Chirurgia Vascolare S. Eugenio
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamenti al dott. Smedile
Nel mese di gennaio sono stato sottoposto a un intervento alle carotidi molto delicato. Desidero ringraziare di cuore il dott. Gianluca Smedile che, assistito dalla dott.ssa Annarita Rizzo (alla quale aggiungo i miei ringraziamenti), ha effettuato l'intervento con grande professionalità e competenza, ma soprattutto con immensa umanità durante le fasi più delicate e nel post operatorio, cercando di tranquillizzarmi nei momenti più difficili.
Ringrazio altresì tutto il personale infermieristico del reparto per le cure e la gentilezza che hanno dimostrato nei giorni del ricovero. Credo sia giusto/doveroso esprimere pubblicamente un'enorme riconoscenza alle tante persone che ogni giorno lavorano con passione e dedizione, pur fra mille difficoltà.
Ringraziamenti
Fortunato per aver casualmente appreso di avere ben due aneurismi di grandi proporzioni, ma fortunato ancor di più per aver incontrato il Dott. Gennaro De Vivo. Di rara umanità ed empatia, dotato di grandissima professionalità, il Dott. De VIVO ha reso possibile tre complicati interventi (posizionamento protesi ed embolizzazione arteria ipogastrica) che mi hanno salvato la vita.
Grazie dottore, a lei, al suo staff e al personale infermieristico la mia gratitudine incondizionata.
Ringraziamenti
Dopo essere stato ricoverato in Stroke Unit (accesso tramite pronto soccorso) con diagnosi di web carotideo, una volta scoperta la causa, sono stato in conseguenza operato dall'eccellente equipe del chirurgo vascolare dott. Tommaso Castrucci, cui vanno i segni della mia gratitudine.
L'intervento è consistito nella introduzione di due stent attraverso l'arteria femorale in operazione da sveglio, senza provare alcun dolore.
L'assistere all'abnegazione e alla cordialità con cui questa unità ed i reparti collegati si muovono, mi ha restituito una notevole dose di fiducia nel SSN.
Ringraziamenti
Mio padre è stato operato dal Dott. Federico Accrocca per lo stesso problema per cui era finito sotto i ferri 4 anni prima, ovvero un laparocele addominale, nonché 2 aneurismi, di cui uno abbastanza importante. Prima di rivolgerci al dott. Accrocca abbiamo ovviamente interpellato il chirurgo che anni prima era intervenuto, ma con scarso successo. Non intendevano assumersi la responsabilità di una persona comunque provata anche da due pregressi infarti. Devo dire che l'intraprendenza caratteriale di mio padre si è fatta onore ed è stato lo spunto che ha dato l'innesco al... miracolo! Sì, perchè ormai io mi ero rassegnata all'ultimo verdetto.
Che dire del dottor Accrocca, solo gran belle parole e tanta gratitudine. E' una persona affabile, elegantemente ironica e preparata, dispensatore di sicurezza, di fiducia e tanto ottimismo! Ti parla non solo con la voce ma con una gestualità fisica che esprime la padronanza e la sua competenza al riguardo. Personalmente non posso che ringraziarlo, volergli bene e augurargli una lunghissima e felice vita.
Grazie ancora.
GRAZIE dottor ANTONELLI
Mia mamma è stata operata alla carotide dal dott. Roberto Antonelli, al quale va il mio GRAZIE non soltanto per l'intervento, ma soprattutto per l'assistenza continua durante tutto il periodo del ricovero. Premuroso e SEMPRE presente. Un eccellente professionista.
Elogi dott. Federico Accrocca, chirurgo vascolare
Per varici sanguinanti degli arti inferiori mi sono rivolta a lui, il dottor Federico Accrocca, con apprensione e lui mi ha ricevuta entro 24 ore: si è dimostrato puntuale, affabile, competente, chiaro nella spiegazione della mia malattia e preciso nella esposizione della cura, sia medicamentosa che del comportamento; mi è piaciuto soprattutto che non mi abbia caricata di medicine, ma con un atteggiamento rassicurante mi ha inculcato fiducia nelle norme di esercizio fisico che mi ha prescritto. Medico consigliabile in tutto e per tutto.
Grazie di cuore!
Mio padre è stato operato per un'ostruzione alla vena aorta dal Dott. Federico Accrocca e la sua équipe.
Nonostante le sue gravi patologie, ha superato brillantemente l'operazione.
Il Dott. Accrocca, in particolare, è sempre stato disponibile, attento alle nostre preoccupazioni, e ci ha spiegato in dettaglio ciò su cui è andato ad operare.
Un grazie non è sufficiente per la nostra immensa riconoscenza.
Bravissimi!
Ringraziamento al Dott. Gennaro De Vivo
Durante un controllo di routine (ecocolordoppler vasi epiaortici), ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Gennaro De Vivo, che ora mi sento di ringraziare per l'umanità e la disponibilità dimostratemi sin dal primo incontro. Mi ha accompagnato lungo tutto il percorso, facendomi sentire sempre a mio agio, fino l'intervento che, grazie alla sua professionalità, si è risolto brillantemente.
Un ringraziamento anche a tutta l'equipe che ha affiancato il Dott. De Vivo in sala operatoria.
Grazie di nuovo e buon lavoro.
Professionalità e umanità
Il 13 agosto mio padre è stato operato dal dott. De Vivo Gennaro per una stenosi della carotide. L'intervento, che sapevamo sin dall'inizio fosse complicato e delicato, è riuscito benissimo. Vorremmo ringraziare il dottore De Vivo non solo per la sua indubbia professionalità, ma soprattutto per l'umanità e l'umiltà con cui tratta i pazienti.
Grazie ancora dalla Fam. Picozzi.
Ringraziamento
Desidero ringraziare il Dott. Tommaso Castrucci per avermi fatto affrontare l'intervento in assoluta tranquillità, grazie ad un atteggiamento affabile e all'alto grado di professionalità dimostrata. Ancora grazie.
Intervento per pseudoaneurisma
Lo scorso febbraio 2018 mio padre di 86anni è stato ricoverato ed operato d’urgenza dalla dottoressa Giulia Ianni per uno pseudoaneurisma dell’aorta femorale.
A quasi un anno dall’intervento, mio padre ha recuperato al 100% tutte le funzionalità, frutto dell’altissima professionalità, competenza ed umanità del chirurgo dott.ssa Giulia Ianni e del reparto di chirurgia vascolare che ha assistito mio padre nei giorni seguenti.
Desidero fortemente ringraziarla per tutto quello che ha fatto per mio padre e per me.
Ringraziamento ed encomio dottoressa Ianni
A riconferma dell'encomio precedente, ringrazio il Dott. Stefano Bartoli e la dottoressa Giulia Ianni per la loro umanità e per la professionalità.
A nome di mia madre MERCURI ANNA MARIA.
Ringraziamenti
Il Dott. Bartoli Stefano è un vero medico da tutti i punti di vista, sia professionali e umani.
Grazie, a 82 anni mi hai ridato la gioia di vivere.
Ringraziamenti
Sono la nipote di Anna Arnone. Scrivo per ringraziare il dottor Bartoli e tutta la sua equipe per la umana professionalità con cui hanno trattato il caso alquanto complicato di mia zia (diversi interventi di disostruzione arteriosa e amputazione dell'arto destro). Purtroppo mia zia aveva altre patologie che non le hanno permesso di superare l'intervento a cui è stata sottoposta, ma l'accoglienza, la professionalità e soprattutto l'UMANITA' del reparto che ci ha accolto a braccia aperte, sono state per tutta la nostra famiglia fonte di serenità in un mare impazzito. Saluto e ringrazio in particolare, oltre al dottor Bartoli, i dottori dr. Ianni e dr. Siani, la caposala, gli infermieri Romina, Raffaele, Diana, Alessandra, Mimmo e tutte gli altri di cui ora, purtroppo, mi sfugge il nome, ma tutti ugualmente bravi e umani. A tutti loro va un ringraziamento speciale per aver permesso a mia zia e a noi di affrontare con maggiore serenità una fase particolarmente difficile e dolorosa della vita.
Grazie a tutti.
Nati Muscettola
Ringraziamenti
A seguito dei una importante ischemia, sono stato operato con ottimi risultati grazie alla grande professionalità del dottor Stefano Bartoli. Un sentito grazie anche a tutti gli operatori del team.
Altri contenuti interessanti su QSalute