Clinica Sant'Anna di Caserta
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento chirurgia vertebrale
Assistenza medica e infermieristica al top, OSS eccezionali. Personale al completo meraviglioso, mi hanno assicurata, assistita e coccolata.
Eccellente esperienza di ricovero.
Esami diagnostici e visite di controllo
In accettazione non si rispettano le regole nè i numeri e regnano arroganza e indisponibilità. Spesso diventa una caciara. Oggi sono dovuto andare via senza effettuare una ecografia cardiaca per l'incompetenza in accettazione.
ATTESA di ORE per VISITA DERMATOLOGICA
Per una visita specialistica ho chiesto 2 ore di permesso in ufficio, sono arrivata in orario in clinica, ma entrata nel reparto ho trovato una folla di persone, c'era chi aspettava già da ore. Ho aspettato mezz'ora e ho poi deciso di andarmene, facendomi restituire soldi e impegnativa all'accettazione (signore gentili, ma dovrebbero smistare i pazienti su più giorni).
È inaccettabile che sia i medici, sia chi gestisce le strutture sanitarie, qui al sud, lascino aspettare ore e ore i pazienti: bambini, anziani, sofferenti, chi deve tornare al lavoro, ecc. Evidentemente non hanno la maturità necessaria per provare empatia per gli altri, per riuscire a porsi alla pari nei rapporti. Essere uno specialista, anche il migliore del mondo, non ti autorizza all'abuso di potere, non ti esime dal rispettare gli altri, anzi. Personalmente ritengo che senza qualità umane un individuo non dovrebbe avere il diritto di fare il medico.
Le mie prigioni
Mia madre è stata operata dal Dott. Santoro, professionista di alta competenza, quindi intervento riuscito bene.
Abbiamo preso una camera privata che dà su un balcone chiuso da muri alti, quindi in camera non entra aria.. spazio usato come deposito per materiali di risulta, sporco e pieno di mozziconi di sigarette e fatiscente. Ci hanno anche detto di non uscire perché qualcosa potrebbe andarci in testa.
L'assistenza è stata fatta da mia sorella, notte e giorno, ma se scende al bar poi non può risalire perché la porta d'ingresso si chiude e non rispondono né al citofono né al telefono in nessun reparto. E' infatti capitato sia restata chiusa fuori per più di 2,5 ore, con la preoccupazione per l'ammalato. Regole troppo rigide, sembra una prigione, e il divanetto per far dormire l'accompagnatore è molto scomodo, materasso sottilissimo.
Assistenza infermieristica positiva.
Per una persona anziana o disabile che ha bisogno di assistenza di un accompagnatore, non é l'ideale.
Intervento all'anca, quattro stelle piene
Ricoverata per protesi d'anca, sono stata operata dal dottor Santoro, un grandissimo specialista che raccomando a tutti.
Il personale tutto è competente e gentile, non faccio nomi per timore di dimenticare qualcuno, ma quasi tutti sono sempre sorridenti e pronti ad accorrere al minimo bisogno. La stanza è comoda, spaziosa, anche se il divanoletto per l'accompagnatore è un pochino scomodo, sarebbe meglio mettere un letto normale.
Unica vera pecca, il vitto, pressoché immangiabile - e non sono una persona dai gusti difficili. Solo per questo non metto la quinta stella.
Chirurgia vertebrale
Sono stata operata venerdì 19 dal dottor Lo Bianco Francesco di spondilolistesi con ernia del disco. Un ringraziamento a tutto lo staff del dottor Lo Bianco, al dottor Greco e a tutta l’equipe, molto attenta e professionale.
Un ringraziamento anche a tutti gli infermieri del reparto, sempre molto attenti.
Cibo buono, non da ospedale.
Neurochirurgia - dott. Francesco Lo Bianco
Sono stata ricoverata presso la clinica S.Anna di Caserta per intervento chirurgico per ernia discale.
Le mie lodi vanno al neurochirurgo dott. Francesco Lo Bianco e alla sua equipe. Un ringraziamento particolare va agli infermieri Giusy Papa e Paolo Palmieri che mi hanno prestato un'assistenza ottimale, qualificati, amanti del loro lavoro, attenti alle esigenze del paziente, sempre disponibili ad ogni chiamata.
Consiglierei al contrario di rivedere il personale dell'accettazione e il cibo (pessimo).
La mancanza oltretutto di un parcheggio penalizza molto la clinica, bisogna provvedere a pagamento.
Ginecologia: bravissimi
Sono stata ricoverata in clinica per intervento di asportazione di cisti endometriosica ovarica.
Sono stati tutti bravissimi e qualificati. Ti aiutano in tutto per qualsiasi esigenza, sia i medici che gli infermieri e gli OSS. Tutti eccezionali!
Colonscopia
Il dottore Piscitelli è una persona squisita e professionale; anche tutto lo staff, iniziando dalle persone all'accettazione. Ottima struttura.
Colecistectomia
Nella mia esperienza presso la struttura ho trovato tanta competenza, cortesia e professionalità. Sembra quasi di stare a casa propria con vicini cortesi.
Altri contenuti interessanti su QSalute