Cure Palliative Cardarelli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ricovero di due giorni
Mia madre, malata terminale oncologica, è stata due giorni ricoverata qui in attesa di essere trasferita in un Hospice di altra provincia.
La prima cosa che le hanno detto le infermiere quando è entrata, è stata: quando vi vengono a prendere che ci servono i posti?
Il campanello per chiamare le infermiere rotto, le stesse poco presenti, nessuna assistenza nè nella cura personale, nè nell'assistenza quotidiana ad un malato tanto grave.
Pessima esperienza
Quando lessi qualche giorno fa queste recensioni, da cui sembrava che il reparto fosse un'oasi, mi sentii tranquilla.
Sabato 19 giugno 2021 mio padre viene trasferito in questo reparto, in quanto chirurgicamente e oncologicamente non c'era più niente da fare.
Ho sentito mio padre al telefono sabato mattina, poi c'è stato un crollo, dovuto indubbiamente alla malattia. Ho cercato invano per 14 giorni di avere un permesso per vederlo tra i vari reparti in cui era stato trasferito, ma poi l'ho avuto solo nel giorno in cui ho deciso di portarmelo a casa. Mio padre aveva i denti ricoperti di tartaro, la bocca impastata da non riuscire a parlare, un catetere bloccato ed un ago per alimentarsi non funzionante. E guarda un po', quel giorno che sono andata a prenderlo con l'autoambulanza privata, sono salita in camera sua senza tampone. Io penso che quando i familiari sono presenti vicino ai loro cari, le cose siano ben diverse!
Personalmente non ho visto un'oasi sanitaria... Mio padre sta morendo a casa con i suoi cari, ma almeno con piccole attenzioni e' riuscito a parlare, ad abbracciarci, a mangiare qualcosa e a bere. Sta salutando tutti i suoi cari, gli amici ed è una gioia immensa, nonostante il dolore, averlo a casa. Io non ho visto umanità.. Mio padre è stato spostato dal letto alla branda dell'autoambulanza con la traversa dell'ospedale con delle urla che non dimenticherò mai. Alla fine volevano toglierla perchè non si poteva dare, ma questo avrebbe causato un altra sofferenza per mio padre. Come la chiamate questa? Umanità?
Non ho fatto foto perchè ero troppo scioccata. Papà e' tornato a casa ed è questo cio' che conta.
Altri contenuti interessanti su QSalute