Cosentino Hospital di Palermo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento al gomito
Posso solo che ringraziare l'intera catena che ha gestito al meglio l'intervento che si prospettava. Ringrazio il Dott. Vivaldi per l'estrema professionalità e la forza della sua fermezza che riesce a trasmetterti. Ovviamente grazie anche allo staff della Sala Operatoria, davvero eccezionali dal primo all’ultimo.
Ma un grazie davvero speciale va alle OSS di questa struttura, di una disponibilità e gentilezza disarmanti, che con molta empatia hanno accompagnato le mie ore di degenza fornendomi tutte le attenzioni del caso. A volte una parola di conforto può rendere un momento avverso, in un occasione di riflessione e LORO sono state/i davvero pronte/i ad esserci.
Nello specifico tengo a sottolineare la coppia Nina- Margherita, che davvero riescono a strapparti un sorriso sempre e comunque.
Gentilezza e cortesia sempre e comunque.
Grazie a tutti!!!
Intervento chirurgico al femore
Grazie a tutto il reparto di Chirurgia ortopedica della Clinica Karol Cosentino, dove in vacanza ho dovuto essere operata per frattura del collo del femore dovuta a caduta accidentale, per un gradino non segnalato.
Perfetto il film "Benvenuti al Sud": piangono quando arrivano e piangono quando se ne vanno.
Ringrazio in primis il dott. Vialdi e sua moglie anche lei in sala operatoria.
Tutte le infermiere /i e le OSS del reparto. Di alcuni solo ricordo il nome Lillia, Stefania, Laura, Francesco, Nina, ma di tutti i volti.
Ringrazio i fisioterapisti, bravissimi.
Ringrazio chiunque si sia dato da fare per me. Spero di non aver dimenticato qualcuno.
C'è stata a volte qualche piccola disorganizzazione, ma ho visto che una mano aiuta l'altra, nessuno si tira indietro.
Appunti: ristrutturate i bagni, così come sono non hanno senso; migliorare la qualità nei prodotti della cucina. Hanno supplito comunque i dipendenti con le cassatine siciliane a spese loro.
Ora sono ritornata nel MIO NORD, CHE AMO, a fare riabilitazione in clinica di lusso. Il lusso c'è, ma la pulizia lascia a desiderare. Il personale non sposta un cucchiaio perché non e' compito suo... Mangio meglio, ma le pecche ci sono pure qui. E tante!
Uno scambio di personale fra le cliniche private del nord e quelle del sud sarebbe auspicabile, perché anche noi Regione Lombardia abbiamo tanto da imparare.
All'aereoporto di Palermo assistenza perfetta per ritorno a casa.
GRAZIE A TUTTI.
Esperienza in Chirurgia generale
Intervento di ernia epigastrica eseguito in data 06 Luglio c. a. dal Prof. Antonio Marrazzo con decorso post operatorio positivo grazie alla grande professionalità del professore ed alla assistenza continua e professionale degli infermieri ed OSS.
Un grazie particolare al capo sala Giovanni, ai dottori, infermieri e OSS. Un abbraccio affettuoso a tutti.
Già oggi, 19 Luglio, sono al mare nella mia splendida Cefalù.
Grazie a tutto lo staff Chirurgia generale
Ci tenevo a ringraziare a tutti, iniziando dal prof. Vincenzo Fazio, al capo sala Giovanni, dottori, infermieri e OSS. Porgo tutta la mia stima per la vostra professionalità e capacità sul lavoro. Un abbraccio affettuoso a tutti, con la speranza di vederci nella mia splendida Isola Lampedusa.
Attesa lunghissima per tampone faringeo
Dopo avere prenotato, mi fissano l'appuntamento per le 9.30. Arrivo davanti alla sede di Corso dei Mille alle ore 9.20; mi dicono di prendere numeretto. Sono entrato alle ore 12.10... e davanti la porta assembramento in quanto consentivano di prendere il numero anche a chi non aveva fatto la prenotazione.
Quindi attese lunghissime.
Oggi sono intervenuti i carabinieri.
Medici competenti ma nuove gestione DISASTROSA
Aspetto da oltre 2 anni di essere operato di alluce valgo, i ripetuti contatti con il medico che mi ha visitato mi rimandano alla gestione delle liste d’attesa, che ogni volta adduce motivazioni diverse (ristrutturazione, blocco degli interventi da parte dell’Asp, urgenze varie, etc. etc.). Dopo mesi scopro da una dipendente (alquanto scortese e superficiale) della reception che se voglio essere reinserito in lista devo ripetere la visita perché risulto essere stato contattato rifiutando l’intervento.
Adesso la lista d’attesa supera l’anno, dato che non sono autorizzati ai piccoli interventi se non su rare autorizzazioni da parte dell’assessorato, o in alternativa a pagamento.
Ridicoli!!!
Il medico, fortunatamente, si è messo a disposizione e mi ha rivalutato a titolo gratuito offrendosi di reinserirmi in lista a titolo personale, offerta che ho rifiutato dato che 5 anni fa (gestione diversa, ma stessi medici) dopo una prima visita effettuata con lo stesso medico da mia moglie e mia cognata, sono state operate entrambe dopo 15 giorni al primo piede e 3 mesi dopo entrambe al secondo, incontrando nella sala d’attesa molte altre pazienti con cui avevano condiviso il percorso dalla visita all’intervento, nonostante il grande numero di pazienti presenti durante i vari prericoveri!
Ma si può distruggere in questo modo la buona fama costruita in anni?
Molti altri conoscenti inviati da me alla clinica (ahimè dopo il cambio gestione) confermano che le liste per le artroscopie e piccole cisti da rimuovere siano ferme da 2 e più anni senza avere idea (compresi i medici) di quando la cosa tornerà a funzionare!
In tutto questo l’amministrazione si invente scuse sempre diverse, anche il direttore sanitario (che ho preteso di incontrare) ha scaricato la responsabilità una volta sui medici, una volta sull’assessore...
SAFENECTOMIA+ FLEBECTOMIE
Eccellente clinica. Ringraziamenti sentiti al dottor Federico Danesvalle.
Accettazione rapida ed efficiente, grazie alla preparazione del ragioniere e figlio.
Consiglio!!
Karol Hospital
Personale gentile e preparatissimo!! Ringrazio in modo particolare il Dott. Danesvalle!! Ottima organizzazione, la consiglio a tutti, specialmente a coloro che non desiderano aspettare tempi lunghissimi per i turni negli ospedali!! Infatti per un intervento chirurgico di qualsiasi tipo, si aspetta solo pochi giorni dalla visita!!
Clinica Cosentino OTTIMA
Mi sono trovata BENISSIMO col professore Frazzetta e figlio. MEDICI BRAVISSIMI E PREPARATI. La struttura è molto meglio degli altri ospedali palermitani a mio avviso. Si respira un clima di serenità e discrezione. La mia è stata un'operazione di colecistectomia ben riuscita. La degenza è durata due giorni.
La mia operazione
Il giorno 24 gennaio 2016 sono stata operata dal dottore Danesvalle di cisti sacrococcigea. Un intervento riuscito benissimo. Ringrazio sempre il professore per la sua disponibilità e professionalitá che mi ha dimostrato per la seconda volta.
Urologia
Al Cup, rispetto alla portineria, sono molto professionali.
Il chirurgo, cosi come tutto lo staff, professionale.
Ho avuto a che fare col Dr. F. Danesvalle che mi ha risolto un problema antipatico, nonchè serio, e sin dalla prima visita dal suo comportamento ho dedotto che mi stavo mettendo nelle giuste mani. Il primario Prof. Marrazzo, pur essendo tale, mi ha medicato lui in persona non legandosi al suo ruolo, dirigendo il tutto con professionalità ma anche con umanità.
Le addette alle pulizie non invadenti nè strafottenti, ma molto professionali.
Lo staff degli inservienti premuroso e disponibile.
Lo stesso dicasi degli infermieri e delle infermiere. Per non parlare delle infermiere addette alla preparazione della sala operatoria, davvero molto professionali.
Ho praticamente passato 4 giorni in un hotel a 4 stelle, dico 4 e non 5 perchè non c'era la piscina.
Servizio accettazione
Un posto dove la disorganizzazione regna sovrana. A cui si aggiunge anche l'inconsistenza e la inadeguatezza di alcune addette allo sportello..
Intervento al femore in nonna di 85 anni
Mamma, 85 anni, è stata operata dal dr. Di Salvo per frattura diafisaria di femore in Casa di cura Cosentino. Abbiamo trovato alta professionalità chirurgica ed alta assistenza infermieristica ed ho compreso da medico ospedaliero cosa voglia dire umanizzazione delle cure: vuol dire non mortificare un paziente già provato dalla sua infermità ed offrire sempre un sorriso e cortesia insieme alla propria competenza. Ho visto caposala sempre sorridenti spogliarsi dei propri abiti, pronti a sostituire una unità mancante nel turno. Ho visto medici, infermieri, fisioterapisti e addetti alle pulizie efficienti e competenti in una struttura che non rende facile la loro attività. Ritengo che il direttore sanitario della casa di cura sia un professionista che ha saputo infondere il concetto di lavoro di gruppo insieme al rispetto ed alla valorizzazione delle singole professionalità.
Chirurgia vascolare e Ortopedia
Lunedì scorso mi sono operata alla safena ed è il professore Frazetta l'uomo che mi ha fatto l'intervento; è molto bravo, gentile e, se una persona ha paura, lui infonde tranquillità. Non parliamo degli infermieri, offrono una assistenza anormale in positivo, tutto è eccezionale, sembra un hotel a 5 stelle, invece è una clinica..
Dopo una settimana mia madre ha avuto, sempre qui al Cosentino, un intervento di protesi al ginocchio effettuato dal dott. Di Salvo, anche lui medico dalle mani d'oro!
Bravi e grazie di tutto.
Protesi ginocchio.
Altri contenuti interessanti su QSalute