Chirurgia Senologica Casa Sollievo della Sofferenza
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Paziente
Competenza, Gentilezza, Professionalità, Disponibilità.
Grande direttore, eccellente equipe.
Dopo la mastectomia ora sono in cura presso l'Oncologia.
Sollievo per le sofferenze
Il 14.10.2021 ho subìto un intervento di quadrantectomia al seno sinistro per la presenza di un carcinoma infiltrante. Ringrazio con tanto affetto tutto il reparto di Chirurgia senologica per la professionalità e la gentilezza di tutti gli operatori. Tutti bravi e gentili, sempre sorridenti: il primario, i dottori, gli infermieri e gli OSS. E' un luogo in cui si trova davvero sollievo alle proprie sofferenze.. proprio come desiderava che lo fosse San Pio quando lo ha fondato.
In modo particolare rivolgo la mia gratitudine al dott. Francesco Mollo: è stato grazie a lui che ho deciso di operarmi a san Giovanni Rotondo. E' una persona umile, illuminata da Dio sicuramente, sempre disponibile a chiarire ogni mio dubbio; è stato molto preciso nell'intervento e molto abile perché, oltre al carcinoma che mi doveva togliere, ne ha tolto un altro che era ben nascosto. Mi auguro che questi grandi professionisti accompagnati e guidati sempre da Dio, possano portare alla guarigione di tutti quelli che ne hanno bisogno.
Grazie a tutti.
CHIRURGIA SENOLOGICA SAN GIOVANNI ROTONDO
Il 16-10-2019 sono stata operata dal dottor Luigi Ciuffreda di quadrantectomia per 2 Carcinomi Lobulari Infiltranti su entrambi i seni, presso la Chirurgia Senologica di San Giovanni Rotondo (FG).
Ottima la sua professionalità, la sua continua disponibilità nel rispondere puntualmente al telefono a tutte le ore, per la sua carica umanitaria, per l'approccio, per la tempestività della diagnosi, per le analisi e il monitoraggio della malattia.
Il Dott. Ciuffreda è la persona che mi ha ridato la vita. Sa essere determinato e dolce in ogni momento drammatico che una donna sta vivendo nel momento in cui le viene diagnosticata la malattia. Determinato e dolcissimo, gli voglio un bene immenso perché grazie a lui ho potuto continuare a vivere e... non è poco!
Anche il personale infermieristico è competente ed umano; il paziente non è un numero ma ha un nome e cognome! Un grazie particolare va anche al Dottor Murgo che, grazie alla sua professionalità, è riuscito a darmi tanta tranquillità e serenità.
Chirurgia senologica
Grande competenza e professionalità contraddistinguono questo reparto di Chirurgia senologica nell'affrontare patologie non semplici, ma risolvibili grazie all'esperienza di tutto il personale sanitario.
Ringrazio di vero cuore i dottori dr. Fiorentino, dr. Roberto Murgo, dr. Luigi Ciuffreda, dr.ssa Francesca Natale e dr.ssa Lucia Petito. Un abbraccio a tutti, con l'augurio che il Signore vi guidi nel difficile e prezioso lavoro che svolgete ogni giorno.
Accoglienza, cura e professionalità
Dieci giorni fa ho subìto un intervento di mastectomia al seno destro per la presenza di due noduli, entrambi carcinomi. Ringrazio con tanto affetto tutto il reparto di chirurgia senologica per la disponibilità, la cura, l'accoglienza e la professionalità. In modo particolare rivolgo la mia gratitudine al dott. Murgo: mi ha accolto come una figlia prendendosi cura della mia malattia con cuore. Mi ha dato sostegno, serenità e tanta sicurezza. Non è facile affrontare tutto ciò a 24 anni, ma lo ringrazio perché mi ha dato la forza necessaria per affrontare tutto. Il percorso di cure è ancora lungo.. ma sono certa che insieme a lui e a tutti coloro che si prenderanno cura del mio caso, possa raggiungere ottimi risultati. GRAZIE DI CUORE.
Chirurgia Senologica
Rivolgo la mia gratitudine più profonda al dott. Luigi Ciuffreda, persona umana, dolce, affettuosa, sempre pronta a rispondere ai mille dubbi che mi assillavano, trasmettendomi con la sua disponibilità e competenza tanta serenità e tranquillità. Inoltre ringrazio tutto il reparto di chirurgia senologica diretto dal prof. Roberto Murgo per la professionalità e l'affetto mostrati nei miei confronti. Abbraccio affettuosamente le infermiere: Maria, Maria e alle medicazioni la dolcissima Antonella.
Quadrantectomia seno destro
Sono stata dimessa da poco dal reparto di chirurgia senologia di Casa Sollievo della Sofferenza per un intervento di quadrantectomia seno destro e voglio ringraziare di cuore il dott. Luigi Ciuffreda per la sua disponibilità, competenza e quella grande serenità che riesce ha trasmettere con un sorriso. Ringrazio anche tutto il personale del reparto.
Immensa umanità e professionalità
Voglio ringraziare tutto il reparto di chirurgia senologica diretto dal prof. Roberto Murgo per la professionalita' e soprattutto l'umanita' mostrate nei miei confronti e nei confronti di tutti gli ammalati nei giorni in cui sono stata ricoverata. E' stato veramente bello che, in un momento particolare della mia vita, ho potuto incontrare dottori, infermieri e il resto del personale che con i loro sorrisi, abbracci e tanta passione mi sono stati vicini. Un grazie particolare al dottor Murgo che, grazie alla sua professionalità, e' riuscito a darmi tanta tranquillita' e serenita'.
La cura
Sono da poco stata dimessa dal reparto di chirurgia senologica di Casa Sollievo della sofferenza, curato e diretto dal prof. Roberto Murgo. La mia diagnosi: un melanoma. Attendo ancora i risultati con grande serenità. Ero spaventata all'ingresso ma l'accoglienza, la cura, l'umanità, la professionalità e l'estrema premura del dottor Murgo, di tutti i medici, infermieri e OSS del reparto, hanno innanzitutto risanato il cuore. Una grande famiglia il reparto di senologia. La disponibilità nello spiegare le cose, i sorrisi, la passione nel lavoro e la presenza costante di Padre Pio nella struttura attraverso l'opera del personale medico ed infermieristico, fanno di questo reparto un luogo d'eccellenza. Non possono che aspettare fiduciosa gli esiti del mio intervento, con la consapevolezza di avere incontrato, in un momento difficile della mia vita, nel dottor Murgo ed in tutto il personale medico e infermieristico, le migliori risorse di una struttura eccellente.
Meravigliosa competenza e professionalità
Qui ho trovato professionalità, gentilezza, umanità ma soprattutto competenza nel campo della senologia che a mio avviso è più unico che raro.
Dottori e infermieri che fanno il loro lavoro in maniera eccellente. Prima di partire da Reggio Calabria (dove fra l'altro mi avrebbero operata) ho parlato per telefono con il Dottor Murgo, che è stato di una chiarezza assoluta, rispondendo a TUTTE LE MIE DOMANDE. Una volta giunta qui la Dottoressa Natale e il Dottore Fiorentini si sono presi CURA di me con una professionalità e una competenza che in 17 anni di controlli non ho MAI avuto. Io ho fatto visita chirurgica senologica, mammografia 3 D e ecografia; dalle quali è uscito fuori che i fibroadenomi mammari sono 3 e non 1 come mi dicevano da 17 anni, quindi nella mia città avrei fatto una operazione inutile che fra l'altro non serviva.
Struttura all'avanguardia e funzionale, dal Cup fino alla fine.A tutte le donne che hanno problemi a seno la consiglio, anche perché qui ho visto con i miei occhi con quale professionalità e competenza medica vengono trattate le patologie della mammella, anche quelle più serie.
Quadrantectomia
Il 28 aprile 2015 ho subìto un intervento di quadrantectomia e mi associo agli altri commenti positivi. Ringrazio il dottor Ciuffreda e la dottoressa Petito per la loro competenza: il vostro ottimismo e la vostra positività ci hanno fatto vivere un periodo difficile nel più sereno dei modi.
Grazie di cuore!
Legge Rosanna
Chirurgia Senologica: grande professionalità
Grande competenza, umanità e tanti sorrisi che scaldano il cuore in un momento così delicato della vita. Grazie al dott. Ciuffreda che mi ha operato e a tutti quelli che collaborano con lui. Grazie di cuore, siete fantastici.
Ringraziamenti
Il 6 Dicembre 2013 sono stata operata al seno sinistro per una neoplasia dal Dott. Ciuffreda Luigi e lo volevo ringraziare per la sua umanità, disponibilità e sensibilità dimostrata. Volevo anche ringraziare tutta l'equipe medica, le dottoresse, i dottori e le infermiere.
Un saluto da Francesca Manfreda - Picerno Potenza.
K IN SITU MAMMARIO
Sono stata operata il 12 marzo 2012 per K in situ mammario destro di Quadrantectomia
Il direttore responsabile dell'Unitá operativa dott. Roberto Murgo si caratterizza per professionalità, disponibilità, sicurezza diagnostica, chiarezza, umanitá , capacitá relazionale, responsabilità forte verso quanto esercita ... Tutto ciò rende questa unitá operativa un punto di eccellenza come poche nel Sud. Nella Casa Sollievo ti senti sicura qualunque cosa accada... forse anche perché si respira anche una speciale speranza sostenuta dalla preghiera verso cui nessuno si sottrae. Efficienza e tempestivitá, dalla prima visita all'intervento e al follow-up. Assistenza, pulizia e "sorriso" di ciascun operatore ti accompagnano in una fase difficile della vita. Un grazie infinito!
Ringraziamenti
Il venti maggio 2014 sono stata operata dal dott. Luigi Ciuffreda per una neoplasia al seno. Sono stata sottoposta a una mastectomia NAC-sparing destra. Volevo con queste poche parole ringraziare tutta l'equipe del reparto di senologia per la gentilezza e la disponibilità che hanno dimostrato nei miei riguardi. Un grazie particolare al dott. Ciuffreda per l'umanità, la gentilezza, la disponibilità e la professionalità dimostrate. I miei ringraziamenti sono rivolti anche al dott. Marzovillo e alle infermiere del reparto.
Roberta
W il dott. Murgo
Sono stata operata dal dott. Murgo 10 anni fa. All'epoca avevo 30 anni e una bambina neonata. Il dott. Murgo e' una persona fantastica, molto disponibile, una persona semplice, mi ha trattata come se fossi sua figlia. Nonostante fossimo in ospedale il giorno di Natale, io e mio marito eravamo felici perche' lui ci rasserenava molto. Io per il momento sto bene e tutto grazie a lui.
Competenza ed umanità
Sono stata operata a marzo di quest'anno in quest'ospedale ed ho subìto una mastectomia totale. Da subito l'umanità del personale tutto, ma soprattutto del dottor Ciuffreda, mi ha consentito di affrontare una situazione fisica e psicologica che spesso è devastante per tante donne. Ho ricevuto un'assistenza completa e competente, dalle infermiere ai medici tutti.
Altri contenuti interessanti su QSalute