Chirurgia plastica Vito Fazzi
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Asportazione lipoma avambraccio
Ottimo reparto, un plauso a tutto il personale medico e infermieristico, costretto a lavorare senza sosta e sotto organico e, ciononostante, sempre gentile e disponibile con i pazienti. Il mio intervento, asportazione di un grosso lipoma all'avambraccio destro, è stato effettuato dal dott. Lorenzo Roca, che anche in seguito mi ha seguito con le medicazioni e consigli fino alla completa guarigione.
Cinque stelle sono poche per recensire la sua competenza, professionalità ed empatia.
Grazie ancora!
Asportazione melanoma e linfonodi ascellari
Eccellenza.
Massima disponibilità sia da parte del personale infermieristico che dello staff medico. Se funzionasse tutta la sanità pubblica come il reparto Melanoma unit di Lecce, saremmo i primi in Europa.
Melanoma
Come già detto personalmente al primario dott. Vincenzo Albanese, i miei complimenti vanno a tutta l'equipe medica e infermieristica della chirurgia plastica del Fazzi, ma un plauso soprattutto al dottore Lorenzo Roca, una persona molto umana e con il sorriso sulle labbra sempre, ai Caposala e a tutti gli infermieri.
- 1° intervento: biopsia.
- 2° intervento: allargamento e asportazione della ghiandola sentinella.
Mastoplastica riduttiva
Saluto e ringrazio gli Angeli del reparto di chirurgia plastica, esprimendo tutta la mia gratitudine per il lavoro svolto, la professionalità dei Dottori e Infermieri, ma soprattutto per i sorrisi e sempre una parola di conforto per tutti noi pazienti. Anche se fuori pare che tutto sia fermo, negli ospedali i medici continuano a combattere per la vita.
Grazie grazie mille per tutto!
Trattamento melanoma
Grande competenza di tutti i professionisti che operano internamente alla struttura. Un plauso ai caposala e a tutto il personale infermieristico. Il mio ringraziamento particolare va al dott. Lorenzo Roca ed a tutto lo staff chirurgico.
Mastectomia e ricostruzione
La mia esperienza al reparto di chirurgia plastica è stata molto positiva, l'assistenza e la dedizione sono state significative. I chirurghi sono stati attenti e di ottima competenza, ma essendo in numero limitato sono costretti ad affrontare turni estenuanti e faticosi. Nonostante questo, hanno affrontato le mie operazioni con assoluta dedizione e serietà. Lascio il mio personale parere qui, e la mia gratitudine.
Finalmente
Mi ha appena operata il Dr. Fernando Tarantino e finalmente posso scrivere bene di un nostro ospedale.
Lo so, la mia non è una grave patologia, ma non mi è sembrato vero avere un appuntamento alle 9.00 ed entrare per la visita alle 9.00, avere un altro appuntamento per l'asportazione di questo nevo e anche qui "PUNTUALITA'".
Gentili, direi affettuosi , cosa cosi' rara che non potevo non ringraziare pubblicamente e quindi... GRAZIE.
Fiduciosa ho già sbarrato la casella "guarigione totale", ma in realtà è troppo presto per dirlo.
Un professore eccellente
Il Prof. Brienza é un chirurgo plastico a dir poco eccellente e molto serio nella pratica della sua professione.
Grazie di cuore
Grazie di cuore al Prof. Ettore Brienza e a tutto il reparto di chirurgia plastica per la professionalità, la cura e il trattamento, uniti alla simpatia e cordialità.
Grazie
Grazie dì esistere.
Grazie per la vostra competenza e professionalità. Grazie per l'assistenza e l'attenzione.
Chirurgia plastica e tumore al seno
Sono stata operata, seguita, monitorata, coccolata non da una equipe medica ed infermieristica, ma da una rete di amici competenti e professionali e soprattutto umani che hanno contribuito alla mia rinascita psico-fisica. Non occorre andare in blasonati ospedali del nord.. il reparto di chirurgia plastica diretto dal prof. Brienza è un'isola di eccellenza nel tormentato mare della sanità pugliese.
Amputazione mano destra
Qualche settimana fa ho dovuto sottopormi ad un delicato intervento di chirurgia plastica, in seguito ad un’accidentale amputazione della mano destra.
È inutile spiegare gli stati d’animo di quei momenti: paura, incertezza e sfiducia.. Tutto questo finché non ti accorgi di aver trovato, in un posto sconosciuto fino a poche ore prima, una vera famiglia!
È proprio per questo che ora sono qui, davanti al mio pc a scrivere questa lettera per esprimere la mia gratitudine a tutta l’equipe della U.O.C. chirurgia plastica e ricostruttiva dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, diretta dal Prof. Ettore Brienza.
Tutto il personale del reparto si è prodigato per quanto mi è accaduto.
Sicuramente la convalescenza sarà lunga, ma sono sereno nel sapere di essere seguito da persone competenti, professionali e ricche di grande senso umano, che serve a dare forza e coraggio in momenti così bui.
Ci tengo a menzionare particolarmente i medici: Dr. Salvatore Santobuono, Dr. Claudio Calaprice, Dr. Ugo Biasi, Dr. Francesco Ippolito, tutto il personale medico e infermieristico del reparto di chirurgia plastica, in particolare l’infermiera prof.le dell’ambulatorio di chirurgia plastica del 4° piano.. A tutti voi un immenso GRAZIE DI CUORE!!
D.R.
Ambulatorio medicazioni
Un anno fa, mentre lavavo i piatti, mi sono procurata una ferita da taglio al dito indice della mano sx. Sono stata operata presso il reparto di chirurgia plastica e, successivamente all'intervento, sono stata invitata a recarmi presso l'ambulatorio di medicazioni.
Presso il suddetto ambulatorio ho notato con disappunto, dapprima che i locali non erano idonei all'uso per il quale erano destinati, in quanto sporchi e disordinati e, di poi, che l'infermiera nel prelevare le garzine sterili dal contenitore, non indossava i prescritti guanti, in barba ad ogni buona regola medica.
Maria
ricostruzione piede sx- dott. Brienza
la mia esperienza con il professor Ettore Brienza comincia dal 10 maggio 1996: avendo avuto un incidente stradale mi si era provocato uno schiacciamento del piede sinistro. Ad oggi ho affrontato 19 interventi e posso dire che alla fine ho preso tutte le funzionalità, grazie al miracolo effettuato dal professore e da tutta la sua equipe del reparto di chirurgia plastica.
un forte abbraccio a tutti, che dio vi benedica.
Trattamento al seno sinistro- Dott. Brienza
Mi sono operata diversi anni fa alla mammella sinistra, che risultava piu' grande rispetto quella destra.
La mia esperienza e' stata ottima. E l'assistenza dei dottori magnifica. Ricordo che il Primario, il Dott. Brienza, e il Dott. Miro sono stati molto professionali e gentili. Grazie al loro tocco umano mi hanno permesso di vivere l'esperienza in modo meno traumatica (quando ho ricevuto l'operazione avevo solo 19 anni).
Grazie. Monica
tenorrafia tendini flessori
La mia esperienza è stata negativa per la poca competenza e negligenza riscontrate nel trattamento chirurgico e post-chirurgico in un intervento di tenorrafia dei tendini flessori delle dita in chirurgia di elezione della mano:
- errata diagnosi
- mancata applicazione di “gel antiaderenziale” HYALOGLIDE
- errate indicazioni terapeutiche post-operatorie
Invito pertanto chi dovesse sottoporsi ad un intervento programmato di tenorrafia dei tendini flessori delle dita, di rivolgersi ad un chirurgo della mano e ad un centro specializzato in chirurgia della mano (come Modena e Brescia) per ovviare ad errori medici sia operatori che post-operatori, evitando un secondo intervento al quale purtroppo dovrò sottopormi.
La realtà è che qui a Lecce come in tutto il centro-sud, certi trattamenti innovativi e risolutivi non arrivano proprio.
Altri contenuti interessanti su QSalute