Day Hospital Pneumologia Ospedale Monaldi
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Competenza e professionalità
L'ospedale Monaldi è uno dei migliori ospedali d'Italia, non lo cambio con nessuno!
Sono organizzati e competenti e ringrazio per quello che stanno facendo per mia madre.
Grazie dottor Hengeller
La mia cara mamma purtroppo non ce l'ha fatta, ma non dimenticherò mai il coraggio che solo il suo dottore riusciva a infonderle.. un grande uomo prima di tutto. GRAZIE dott. Mario Hengeller.
Un piccolo grande uomo
Il Prof. Piantedosi è un medico “completo”, il mio piccolo grande uomo. Un uomo che ti accoglie come persona con semplicità, sorridendo, salutandoti, sostenendoti nei momenti di sconforto. Un piccolo grande uomo. E' piccino ma ha tanta umanità e semplicità e pazienza. Non dimenticherò mai quando mi disse: se avrà problemi durante la terapia noi saremo qui per ogni cosa. Un buon reparto, ove tutti sono molto cordiali e gentili.
Grazie di cuore a tutti voi
Sono seguita da questa equipe; sono tutti disponibili. Io ho la fortuna di essere seguita dalla dott.ssa Gilli. E' giovane ma dolcissima e competente. E' un reparto che si prende cura della sofferenza non solo fisica ma anche psicologica. Grazie anche alla Psicologa Manzo, molto dolce e sempre presente nei miei momenti di sconforto: grazie a lei ho gestito i miei bambini che soffrono della mia malattia.
Un grazie di cuore a tutti voi.
Dr.ssa Gilli: un medico disponibile e dolce
Ho avuto la fortuna di scegliere la Dott.ssa Gilli come mio medico e le sono grata per ogni singolo momento che mi ha dedicato. Grazie di cuore.
"Il medico è la medicina"
Sta emergendo con prepotenza una realtà sanitaria sempre più disumanizzata eppure è sempre più chiaro che la battaglia per la salute deve essere vinta a un livello più profondo. A tal proposito il personale medico e paramedico deve essere consapevole del proprio potere anche sulla sfera psichica del paziente; un potere che se usato malamente o casualmente può rallentare processi di guarigione, tanto quanto, se usato bene, può rivelarsi favorevole ad una ripresa del sistema immunitario del paziente.
Tutto questo solo per dire che il medico non deve studiare psicologia, ma solo ricordarsi di essere persona prima che ruolo e sviluppare quel minimo di attenzione al proprio modo di comunicare, necessario a svolgere con maggiore efficacia il suo lavoro e quello del personale paramedico al punto tale che anche in un reparto come questo tutti i pazienti non si sentano neanche per un minuto non compresi nella loro sofferenza interiore.
ottima assistenza, grazie Dr. Piantedosi
Sono seguita in questo reparto dal Dott. Piantedosi Francovito e dalla Psicologa dr.ssa Raffaella Manzo. L'assistenza che ricevo è eccellente a 360 gradi, non solo per la Competenza, l'aiuto psicologico e l'assistenza che ricevo da questi due "splendidi angeli", ma anche per la Pulizia ed i Servizi offerti nel reparto.
Una equipe umana, cordiale e disponibile.
Chemioterapia
In questo reparto ho subìto trattamento di chemioterapia, seguito dal dr. Mario Hengeller.
Eccellente non solo per Competenza, Assistenza, Pulizia e Servizi, ma anche per Umanità, Cordialità, Disponibilità e, il che non guasta, per Fermezza e Chiarezza.
Altri contenuti interessanti su QSalute