Clinica Ortopedica Galeazzi Sant’Ambrogio Milano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Alluce valgo - Dr. Martinelli
Sono stata operata di alluce valgo dal dottor Martinelli - rimozione borsite, sistemazione lussazioni, osteotomia metatarso.
Il dottore in visita mi ha spiegato in maniera dettagliata cosa avrebbe fatto e come avrei dovuto affrontare il periodo di degenza. Durante l'intervento è stato attento e particolarmente pignolo nel fare il meglio che si potesse fare. Nonostante l'invasività dell'intervento, ho avuto un dolore gestibile e una ferita pulita e perfetta.
Chirurgia ortopedica piede - dott. Martinelli
Il dott. Nicolò Martinelli ha eseguito a giugno un intervento di artrodesi per un'artrosi degenerativa del mio piede destro; intervento abbastanza complesso e con rischio collegato di possibile cancrena. Tutto è andato benissimo grazie alla professionalità e alla accuratezza del chirurgo, anche nel post operatorio, nelle visite di controllo fino alla completa guarigione. Ha sempre ben spiegato con chiarezza e gentilezza come dovevo comportarmi per un decorso senza problemi.
Tutti i collaboratori sono stati molto gentili.
Lo consiglio assolutamente.
Alluce valgo - Dott. Bonifacini
Solo parole favorevoli per millemila ragioni.
Forse perchè son stata debitamente informata, forse perchè il dottor Bonifacini ha un approccio molto umano, forse perchè lo staff che lo ha supportato e da cui è stato supportato è stato decisamente professionale ma anche empatico e rassicurante, la mia esperienza è stata ottima. Non ho mai provato apprensione, mi son sentita sempre in ottime mani e ad oggi lo posso affermare con certezza.
Sono stata operata a dicembre 2022 e già dopo 3 mesi camminavo bene. Un plauso all'ospedale che ha gestito le mie necessità in modo quasi esemplare con tempistiche di attesa brevi e personale sempre sorridente, disponibile e gentile. Sono in attesa di operare anche il piede destro, sempre con il prof. Carlo Bonifacini.
Grazie a tutti!
Trasposizione del peroneo per lesione dello SPE
Ringrazio di cuore il dott. Mohammad Hosseinzadeh, perché solo grazie al suo intervento sono tornata a camminare.
Medico attento, empatico e bravo. Ho avuto una lesione dello SPE per un'ernia espulsa nel marzo del 2022 con conseguente piede cadente e molla di caudeville per poter camminare. Il dottore visitandomi, ha individuato il peroneo come unico tendine funzionante e pertanto ha suggerito la trasposizione per togliere il tutore e consentire la camminata. L'intervento eseguito a marzo di quest'anno mi ha permesso di ottenere quanto previsto e certamente posso consigliarlo per la sua professionalità indiscussa.
Intervento al tendine di Achille
A inizio marzo mi sono sottoposto ad un intervento di tenorrafia al tendine di Achille con il Dott. Carlo Corrado Bonifacini, a seguito di una lesione traumatica.
L'intervento ha avuto esito positivo grazie al Dott. Bonifacini e alla sua equipe.
Un intervento di questo tipo purtroppo richiede molto tempo per un recupero totale, ma attenendomi ai consigli del Dott. Bonifacini, e con un po' di buona volontà, sto ottenendo ottimi risultati e un recupero piuttosto veloce rispetto alla media.
Tengo a ringraziare il Dottore e la sua segreteria anche e soprattutto per la disponibilità e l'interessamento prima e dopo l'intervento, fattore non scontato.
Una luce in fondo al tunnel
Sono un medico ospedaliero romano di 67 anni; dopo 3 anni di gravi sofferenze per gli esiti di diversi interventi chirurgici sul piede destro legati ad un'artrite psoriasica, ho contattato il collega dr. Nicolò Martinelli. Sono stato sottoposto da lui ad un intervento complesso che in molti si erano rifiutati di intraprendere e sono stato seguito con incrollabile costanza malgrado le difficoltà della distanza.
Oggi riprendo a camminare, quando mi era stata proposta un'amputazione. Devo riconoscere al dott. Martinelli il coraggio, la competenza e l'umanità. Come paziente non posso che ringraziarlo e segnalarlo; come medico ne devo sottoscrivere la grandissima professionalità.
Morbo di Haglund caviglia
Mi sono rivolto al Dott. Nicolò Martinelli causa patologia morbo di Haglund alla caviglia destra, a seguito della quale ero già stato, in precedenza, operato da altro ortopedico non ottenendo alcun beneficio. Sono stato quindi operato dal Dott. Martinelli con risultati eccellenti. Grande professionalità, competenza ed empatia.
Grande competenza e disponibilità
Sono uno sportivo semiprofessionista in cura con il dottor Nicolò Martinelli per una rottura parziale del tendine d’Achille. Sono pienamente soddisfatto del percorso terapeutico che mi ha indicato e gli sono molto grato della disponibilità e gentilezza che mi ha dimostrato in un periodo difficile della mia carriera.
Intervento per piede di Charcot
Sono in cura all’ospedale ICCS di Milano per piede diabetico.
Con il passare del tempo ho avuto una malformazione anche all’altro arto con aggiunta di consumazione ossea, colpendo il piede e la caviglia.
In questa occasione ho conosciuto il dr. Nicolò Martinelli dell’ospedale Galeazzi di Milano.
Persona rassicurante, gentile, trasparente, molto competente e professionale, dopo avermi illustrato cosa poteva succedere se non fossi stato operato, decido di sottopormi all’intervento.
Intervento riuscito bene, seguìto molto bene dal dr. Martinelli e dal suo staff.
Seguìto anche da casa telefonicamente, è sempre gentile.
Un grande grazie di cuore al dott. Nicolò Martinelli, alla sua struttura ospedaliera ed al suo personale.
Una rinascita
Sono stato operato dal dott. Nicolò Martinelli per una protesi di caviglia sinistra. Ho incontrato un medico capace di spiegarmi le fasi di intervento e di rassicurarmi nel post operatorio. Sempre disponibile e gentile, ha risposto a tutti i miei quesiti.
L'intervento ha risolto i miei problemi di mobilità ed eliminato qualsiasi dolore che duravano da diverso tempo. Ringrazio il dottor Martinelli e tutta l'equipe per l'assistenza e umanità ricevute.
Intervento endortesi bilaterale
Ringrazio il dottor Bianchi Alberto per la sua professionalità e competenza, l'anestesista e tutta l'èquipe P21.
Grazie di cuore.
Amputazione gamba sinistra sotto il ginocchio
Gentile dottor Nicolò Martinelli, con la presente voglio congratularmi con Lei per l'intervento fattomi il 12 giugno 2020.
Attualmente sono in buona forma e ho iniziato a deambulare correttamente con la protesi provvisoria; in futuro mi auguro di poter riprendere a pieno ritmo anche in ambito lavorativo. Per ora le mie giornate sono intese sotto l'aspetto del rinforzo del moncone e della deambulazione.
Esprimo un plauso quindi al Dott. Martinelli per i consigli sia prima che dopo l'intervento (di amputazione di circa 15 cm. dal centro del ginocchio sinistro), necessario a causa di una osteomelite cronica.
Esprimo pure un buonissimo parere alla struttura Ospedale Galeazzi di Milano, ed a tutto il personale.
Una seconda vita!
Sono stato operato dal Dott. Nicolò Martinelli, a dicembre del 2019, per dolori alla caviglia dovuti ad una precedente operazione a seguito di frattura. Dopo molteplici visite specialistiche, ho avuto la fortuna di incontrare sul mio percorso il dott. Martinelli. Il dott. Martinelli con la sua gentilezza, il suo garbo, la sua semplicità accompagnate dalla sua professionalità - che già la sua fama preannunciava - ha saputo affrontare la problematica medica - ormai divenuta invalidante - operandomi e impiantandomi una protesi della caviglia. Tale operazione non solo ha risolto i problemi di mobilità, ma è riuscita nell'intento di donarmi una seconda chance di vita.
Si ringrazia il dott. Martinelli e l'equipe tutta, che mi hanno accolto con professionalità, delicatezza e umanità sia durante che dopo l'intervento, malgrado la situazione sanitaria complessa.
Marcello Marconi
Ringraziamenti
Scrivo solo ora per ringraziare tutta l'equipe, e in particolare il dottor Valerio Pascale, per la competenza e l'umanità dimostrate.
Intervento del 25/3/2019 di riduzione di lussazione acromion-claveare di terzo grado.
Ringraziamenti
Ringrazio, oltre al chirurgo e l’equipe, tutto il personale per l’efficienza e la gentilezza dimostrate durante il ricovero per una frattura scomposta al femore all’età di 87 anni.
Ottimo reparto
Un grazie di vero cuore a tutta l'Équipe dell'Ortopedia al 4° piano, ho trovato personale disponibile, educato e molto professionale.
Un grazie al Dott. Pasqualini e al Dott. De Ponti.
Altri contenuti interessanti su QSalute