Day Hospital oncologico Sant'Anna Torino
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pessima esperienza
Nel Giugno 2014 abbiamo scoperto un tumore maligno all'utero; sotto consiglio della mia ginecologa, ci siamo recati presso il Day hospital oncologico Sant'Anna, dove abbiamo incontrato il Dottor Danese, dottore molto rinomato, il quale ha prescritto tutte le cure da effettuare.
Io lamento il fatto che non hanno cura dei pazienti, mi spiego meglio: ti lasciano al tuo destino, quando abbiamo fatto tutti i cicli ad esempio (chemioterapia, radioterapia) i dottori sono stati sempre assenti. Poi se li chiami sono sempre super impegnati perché in mancanza di personale e non esiste alcun punto di riferimento a livello specifico! Nei trattamenti di chemioterapia troverete sempre e solo infermieri.. se avete bisogno di qualche medico, non c'è nessuno!
Inoltre la cosa ben più grave è che con mia suocera non si sono voluti prendere la responsabilità di operarla (solo perchè diabetica) e le hanno fatto fare una cura alternativa (brachiterapia) pur sapendo che se non si fa una laparotomia totale dell'utero, il tumore così non va via..
Loro si sono limitati a dirci dopo i trattamenti: "siate sereni, la zona è stata completamente ripulita! Tornate fra 6 mesi per controllo".
Dopo 3 mesi dalla fine trattamento, siamo tornati perché mia suocera si sentiva male, e loro si sono limitati a dirci che i dolori erano i postumi di tutti i trattamenti eseguiti nei mesi precedenti e ci hanno congedati con "tachidol". Alla richiesta di eseguire una tac, ci è stato risposto: mi spiace, non è possibile farla, perché avendo creatinina alta non è possibile! E soprattutto mancavano ancora 3 mesi al controllo stabilito..
È vero, con la creatinina alta questo esame non è fattibile, ma esiste un esame alternativo, PET, a noi consigliata da parte di amici. Pet che le abbiamo fatto abbiamo fare privatamente, scoprendo subito: tumore maligno all'utero con crescita esponenziale..
Da lì allora ci siamo recati al San Luigi di Candiolo, dove dopo parecchi controlli è stata operata (nel frattempo sono passati 6 mesi!) , ma purtroppo il tumore era avanzato troppo, portandola in fin di vita..
Ora non sappiamo se si salverà ..
Vi consiglio, se vi diagnosticano un tumore, di recarvi presso il San Luigi di Candiolo, ove troverete dottori molto competenti e soprattutto molto presenti nello spiegare la situazione, in quanto al Sant'Anna non avrete punti di riferimento!
Altri contenuti interessanti su QSalute