centralino mi passa svariati interni ma nessuno è quello corretto.
L'opuscolo che mi è stato dato in ospedale ha dei numeri di telefono inutilizzabili, in quanto non risponde nessuno. Ora io non so cosa debbo fare per avere notizie in merito al mio intervento.
Emorroidi
Sono stato circa 4 settimane fa di giovedì per una visita; mi ha visitato un medico che poi, dopo le mie rimostranze con le infermiere, ho scoperto essere assegnista, che mi ha fatto visitare da uno studente (lui non mi ha neanche visitato) e mi ha poi prescritto una terapia che non è stata efficace. Ho cambiato ospedale e ora sto meglio.
Visita proctologica
Sono andato a visita per delle emorroidi; appena entrato mi fanno accomodare su una lettiga e mi visita il tirocinante, che riscontra che ho una trombosi emorroidaria; quindi si avvicina il dottore "non so come si chiama" e gli conferma che è una trombosi. Io in quel momento mi sono sentito in balia di questi tirocinanti... Mi si pratica una incisione sul trombo per far uscire il sangue coagulato, con un dolore che non potete immaginare... Tutto ciò senza comunicarmi in che modo volevano intervenire... E per non dirvi delle infermiere.... Una di loro mi ha assicurato che dopo un'ora avrei potuto tornare a lavoro... invece sono due giorni che ho eseguito questo piccolo intervento e ancora non riesco a stare seduto. Mi danno una terapia anticoagulante per i trombi, ma nulla per alleviare il dolore, neanche una pomata cicatrizzante per l'incisione effettuata, nè un sapone per l'igiene intima: tutto ciò veniva richiesto da me e solo dopo loro prescrivevano una pomata e un sapone detergente. VERAMENTE VERGOGNOSO, HO PAGATO EURO 34,66 E NON CONOSCO IL NOME DEL DOTTORE CHE MI HA PRATICATO L'INCISIONE... AD OGGI HO ANCORA PROBLEMI NEL SEDERMI.. DOVRÒ TORNARE DA UN ALTRO PROCTOLOGO PRIVATO A QUESTO PUNTO... SPERO CHE LEGGERETE LA MIA RECENSIONE.
Colecisti
Durante la mia (presunta) visita il dottore non è stato presente, uscendo e non tornando più prima che la mia visita iniziasse. Quindi sono stato "visitato" da 2 specializzandi; ho dovuto suggerire IO (come indicatomi da un gastroenterologo) un intervento urgente perchè non si sono resi conto che, avendo calcoli piccoli, potevano passarmi nella bile, trasformando l'intervento da laparoscopia a diverso genere, cioè apertura completa. Tutto ciò nonostante abbia lamentato la intensità e la frequenza delle coliche e nonostante avessero sotto gli occhi la mia ecografia addominale.
Ditemi voi se questo è il trattamento che merita un paziente, che ha pure pagato il ticket.
Altri contenuti interessanti su QSalute