Clinica Mater Dei Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Medici e staff da urlo
Mi servo della clinica Mater Dei da anni, vado ormai “a colpo sicuro” in quanto certa di trovare competenza, educazione, serietà, gentilezza e tatto. A partire dallo staff Customer Care, la signora Chiara: donna gentilissima e super disponibile.
Continuo con la dottoressa Silvia Rosati, mia ginecologa di fiducia: gentile, umana, materna, empatica bravissima nel suo lavoro che seguirei anche se spostasse il suo studio medico sulla Luna!
Il professore Manfredi Tesauro, medico endocrinologo: siciliano come me, medico speciale, stra competente, sempre gentile, generoso e i suoi occhi raccontano tutte queste qualità.
Sono molto soddisfatta, questa clinica, con i professionisti che ho incontrato, mi fa sperare in un’idea allargata migliore di sanità. Bravissimi, GRAZIE!
- Ipotiroidismo.
Eccellenza!
Il 3 maggio mio padre è entrato per una coronarografia suggeritagli dal dott. Memmola. Ad esame ultimato, l'ecodinamista di turno, con grande sensibilità ci ha spiegato che se fossero intervenuti al momento, non avrebbero risolto la situazione in quanto le sue coronarie erano in prossimità di ostruzione e, quindi, a rischio infarto da un momento all'altro. L'unica soluzione al suo problema era l'intervento a cuore aperto per effettuare dei bypass. In quel momento ci è crollato il mondo addosso: purtroppo dalla nascita mio padre è carente del fattore VIII di Von Willibram (per farla semplice: è a rischio emorragia tanto che per semplici estrazioni dentarie fa uso di un farmaco coagulante). Anche loro erano preoccupati ma, con estrema serenità, al mattino successivo il dott. Memmola e il prof. Esposito (cardiochirurgo) ci hanno rassicurati sostenendo che, proprio perchè a rischio infarto, avrebbero voluto tenerlo in osservazione e capire, contemporaneamente, come ridurre i rischi durante l'intervento. Il prof. Esposito, dopo una lunga settimana in cui con tempestività hanno effettuato tutti gli accertamenti del caso, verificato altre problematiche e consultato il reparto di emofilia del policlinico di Bari, abbiamo avuto la data dell'intervento. Il prof. Esposito ci ha garantito che sarebbe intervenuto a cuore battente (metodologia per cui il prof. Esposito è molto rinomato e che non avrebbe compromesso polmoni e cervello). L'intervento è durato complessivamente 5 lunghissime ore e al termine il prof. è uscito dicendoci che era andato tutto bene e che avremmo aspettato lo scorrere delle ore.
E' rimasto in terapia intensiva 1 solo giorno e l'assistenza di tutto il reparto di cardiologia e cardiochirurgia è stata fantastica! Dai medici agli infermieri che con costanza esercitano con professionalità e passione il proprio mestiere rassicurando, accogliendo e incoraggiando ogni singolo paziente, tutti sono stati davvero di grandissimo supporto..
Ad oggi sono ormai 40 giorni che il mio papà è loro paziente e da 2 settimane è in riabilitazione, ma ogni giorno è monitorato h/24 per la sua patologia e, in accordo col servizio emofilia del policlinico, riorganizzano frequentemente il piano terapeutico in base ai valori degli esami. Pensavamo di salutare per sempre il nostro papà, in quanto il suo quadro è risultato multiproblematico per una serie di patologie nonostante l'età.. invece!
Consigliamo il centro a chiunque ne avesse bisogno, perché l'umiltà, la professionalità, il senso di responsabilità di tutto il personale sono solo alcune caratteristiche..
Una pecca, la pulizia, se proprio si vuol esser pignoli, ma per il resto funziona tutto alla grande!
Un grazie di cuore al dott. Memmola, al prof. Esposito, agli infermieri e a tutta l'équipe che ha seguito e continua a seguire un pezzo del mio cuore..
Visita ortopedica
Visita di mio figlio dal dottor Adriani durata meno di 5 minuti, uno sguardo sbrigativo e 250 euro. Valutate voi.
Bella struttura
Ho fatto qui il mio primo cesareo. A parte l'esperienza "dolorosa", mi è rimasto un bel ricordo, perché l'ambiente è molto piacevole e i medici sono super disponibili. Le infermiere le ho trovate un pò brusche e non proprio educatissime, mentre le ostetriche bravissime. Su richiesta ti danno antidolorifici a volontà. L'unica cosa è che lasciano un pochino piangere i bambini quando sono nel nido, ma forse sono io un pò apprensiva. Comunque rispetto alle camere e al vitto, alla possibilità di parcheggio, è paragonabile ad un hotel cinque stelle. Serve, naturalmente, l'assicurazione sanitaria perché non è convenzionata con il S.S.N..
Altri contenuti interessanti su QSalute