Clinica San Carlo Paderno Dugnano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pronto soccorso
Sabato 6 gennaio 2024 mia mamma 80 anni, cardiopatica diabetica, viene portata d'urgenza al pronto soccorso di Paderno Dugnano per un malessere generale, vomito, nausea, forti dolori al collo e allo stomaco.
Triage ottimo, visita, esami nella norma tranne gli esami renali. Mi comunicano che verrà dimessa e, alle mie rimostranze visto che continuava a stare male, fanno ulteriori controlli e la dimettono.
Il 7 gennaio sta molto male, viene riportata al pronto soccorso di Paderno Dugnano, al triage storcono il naso, visita, esami nella norma tranne alcuni esami renali, mi comunicano le dimissioni. Lei continuava a stare molto male, alle mie ennesime rimostranze mi viene detto che fingeva per richiedere la mia attenzione, che probabilmente si trattava di demenza senile. Ribadivo che mia mamma non ha mai avuto sintomi di demenza e che prima di stare così male era autonoma e intellettualmente molto vivace. La trattengono la notte per effettuare una Tac alla testa al mattino successivo.
Al mattino, dopo la Tac, viene dimessa.
Il 10 gennaio, visto che stava ancora molto male, ci rechiamo ad un altro Pronto Soccorso.
Triage ottimo, visita, esami del sangue nella norma tranne gli esami renali. Era disidratata. Allora reintegrano i liquidi e pian piano si manifesta la remissione della sintomatologia. Quindi consigliano visita dal cardiologo per sistemare la terapia.
Sono allibita e senza parole!
Come si può dimettere per due volte una persona che sta male?
Che importanza ha che gli esami siano nella norma, se una persona continua a stare MALE??!!
Pessimo servizio appuntamenti
Ho aspettato un sacco di tempo per avere un appuntamento, e sotto data vengo contattata dalla segretaria, gentilissima devo dire, la quale mi dice che purtroppo per quel lunedì il dottore disdiceva appuntamento, che sarei stata ricontattata per un nuovo appuntamento e che sarei stata la prima della lista. Sto ancora aspettando di essere ricontattata. Fosse la prima volta che succede. Ma non lo è. Pessimo trattamento dal momento che se uno chiama è perché ha necessità, si paga per avere appuntamento per poi sentirsi dire che quel giorno il dottore non può?! E quindi quanto devo aspettare? Ancora non si sa. Sto ancora aspettando.
Dimenticata dentro la RMN
In Dicembre 2021 vado a fare una RMN alla spalla destra. Dapprima mi fanno sdraiare e resto nel "cilindro" che mi scannerizza per 20 minuti. Ma la dottoressa dice che le immagini non sono venute bene e serve rifarla. Mi riposiziona e rimango dentro il macchinario, questa volta per più di un'ora. Ho il sospetto che stia durando troppo, ma non me ne intendo e soprattutto una volta dentro non è facile avere cognizione del tempo. Quando vengono da me dopo un'ora e più, mi fanno alzare in malo modo. Addirittura non c'è più la stessa persona, hanno cambiato il turno. Dalle 12.30, esco alle 14.00 passate. Il mio accompagnatore (scoprii poi) aveva chiesto notizie di me e gli avevano detto che avevo terminato da un pezzo; quindi alle sue rimostranze di cercarmi, mi hanno poi "recuperata". Dal macchinario. Sono tutta un formicolio e un dolore. Me ne vado esasperata. Ma oggi 16/05/2022 raggiungiamo il top. Ricevo telefonata dalla amministrazione della clinica San Carlo che mi dice che risulta non pagata una RMN, dato che me ne hanno fatte due e ne ho pagata solo una. Cosa??? Incredibile, rispondo secca e decisa. È già parecchio se non ho fatto una denuncia per l'accaduto. Ora dopo 5 mesi mi dicono pure che un esame non richiesto, ripetuto da loro, senza alcuna informazione che io dovessi pagarlo, svolto con tanta incuria da lasciarmi abbandonata dente il macchinario, dovrei pagarlo??? No. Mai più come minimo! E se finisce qui bene, se no finirà nelle sedi più opportune.
Intervento alla spalla in artroscopia
Nel post-operatorio sono dovuta rimanere una notte in degenza. Assistenza infermieristica pari a 0 in quanto, dopo aver usufruito della padella, nonostante continue richieste di intervento, il primo operatore si é presentato dopo quasi 2 ore. Inoltre, nonostante le lamentele per quanto riguarda il tutore messo non correttamente, solo la mattina del giorno dopo un infermiere ha tentato di sistemarlo. Al trasferimento dalla camera verso il reparto di Radiologia, mi hanno fatto sedere su di una carrozzina con la traversa totalmente bagnata.
Otorinolaringoiatria
Oggi per la terza volta mi reco all'ospedale per portare mia mamma a togliere il cerume dall'orecchio per poi fare esame impedenziometrico. Per l'ennesima volta mi hanno rinviato l'appuntamento, dicendomi che avevano mandato un sms al cellulare della mamma. Non ho parole... e dopo aver controllato il cellulare, non c'era nessun messaggio.
Spero che si organizzano meglio in futuro.
Distinti saluti.
Gianfranco
Protesi d'anca
Sono stata operata a marzo 2014 per protesi all'anca; tengo a precisare che sono affetta da paraparesi alle gambe e difficolta' nella deambulazione e non e' stato un intervento facile... Su di me devo confermare che il risultato è ottimo e l'intervento e' stato effettuato alla perfezione, ora sto bene e non ho piu' dolore... Grazie di cuore al dott. Dalla Pria e al suo staff in sala operatoria, al dott. Di Carlo che ha seguito il post operatorio ed ai fisioterapisti che mi hanno rimessa in piedi.
Grazie a tutti!!!
Altri contenuti interessanti su QSalute