Cure palliative Ospedale Mantova
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Assistenza top
È da poco che mio marito ha intrapreso questo percorso. Volevo ringraziare tutto il personale che fa parte di questo team per la professionalità e la gentilezza. Siete meravigliosi.. Grazie di cuore!
Ringraziamento col cuore
Volevo ringraziare questi meravigliose persone che hanno permesso a mio suocero di vivere il poco tempo che gli era rimasto a casa sua insieme a noi. Ci hanno seguito in tutto e aiutandoci per far sì che lui potesse stare il meglio possibile. Ed è stato così, se n'è andato nel suo letto dormendo. Grazie, grazie di cuore per tutto, siete tutte persone speciali.
Meravigliose persone e servizio
Ho da poco iniziato ad utilizzare questo servizio, ma mi sentivo in dovere verso queste persone di ringraziarle anticipatamente di tutto.. di tutto quello che in pochi giorni stanno già facendo.. della loro professionalità e gentilezza. Sono persone meravigliose.. servizio meraviglioso.. GRAZIE.
Gli Angeli del Poma
Mio padre se n'è andato il 25 gennaio dopo soltanto 49 giorni da quando gli è stato diagnosticato il tumore. Impossibile descrivere il dolore e l'impotenza con cui si affronta una cosa così enorme in così poco tempo. Tra l'altro nel dicembre 2011 erano appena trascorsi 5 anni dall'intervento per un tumore sublinguale con esito positivissimo.
Mio padre è passato da oncologia a cure palliative soltanto una settimana prima che partisse per il suo ultimo viaggio. I nostri Angeli sono entrati nella nostra casa e hanno aiutato, confortato e sostenuto mia madre, me e mia sorella.
A loro va tutta la mia riconoscenza.
Fino alla fine ed oltre
Mia madre Silvia C., spentasi il giorno 29 maggio dopo una tante sofferenze, è stata assistita a casa con dedizione ed amore da tutto lo staff, che è stato una famiglia nell'aiutarci sia a combattere che ad essere sconfitti dalla malattia... ora non c'è più, ma grazie a loro si è sentita coccolata e curata nel migliore dei modi... parliamo di professionisti che si danno ai loro pazienti fino in fondo e si preoccupano della dimensione psicoaffettiva anche dei parenti del malato.
Nella sfortuna mia madre e la sottoscritta hanno avuto il privilegio di conoscere delle persone a dir poco straordinarie.
I ringraziamenti a queste persone non bastano.
Solo 2 gg ma abbastanza per alleviare il dolore
Il mio papà colpito da tumore ai polmoni diagnosticato ormai in metastasi al 4° stadio, e perciò incurabile e non riconosciuto prima perchè asintomatico, si è spento dopo sole 3 settimane dalla diagnosi espressa da una T.A.C. fatta per altri motivi. Ha trascorso 12 giorni in pneumologia aggravandosi di giorno in ora e poi, giunto al Cure palliative su consiglio del primario di pneumologia, si è spento dopo soli 2 giorni. Eppure questi due giorni li ha trascorsi senza soffrire, la nostra disperazione era tanta, ci ha aggredito senza darci il modo di difenderci, sembra impossibile ma il personale meraviglioso, pieno di attenzioni per lui e per noi, pieno di calore ma anche con tanta competenza, è riuscito a darci il sollievo di non vederlo e non saperlo sofferente, bensì sereno. Ho avuto la sensazione di trovarmi tra gli angeli, queste persone mi hanno rimesso in pace con il resto dell'umanità. Sono tornata a trovarli dopo la morte del papà, ed è stato come rivedere gli amici di sempre, tornerò ancora e consiglio a chi si trova nella situazione in cui ci siamo trovati noi, di rivolgersi a queste persone meravigliose, preparate e cariche di umanità sincera.
Altri contenuti interessanti su QSalute