Chirurgia Toracica Molinette
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Resezione atipica per neoplasia polmonare
Un reparto di eccellenza: una equipe di persone competenti e dotate di una grande umanità.
Un grazie particolare al dottor Matteo Roffinella ed al professor Enrico Ruffini.
Resezione e ricostruzione parete toracica
Ringrazio l’intero staff per aver reso più leggera un’esperienza molto “impegnativa” grazie alla loro disponibilità, professionalità e umanità.
Un ringraziamento particolare al dottor Cristofori che mi ha seguito prima, durante e dopo l’intervento: un medico scrupoloso e attento ad ogni dettaglio al quale affidarsi senza paura.
Grazie ancora di cuore.
Ricovero per PNX
Mi sono affidata alla equipe migliore che potessi trovare.
Grazie!
Eccellenza medica e umana!
L'intero staff del reparto di Chirurgia toracica è estremamente competente e professionale. Il paziente è trattato con grande attenzione ed umanità, cosa non sempre scontata!
Timectomia robot-assistita
Ho conosciuto i veri supereroi, uomini e donne con il camice dai diversi colori, disponibili, professionali e dediti alla propria missione sempre con il sorriso sulle labbra. Abbiamo tanto bisogno di persone come voi...
Auguro soprattutto agli specializzandi una carriera brillante, vissuta in semplicità così come avete dimostrato.
Un grazie speciale ai dott. Liberis, dott. Roffinella, dott. Femia e prof. Enrico Ruffini.
Reparto d'eccellenza statale
Un doveroso ringraziamento ad Dott. Paolo Lausi e a tutta la sua équipe per il la grande professionalità con cui è stato trattato il mio caso. Sono stata ottimamente seguita ed operata, a inizio novembre 2020, nonostante la situazione emergenziale delle strutture sanitarie dovuta alla pandemia Covid.
Lodevoli anche tutti gli operatori del reparto, che mi hanno seguita durante la degenza pre e post operatoria.
Chirurgia toracica
Sono rimasto davvero stupito dalla professionalità e umiltà di tutto il reparto e staff di chirurgia toracica.
Grazie ancora.
Eccellenza statale
Come da titolo, abbiamo la fortuna a Torino di avere un reparto di chirurgia toracica a livello di professionalità assoluta. In occasione di un intervento di apicectomia polmonare, mi sono trovato benissimo, medici preparati, infermieri professionali e pure il cibo non era male considerato il luogo.
Una menzione in particolare per il Dott. Paraskevas Lyberis, che si è dimostrato di una professionalità e simpatia (che è di gran conforto in certe situazioni) esemplari.
Asportazione di parte del polmone destro
Equipe perfetta e professionale, dai paramedici ai medici tutti.
Ricovero papà
Grandissima professionalità e gentilezza di tutti gli operatori; un ringraziamento in particolare al dott. Guerrera ed al dott. Lyberis, medici di grandissima competenza ed umanità, sempre disponibili, con il sorriso sulle labbra ed una grande dose di simpatia che guarisce più di ogni terapia.
Un grazie di cuore al Reparto Chirurgia Toracica
Vorrei ringraziare di cuore tutto il reparto di Chirurgia toracica dell’Ospedale Molinette di Torino per aver salvato la vita di mio papà con grande competenza, professionalità e celerità!
Un plauso particolare al grandissimo Prof. Alberto Oliaro, che ha operato personalmente mio papà affetto da neoplasia al polmone sinistro.
È un reparto meraviglioso, dotato di medici professionalmente impeccabili e di grande umanità!
Non smetterò mai di dire GRAZIE a tutto il personale!!!
GRAZIE per il meraviglioso lavoro che svolgete quotidianamente salvando vite umane!
GRAZIE DI CUORE!!!
Fantastica eccellenza
Sono stato operato il 28.11.2017 dal Dott. Paraskevas Lyberis, chirurgo eccezionale, persona di grande umanità e simpaticissimo - che in certi momenti non guasta.
Intervento di lobectomia per l'asportazione di un adenocarcinoma al polmone destro, 7 ore di intervento riuscitissimo.
Grazie di cuore al fantastico Dott. Lyberis e al suo staff meraviglioso; un grazie anche a tutte le infermiere che ancora mi stanno assistendo.
Trapianto polmonare
Ricoverato dopo intervento chirurgico proveniente dalla terapia intensiva, qui ho trovato assistenza al top con personale competente, disponibile e di grande umanità. Non smetterò mai di ringraziare tutti, specialmente medici, fisiatra e altri sanitari che nell'ombra hanno lavorato per curarmi.
Intervento di lobectomia polmonare
Intervento di lobectomia polmonare ben riuscito. Tempi di degenza molto brevi, sono stato dimesso dopo due soli giorni dall'intervento e in buone condizioni di salute. Con la speranza che il tutto prosegua nel migliore dei modi possibili, come è avvenuto fino ad ora, vorrei ringraziare il Dott. Riccardo Cristofori e tutto il personale che si è occupato di me.
Grazie!
Nel dicembre 2016 mi viene diagnosticato un timoma.
Pur essendo nata a Torino, dal 1998 vivo in Puglia, ma decidiamo io e la mia famiglia di affrontare questo brutto momento nella mia città natale. A Torino, presso il reparto di Chirurgia Toracica dell'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista, incontro il Dott. Riccardo Cristofori, un incontro per me molto importante. A partire da gennaio 2017 iniziano i miei viaggi…… quando il Dott. Cristofori chiama io corro per esami e accertamenti vari.
Il 31 maggio finalmente si affronta l’intervento. Ed eccomi qui a scrivere un GRAZIE al Dott. Cristofori, di cui non dimenticherò mai la professionalità, la competenza e l’umanità – spesso ha pensato anche alla mia famiglia lontana – ma anche un GRAZIE a tutto il personale infermieristico del reparto di Chirurgia Toracica del Prof. Oliaro – in certi momenti anche una parola, un gesto gentile, possono aiutare ad affrontare momenti difficili col sorriso.
Ringraziamento
Vorrei segnalare la grandissima professionalità, disponibilità e umanità del Dr. PierLuigi Filosso, che in varie occasioni ha seguito mia madre al verificarsi di patologie polmonari connesse ad un quadro clinico compromesso da una immobilità permanente.
Bronchite/ polmonite.
Ringraziamenti
Reparto che spicca per competenza e professionalità, nonchè per umanità e disponibilità nella figura del dott. Claudio Mossetti e di tutti gli altri operatori.
La sanità funziona, ancora grazie..
Essere un miracolato
Per me sei un gran guerriero dott. Riccardo Cristofori, con tutti dello staff...
Sarete sempre nel più grande dei migliori ricordi.
GRAZIE.
Tutto ok!
Tutto da 10 e lode! E bisogna dirlo forte, non si deve parlare solo quando gli ospedali non funzionano!
Ringraziamento e auguri
Forse abuserò di una parola semplice quale "gratitudine" per delle persone speciali quali il Dr. Claudio Mossetti e la Dott.ssa Maria Cristina Bruna, che hanno preso a cuore la mia malattia e rivolgendomi le più amorevoli cure, oltre ad un intervento di cui ora non sento alcuna conseguenza,. Grazie di cuore da parte mia e della mia famiglia. L'occasione è propizia per porgere a voi tutti gli auguri di serene e familiari feste per un Santo Natale e Prospero Anno Nuovo.
Nicola Capuano e famiglia.
Ancora grazie
Al dottor Claudio Mossetti e alla dott.ssa Bruna ancora una volta voglio esprimere il mio grazie e il mio affetto. Dopo l'intervento del 2011 ci siamo sentiti solo una volta, anche se avrei voluto farlo più spesso. Ora con i miei saluti vi mando la bella notizia che sono nonna bis di una bimba di 9 mesi... ad agosto nonna a tempo pieno di tutti e due i nipoti... Come sto? l'equipe del dott. Leone dice bene, la tac del primo agosto è buona e io sono una pensionata giovane contenta che sta bene!
Grazie ancora con immutato affetto.
Angela Ferraris
Ringraziamento Dott. Mossetti
Desidero ringraziare il Dott. Claudio Mossetti per l’intervento, delicato e complesso, perfettamente riuscito, a cui sono stata sottoposta due mesi fa.
Considerato che l’operazione è avvenuta il 24 dicembre, per me è stato il più bel regalo di Natale.
Per quanto concerne il voto, tenendo conto del periodo, oltre alle 5 stelle, merita una cometa!
Un ringraziamento particolare anche alla Dott.ssa Maria Cristina Bruna.
Intervento di lobectomia
Si è trattato dell'intervento subìto da mio figlio (14 anni) lo scorso 1° febbraio 2012. Indiscutibile la preparazione tecnica dei prof. Ruffini, del prof. Oliaro e di tutti gli altri medici dell'equipe.
Tutti tra l'altro sono sempre stati disponibilissimi e gentili.
Il personale infermieristico è bravissimo a dispetto delle non poche difficoltà logistiche: questo è ciò che fa del reparto un luogo di cura d'eccellenza insieme alla competenza tecnica.
Ringraziamento
Voglio ringraziare di cuore tutto il personale Medico, paramedico del reparto di chirurgia del prof. Olliaro. In particolare voglio ringraziare il Prof. Ruffini, artefice della brillante operazione alla quale mi ha sottoposto ,ed il Dott. Cristofori che mi seguito passo, passo durante la degenza. Un grazie va anche alla Dott.ssa Pazzè per la gentilezza e cortesia con la quale mi segue sulla via della guarigione. Grazie infinite.
grazie
la professionalità, la preparazione, la serietà, unitamente ad un'umanità speciale, fanno di questo reparto il posto che ogni malato bisognoso di cure e cura.... spera di trovare! grazie a tutti con profonda riconoscenza e affetto.
Altri contenuti interessanti su QSalute