Chirurgia Senologica Ospedale Ancona
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Professionalità ed empatia
Sono stata seguita per mesi dal Dott. Lenti. Correva l'anno 2019. Altri professionisti quotati mi trattarono come paziente secondaria perchè la mia era solo una “mastite”. Dopo una serie di drenaggi andati a vuoto, accessi al PS con flebo antibiotiche che non sortivano effetti, decido di accedere anziché al PS della mia area al PS di Ancona, dove trovai la Dott.ssa Catucci che mi trattenne in OBI la notte per farmi visitare dal Dott. Lenti l'indomani. Ho trovato in lui una persona fantastica, professionale, disponibile ed empatica. Mi ha seguita in un primo percorso di agoaspirato ecoguidato per poi arrivare all'intervento. Sono stata seguita per due mesi successivi all'intervento, da tutta l'equipe che procedeva con le medicazioni. Posso solo ringraziare tutti per il lavoro che hanno svolto su di me e per aver riconosciuto che non si trattava di una “semplice mastite”! Grazie ancora, anche se a distanza di anni!
Mastectomia totale per carcinoma multifocale
A distanza di un anno e tre mesi dal mio intervento di mastectomia eseguito dal dottor Lenti e dal dottor Gentili, voglio di nuovo ringraziare loro e tutto lo staff di questo reparto. Ho trovato professionalità, competenza e soprattutto umanità. Vengo da loro tutt'ora seguita per le piccole problematiche che si possono presentare dopo un intervento del genere, in un certo senso ti "accompagnano" nel percorso e questo è molto confortante e senza altro un punto di forza.
Nonostante questo tipo di esperienza sia senz'altro traumatica, mi sento di dire che questo reparto ha le capacità di seguirti prima e dopo, di non farti sentire sola, dai dottori, agli infermieri, alle OSS.
Un reparto di eccellenza, guidato magistralmente dal dottor Enrico Lenti.
Grazie a tutti voi.
RINGRAZIAMENTO
Grazie di cuore al Dott. Francesco Braccioni, che mi ha operata, per la sua professionalità, per l'umanità e l'attenzione che mi ha dedicato fin dalla prima visita e per avermi rassicurata ogni volta che ne ho avuto bisogno.
Grazie anche all'equipe della sala operatoria.
Grazie Dr. Francesco Braccioni
Vorrei soltanto ringraziare il Dott. Francesco Braccioni per la sua professionalità, umanità e disponibilità. Sono stata seguita da lui per un nodulo a seno che si è rivelato fortunatamente essere un fibroadenoma, ma lo ringrazio per la vicinanza, per avermi spiegato tutto con estrema calma e gentilezza e per la cura di avermi richiamata sempre subito a fronte di qualche mio dubbio. È stato davvero il mio porto sicuro nell'attesa snervante dell'esito della biopsia. Fortuna che esistono medici come lui! Grazie infinite.
Gratitudine
Ringrazio fortemente i medici, il personale infermieristico e non, del reparto senologico per la competenza, esperienza, cortesia e disponibilità nel mio percorso pre-operatorio e post-operatorio.
La mia gratitudine va in particolare al Dott. Marco Gentili, che mi ha operata e mi ha rassicurata ogni volta che ne ho avuto bisogno.
Invito tutte le donne a controllarsi con gli esami di screening mammografici, perché grazie ad un semplice controllo si può prendere in tempo questo tipo di tumore che mi hanno diagnosticato.
Ringrazio in particolare la Dott.ssa Francesca Boria del Dipartimento di Prevenzione Crass Ancona per essere stata scrupolosa e aver voluto approfondire l'esame di screening con l'ecografia, che ha dato conferma della presenza del piccolo nodulo.
Reparto senologia
Reparto di eccellenza. Personale medico e infermieristico dotato di alta professionalità e umanità, doti non facilmente rintracciabili in altre strutture ospedaliere.
Grazie a tutti.
Ringraziamento
Sono stata ricoverata all'ospedale di Torrette e più precisamente nel reparto di Chirurgia Senologica. Qui ho incontrato un reparto d'eccellenza, dai medici agli infermieri, ma soprattutto ho potuto conoscere il suo direttore, il Dott. Carlo Mariotti, a cui rivolgo un grazie particolare per la sua disponibilità, la grande professionalità e l'umanità.
Un grazie ancora di cuore, augurandole di continuare al meglio la sua missione.
Mastectomia sinistra
È un anno e qualche mese che sono stata operata. Avevo un carcinoma al seno sinistro.
Devo ringraziare il dottor Enrico Lenti per la sua gentilezza e professionalità. Devo dire che anche gli altri medici ed infermieri sono stati competenti e molto accurati.
Asportazione fibroadenoma
Dopo cinque anni si ritorna in sala operatoria.. chi l’avrebbe mai detto. Nel 2017 pensavo di essermi tolta un peso di torno e invece no… un altro grande fibroadenoma é comparso, ma questa volta nel seno sinistro. Ed ora a chi mi rivolgo? So che il mio vecchio chirurgo è andato in pensione, ma per fortuna che la tecnologia ci dà la possibilità di informarci, ci dà le risposte alle nostre domande ed è proprio per questo che oggi sono qui, per raccontare la mia opinione riguardo il reparto di Senologia di Ancona. In questo ospedale ho trovato degli EROI, o meglio, degli Angeli. Tutti quanti, a partire dagli infermieri per finire dai dottori, con la loro gentilezza, umanità e purezza, hanno trasformato questo mio periodo buio.
Grazie al dottor Enrico Lenti, al dottor Francesco Braccioni, al dottor Marco Gentili, a tutta l’equipe della sala operatoria, ad Anna e a tutte le infermiere. Siete stati la luce infondo al mio tunnel e non finirò mai di ringraziarvi.
Paziente
Reparto con staff professionale, competente ed umano.
Asportazione fibroadenoma
Un ringraziamento al dott. Enrico Lenti, un chirurgo dalle mani d'oro, per la sua gentilezza e professionalità; ha fatto un lavoro perfetto, è una persona umile ed i suoi modi mi hanno trasmesso fiducia e sicurezza.
Un altro ringraziamento va al dott. Marco Gentili, umile, allegro e simpatico.
RINGRAZIAMENTO
Un grazie di cuore al Dott. Lenti Enrico per la sua professionalità e competenza. Mi ha fatto sentire molto a mio agio, nonostante le mie preoccupazioni...
E' un dottore con grandi capacità, con anche una grande umiltà e umanità. Un grazie speciale a Lei dottore e a tutta alla sua equipe, davvero il TOP.
Top
Grazie di cuore al Dott. Francesco Braccioni (ed alla sua equipe) per l'assistenza, la professionalità e la competenza che mi ha riservato in sede di visite ed intervento chirurgico.
Avrai sempre in posto speciale nel mio cuore. Continua così...
Esperienza positiva e ringraziamento
Pochi giorni fa sono stata sottoposta ad un intervento preso questo reparto dal dott. Francesco Braccioni. La sua competenza e professionalità sono indiscutibili, unite a doti personali di umanità, scrupolosità e gentilezza con le quali mi sono sentita accolta sin dalla prima visita. Ora, in attesa dell'esame istologico, vorrei ringraziarlo pubblicamente e dirgli che sono veramente felice di essere assistita da lui e la sua equipe.
Grazie di cuore dottore!!!
RINGRAZIAMENTO
Grazie per la elevata professionalità, competenza, umanità e disponibilità del dott. Marco Gentili, al quale mi sono rivolta in uno "stato d'animo particolare", in quanto l'operatore dell'ospedale dal quale provenivo mi ha detto che avrei effettuato la biopsia stereotattica a distanza di due settimane dalla mammografia, e scopro dopo 14 giorni essendomi informata che ero in lista ma non sapevano il giorno in cui sarei stata chiamata (ho ricevuto la chiamata per l'esame dopo 3 mesi ca). Un grazie di cuore a tutti i medici che lavorano con il dott. Gentili ed al dott. Lenti, professionale e scrupoloso nella esecuzione della biopsia e nel posizionamento dei punti di tenere prima della intervento. Grazie al dott. Bianchelli, competente ed umano che al pre chirurgico conosceva già la mia storia; grazie al dott. Braccioni, presente in visita e al momento delle dimissioni.
Un ringraziamento particolare al giovane infermiere che mi ha accolta in reparto la mattina dell'intervento e mi ha assistita con dolcezza ed elevata professionalità nel post operatorio, purtroppo non ricordo il nome: UN ANGELO.
Sembra incredibile ma con il SSN ho usufruito di elevata competenza, umanità ed eccellente organizzazione.
Tutto il personale pone attenzione al paziente, gli operatori si presentano e comunicano la loro qualifica.
PECCATO CI SIANO POCHI POSTI LETTO.
Lucia
Ringraziamenti
Alta competenza e professionalità, in particolare del dott. Marco Gentili che mi ha seguita personalmente con la collaborazione del dott. Enrico Lenti. Ho subìto una quadrantectomia con indagine del linfonodo sentinella e consiglio a tutte coloro che ne avessero bisogno, questo reparto. Un grazie di cuore anche a tutto il personale infermieristico!
Altissima professionalità
Sono stata operata a fine marzo 2014 e consiglierei (anzi, ho già consigliato) sicuramente questo reparto.
Dal momento della prognosi mi sono sentita guidata, protetta e rassicurata dal dott. Bianchelli. L'organizzazione è eccellente, si occupano loro di tutta la burocrazia e puoi concentrarti sulla guarigione. Al termine dell'iter operatorio vieni inserita nel percorso della breast unit.
La competenza è altissima, sembra incredibile ma con il SSN hai il trattamento come in clinica privata. Tutto il personale, medici ed infermieri, sono gentilissimi e disponibili. Unica pecca è che hanno pochissimi posti letto.
un grazie particolare al dott. Bianchelli per la sua tranquillità rassicurante e paterna, al dott. Braccioni per la sua presenza attenta in reparto, alle infermiere, in particolare alla dolcezza di Roberta.
Grazie per le cure e l'umanità
In questo reparto, e soprattutto grazie all'attenzione, alla competenza e all'umanità del dott. Bianchelli, ho trovato la guarigione completa da un carcinoma mammario ed ho ricevuto cure degne dei migliori standard. Il reparto ha tempi di attesa brevi, professionalità, disponibilità, gentilezza, pulizia. Meglio di una clinica privata. Questa unità è una eccellenza italiana e non posso che consigliarla.
Sbrigativi..
Per il momento mia madre ha fatto una sola visita, devo dire che il medico ha avuto subito chiara la situazione solo con la visita, non ha avuto bisogno di nessun altro esame per decidere la necessità dell'intervento; mi è sembrato competente, preparato e sicuro di quello che fa, però un po' troppo sbrigativo.. Il paziente ha bisogno, secondo me, di qualche attenzione in più, mi è sembrata una catena di montaggio (ed eravamo paganti) ci ha messo in lista per l'intervento ma non abbiamo avuto modo di chiedergli niente, nemmeno quali potessero essere i tempi d'attesa, liquidati in 5 minuti, visita compresa. L'impressione in generale è stata buona, a parte questo eccesso di rapidità: il paziente arriva sempre agitato, preoccupato, se il medico ha anche fretta...
Grazie
Un mio grazie di cuore al dott. Lenti, che ha sempre collaborato, e un riconoscimento al dott. Bianchelli che mi ha sempre sostenuta dall'intervento alla chemio, e poi la radio e poi poi per altre difficoltà sempre ospedaliere. Il suo tono e' basso, ma la sua serietà, la sua professionalita' e la sua umanità spiccano dove neanche le aquile osano.
Grazie di tutto
Penso che sia troppo facile prendersela con i dottori quando non va bene ed è troppo facile anche parlare dei medici solo se sbagliano. Nella struttura di Torrette mi sono trovata bene, il reparto di oncologia è preparato in tutto il suo staff e il dott. Carlo Mariotti mi ha sostenuta anche psicologicamente prima dell'operazione (durante i miei 8 cicli di chemio), nonchè adesso dopo l'intervento. Grazie.
Unità Operativa di tutto rispetto
Il dottor Mariotti, l'Equipe medica ed infermieristica del reparto vantano capacità mediche ed assistenziali eccellenti, ponendo particolare attenzione al paziente.
Grazie.
Bravi!
Ottimo reparto sotto ogni punto di vista, ove operano medici preparati e disponibili con i pazienti.
Altri contenuti interessanti su QSalute