Chirurgia pediatrica San Camillo
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Dott.ssa Oriolo Lucia
Mio figlio di 13 anni è stato ricoverato per un giorno per un intervento di ernia epigastrica. L'intervento è stato complesso ma perfettamente riuscito grazie alla grande competenza e professionalità della dott.ssa Lucia Oriolo e della sua equipe medica. Siamo rimasti molto soddisfatti di tutta l'assistenza.
Intervento chirurgico doppio distretto renale
A distanza di due mesi dall'intervento di mia figlia, devo dire che non c'è nulla da dire, sono stati tutti delle bravissime persone, dagli infermieri ai medici ai chirurghi, tutti, in particolare Marco, Simonetta e Gianfranco e gli altri, sempre dolci (non ricordo i nomi); infermieri con un cuore d'oro che ci hanno supportato e sopportato per 9 giorni. Per non parlare delle visite fatte prima e sempre con loro.
Grazie, grazie davvero a tutti.
In particolare un grazie dal profondo del mio cuore alla dottoressa Maria Luisa Perrotta, che ha reso tutto questo possibile grazie alla sua esperienza: quando nessuno mi credeva, lei ha saputo vedere oltre e capire, dopo tanto, cosa avesse mia figlia. Grazie dottoressa, lei è una mamma prima di un chirurgo, il suo amore per quello che fa la rende speciale.
Grazie di cuore da me e dalla piccola Aurora.
Elogio reparto Chirurgia pediatrica
Soddisfatti pienamente per la competenza, la dedizione e l'impegno di tutto il personale medico ed infermieristico. Un ringraziamento particolare al primario Dott. Briganti Vito e a tutti coloro presenti in sala operatoria che in data 30/07/2021 hanno salvato nostra figlia Martina.
Professionalità e scrupolosità
Mio figlio è stato portato la notte di mercoledì all'ospedale, per dolore ad un testicolo. Io ero fuori per lavoro. I miei suoceri mi hanno pregato di fare questa recensione per ringraziare tutto il personale, dall'infermiere al chirurgo che l'hanno visitato. Mio figlio è ritornato oggi per un controllo ed è stato visitato nuovamente dal Dott. Andrea Zangari, che già in prima battuta non aveva esitato effettuando un'ecografia per scongiurare esiti più gravi. In questi casi infatti, il dolore potrebbe essere spia di patologie che, se non trattate tempestivamente, potrebbero portare a danni irreparabili. Grande professionalità, umanità e attenzione da parte di tutti. Un ringraziamento anche da parte mia e di mia moglie.
Grazie ai dottori Guarino e Marrocco
Cinque anni fa abbiamo raggiunto il Dott. Guarino a Roma dopo averlo conosciuto a Torino, dove abitiamo. Mattia aveva una fistola formatasi in seguito ad un intervento subìto a tre anni al Regina Margherita, dove il Dott. Guarino era in formazione. Il suo modo di fare lo ha distinto su tutto lo staff, tant'è che Mattia ben dieci anni dopo decise che solo lui l'avrebbe potuto operare. E così è stato. Il Dott. Guarino ed il Dott. Marrocco lo hanno operato di chiusura della fistola uretrale.
Grazie perché le vostre mani sono guidate dal cuore, oltre che dal cervello!
Ciao da Mattia di Torino!
Briganti ed equipe: eccellenti
Il reparto di chirurgia pediatrica del San Camillo ci ha fatto sentire come a casa nostra, una professionalità e umanità mai viste, dal Dott. Vito Briganti che ha operato nostra figlia, agli infermieri.
A distanza di un anno sentitamente li ringrazio tutti! E' stato un caso molto complicato, e loro sono riusciti a darci tutta la calma possibile per aver passato un mese e mezzo di ospedalizzazione; sembrava infinita, ma è passata anche questa!!!
Grazie grazie grazie.
Un'eccellenza
Mio figlio è stato ricoverato a notte fonda dopo svariate ore passate al pronto soccorso pediatrico in osservazione (l'unico neo, la lunga attesa) per una appendicite acuta.
Sono rimasta colpita dalla grande professionalità ed umanità di tutti, a partire dal Dott. Briganti, direttore sanitario del reparto di chirurgia pediatrica che ha visitato mio figlio in tarda serata di domenica, ai medici ed infermieri del pronto soccorso.
Il giorno dopo al reparto di chirurgia pediatrica abbiamo conosciuto le dott.ssa Perrotta e dott.ssa Oriolo, quest'ultima ha poi operato mio figlio.
Era tanto che non mi capitava di incontrare figure di un tale livello professionale e di responsabilità, che conservano un lato umano ed una gentilezza rari.
Le infermiere e aiutanti, le insegnanti, mantengono alto il livello accogliendo i nostri bimbi con allegria e leggerezza (e professionalità) malgrado i turni impegnativi.
Insomma, siamo usciti dal reparto con la consapevolezza di aver sperimentato un'eccellenza in un ambito così martorizzato come la sanità pubblica.
Grazie a tutti siete delle grandi persone.
Una bella realtà
Senti i commenti sui grandi ospedali.. e poi entri al reparto di chirurgia pediatrica del San Camillo e ti accolgono allegri disegni che annunciano una bella realtà: medici, infermieri, maestre e inservienti, tutti sorridenti e competenti. Mio figlio è stato sereno, accudito e sta andando tutto bene. Grazie e grazie anche al pronto soccorso del Sant'Andrea, che ci ha accolto con altrettanta gentilezza e competenza.
Ringraziamenti
Volevamo ringraziare tutta l'equipe del reparto chirurgico pediatrico urologia per l'assistenza data a mio figlio, che ha avuto un intervento delicato in regime di Day Hospital, dai medici che ci hanno spiegato con parole semplici tutto il decorso operatorio, alla disponibilità degli infermieri, sempre molto presenti.
Un grazie di cuore.
La mamma di Raffaele
Dottoressa Perrotta esempio di professionalità
Siamo arrivati d'urgenza al San Camillo e sulla nostra strada abbiamo avuto la fortuna di trovare la dottoressa Perrotta, che ha operato nostro figlio per un volvolo e invaginazione intestinale dovuto ad un polipo. L'operazione è andata benissimo e la dottoressa appena ha finito ci ha abbracciati come fossimo suoi figli, perché era contenta dell esito dell'intervento. Non finiremo mai di ringraziarla per la cura e l'amore che ha mostrato verso nostro figlio e anche verso noi genitori. Grazie!
Grazie al dottore ANDREA ZANGARI
Grazie di cuore a tutto lo staff, ma in particolare al dottore ANDREA ZANGARI, che con la sua professionalità, bravura e per l'importanza che dà alla vita, ha operato nostra figlia di sei mesi d'urgenza in modo eccellente e il tutto si è risolto al meglio, riportando il sorriso alla nostra piccola. Grazie di cuore dott. ANDREA ZANGARI.
Dottor Briganti
Il Dott. Vito Briganti ha operato più volte mio figlio.
La prima volta dopo 36 ore dalla nascita e 950 grammi di peso!
E poi le successive tre volte... nelle prime settimane di vita.
Lui è padre insieme a me di mio figlio.
Lo porto nel cuore.
Lo ho visto anche oggi, a nove anni da quel giorno, e mi dà ancora i brividi, mi vengono le lacrime agli occhi e la pelle d'oca. Grandi, grandissime emozioni.
Grazie Dott. Vito Briganti!
Grazie dott. Fiocca
Grazie al Dott. Guido Fiocca per aver seguito mio figlio in modo scrupoloso e professionale.
Grazie dr. Marrocco
Il nostro piccolo è stato operato a 9 mesi dal Dr. Marrocco, che ha mostrato subito grande disponibilità e un'ottima professionalità.
Il Dr. Marrocco ci ha subito rassicurato, ci ha spiegato tutto l'iter operatorio e post-operatorio e le sue qualità umane e professionali lo contraddistinguono nel campo della chirurgia pediatrica (per il nostro caso si trattava di ipospadia medio-peniena).
Consiglierei a chiunque di rivolgersi a Lui per questa patologia.
Grazie a tutto il reparto
Abbiamo avuto un'ottima accoglienza; il personale infermieristico ed i medici del reparto di chirurgia pediatrica sono stati disponibilissimi; i bimbi, durante il day hospital e prima dell'intervento, oltre ad avere la possibilità di giocare e disegnare, vengono intrattenuti anche dai clown dottori (un saluto particolare ad Ercolina) che gli regalano sorrisi in un momento così particolare per loro. Un grazie al Dottor Fiocca che ha operato nostro figlio Luca.
Grazie dott. Ceccherini
Ottima l'accoglienza, bravissimo il personale infermieristico e medico del reparto di chirurgia pediatrica. Un elogio particolare al dottor Ceccherini che ha operato mio figlio ed è stato, oltre che bravo, disponibilissimo sempre.
Grazie Dott. Marrocco
E' doveroso elogiare l'operato del Dott. Marrocco. La sua professionalità ed esperienza medica sono seconde solo all'umanità eccezionale che lo contraddistingue. Scrivo questo post per tutti i padri in ansia: affidatevi con fiducia al Dottore. Posso solo aggiungere: grazie mille.
Davide, papà del piccolo Lorenzo.
Grazie Prof. Marrocco
Sono un chirurgo generale di sessant'anni ed ho avuto, di recente, il piacere e l'onore di conoscere il Prof. Marrocco per un piccolo problema familiare. In tanti anni di lavoro, rarissimamente mi e' capitato di incontrare una persona come il Prof. Marrocco. Una persona veramente straordinaria, di grandissima levatura professionale ed umana. Vorrei ringraziarlo, come uomo per la sua disponibilità, come collega per il lustro che continua a dare alla Medicina Italiana e non solo italiana. Grazie Professore!
Commento
Ringrazio di vero cuore tutta l'equipe del Dott. Calisti, in particolar modo il Dott. Molle, per aver nel 2002 operato mio figlio di soli 5 giorni di vita ad una stenosi anale. L'eccellente professionalità del Dott. Molle ha evitato a mio figlio un ulteriore intervento, in quanto usando una sonda speciale, solo per curiosità, ha potuto evidenziare che non necessitava solo dell'eliminazione di questa stenosi, ma necessitava della ricostruzione del tratto anale. Oggi mio figlio ha quasi 12 anni ed è un bambino sanissimo e senza alcun problema. GRAZIE ancora.
Bravi
Conosciamo il reparto molto bene perché dobbiamo allo staff del Prof. Alessandro Calisti e alla sua personale bravura, la vita "quasi" normale di nostra Figlia. A seguito di un tumore benigno, sta affrontando i disagi di una vescica neurologica per cui comunque abbiamo ricevuto degli ottimi supporti. Un ringraziamento particolare va alla Dottoressa Oriolo, che ha affrontato molto bene la pigrizia intestinale della bambina dovuta allo stesso intervento. Ed anche al Dott. Marrocco, che ci ha reso comprensibile ed emotivamente assimilabile una situazione non semplice. Eccellente la pulizia ed il personale paramedico del reparto di Chirurgia Pediatrica. Purtroppo però, frequentando negli anni il reparto per i controlli di rito, abbiamo notato come il mancato rimpiazzo di professionisti cardine del reparto abbia reso sempre più complesso e difficile il lavoro di chi ancora vi opera. Questo a scapito della comunicazione con i medici che, oberati dal lavoro, sono a volte difficilmente raggiungibili. A questo va sommata la personale consapevolezza di come per uno specifico esame diagnostico (l'urodinamica) ci sia stato il bisogno di rivolgersi fuori. Ciò non toglie la gratitudine e la fiducia da parte nostra.
Il Papà e la Mamma di Giulia.
Un grazie di cuore al dott. Marrocco e staff
Non ci sono parole per esprimere la gratitudine che provo nei confronti del dott. Marrocco!!! Noi, provenienti da Palermo, ci sentivamo spaesati in una città non nostra. Ma la sua grande professionalità, competenza e umanità, ci hanno confortato e hanno permesso che vivessimo un'esperienza angosciante, come può esserla un'operazione che subisce una figlia di 20 mesi, in modo meno gravoso.
Il dott. Marocco ci ha seguiti fin da quando mia figlia aveva 5 mesi e ci siamo sempre sentiti rassicurati dai suoi modi e dalla sua competenza. Una persona umica, a cui auguro ogni bene!
Un ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico del reparto, sono gentilissimi ed empatici. E che dire di Padre Laundry? Grazie, grazie, grazie!!!
Ottima competenza, ottima impressione su tutto
Siamo arrivati li il 5 novembre scorso dopo pranzo, e ad accoglierci è stata la Sig.ra Di Pratola Roberta (già da questo primo approccio la mia impressione è stata ottima), ci hanno assegnato subito un letto e dal giorno seguente hanno iniziato gli accertamenti... La mia storia si è conclusa a lieto fine perchè, dopo 2 ecografie, mi hanno confermato che mio figlio aveva espulso il calcolo da solo e quindi non necessitava di terapia chirurgica. Ma una volta che eravamo li, hanno fatto una scintigrafia renale per valutare eventuali danni che questo avvrebbe potuto causare al rene (per fortuna anche questo esito conclusosi perfettamente). Per fare questo esame avrei dovuto fare una statua d'oro alla Sig.ra Di Pratola Roberta, perchè ha fatto di tutto per inserire mio figlio (altrimenti avrei dovuto aspettare una settimana prima di farla e noi, non essendo di Roma, avremmo avuto difficoltà a trattenerci lì per altri 7 giorni). Devo dire che tutto il personale infermieristico è stupendo, disponibile, gentile e sempre col sorriso (ciò che noi mamme abbiamo proprio bisogno di vedere), quindi si respira un clima sereno e tranquillo, quando capita scherzano con i bimbi e cercano di strappargli un sorriso anche dopo un prelievo i sangue (lì.. l'impresa è piuttosto ardua..). Anche l'equipe medica è molto professionale e cortese, io ho avuto modo di dialogare con primario, Dott. Calisti e la Dott.ssa Perrotta. La nostra stanza (lettino n. 13) era composta da due letti, due capienti armadi e un bagno in camera molto spazioso con doccia inclusa. La mattina passavano lo straccio, poi ripulivano a metà giornata, pulivano il bagno, svuotavano i cestini, cambiavano le lenzuola ogni giorni e il genitore che assiste il figlio ha diritto ai pasti (colazione, pranzo e cena). Devo ammettere che la mia esperienza è stata più soft degli altri, perchè poi mio figlio non è stato più operato ma, comunque, se qualcuno volesse far ricoverare il proprio figlio in questa struttura, andate tranquilli perchè sarete in buone mani.
Grazie al Dr. Marrocco e al reparto
Mio figlio ha quasi 8 anni e grazie al Dr. Marrocco è nato per la terza volta: la prima, con sua madre in Lettonia; la seconda quando ha conosciuto me e mio marito in un orfanatrofio a Riga; la terza perchè è stato salvato dalla competenza, professionalità e lungimiranza del Dr. Marrocco. Tomas è arrivato al Pronto soccorso del S.Camillo con dolori addominali e vomito. Lo hanno tenuto lì in osservazione 24 ore dicendomi che aveva una forma influenzale virale. Ma lui non ha fatto altro che peggiorare. Dall'ecografia non si è visto nulla ma, alla seconda ordinata dal Dr. Marrocco a distanza di 20 ore, si è notato un versamento. Da lì la prontezza del Dr. Marrocco e del suo reparto sono state la strategia vincente per salvare mio figlio, che ormai vomitava sangue dal naso e dalla bocca. E' stato seguito da tutto lo staff giorno e notte. Un ringraziamento speciale lo devo fare agli infermieri tutti (sono stata lì 15 giorni e li ho conosciuti tutti) che hanno curato e seguito mio figlio e tutti i bimbi del reparto con la cura e le attenzioni migliori; ai chirurghi, tutti, che si alternavano nei turni di visite; al Cappellano padre Laudry, che ci ha confortato ogni giorno col suo sorriso e la sua dolcezza; ai clown, che hanno strappato un sorriso a mio figlio quando era una settimana che non parlava neanche con noi genitori; alle animatrici volontarie della sala giochi, che aiutano i bimbi malati a trascorrere le ore interminabili di degenza; alla dolcezza delle signore che portano il cibo e puliscono le stanze. E grazie anche al Prof. Calisti per aver radunato un così azzeccato e affiatato staff.
Grande professionalità e umanità dr. Marrocco
Mio figlio è stato operato per ipospadia quando aveva 10 mesi dal Dott. Marrocco. Ringrazio ancora oggi, dopo 6 anni, la buona stella che mi ha fatto incontrare questo grande medico e, in seguito, tutto il personale del reparto del S. Camillo. Noi abitiamo in Emilia Romagna ma continuiamo tuttora a recarci, per le visite di controllo, dal Dott. Marrocco a Roma. Io e mio marito siamo rimasti colpiti, sin dal primo momento, dall'attenzione che il Dottore riserva ai suoi piccoli pazienti non solo riguardo all'aspetto puramente medico, ma valutando attentamente anche gli effetti psicologici del ricovero e dell'intervento.
INFINITE GRAZIE AL DOTT. MARROCCO E AL REPARTO
Descrivere quello che provo per il dott. Giacinto Marrocco è guasi impossibile, mio figlio Michele è nato con un micropene (praticamente era inesistente) e, mentre altri specialisti facevano ricerche brancolando nel buio, il dott. Marrocco con sole 2 punture ormonali ha portato mio figlio alle misure normali da consentirne una vita normale. non finisce qui: oltretutto un testicolo non è sceso e quindi è stato operato, sempre dal dott. Marrocco, in maniera a dir poco eccellente. Ottimo è il reparto, il trattamento ricevuto, la eccellente umanità, gentilezza, dolcezza e disponibilità.
In questa Italia maestra della disorganizzazione e del disservizio sanitario, il san.Camillo e il dott. Marrocco sono un'oasi che in circostanze come la nostra danno una boccata di ossigeno.
Grazie infinite al reparto e un grazie di cuore al dott. Marrocco.
Grazie al dr. Marrocco e a tutti
Forse l'operazione di mio figlio è una delle più banali visto che si trattava di una semplice asportazione con il laser ma, per una mamma di un bambino di 3 anni che deve fare l'anestesia totale, anche se per pochi minuti, è sempre un'angoscia. Tutto il reparto, cominciando dal dottor Marrocco e tutto il personale, ci ha però fatti sentire le persone più importanti del mondo, seguendoci, dandoci qualsiasi informazione senza mai sbuffare e, facendo così, sono riusciti a darci la giusta serenità che serve per far stare tranquillo il bambino. Grazie infinitamente.
Grazie Dott. Fiocca
Desidero ringraziare infinitamente il Dr. Guido Fiocca e tutto il reparto diretto dal Prof. Calisti.
Si distinguono per l'enorme professionalità e competenza, ma anche per l'infinita umanità e cortesia dimostrate sia verso il nostro bimbo e gli altri piccoli pazienti, sia verso le famiglie.
Ancora e per sempre GRAZIE!
Grazie dott. Briganti
A distanza di 8 anni vogliamo ancora ringraziare infinitamente il dott. Vito Briganti che ha creduto, contro tutti, in nostro Figlio kevin e gli ha reso una vita uguale a tanti altri bambini più fortunati. Complimenti a lui e a tutto l'eccellente reparto in cui esercita la sua professione.
Grazie a distanza di 13 anni. Dr. Marrocco
Affidatevi con tranquillità nelle mani di queste meravigliose persone, in particolare grazie al dott. Marrocco. Ha operato il mio bambino di ipospadia all'età di 15 mesi e adesso che ha 14 anni, ed è sviluppato si può dire del tutto, non posso che ringraziare il dottore per quello che ha fatto. la sua professionalità e la sua umanità non sono comuni. grazie anche al personale del reparto, sempre disponibile e umano nei confronti di una giovane mamma che veniva da fuori e si trovava da sola ad affrontare questo problema.
Straordinari
Mio figlio Giulio compirà 6 anni a febbraio ed ogni volta che lo guardo non riesco a non pensare al Prof. Calisti che con tanto amore e professionalità prese a cuore il problema... e l'ha salvato... GRAZIE... Un ringraziamento va anche alla dottoressa Caparrotta, che con le sue parole e gesti mi ha reso più forte e d'aiuto per mio figlio... Ringrazio il dottor Patti che quella sera con tanta professionalità ha assistito mio figlio.. Infine ringrazio anche il nefrologo dottor Stortoni.. Insomma, grazie a Dio al mondo ci sono Medici così.... Affidatevi a loro senza paure.
fantastici
A distanza di 11 anni, ringrazio di cuore tutti i medici del reparto. In particolare il DOTT. PATTI, perchè ha operato la mia piccolina guarendola completamente. Affidatevi con serenità perchè è un ottimo reparto di chirurgia pediatrica.
eccellente
è un reparto eccellente di medici effettivamente appassionati al loro lavoro. Il primario è la persona più umana e dolce che abbia mai conosciuto in vita mia. Vi dico solo che ogni mattina, non più tardi delle 7 e mezzo, era già in reparto per le visite.
Un ringraziamento speciale va anche alla dottoressa Perrotta, una mamma oltre che un medico.
Grazie a tutti gli altri medici ed infermieri.
polipo vescicale
Quando abbiamo scoperto che mio figlio aveva un polipo in vescica eravamo sconvolti. Ho contattato subito la dottoressa Perrotta che mi ha presentato il professor Calisti, il quale ha subito fissato l'intervento. Adesso siamo a casa, tutto è andato bene, grazie di cuore a questi due angeli che ho trovato. Un ringraziamento anche a tutti gli infermieri del reparto.
Chirurgia pediatrica - ipospadia
Mio figlio Gianluca è nato ipospadico ed è stato operato in questo Ospedale dal Dott. Giacinto Marrocco all'età di nove mesi. Il Dott. Marrocco è molto competente, disponibile e raggiungibile sempre. Potete rivolgervi a lui tranquillamente e sicuri di stare in ottime mani!
Altri contenuti interessanti su QSalute