Chirurgia toracica Policlinico Umberto I
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Lobectomia del LIS
Sono stato operato di lobectomia del lobo inferiore sinistro per adenocarcinoma. Personale e medici superlativi. Gestito alla grande anche un problema di sanguinamento interno subito dopo l'intervento.
Peccato per i pasti, che erano senza senso ed al limite del mangiabile, ma ciò non è imputabile al reparto.
Ho un ricordo bellissimo di ogni infermiere e dei Prof. Venuta e del Prof. Anile.
Stupendo il ricordo che mi ha lasciato l'infermiera Arcangela: così dura fuori, così competente ed umana in tutto il resto.
Spero di non vedervi più (da ricoverato), ma porterò sempre con me un bellissimo ricordo di voi! GRAZIE!!!
Drenaggio polmonare
Ringrazio sentitamente il prof. Federico Venuta, tutti i medici componenti il suo staff e tutti gli infermieri per l'assistenza che ho ricevuto.
Una equipe molto valida sia per competenza che per umanità.
Un'eccellenza in Chirurgia Toracica: Prof. Venuta
Non posso che esprimere la mia più profonda ammirazione e gratitudine nei confronti del reparto di Chirurgia Toracica guidato dal professor Venuta. La mia esperienza all'interno di questa struttura è stata semplicemente eccezionale e ha superato ogni mia aspettativa.
Fin dal primo momento in cui ho varcato la soglia del reparto, ho percepito un'atmosfera di professionalità, calore umano e dedizione al benessere dei pazienti. Lo staff, dalle infermiere agli assistenti, è stato sempre pronto ad accogliermi con un sorriso e a rispondere a ogni mia domanda o dubbio, contribuendo a creare un ambiente confortevole e rassicurante.
Il Prof. Venuta si è dimostrato un medico dal cuore grande e compassionevole. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e rassicurante, spiegandomi ogni dettaglio della procedura chirurgica proposta, ha contribuito a ridurre ogni mia ansia e timore. Ho avuto il privilegio di assistere alle sue spiegazioni dettagliate che dimostrano la sua profonda conoscenza e padronanza dell'argomento.
La precisione e l'attenzione al dettaglio manifestate dal Prof. Venuta durante la mia operazione sono state sorprendenti. Ho sentito di essere in mani estremamente competenti e ho potuto constatare l'alto livello di tecnologia e innovazione presente nel reparto, che ha sicuramente contribuito al successo dell'intervento.
Oltre all'aspetto tecnico, ho apprezzato la sua umanità e il suo interesse sincero per il mio benessere. Durante il periodo post-operatorio, il Prof. Venuta e il suo team sono stati costantemente presenti, monitorando i progressi della mia guarigione e rispondendo prontamente a ogni necessità.
Il reparto stesso è stato impeccabile in termini di pulizia, organizzazione e comfort. Le attrezzature all'avanguardia e l'attenzione verso ogni dettaglio denotano un impegno costante per offrire il massimo livello di assistenza medica e umana.
In conclusione, non posso che elogiare il Reparto di Chirurgia Toracica e il Prof. Venuta per la loro straordinaria dedizione alla cura dei pazienti. La mia esperienza è stata estremamente positiva e mi sento fortunata ad aver avuto l'opportunità di essere seguita da un team così competente e premuroso. Li raccomando vivamente a chiunque cerchi una cura di eccellenza nel campo della chirurgia toracica.
Ringraziamento
Sono stato ricoverato alcuni giorni presso l’ U.O.C. di Chirurgia Toracica dell’ Ospedale Policlinico Umberto I per effettuare un intervento di asportazione di una neoformazione polmonare.
L’intervento è stato eseguito dal professor Tiziano De Giacomo e intendo qui esprimere tutto il mio ringraziamento per la grande professionalità, umanità e disponibilità dimostrata dal professore e da tutta la sua equipe. Ritengo di aver incontrato un’eccellenza in cui il “curare” e il “prendersi cura” sono sempre stati in continuità ed espressi al massimo livello.
Grazie quindi di nuovo al professor De Giacomo, a tutta la sua equipe, così come a tutto il reparto.
Ringraziamento per l'operazione
Ringrazio tutto lo staff, il professore Marco Anile e tutti i giovani dottori che mi hanno dato cure adeguate.
Bravissimi gli infermieri e la caposala, vi porterò nel cuore sempre.
Ringraziamento
Senza dilungarmi troppo, sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di lobectomia superiore destra per asportare adenocarcinoma a settembre 2022.
Operazione complicata che il Prof. Diso e la dott.ssa Poggi, con la supervisione del Prof. Venuta, hanno svolto in modo egregio.
Professionisti in tutti i sensi e che ringrazio di cuore.
Che botta di... "FORTUNA"!
Mai troverò le giuste parole per ringraziare tutti i professionisti del reparto Chirurgia Toracica 2 del policlinico Umberto I di Roma!
Competenza, umanità ed efficienza sono solo tre delle parole che possono rendere l'idea della bontà del servizio.
Come dimenticare il professor Federico Venuta; che il giorno dopo l'intervento si è venuto ad accettare delle mie condizioni.
Le giovanissime e carinissime infermiere; sempre pronte ad esaudire ogni esigenza.
La simpatia del professor Anile!
L'abnegazione dei dottori Ferrante, Sebastianelli ed Antonio (Non rammento il cognome) sempre attenti a mettere in pratica gli insegnamenti dei professori!
Che dire delle dottoresse Poggi e Mottola; presenti in sala operatoria durante la mia operazione!
Ma più di tutte; come dimenticare Arcangela!!!!! Sotto la sua scorza rude si celava un vero arcangelo!
Esperienza nella sua tragicità veramente veramente positiva e memorabile! Operato il 22 giugno 2022.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE A TUTTI!
Grazie infinite
Intervento di rimozione di nodulo polmonare in minitoracotomia.
Grazie infinite al professor Tiziano De Giacomo per la sua professionalità, competenza e umanità. Non mi ha fatto sentire sola.
GRAZIE INFINITE PROF. DISO DANIELE
I miei ringraziamenti vanno al Prof. Daniele Diso: un vero professionista, paziente, comprensivo e soprattutto rassicurante.
Lo porterò sempre nel Cuore.
Grazie infinite anche a tutto lo Staff della Chirurgia toracica e della terapia intensiva: sono state giornate difficili, ma ho avuto attenzioni e non mi sono sentita sola.
Elogi professor Venuta
Ringrazio il Prof. Federico Venuta e il dottor Jacopo Vannucci che, prima di essere capaci dottori, sono dotati di una grandissima umiltà e umanità. VI SONO INFINITAMENTE GRATA.
Preospedalizzazione
Un grazie al dott. Marco Anile, scrupoloso e tempestivo, e alla dott.ssa Mottola per l'efficienza, la conoscenza e la professionalità dimostrata facendomi sentire un paziente pieno di sicurezza e speranza. Come del resto l'intero staff della preospedalizzazione. La dottoressa mi ha stupito per la conoscenza della materia e mi ha dato sicurezza e forza di affrontare tante ore insieme a loro per esami "particolari"
Grazie a voi tutti.
Infinitamente grazie
Infinitamente grazie al reparto di chirurgia toracica, ma soprattutto al Prof. Marco Anile per la sua grande professionalità, competenza, gentilezza, disponibilità.
Operato in pieno covid-19, il reparto l'ho trovato pulitissimo e attento alle norme anticovid.
GRAZIE DI TUTTO.
Valutazione
Il giudizio che si esprime sui professionisti è di solito influenzato da fattori non sempre obiettivi e, comunque, legati ai risultati ottenuti ed a sensazioni del tutto personali.
Sono stato ricoverato presso l'unità operativa complessa di Chirurgia toracica del Policlinico Umbert I di Roma e operato in VATS dal prof. Tiziano De Giacomo.
Al di fuori dalle precisate sensazioni, sento di esprimere al predetto professionista ed a tutti i suoi collaboratori i miei ringraziamenti per l'umanità e cordialità dimostratemi; ancor di più ritengo sia importante sottolineare la competenza e lo scrupolo emersi nella fase preparatoria all'intervento, non limitata al solito " protocollo ".
Bell'esempio di eccellenza della Sanità Italiana, altre volte giustificatamente bersagliata.
Mimmo Gerardi
Professionalità, competenza, umanità
Mi hanno fatto rivedere il mio giudizio sulla sanità italia, prima del mio ricovero decisamente negativo.
Il primario, Prof. Federico Venuta, è professionista eccelso e persona di grandi umanità ed umiltà.
Umanità e competenza
Mio padre è stato operato dal prof. Marco Anile per un tumore al polmone sinistro. Mai trovata tanta professionalità, competenza, empatia e umanità in un uomo solo.
Anche dopo la dimissione, nonostante la situazione di emergenza con il covid-19, il prof. Anile ci ha assistito sia telefonicamente che via mail per un problema per fortuna risolto. Infinite grazie ancora. Daniela Tardiolo
Neurinoma
A ottobre 2018 ho scoperto un neurinoma a mia figlia.. Siamo stati indirizzati da un professore all'unità toracica dell'Umberto I di Roma, dove ci ha subito accolti il prof. Tiziano De Giacomo e la sua equipe, con professionalità e gentilezza da non credere, molto scrupolosi!
Un grazie di cuore a tutta l'unità.
INFINITAMENTE GRAZIE
Professionalità unica, grande umanità, altre parole sono inutili, ma una sola frase racchiude in sé molti sentimenti: professor Venuta infinitamente grazie.
Lo stesso caloroso ringraziamento va a tutta l'equipe del reparto di chirurgia toracica.
Questa è la sanità pubblica che dobbiamo valorizzare.
Paterno Monia
Umanità che manca
Il mio commento non ha niente a che fare con la competenza medica, della quale mio padre non ha potuto purtroppo usufruire. E' capitato in questa clinica perchè a detta degli oncologi poteva essere operato, ma il consulto con l'anestesista ha dato parere negativo. La mia rimostranza è contro l'assistenza data dagli infermieri (forse non tutti?) ma sicuramente all'organizzazione. Il giorno dell'intervento - che poi non si è più effettuato - mio padre è rimasto digiuno sino alle 15.00 (orario di visita) e a quell'ora non c'era oltre a niente da mangiare, neppure un goccio di acqua. Mio padre si è sentito abbandonato e da lì ha avuto un vero e proprio tracollo. La notte venivano spente le luci e chiusa la porta e lui si sentiva morire. Se chiamava gli infermieri, questi si scocciavano e dicevano che doveva dormire. Quando ha chiesto l'ossigeno portatile per andare in bagno (il bagno in camera non funzionava chissà da quanto tempo) non riusciva a ritornare in camera perchè la bombola era finita. Sicuramente il reparto per quanto riguarda la parte chirurgica è un'eccellenza, ma l'umanità non è sicuramente di casa.
Infinitamente grazie
Un ringraziamento particolare al prof. Marco Anile che già in occasione del primo incontro a luglio ci trasmise un grande senso di professionalità e umanità. Confermò che mio padre di 77 anni, affetto da neoplasia al polmone sinistro della grandezza di 9,5 cm., non era immediatamente operabile per via dello stato generale di salute (soprattutto per via dell'ipertensione polmonare), ma con un ciclo di chemioterapia non troppo aggressiva si poteva sperare in un miglioramento del quadro clinico e intervenire successivamente. Grazie anche all'ottimo lavoro svolto dal reparto di oncologia di Avezzano (dott. Candeloro), il quadro clinico è migliorato ed è stato così possibile effettuare l'intervento di pneumonectomia, riuscito perfettamente. Grazie di cuore a lei e a tutto lo staff del prof. Venuta, dai medici agli infermieri agli ausiliari, che insieme avete reso possibile un piccolo miracolo.
UN'OTTIMA SQUADRA
L'equipe medica e infermieristica mi è stata molto di aiuto nel rassicurarmi e nel comprendere le mie paure. Ringrazio il prof. Venuta, come anche il Prof. Diso, quest'ultimo molto paziente, disponibile e comprensivo,
Infermieri e tutti quanti professionali e motivati da grande umanità.
Figlia di una paziente del Prof. De Giacomo
Grazie al Prof. De Giacomo mia madre è viva. Era affetta da neoplasia polmonare. Il Prof. De Giacomo è un eccellente chirurgo, ma soprattutto una persona umana che prende a cuore i suoi pazienti. Mai visto un trattamento così, un rapporto paziente- professore così.. Eccellente.
Grazie, Grazie, Grazie. Quando ti trovi con problemi seri di salute, incontrare persone come il Prof. De Giacomo è il massimo che ti possa capitare, puoi continuare a vivere.
Grazie Prof. De Giacomo.
Grazie
Il 16/12/2014 è solo grazie a Federico, Flavia, Daniele, Pino, Massimo, Ilaria, Anna, Maria, Sonia, Enzo e a tutta l'Equipe medica (scusate se dimentico qualche nome) se oggi posso scrivere questa recensione. GRAZIE GRAZIE GRAZIE. Voi siete quelle persone che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Iperidrosi palmare
Sono stata operata nel giro di tre mesi per l'iperidrosi palmare ad entrambe le mani e devo dire che ho trovato una equipe straordinaria!!! Oltre ad essere tutti giovanissimi, sono davvero competenti e, cosa ancora più importante, di un'umanità incredibile! Sono più che soddisfatta e gli interventi sono andati benissimo, senza nessun effetto collaterale. Anche tutti gli infermieri e i portantini sono stati sempre presenti, attenti e pronti. Così dovrebbero essere tutti i reparti!
Alta professionalità
Desidererei esprimere il mio compiacimento sulla professionalità del Prof. Federico Venuta e del suo staff medico, infermieristico, ausiliario e addetto alle pulizie. Ci ha impressionato la pulizia del reparto, svolta in maniera scrupolosa e curata nei minimi dettagli, come dovrebbe essere in tutte le strutture sanitarie.
Troppo spesso si parla di malasanità, ma è giusto anche evidenziare quei casi di eccellenza che nobilita la sanità pubblica.
Competenza e tanto cuore!!!
Sono stata operata dal Dottor Amile, che porterò sempre nel cuore. Ringrazio lui e tutto il suo staff per la competenza e il "valore umano" aggiunto.
Ottimo servizio
Il reparto funziona perfettamente, tutto il personale medico e paramedico e' al meglio e sarebbe perfetto se fosse assisto dalla direzione generale sanitaria..
Eccellenze
Ho avuto la FORTUNA di conoscere il Prof. Federico Venuta e il suo validissimo staff in un caldo pomeriggio di fine giugno del 2012; avevo scoperto da 10 giorni, per caso, di avere 2 noduli: uno nel polmone destro e l'altro nel polmone sinistro. Nel giro di 45 giorni sono stato operato e preso sotto le ali protettive dello staff della Dott.ssa Flavia Longo del reparto di oncologia, ed era piena estate!!!
E visto che non c'è due senza tre... sono stato operato ancora una settimana fa, e colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta, oltre al Prof. Venuta, anche tutto il suo staff, dal Dott. Marco Anile, al Dott. Daniele Diso alla Dott.ssa Carolina Carillo, al Dott. Emanuele Russo e a tutti gli specializzandi e ricercatori, professionisti, che svolgono il mestiere di medico con passione, coraggio, entusiasmo, professionalità ma senza mai dimenticare il lato umano, anche quando ci sono da riferire diagnosi non sempre facili da dire: persone prima che chirurghi. Non c'è bisogno di cercare le eccellenze chissà dove, sono sotto i nostri occhi. Grazie, ancora grazie per i vostri sorrisi, oltre che per i vostri miracolosi tagli.
Più che bravi
Non sono bravi.. sono di Più.. Grazie a tutti per la vostra competenza e professionalità.
Trapianto polmonare
La mia ammirazione va a Tutto il reparto di Chirurgia Toracica diretto dal Prof. Venuta, persona eccezionale, per la loro competenza, professionalità e grandissima umanità. Ma anche allo staff della Terapia Intensiva Trapianti, al Prof. Pugliese, al Dott. Ruberto e tutti i lori colleghi ed infermieri per la loro bravura e caparbietà. Siete immensi. Tutti voi rimarrete per sempre con me.
Un reparto che nobilita la sanità pubblica
Ci tengo a replicare il titolo della precedente recensione per esprimere tutta la mia gratitudine al reparto di chirurgia toracica diretto dal dr. Venuta.
Ci tengo a ringraziare tutto lo staff, dal Prof. Venuta al Dott. Anile, alla Dott.ssa Patella che mi ha seguito dall’inizio del percorso, e a tutto lo staff che mi ha seguito nella fase post-operatoria, il capo sala, gli infermieri e ausiliari, ai dr. Della riabilitazione dimostrano ogni giorno professionalità e amore per il proprio mestiere.
Con queste poche righe ci tengo a manifestare tutta la stima per questo reparto che mi ha seguito, supportato e accompagnato in un percorso difficile con una grande umanità.
Un reparto che da grande prestigio alla sanità pubblica.
SANDRO
RINGRAZIAMENTI
Un Grazie di vero cuore a Tutto lo Staff del Reparto: dal Prof. Venuta, Dott. Anile, Dott. Diso, Dott.ssa Patella, Dott.ssa Onorati, ai Dottori Specializzandi, Infermieri, Ausiliari e Capo Sala, che dimostrano ogni giorno ALTA Professionalità e Competenza.
Il trattamento ricevuto, la premura e l'attenzione dedicate, fanno del Vostro reparto L'ELITE, L'ECCELLENZA del rispetto del malato e della Sanità Pubblica.
Trapianto polmone
Grazie a tutto lo staff medico diretto dal prof. Venuta, agli infermieri che mi hanno sopportato, a Maria che piano piano mi ha rimesso in piedi.
Un ringraziamento per il personale della rianimazione che mi hanno curato come un bambino.
Un grazie di cuore a tutti.
Enfisema polmonare e BPCO
Competenza, professionalità di tutto il reparto, dal.. personale paramedico a medico.
Un ringraziamento speciale va al prof. Federico Venuta e a tutta l'equipe che ha eseguito il trapianto di polmone.
Ottimo reparto
Ho trovato un reparto molto organizzato e con molta collaborazione tra di loro.
Un reparto che nobilita la sanità pubblica
Qualche mese fa mi è capitato un incidente di percorso; sono stato molto fortunato a incontrare ed essere operato dal prof. Federico Francioni. Mi sento fortunato anche di essere stato ricoverato in questo reparto, a mio parere un connubio di competenza e umanità.
La prima cosa che mi ha colpito è stata la rapidità dei tempi. La mia era una situazione che richiedeva urgenza; ebbene, nonostante fossimo ad agosto, a circa 10 giorni dalla diagnosi ero già stato operato. Inoltre, quando si pensa al policlinico Umberto I, si immaginano stanze enormi, fatiscenti e affollate: niente di tutto questo. Al contrario, un reparto dal volto umano di circa 20 posti letto, con stanze confortevoli e pulite. Ma i reparti non li fanno tanto gli ambienti, quanto soprattutto le persone. E non solo i chirurghi di oggi, ma anche quelli di domani e il personale paramedico. Grazie a tutti.
Mi ha positivamente impressionato anche l’interazione tra i diversi specialisti, ossia il lavoro di team che Francioni e i suoi colleghi hanno sviluppato nel tempo e che mi ha fatto sentire davvero in un “policlinico”. Oncologo, gastroenterologo, infettivologo, neurologo: un esperto per qualsiasi necessità. Ciò offre la possibilità di esprimere la mia infinita gratitudine ai professori Trentino e Longo, che peraltro come Francioni stanno ancora scrupolosamente seguendomi.
Last but not least, tutto questo senza alcuna spesa: intervento, degenza, esami specialistici e visite di controllo. Insomma, un pezzo di sanità pubblica che grazie a queste persone funziona alla grande, un bene prezioso a disposizione di tutti quelli che ne dovessero avere sfortunatamente bisogno.
Giampiero Ricci
Grazie
Voglio ringraziare di vero cuore tutto lo staff del reparto, dal prof. Venuta al dott. Diso, dalle dottoresse laureande agli specializzandi, dagli infermieri (che sono dei veri angeli) agli ausiliari e alla caposala.
IL trattamento ricevuto, la premura e l'attenzione dedicata, fanno del vostro reparto un reparto SPECIALE dove si respira rispetto per il malato. Grazie!!!
Sabina T.
Tardivo consulto oncologico
Mia sorella, operata di carcinoma polmonare in modo egregio non avendo al momento metastasi visibili alla TAC, è stata considerata affetta da tumore al I stadio senza metastasi e quindi da non sottoporre nè a chemio, nè a radioterapia dopo pneumnectomia, senza richiedere un consulto oncologico, anche se più volte richiesto dai familiari della paziente durante i successivi controlli. Dopo tre mesi dall'intervento si manifesta una metastasi vertebrale con dolore acuto e si richiede intervento chirurgico decompressivo, ma non risolutivo, con conseguenze devastanti nonostante la radioterapia e la chemioterapia, con danno permanente e paraplegia. Mi chiedo perchè non sa stato richiesto prima il consulto oncologico, magari si sarebbe intervenuti più tempestivamente, cosa fondamentale in queste patologie così gravi. Forse le cose sarebbero andate allo stesso modo, ma il dubbio su una imperdonabile leggerezza di fronte ad una patologia così grave, resta.
RINGRAZIAMENTI
AUGURI SINCERI A TUTTO LO STAFF DI QUESTO REPARTO CHE OGNI GIORNO DIMOSTRA PROFESSIONALITà, COMPETENZA E SOPRATTUTTO UMANITà E AMORE VERSO I PROPRI PAZIENTI, PER NON PARLARE DELL'OTTIMA ORGANIZZAZIONE CHE CARATTERIZZA LA STRUTTURA.
GRAZIE AL PROF. VENUTA, AL DOTT. DISO, AL DOTT. ANILE E A TUTTI GLI SPECIALIZZANDI.
GRAZIE DALLA MAMMA DI CARLO.
Professori e dottori eccellenti
Al prof. Venuta e al dott. Anile posso dire una cosa sola: GRAZIE per la mia seconda vita. Il mio cuore è sempre con voi e con tutto lo staff medico di questo eccellente reparto.
Tantissimi saluti, con affetto Luciano.
Il Policlinico è anche questo- dr Venuta dr Anile
Per l'ennesima volta la mia famiglia è stata egregiamente accompagnata nell'affrontare un cancro polmonare, dall'Equipe del Reparto di Chirurgia Toracica. In particolare il nostro più sentito ringraziamento va al Prof. Venuta e al Dr. Marco Anile per l'umanità e la professionalità profuse.
Ritengo che la Lung Unit che hanno istituito con la collaborazione della meravigliosa oncologa, la Dr.ssa Flavia Longo, sia un vero esempio di eccellenza sanitaria, oltre che di rara umanità.
Per lavoro ho a che fare con strutture sanitarie e di ricerca, ed è raro trovare nelle stesse persone tali caratteristiche così ben armonizzate.
Un esempio di Italia che funziona.
Grande Umanità!
voglio manifestare con queste poche righe l'alta professionalità dei medici e infermieri della chirurgia toracica del Policlinico Umberto Primo di Roma. tutto viene svolto con grande precisione ed tanta umanità!!! voglio ringraziare tutti i medici, infermieri e personale OTA!!! sono fantastici!!
la mia nuova vita
Il 2 febbraio 2012 saranno 10 anni dal mio trapianto bipolmonare, eseguito dallo staff chirurgico di questo reparto (all'epoca era presente anche il prof. Rendina), che mi ha salvato la vita.
Impossibile descrivere quello che si prova quando sai che la tua vita doveva essere finita già da tempo.. e invece ritrovarti ancora qui, più viva che mai. E' una sensazione incredibile, grazie di cuore a tutti quanti voi per il vostro impegno e il vostro amore nel lavoro che fate.
Noi ve ne saremo grati per sempre.
Con stima e affetto.
Daniela Ferrari
Prestazioni eccellenti dr. Venuta e staff tutto
Pochi mesi fa è stato diagnosticato un tumore al polmone in stato avanzato e non operabile al mio adorato fratello di solo 47 anni.
Abbiamo avuto la fortuna di conoscere il Prof. Federico Venuta al quale vanno tutti i miei ringraziamenti per la sua eccellente professionalità e disponibilità.
Un ringraziamento alla Prof.ssa Flavia Longo (oncologa) che consiglierei a tutti i malati.
Mio fratello è stato operato in un ambiente fatto di persone meravigliose, complimenti a tutto lo staff!
Cristina Lancioni
Umanità, prof. Francioni
Buongiorno, mi rivolgo al Prof. Federico Francioni, al quale vanno i mie ringraziamenti per il modo Professionale, Trasparente e soprattutto Umano che ha avuto nel farci affrontare il decorso della malattia di mio padre (ANTONIO GIORGI) ormai privo di speranza.
In questa sede mi sento di ringraziare tutti i medici con i quali mio padre è stato in cura: Prof. Paolo Trentino (gastroenterologo), Prof. Federico Francioni (chirurgo) e Prof.ssa Flavia Longo (oncologa).
Un ottimo Team. Mio padre nella sfortuna è stato fortunato ad incontrarli e conoscerli.
Grazie a Tutti
l'eccellenza nella sanità pubblica
Il Prof. Francioni è un ottimo chirurgo e con la sua equipe ha salvato la vita di mio marito.
Ringrazio con stima tutti i professionisti del reparto, che si dedicano ai pazienti e ai loro familiari, per la massima eccellenza per professionalità, competenza, disponibilità, umanità.
Antonia Labonia
Altri contenuti interessanti su QSalute