Clinica San Gaudenzio Novara

 
4.2 (53)

Recensioni dei pazienti

10 recensioni con 3 stelle

53 recensioni

 
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(6)
 
(10)
 
(3)
1 stella
 
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Voto medio 
 
4.2
 
4.3  (53)
 
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4.5  (53)
 
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10 risultati - visualizzati 1 - 10  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Esiti spirometria

Nulla da dire sulla competenza dei medici. Ho comunque avuto un disservizio il 23/02/2024 alle ore 15.00 circa (coloro che si trovavano in sala d'attesa ambulatori verso quell'ora sono stati testimoni) al momento del ritiro dei referti, "misteriosamente" scomparsi. Ho quindi dovuto aspettare circa 45 minuti perche' si trovasse una soluzione al problema, dovuto ad una infermiera che gia' in accoglienza presso gli ambulatori, quando cercavo di spiegarle che non mi era possibile ritornare un altro giorno abitando lontano, tra le altre cose mi aveva urlato: "scusa ma io è la prima volta che ti vedo, cosa vuoi?". Visto che mentre il medico le ridettava il referto questa capiva fischi per fiaschi, il medico stesso mi ha spiegato che quasi sicuramente l'infermiera in questione aveva sbagliato a trascrivere i dati e chissà dov'era finito il referto... Prima di andare via le dico che in casi del genere basta scusarsi per il disservizio, senza trattare male i malcapitati pazienti e la stessa risponde: "ma cosa vuoi, io non sono mica Dio!" e mentre le rispondevo mi ha voltato le spalle e se n'e andata in una stanza (probabilmente il locale infermiere) sbattendo la porta.
Va da sè che la prossima visita (a pagamento) già prenotata per aprile, non avrà luogo, perche' non ho voglia di rischiare di avere a che fare con un simile soggetto.
Consiglio a chi ha la responsabilità della scelta del personale, di controllarne l'operato.
Un ringraziamento va invece all'addetta alla reception, all'ingresso, che mi ha aiutata a risolvere il problema con una gentilezza ed una professionalità ineccepibili.
M. Cuppari

Patologia trattata
Controllo asma.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Intervento ernia iatale

Sono stata operata a maggio 2022 di ernia iatale presso la clinica San Gaudenzio di Novara.
Subito dopo l'intervento ho lamentato dolori fortissimi alla gola. Medici e infermieri mi hanno detto che era normale per via dell' intubazione.
La notte non ho dormito perché continuavo con dolori angoscianti alla gola e così il giorno seguente. Nessun medico o infermiere si è degnato di visitarmi e da un'infermiera mi sono presa pure della rompiscatole.
Dimessa il terzo giorno. Vado a casa e dopo due giorni mi ricoverano d'urgenza al San Gerardo di Monza per lesione alla faringe, edemi e tumefazioni alla gola. Sono stata ricoverata 5 giorni e sto continuando le cure a casa perché ero arrivata a non deglutire più.
Io non contesto la perforazione da intubazione, perché può capitare, ma il non ascolto del paziente!
Non si può lasciar soffrire una persona in questo modo per tre giorni senza nemmeno accertarsi e farle una visita!
Il giorno e la notte dell'intervento l'ho trascorso al caldo e sudando perché il condizionatore era rotto.
Ho chiesto un cuscino in più e non l avevano.
Bagno con solo un lavello e un wc.
Penso che le prima cose con i malati debbano essere l'empatia e la disponibilità all'ascolto. Purtroppo nel reparto in cui sono stata non le ho trovate e ne sto ancora pagando le conseguenze.

Patologia trattata
Ernia iatale.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Visita ortopedica

Non mi sono trovata bene, il medico mi ha consigliato la perdita di peso per un problema di spina calcaneare (avessi avuto bisogno un dietologo, non avrei fatto una visita ortopedica...) La spina calcaneare comporta fascite plantare con conseguente infiammazione della zona e necessità di riposo e infiltrazioni al bisogno.
Mi aspettavo più professionalità, non devo essere io a dirgli cosa deve fare..

Patologia trattata
Spina calcaneare.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Chirurgia post bariatrica

Camere sporche (mi son ritrovato con le formiche sotto il letto).
Personale infermieristico in parte poco disponibile e professionale, nonostante le chiamate frequenti dai campanelli delle camere.
Note liete: dottor Alessandro Ferraio e dottor Francesco Russo, professionisti seri e capaci, e Silvia, segreteria ricoveri, veramente gentile e disponibile.
Per il resto, delusione totale.
Niente a che vedere con il policlinico San Donato dove ho svolto le precedenti operazioni.

Patologia trattata
Intervento ricostruttivo post bariatrico.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Ecocolordoppler arti inferiori

Mio marito si reca stamattina in clinica per fare un ecocolordoppler alle gambe con regolare impegnativa bianca del medico curante del servizio sanitario nazionale. Risulta anche essere esente, peccato però che non gli abbiano fatto un bel nulla perché io, moglie, al momento della prenotazione telefonica fatta circa un mese fa abbia chiamato prima l'ospedale per una data vicina ... ma non ho prenotato! Basta una telefonata dove si chiede una informazione, senza prenotare, ripeto senza prenotare, per perdere ore di lavoro e poi non fare l'esame perché la clinica, a questo punto, non avrebbe il rimborso dalla Regione Piemonte - rimborso che andrebbe all'ospedale. Scandaloso!

Patologia trattata
Insufficienza venosa.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

DELUSIONE

La Clinica San Gaudenzio offre tanti servizi, in una struttura comoda e rapida; peccato che il medico a cui ci siamo rivolti noi non ci abbia soddisfatti.
Da mesi mio marito soffriva di mal di schiena. Recentemente l'acutizzarsi del dolore e l'immobilizzazione della gamba l'hanno costretto a rivolgersi al Pronto Soccorso prima, in seguito al medico curante. Come da indicazioni terapeutiche abbiamo eseguito con urgenza: lastra, ecografia privatamente ad Arona e visita specialistica ortopedica presso Istituto S. Gaudenzio. La prestazione è durata otto minuti (c'erano voluti 22 minuti per effettuare la prenotazione telefonica) senza alcuna visita con esame obiettivo, visione esami precedenti e senza anamnesi ha denotato superficialità, poco rispetto del paziente e fretta di concludere.
Il medico ortopedico ci ha liquidato con un: "E' solo mal di schiena".
Da questa deludente mattinata non ci resta che suggerire alla clinica S. Gaudenzio di Novara di selezionare con maggiore attenzione gli specialisti, perché pensiamo che fare il medico sia oltre che consegnare un foglio (tra l'altro nemmeno completo) ogni dieci minuti.

Patologia trattata
Lombalgia.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

ORTOPEDIA

Il 28/11/2013 ho accompagnato a visita ortopedica mia moglie, invalida 100%, effettivamente non deambulante senza l'appoggio ad un accompagnatore e, pur se tale, non ancora legalmente riconosciuta. Al Dr. G.P. della S.Gaudenzio ci siamo rivolti per esaminare la possibilità di eventuale intervento per alluce valgo bilaterale, o per qualsiasi altro suggerimento, visto che la paziente, affetta da artrite reumatoide deformante da oltre 20 anni, e dalla conseguente gravissima osteoporosi, ha avuto più volte fratture spontanee ai piedi ed ultimamente ben 6 coste, anche con fratture esposte, pericolose per il polmone. Allo stesso medico avevamo chiesto anche di esprimersi, da ortopedico, sull'effettivo stato della non autonomia nella deambulazione.
A fronte di tutto ciò, e senza aver eseguito nessuna visita sulla paziente, ma avendo solo sommariamente guardato i referti radiografici, il dottore, quasi infastidito, ci ha detto che siamo andati da lui a perdere ed a fargli perdere tempo! E' inutile dire che non si è espresso sulla non autonomia della deambulazione e che infine ha detto di continuare con le terapie già in atto.
Ahimè, si trattava di una visita convenzionata, quindi cinque minuti erano più che sufficienti da dedicare (si fa per dire) al paziente!!

Patologia trattata
Visita ortopedica per paziente invalido con artrite reumatoide.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

CONTRIBUTO A MIGLIORARE LA DEGENZA DEI PAZIENTI

Con la presente intendo lamentare carenze strutturali in capo all'organizzazione e la gestione dei pazienti di cardiologia; essendo struttura privata, mi sarei aspettato un miglior trattamento per il mio congiunto, specie in virtù di una operazione di 4 By Pass, dove la bravura e la competenza del Dott. Marco Dienna e del suo team sono vanificate da carenze facilmente sopperibili, verificato che nella nuova struttura riabilitativa il mio congiunto è passato dal purgatorio al paradiso. Sia chiaro, questo scritto vuole essere di stimolo a fare meglio; e alle volte, da parte del personale, una parola gentile e utile è un toccasana come una terapia medica.

Patologia trattata
By Pass coronarico.
Punti di forza
La bravura del Team medico cardiochirurgico.
Punti deboli
a partire da letti obsoleti per la cardiologia, scomodi per chi ha già subìto un'operazione, materassi di gomma piuma che si sbriciolano, mancanza di un doppio cuscino (sembrava una rarità), segreteria latitante come assistenza, poca comprensione con medici di altra nazionalità.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Contributo a maggiore qualità nell'assistenza

Tempo fa mi recai presso la struttura per una visita fisiatrica per la spalla e per disturbi causati dal nervo sciatico, disturbo sorto in seguito ad un colpo della strega. Mi venne prescritta una applicazione di fisiokinesiterapia che ha prodotto più dolori rispetto a prima. Poi mi venne prescritta RS, poi ecografia e poi ancora 4 infiltrazioni. Con quale risultato? Molto tempo trascorso, molti km. percorsi e non ultimo investimento di quattrini. Ieri un vostro altro medico mi ha prescritto una risonanza magnetica che si effettuerà prossimamente.
Facendo la prenotazione on-line devo dire di essere molto soddisfatto, come nel caso di oggi. Dopo aver inviato la e-mail per la prenotazione, ho ricevuto subito risposta con appuntamento nei prossimi giorni. Mi chiedo perché non sia stato così per le altre volte, in cui ho dovuto attendere più mesi...
Gradirei che i vostri medici dedicassero più disponibilità e forse un pochino di tempo nell'assistenza e non fare una cosa sbrigativa.. Si eviterebbero interventi non del tutto mirati. Se lo ritenete contattatemi pure risponderò volentieri.
Grazie.

Patologia trattata
.
Esito della cura
Guarigione parziale
Patologia trattata
Visita fisiatrica per la spalla e per disturbi causati da nervo sciatico.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Appunto alla segreteria della Clinica

Desidero esprimere il mio disappunto e stupore verso l'operato della segreteria della Clinica San Gaudenzio di Novara.
In data odierna 27-03-2013 alle ore 15:40 era stata fissata e confermata la mia visita ortopedica specialistica con il Dott. A., ma all'arrivo presso la Clinica (20 minuti prima, come richiestomi) mi viene comunicato che il Dottore ha l'influenza; nulla di male in questo, può succedere, ma quello che NON deve succedere è che la segreteria preposta si dimentichi di avvisare per tempo i "Clienti" che l'appuntamento deve essere posticipato per causa maggiore, specie se, come nel mio caso, vengo a sapere dal Dottore stesso - contattato da me sul telefono mobile - che l'indisposizione era stata comunicata già da inizio settimana.
Alla mia telefonata alla segreteria, dopo il mancato appuntamento, invece di ricevere scuse ho ricevuto, dalla signorina preposta, una serie scusanti ritenute irrisorie data comunque l'entità del disguido prodotto.

Patologia trattata
Ortopedica.
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