Chirurgia pediatrica Policlinico Federico II
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Eccellenza
Il reparto ci ha offerto un'immagine di organizzazione e competenza già alla prima visita ambulatoriale. Durante il ricovero (di mamma e figlio) le prime impressioni sono state confermate, al momento dell'intervento noi genitori abbiamo avuto un colloquio con l'anestesista che ci ha informati sul tipo di anestesia che aveva in mente di adottare. Durante il post-intervento siamo stati seguiti in maniera puntuale e precisa. La permanenza in reparto è resa meno dura dalla presenza di libri e giochi per piccini e per adulti. L'unica cosa che lascia un po' a desiderare sono i servizi igienici per le mamme: un'unica doccia un po' fatiscente in un bagno decisamente da ristrutturare. Altra nota negativa il fatto che il personale non riesce a vigilare sulla raccolta differenziata che dovrebbero osservare gli utenti.
Ottimo reparto
Non posso che elogiare il Direttore Prof. Ciro Esposito, la Prof.ssa Maria Escolino e tutto lo staff della Chirurgia Pediatrica (compresi gli anestesisti Peppe Cortese, Giusy Facciolla e Tiziana Rossi, gli specializzandi, gli infermieri di sala e di reparto) per la competenza, la professionalità e la gentilezza con cui accolgono i pazienti che necessitano delle loro cure. Un’eccellenza del policlinico Federiciano di cui andare fieri!
Grazie
Grazie al professor Ciro Esposito e a tutta la sua èquipe, che sin dal primo momento hanno accolto nostro figlio con professionalità e competenza.
Ottima accoglienza e disponibilità da parte di infermieri e medici del reparto; straordinaria pulizia dei locali e ottimo cibo. Elementi importanti che hanno permesso di vivere questo momento particolare in maniera tranquilla e serena!
Il piccolo Salvatore saluta e ringrazia tutti i suoi nuovi amici..
Ammirazione
Vorrei esprimere tutta la mia ammirazione per il lavoro svolto dal reparto di Chirurgia pediatrica (Direttore Prof. Ciro Esposito) dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, nel dare assistenza medica ed infermieristica a mio figlio Lorenzo (6 anni).
Nonostante si sia trattato di un ricovero programmato non critico, è stato gestito con attenzione, sensibilità e grande umanità da parte di tutto il personale. L'ottimo operato professionale ci ha dato una sensazione di fiducia che ci ha accompagnato per tutta la degenza. Si sente sempre parlare di ciò che non funziona, ma di ciò che funziona ne parlano in pochi.
Grazie!
Papà Giancarlo D'Amato.
Ottimo
Grazie, abbiamo trovato un’ottima assistenza.
Infermieri e dottori tutti gentilissimi e sempre pronti ad aiutarci con il sorriso sulle labbra.
Mio figlio Andrea (il bambino delle fette biscottate) vi porterà sempre nel cuore.
Grazie al prof. Ciro Esposito, professionale e allo stesso tempo molto disponibile e di una gentilezza rara.
Intervento per via laparoscopica
Complimenti alla professionalità e umanità del professore Ciro Esposito e del suo team. Un grazie alla caposala e agli infermieri per la disponibilità e l’amore verso i piccoli pazienti.
Dal piccolo gigante (Marcello).
Pediatria chirurgica
Grazie per l'accoglienza, la professionalità e l'assistenza. Un ottimo reparto sotto ogni aspetto.
Da parte mia un grazie particolare al prof. Ciro Esposito.
Ottimo reparto, grande professionalità e umanità
Grazie di cuore al prof. Savanelli che ha operato la mia piccola di soli 2 mesi, eseguendo una pieloplastica d'urgenza. Un immenso grazie va anche alla prof.ssa La Manna della nefrologia del Vecchio Policlinico, persona preparata, attenta, scrupolosa ma soprattutto devota ai suoi piccoli pazienti; lavorando a stretto contatto con la chirurgia pediatrica, formano un ottimo team.
Dott. Settimi
Voglio ringraziare il dottor Settimi che ha operato mia figlia lunedì: aveva una cisti mediana del collo. E' bravissimo e consiglio in generale questo reparto a tutti coloro che hanno un bimbo malato; le dottoresse, le infermiere, gli anestesisti, sono tutti bravi e soprattutto gentili con i bambini. Grazie a tutti.
Altri contenuti interessanti su QSalute