Chirurgia Vascolare Arcispedale S.Anna
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento aneurisma aorta addominale sottorenale
Il 3 giugno 2024 sono stato operato con successo dal Dott. Luca Traina, primario della chirurgia vascolare, di innesto aorto-aortico mediante protesi con accesso retroperitoneale sinistro senza la necessità di terapia intensiva.
Il mio ringraziamento va alla grande professionalità e disponibilità del personale medico e infermieristico. Un grazie speciale al Dott. Luca Traina per avermi seguito con elevata competenza e squisita umanità fin dall'inizio e anche in seguito.
Posso confermare che la chirurgia vascolare dell'Ospedale di Cona è centro di eccellenza!
Ringraziamenti
Un grazie di cuore a tutta l'equipe di Chirurgia vascolare dell'ospedale di Cona, che con grande competenza, assidua assistenza e gentilezza, ha curato mio marito eseguendo un intervento di aneurisma aortico toracico e in parte addominale. Intervento complicato, per cui è stato necessario suddividerlo in tre parti. Mi sono sentita rassicurata e supportata dalla continua presenza dei medici che, con tatto e gentilezza, mi hanno tenuta costantemente informata dell'evolversi della situazione.
Intervento alla carotide
A nome mio e di mio padre (paziente) ringraziamo tutto il reparto per l'ottima riuscita dell'intervento e per l'assistenza gentile e professionale prestatagli durante la degenza.
Grazie.
Intervento chirurgico AAA
Un grazie a tutta l'équipe di chirurgia vascolare che in data 29.9 2021 eseguiva l'intervento di innesto sottoaortico con protesi retta in Sacro synergie Knitted da 16 mm. per via retroperitoneale.
Il Prof. Vincenzo Gasbarro, il dott. Tiberio Rocca e tutti i medici e paramedici sono stati impeccabili.
Confermata l'eccellenza della Chirurgia Vascolare
Ho letto ieri su un quotidiano nazionale il risultato degli indicatori che danno l'Arcispedale Sant'Anna tra i più "virtuosi" in Italia per il trattamento dell'aneurisma. Questa è una conferma di quanto recensito in data 24/12/2015 dopo il felice esito di un intervento di AAA eseguito dal Prof. Francesco Mascoli e dalla Sua "stupenda" equipe.
Grazie ancora e complimenti per i "riconoscimenti" a livello nazionale.
Esclusione di aneurisma dell'aorta addominale.
Ho seguito l'evolversi del mio aneurisma per ben 6 anni. Ho 79 anni.
Finalmente il 17/12 l'èquipe guidata dal Direttore Prof. Francesco Mascoli (che Iddio lo benedica unitamente al Suo meraviglioso staff), mi ha sottoposto ad intervento chirurgico con l'Esclusione di aneurisma dell'aorta addominale. Tutto è riuscito alla "perfezione". Un grazie di cuore a tutti gli operatori, dal Direttore agli anestesisti, ai medici ed infermieri coinvolti in questo immane lavoro.
Un intervento di alta chirurgia vascolare
Ero affetto da Aneurisma dell'Aorta Addominale in posizione sotto renale in corrispondenza del carrefour, con l'aggiunta di arterie oltre a quelle normalmente presenti.
Mentre chi sosteneva "la possibile inutilità del recupero delle stesse e conseguentemente la comparsa di lievi disturbi successivi ma sopportabili", Colui che ha visto la mia AngioTac ha detto testualmente: "se queste arterie ci sono un motivo esiste, quindi farò di tutto per conservarle: stia sereno".
Sono stato operato (INTERVENTO PERFETTAMENTE RIUSCITO) da un'Eccellenza della Chirurgia Vascolare in Italia: un Grande Uomo con caratteristiche sia umane che professionali difficilmente riscontrabili nella vita di ogni giorno.
Un Uomo, un'esperienza, che porterò per sempre nel mio cuore.
Considerazioni
Diagnosi precoce e puntuale. Debranching totale dei tronchi sopra aortici. Posizionamento di endoprotesi dell'arco artico. Trattamento corretto preciso e privo di complicanze.
Personale medico ed infermieristico ad altissimo livello sia per professionalità che per umanità.
Altri contenuti interessanti su QSalute