Chirurgia Toracica Ospedale Garibaldi Nesima
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Fondamentale trovare le persone giuste
Chirurgia toracica eccellente, altissima competenza.
Intervento di lobectomia polmonare e linfoadenectomia.
BUONA SANITA'
Desidero, a distanza di cinque mesi, fare un dovuto elogio a tutto il personale sanitario e para-sanitario del reparto di chirurgia toracica di Nesima. Dal primissimo contatto avuto con il Direttore dell'Unità Operativa, Dr. Enrico Potenza, ho avuto modo di constatare personalmente: professionalità, puntualità, serietà nel modo di approcciare la "malattia".
Confesso che, come tutti i pazienti, mi sono presentata con tante paure che sono state da subito placate. Mi sono sentita "ascoltata" rassicurata: ho capito di essere nelle giuste mani.
Apprezzamento
Da quando mio padre ha iniziato l'iter pre-operatorio, cioè tutti i vari accertamenti fino al ricovero e degenza post-operatoria, ho visto sempre la puntualità e la professionalità dell'equipe medica e infermieristica. Ho trovato cortesia, gentilezza, umanità, pulizia, tutte cose di cui un ammalato ha bisogno. A tutti i medici e lo staff infermieristico va un ringraziamento sincero per tutto, in particolar modo al dottore Enrico Potenza, che è veramente bravo ed umano nella sua professione. GRAZIE.
Apprezzamento
Sovente ci si lamenta per la malasanità, ma quando la Sanità funziona perchè non se ne parla?
Durante la mia degenza, ho avuto modo di apprezzare professionalità e competenza instancabilmente messa a servizio dei pazienti da parte dell'intero staff. Un non facile lavoro reso ancor più gravoso dalla perenne carenza organica di cui soffrono queste strutture, nella speranza che "qualcuno" legga, rifletta e agisca.
Avrei tanto da dire, ma spero che lo si capisca dal mio INFINITO GRAZIE.
Grazie a tutti.
Opinione da paziente
Ottimo reparto da tutti i punti di vista, iniziando dalla competenza ed umanità, in primis del dottor Potenza, seguito da tutti gli altri colleghi, non dimenticando l'ottimo staff infermieristico.
SCONFITTO SARCOMA- dott. Potenza
Ho subìto tra l'8 Giugno 2009 e il 10 settembre 2009 due interventi chirurgici:
nel primo, grazie alla bravura del dott. Franco e del dott. Asero, mi sono stati tolti, con l'asportazione di 45 cm. d'intestino, n.3 sarcomi;
nel secondo intervento, grazie alla bravura del dott. Enrico Potenza e la sua equipe, mi è stato tolto un altro sarcoma con relativo lobo del polmone sinistro.
A tutti, a distanza di tre anni, voglio augurare un Felice Natale, in particolare al dott. Enrico Potenza.
Con riconoscenza, Buone Feste
Altri contenuti interessanti su QSalute