Clinica San Marco di Latina

 
4.3 (16)

Recensioni dei pazienti

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Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Appuntamento colonscopia

Colonscopia prenotata da 1 mese, 2 giorni prima dell'esame, a 3 ore dall'inizio della preparazione, mi chiamano per comunicarmi di spostare l'appuntamento di un altro mese perchè il dottore è impegnato in un convegno "immagino organizzazione lampo".
Oggi mi reco comunque alla clinica per ritirare altri referti ed il dottore è lì operativo a fare gli esami; forse ha qualcuno più importante di me, o spero almeno più urgente. Anche quando si prendono in giro le persone, bisogna essere bravi e professionali.

Patologia trattata
Rettorragia.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

LASCIAMO PERDERE!

Tre anni fa, prima di abbandonare la S. Marco, mi presentai ad un esame di Uroflussimetria, in perfetto orario e dopo aver bevuto l'acqua prescritta per l'esame con le tempistiche indicate. Ebbene, l'urologo venne con 1/2 ora di ritardo, senza scusarsi, quando ormai avevo la vescica dilatata, per cui l'esame, a detta dello stesso urologo, andava ripetuto!
Nel mese passato mia moglie, per far controllare dei punti per degli interventi dermatologici, su tre appuntamenti in due di essi ha dovuto aspettare per un'ora e mezza e per due ore rispettivamente. Pensate che qualcuno si sia almeno scusato? Sbagliate!
Pertanto dico solo che, dopo 5-6 esperienze, ho deciso di andare a curarmi al SA.NA. di Aprilia, dove alla ricezione mi trattano cortesemente e non a "colpi di pesce in faccia" come alla S. Marco. Questo malgrado la distanza, visto che abito a Latina. Per comprendere quanto valutino i pazienti, basta guardare sul sito: non c'è traccia di una Carta dei Servizi, di come e dove esporre lamentele o suggerimenti, di ottemperanza alle norme ISO sulla Qualità. Aggiungo che, una volta, un paio di anni fa, non sono neppure riuscito a parlare con un Responsabile per lamentarmi dell'insolenza di un'addetta alla Ricezione.

Patologia trattata
Uroflussimetria.
Controlli per degli interventi dermatologici.
Punti di forza
Posizione centrale in Latina.
Punti deboli
Scarsa Cortesia alla Ricezione. Mancanza di una Carta dei Servizi e di una politica aziendale orientata alla Qualità. Mancanza di una struttura interessata alla "Customer Satisfaction". Mediocre organizzazione. Mediocre motivazione del personale medico e paramedico.
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