Clinica Lami Perugia
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento al ginocchio
Sono stato operato del Dot. Paolo Saverio Fiore il 30 Maggio 2023. Ho subìto un intervento di protesi totale di ginocchio. Sono undici mesi che fatico a camminare e peggioro di mese in mese. Non riesco a camminare senza dolore o a dormire senza dolore, non riesco ad accucciarmi per raccogliere un oggetto o ad attraversare la strada in fretta perché sopraggiunge un’auto. Ho effettuato due visite di controllo presso il Dottore, nelle quali mi è stato assicurato che è tutto a posto e che presto la situazione si normalizzerà. Il Dott. Fiore afferma che rinforzando il quadricipite tutto si risolve, ma il quadricipite è ormai forte, e il ginocchio, dopo undici mesi, continua a far male, molto male.
Non posso dare un giudizio positivo. Mi sono operato per tornare a fare sport e non riesco neanche ad avere una vita dignitosa, l’intervento ha peggiorato notevolmente la qualità della mia vita. Prima dell’operazione riuscivo a camminare normalmente ed anche, moderatamente, a correre, tutto ciò ora è un ricordo. Forse ero un caso difficile, ma il prossimo caso difficile sarai tu? Dimenticavo: se vi opererete alla clinica Lami ricordatevi di portarvi dietro le bottiglie d’acqua, la clinica non la passa ai pazienti durante i pasti.
Intervento all'anca
Dovevo sottopormi ad intervento di protesi dell'anca, così mi sono rivolta al dott. Fiore Paolo Saverio, che non conoscevo ma che mi ha ispirato subito fiducia di affidarmi a lui per risolvere il mio problema.
Detto fatto, mi ha messa in lista e operata il 19-7-2022. Ora sto benissimo, era più di un anno che non dormivo bene dai dolori e invece adesso finalmente, a quasi un mese dall'intervento, faccio sonni tranquilli e soprattutto continui.
Perché soffrire a 64 anni se c'è il rimedio?? Anzi, dirò di più: mi affiderò alla clinica LAMI e al dottor Fiore anche per l'altra anca, perché desidero ritornare ad andare in moto.
Grazie a tutti.
Ortopedia
Credo di poter affermare, dopo aver girato molti ospedali, che il personale infermieristico e non, che lavora in questo ospedale, è tra i migliori che abbia mai conosciuto per gentilezza, disponibilità e pazienza.
Grande professionalità
La Clinica Lami è stata una scoperta, tanta professionalità, rigore e umanità.
Mio figlio è stato operato ai piedi, operazione super riuscita.
Un grazie infinito alla Dott.ssa Carla Fedeli Alianti e a tutto il team, in particolare ad Adele.
Organizzazione e gentilezza
La cortesia degli infermieri, dei dottori e di tutti gli operatori è encomiabile. Anche in sala operatoria, tanta gentilezza, passione nel proprio lavoro e simpatia.
Bravi e grazie.
Ortopedia Lami
In ambito ortopedico, una certezza.
Prof. Sergio Cecconi e prof. Paolo Fiore: anni e anni di esperienza.
Consiglio la clinica sicuramente per quanto riguarda la chirurgia ortopedica.
Per il resto, ho trovato personale di assistenza fantastico, gentile e di una disponibilità assoluta, compreso lo staff che sta dietro alle pratiche burocratiche e gestionali (segretarie ecc.).
Bella la clinica e le stanze.
MOLTO migliorabile invece la pulizia.
Operazione Neuroma di Morton
Sono stata operata dall'equipe del Dott. Cecconi per neuroma di Morton.
Alla prima visita privata effettuata con il Dott. Cecconi non mi è stata data altra alternativa se non l'intervento, sconsigliandomi altri tipi di rimedi quali infiltrazioni o altro; il dott. Cecconi mi ha quindi garantito la sua presenza in sala operatoria ed un ottima riuscita dell'intervento.
In realtà il giorno dell'intervento il dott. Cecconi ha solo fatto una comparsa in sala operatoria prima dell'intervento, per poi scomparire lasciandomi nelle mani di medici a me sconosciuti.
In seguito all'intervento ho da subito avvertito che c'erano dei problemi. Alle successive visite di controllo effettuate - 2 dal dott. Cecconi ed una dalla dott.sa Fedeli (tutte a pagamento) - mi si garantiva la buona riuscita dell'intervento nonostante continuassi a lamentare dei dolori sia in sede di intervento che per la comparsa di tendiniti.
Il risultato, a quasi 2 anni dall'intervento, è che a 30 anni ho dovuto abbandonare ogni tipo di sport che praticavo, non riesco più a guidare e cammino a fatica e con molto dolore, le tendiniti ormai croniche e il dolore metatarsalgico conseguenti all'intervento mi rendono difficile svolgere ogni tipo attività della vita quotidiana, costringendomi all'assunzione di antinfiammatori, cortisonici e infiltrazioni per placare il dolore.
Chiaramente oggi mi sto rivolgendo ad altri specialisti. Sconsiglio a tutti di rivolgersi a questa equipe per problematiche attinenti i piedi.
Altri contenuti interessanti su QSalute