Chirurgia Toracica Cannizzaro
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Posso solo dire GRAZIE
Quando ho scoperto d’avere un fibroma nella pleura, credevo che sarei morta. Il Prof. Nicolosi, il Dott. Tornabene e la loro equipe invece non solo hanno asportato il fibroma ma hanno anche curato il mio cuore che in quel momento era a pezzi e pieno di paure. Non smetterò mai di ringraziarli e di ripete che sono stata fortunata a trovare persone così competenti e umane.
Trauma polmonare e 4 costole rotte
Reparto al massimo su tutti i livelli. Vi sono giunto in elicottero privo di sensi a causa di un incidente in moto.Mi hanno assistito in modo eccellente ed in reparto il lato umano e la preparazione professionale vanno di pari passo.
Oggi sento un forte senso di riconoscenza e debito nei loro confronti.
A voi medici e paramedici: spero possiate leggere queste mie parole e GRAZIE DI CUORE.
Paolo Parisi, ospite dal 02/08 al 07/08.
Reparto sempre eccellente
Il 23 novembre 2009 ho avuto, nella sfortuna, la fortuna di conoscere questa meravigliosa equipe di medici che mi hanno salvato la vita e non smetterò mai di ringraziarli... All'epoca avevo solamente 16 anni e loro mi hanno preso a cuore davvero come una figlia. Ad oggi se sono qui a parlare è solo grazie a loro. Un grazie speciale al dottor Tornambene Francesco, che in quei giorni di sconforto non mi ha fatto sentire sola... Umanità davvero rara al giorno d'oggi! Sono trascorsi 11 anni e io non potrò mai dimenticarmi di loro e non smetterò mai di ringraziarli.
Grazie Dott. Nicolosi Maurizio
Un grazie speciale va al Dott. Maurizio Nicolosi per la sua professionalità, disponibilità e umanità. Sta seguendo con scrupoloso interesse e dedizione la malattia di mio padre, tranquillizzandolo e cercando di trovare soluzioni valide da adottare per la comparsa di nuove metastasi, con l'ausilio dei suoi collaboratori.
Bravissimi
Eccellenti in tutto. Il dott. Francesco Tornambene è eccezionale, abbina professionalità e competenza ad un rapporto umano fuori dal comune. È questo che vogliono i pazienti.
La mia esperienza
SOLO eccellenza, tantissima professionalità e competenza.
Dott. Antonio Petino
Antonio Petino: un chirurgo eccellente umano e molto chiaro nelle spiegazioni, nel suo operato il numero uno della chirurgia toracica.
Vanto siciliano
Nel vecchio 2007 il prof. Nicolosi operava mio padre per un ascesso polmonare di immani dimensioni. A distanza di otto anni non riesco ancora a finire di ringraziare il professore- con il suo staff- per tutto ciò che di buono ha fatto con le sue mani "fatate", ridando la vita a mio padre.
Una persona così "umanamente disponibile" non la avevo mai conosciuta tra gli uomini con il camice bianco, nonostante sia un professore. Spero che di uomini come il prof. Nicolosi la sanità italiana ne sia un giorno piena. Grazie.
Tappo penna nei polmoni - resezione sub-lobare
Ringrazio lo staff della chirurgia toracica che ha operato mio figlio Paolo in un intervento chirurgico di segmentectomia tipica dove era presente un corpo estraneo.
Ringrazio lo staff della sala operatoria e della terapia T.I.O.
GRAZIE.
grazie dott. Maurizio Nicolosi
Volevo cogliere l'occasione per ringraziare il dott. Maurizio Nicolosi, che ho avuto modo di conoscere quando ancora lavorava a Ragusa. Ha operato mia madre e con molta umanità e delicatezza ha saputo prepararmi a ciò che mi aspettava... Non scorderò mai la sua professionalità e la sensibilità. GRAZIE!
medici in gamba- dott. Nicolosi
Ho conosciuto questa equipe piu' di tre anni fa e, grazie alla loro collaborazione con la pediatria di questo stesso ospedale, mio figlio ora sta bene. mio figlio allora era un bambino di soli 2 anni e mezzo. Ringrazio soprattutto il dottor Nicolosi Maurizio che ha praticato un drenaggio polmonare, consentendo a mio figlio di guarire. grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute