Chirurgia Pediatrica Policlinico Milano
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Un enorme grazie alla dottoressa Martina Ichino
Un enorme grazie alla dottoressa Martina Ichino per la competenza, la dolcezza e l'attenzione con cui si è occupata da mia piccina e di me. Da quando siamo arrivati in ambulanza da un altro ospedale, la dottoressa Ichino si è presa cura di noi, organizzando in brevissimo tempo l'intervento d'urgenza per mia figlia di 7 mesi all'una di notte, rassicurandomi sempre e avendo delle attenzioni anche per me (operata settimana scorsa) che mi hanno commossa. Prima, durante, dopo l'intervento e in fase di ricovero, la dottoressa Ichino è sempre stata presente e rassicurante, unendo la professionalità al lato umano. Estremamente brava, umile nonostante ricopra un ruolo così di rilievo, dolcissima e gentile: professionisti di questo calibro sono rarissimi come pietre preziose. Lei e la sua équipe sono davvero un fiore all'occhiello dell'Ospedale Maggiore Policlinico di Milano Fondazione IRCCS Ca' Granda.
Davvero grazie, dal profondo del cuore.
La mamma di Ginevra.
Grazie
Un grandissimo grazie al Prof. Ernesto Leva e a tutto il personale medico ed infermieristico.
Bravissimi, competenti e sempre disponibili.
Dopo l'intervento, programma di bowel management personalizzato e follow-up a lungo termine.
Ringraziamenti
Mia figlia, nata con una serie di problematiche gravissime, tra cui MAR ed ipertrofia del piloro, è stata operata 16 anni fa dal dott. Torricelli e la sua equipe e, ad oggi, è seguita dal Dott. Ernesto Leva con il dott. Antonio Di Cesare e la dott.ssa Anna Morandi. Grandi medici, competenti ed umani.
Ottimo anche il personale infermieristico, che ad oggi segue ancora mia figlia.
Le hanno salvato la vita e avranno sempre la mia gratitudine.
Eccellenti
Mio figlio Federico e’ stato seguito per un’appendicectomia dal Dott. Ernesto Leva e il suo staff nella Chirurgia Pediatrica dell’ospedale Mangiagalli. Eccellenti!!!
Grazie.
Ringraziamenti
Un particolare ringraziamento al Dott. Ernesto Leva dell'Ospedale Mangiagalli di Milano per l'impegno, lo sforzo e la dedizione che il Vostro lavoro quotidianamente richiede e per le amorevoli cure e le attenzioni che, in questi giorni di ricovero presso la vostra struttura, Lei e tutto lo staff di medici ed infermieri del reparto TIN avete adoperato sul nostro piccolo Gabriele, di soli 3 mesi e 2 kg.di peso, prima e dopo l'intervento.
Chirurgia plastica pediatrica
Volevo ringraziare il Dott. Lorenzo Gabetta per la grande professionalità e umanità dimostrate nei confronti di mio Figlio di 16 mesi, compreso anche tutto il personale del Reparto.
Bravi
Mio figlio aveva 30 giorni quando è stato operato nel 2011 dal dott. Ernesto Leva per stenosi ipertrofica del piloro. Ringrazio tutti per l'umanità dimostrata e per la competenza.
Grazie
Vorrei ringraziare tutti i medici del reparto, in particolar modo il dottor Parolini e la dottoressa Morandi, per aver seguito con competenza e gentilizza mio figlio Andrea, dal pronto soccorso, all'ambulatorio, fino all'intervento chirurgico. Grazie.
Madre di un paziente del dott. Torricelli
Mio figlio è stato operato con un intervento d'urgenza dal dott. Torricelli quando aveva 15 giorni, al Buzzi. Ora ha 29 anni ed è sempre stato bene. L'ha salvato. È un medico eccezionale e un uomo stupendo. GRAZIE di cuore, le auguro solo felicità!
Silvia Testori
Eccellente dott. Torricelli ed equipe
Nostro figlio è stato rioperato per la terza volta di atresia esofagea in una condizione molto critica. Il dottor Torricelli e la sua equipe ce lo hanno rimesso in piedi. Il confronto con la struttura da cui venivamo (Trento) sarebbe impietoso. Eccezionali per competenza e umanità. Grazie.
Da consigliare- prof. Torricelli e staff
Mio figlio è stato operato anni fa dall'equipe del Professor Torricelli, e da allora effettuiamo regolari controlli in reparto ed in day hospital. Vorrei ringraziare in particolar modo anche i medici più giovani, molto preparati. Grazie a loro tutti mio figlio è rinato, ed io con lui. Grazie.
Ottimo servizio sanitario
Il mio bambino è stato sottoposto ad un intervento chirurgico che ha comportato un ricovero ospedaliero presso il reparto di chirurgia pediatrica Alfieri di Milano. In quest'occasione abbiamo avuto la possibilità di constatare la professionalità, l'umanità e l'attenzione di tutti coloro che operano in questo reparto, persone pazienti e qualificate che ringraziamo con tutto il cuore.
I medici, gli infermieri e gli operatori che hanno assistito mio figlio sono stati disponibili, pazienti e scrupolosi, hanno cercato in ogni modo di rendere più sopportabile la sua degenza in ospedale alleviando l'inevitabile ansia di noi genitori.
Tutto si è svolto come prospettato e la nostra esperienza si è conclusa più che positivamente.
Ci auguriamo che una struttura Ospedaliera d'eccellenza come questa possa continuare ad operare con la professionalità e la specializzazione riscontrata.
Grazie
Tutti eccellenti professionisti, in un reparto veramente impeccabile sotto ogni punto di vista. Ho riscontrato soprattutto molta umanità. Un grazie sentito a tutti.
Ottimo reparto
Le ottime credenziali di cui gode questo reparto sono davvero meritate. Ho trovato grande competenza medica, accompagnate da cortesia e, cosa ormai rara, una certa praticità e chiarezza, durante tutta la fase di prericovero e di day surgey. Davvero da consigliare!
Eccellenza
Il confronto tra l'esperienza in questo reparto e quella pregressa in altri ospedali è impietosa. Il mio piccolo quì a Milano ha trovato un'accoglienza davvero ottima, in un reparto a misura del mio bambino.
La professionalità dei medici, unita alla loro alta competenza, alla loro gentilezza, sono state semplicemente eccezionali.
In particolar modo ringrazio i medici più giovani: sempre presenti, sempre gentili, sempre pronti ad offrire la loro collaborazione nel gestire una malattia così complessa, anche dal punto psicologico.
Eccellente!!!
Sono in cura da anni presso questo reparto e quello della Mangiagalli. Ma della Chirurgia Pediatrica non c'è che dire: i medici molto competenti e il clima che si respirava in reparto era eccellente! Tutti umanamente fantastici!
Grazie!!
un reparto pieno di umanità
Il mio bambino Giacomo è nato alla Mangiagalli ed è stato ricoverato sia in terapia intensiva neonatale che in chirurgia pediatrica (e i primi due giorni post intervento anche in TIP De Marchi) per un intervento di toracotomia (aveva un sequestro polmonare). Vorrei ringraziare tutto il personale della chirurgia pediatrica, medici e infermieri tutti, molto competenti e gentili, soprattutto molto umani.
Altri contenuti interessanti su QSalute