Chirurgia Pediatrica Ospedale Pescara
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Tutti bravi
Sopra alle mie aspettative, tutti bravi, bravissimi.
Un mille grazie da mia figlia.
Ottimo reparto
Mio figlio è stato operato alle vie urinarie. Ci siamo trovati benissimo. Siamo stati trattati bene da tutti: dottori, infermieri OSS, tutti. Ci hanno spiegato sempre ogni passaggio, prima, durante e dopo.
Ringrazio il reparto di cuore.
Medico eccellente
Dico solo che il Dott. Nino Marino interpreta perfettamente lo spirito del giuramento di Ippocrate. Persona e professionista di incredibile valore, ce ne fossero un po' di più come lui ed avremmo la sanità migliore al mondo.
Staff medico e infermieristico eccezionale
Medici e infermieri professionali e competenti, disponibili, umani... insomma: eccezionali in tutto.
Sono state operate qui entrambe le mie figlie: la piccola a 9 mesi e a 6 anni, la grande a 16 anni.
Interventi in robotica, ore interminabili di attesa, ma con ottimi risultati.
Reparto eccezionale
Vorrei ringraziare tutto lo staff medico ed infermieristico per la professionalita' e competenza, ma soprattutto per l'accoglienza dimostrata: l'aria che si percepisce è di persone affiatate, proprio una "grande famiglia"!
È stato operato il mio bimbo di 13 mesi per ipospadia e, per come si presentasse la situazione, è riuscito tutto davvero alla perfezione!!!
GRAZIE.
Grazie
Non smetteremo mai di ringraziare il Prof. Pierluigi Lelli Chiesa per aver operato e salvato il nostro piccolo di soli 4 mesi, pensate un intervento di 5 ore effettuato il 13 agosto!!! In qualsiasi altro reparto avrebbero rimandato a settembre. Capaci, sicuri, competenti, disponibili, sia i medici che gli infermieri. Intervento effettuato per via trans-anale senza neanche un taglio e nessuna cicatrice.
Sono un esempio di professionalità e umanità, hanno saputo trattare il bimbo, ma anche noi genitori in totale panico e confusione mentale.
Non è un reparto di ospedale, è un angolo di paradiso e quindi gestito da angeli!!!
Reparto eccezionale e anestesisti favolosi
Mio figlio Francesco è stato operato recentemente in questo reparto in regime di day surgery per un problema precedentemente già trattato in altra sede, fuori Regione. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla competenza, dalla delicatezza e dalla professionalità di tutto lo staff, infermieri, OSS, caposala, medici e direttore dell'unità. Per non parlare del gruppo operatorio ed in particolare degli anestesisti: giovani, aggiornati e competenti... Bravi tutti.
Complimenti all'ospedale di Pescara, sono orgogliosa della sanità a km. 0 che funziona.
Reparto eccellente
Professionalità e accortenza regnano sovrani in questo reparto.
Medici competenti, disponibili e gentili, attentissimi ai piccoli pazienti e ai loro genitori.
Infermiere fantastiche, tutte.
Oltre all'intervento in sé, nel nostro caso di appendicectomia, è fondamentale ricevere una adeguata assistenza ed in questo reparto sembra di essere in un ospedale a sé.
Dovrebbero adeguare Pediatria a questi standard.
La buona sanità pubblica
Desidero esprimere un pubblico apprezzamento al reparto di chirurgia pediatrica dell'Ospedale Civile Santo Spirito di Pescara, egregiamente diretto dal professor Pierluigi Lelli Chiesa; al personale medico e a quello infermieristico, che con professionalità e competenza hanno seguito per tutto il periodo di degenza mio figlio Alberto, operato di "appendicite acuta gangrenosa retrocecale" con l’evoluta tecnica della chirurgica laparoscopica. Grazie di cuore!
Cordialità,
Michele Di Nuzzo
Gli Angeli
Non smetterò mai di ringraziare questi Angeli.
La mia piccola, nata a San Giovanni Rotondo, è stata sottoposta ad un intervento appena tre giorni dopo essere venuta al mondo, intervento eseguito con eccellenza dal prof. Lelli Chiesa.
Siamo poi state ricoverate venti giorni in chirurgia pediatrica, dove dottori, infermiere e tutto il personale si sono dimostrati competenti e di un'umanità unica.. Ad oggi, ad ogni mia incertezza su qualcosa, ho il supporto del dott. Gabriele Lisi, che ringrazio infinitamente ogni giorno.
La buona sanità pubblica
Desidero esprimere pubblico apprezzamento, insieme ai sensi della più viva gratitudine, al reparto di chirurgia pediatrica dell'Ospedale Civile Santo Spirito di Pescara, egregiamente diretto dal Professor Pierluigi Lelli Chiesa. Al personale medico e a quello infermieristico, per la dedizione e la competenza che impiegano quotidianamente nella tutela della salute di tanti piccoli pazienti. Un particolare ringraziamento vorrei porgerlo al dottor Gabriele Lisi, che ha operato la mia nipotina Lorenza di "appendicite acuta complicata" con l'applicazione della più evoluta tecnica chirurgica laparoscopica, attraverso un solo foro praticato nell'ombelico. In tal modo riducendo a pochi giorni la convalescenza e il pieno recupero fisico della bambina, senza esiti cicatriziali. Grazie di cuore!
Cordialità,
Ivano Angiolelli
Malattia di Hirschsprung (HSCR)
Dopo quattro anni, ancora nel mio cuore. Ringrazio tutti per averci sostenuto in un momento così delicato. Una menzione particolare al Dott. Rossi e al Prof. Lelli Chiesa, senza dimenticare gli altri membri della equipe. Non sono mai riuscito a ringraziarvi di persona, ma lo farà per me mio figlio non appena avremo occasione di tornare a Pescara.
Semplicemente GRAZIE
Un encomio a tutto lo staff - direttore, medici, infermiere, insegnanti, clowns - per la perfetta organizzazione, per la gentilezza, la professionalità e cordialità profuse.
Grazie!
Questa mattina ho fatto un day Hospital per accertamenti alla mia bambina di 11 mesi. Ringrazio le infermiere del D-H della pediatria per la professionalità, la pazienza e la dolcezza; un immenso GRAZIE ai due clown che hanno tranquillizzato la mia piccolina con palloncini e bolle di sapone! Molto bravo e alla mano anche il dottor Persico e le infermiere dell'ecografia. Spero di trovare lo stesso ambiente tranquillo nel mio prossimo D-H del 22/05. GRAZIE!
Abruzzo, una storia di buona sanità
Mi è sembrato importante segnalare in senso positivo la mia recente esperienza personale in cui ho potuto constatare la disponibilità e le grandi capacità cliniche e diagnostiche degli Operatori Sanitari della nostra Regione.
Nel novembre dello scorso anno mio nipote, un bambino di 3 anni e mezzo, ha effettuato alcuni esami ematochimici di controllo ed una ecografia addominale in cui, con nostra grande sorpresa e sconcerto, è stato posto il sospetto dell’esistenza di una tumefazione del surrene di destra.
Il mio sconcerto per il sospetto del referto ecografico si è purtroppo subito accresciuto dopo aver consultato i Sanitari dell’Ospedale dove lavoro, da lì siamo stati indirizzati all’Ospedale Santo Spirito di Pescara all’onco-ematologo dr. Valerio Cecinati, da cui siamo stati guidati dall’inizio alla fine di questo angoscioso percorso.
Il bambino è stato rapidamente ricoverato presso il reparto di ematologia e poi in chirurgia pediatrica, dove l’equipe diretta dal prof. Pierluigi Lelli lo ha sottoposto ad intervento chirurgico, dimostrando non soltanto grande competenza e capacità, ma anche la necessaria tempestività che risulta essere indispensabile in questi casi.
L’intervento, perfettamente condotto dal dr. Nicola Pappalepore con metodica laparoscopica mini invasiva, ha purtroppo confermato le peggiori aspettative, in quanto l’esame istologico ha dimostrato la natura maligna della neoplasia; si trattava infatti di neuroblastoma, un tumore particolarmente aggressivo tipico dell’età pediatrica, in cui le possibilità di sopravvivenza e guarigione sono strettamente legate alla tempestività della diagnosi e alla messa in atto della terapia chirurgica adeguata, nonché delle indagini diagnostiche specifiche, volte a dimostrare la completa rimozione del tessuto tumorale e la assenza di ripetizioni metastatiche.
I medici dell’ospedale di Pescara sono riusciti a fornirci un percorso assistenziale che può veramente definirsi eccezionale per efficacia e tempestività, sottoponendo il piccolo paziente a tutti i controlli ed esami necessari con un approccio multidisciplinare che ha integrato i diversi specialisti: oncologi, chirurghi pediatri, radiologi supportati dallo staff infermieristico altamente professionale.
L’ansia e la disperazione dei primi giorni si è trasformata successivamente in forza e voglia di lottare, e ora finalmente, dopo il perfetto intervento chirurgico e i risultati delle accuratissime indagini diagnostiche, possiamo ragionevolmente tirare un grandissimo respiro di sollievo: il tumore è stato completamente asportato e non mostra alcuna evidenza di metastasi!
Il nostro bambino è tornato all’asilo e tutta la nostra famiglia è tornata a sorridere grazie ai nostri medici, “angeli custodi” che sono riusciti in questa impresa e continuano a rassicurarci con la loro professionalità e competenza.
Grazie!
Nostro figlio Andrea è stato ricoverato dal 27/8 al 2/9/2014 presso il reparto di chirurgia pediatrica. Nonostante l'angoscia e la preoccupazione, abbiamo avuto sempre il sostegno di medici ed infermieri altamente qualificati. Abbiamo avuto, sin dal primo momento, la certezza che andrea fosse seguito da persone competenti, serie e professionali. Un esempio, questo, di sanità pubblica che funziona! Andrea ora ha ripreso la sua vita normale (fatta eccezione per la pratica sportiva che, ahimè, gli manca tanto!). Un grazie di cuore ai dottori Lisi, Marino, Pappalepore ed alla dott.sa Di Girolamo, che abbiamo avuto modo di conoscere meglio. Grazie al prof. Lelli Chiesa. Grazie a tutte le infermiere del reparto, che sono state sempre premurose e disponibili in qualsiasi ora della giornata. Grazie ai medici radiologi che hanno sottoposto Andrea a numerosi esami radiologici. Di tutti conserviamo un ottimo ricordo.
angela lusi e francesco paolo cavalleri
Complimenti ad un Reparto efficientissimo
Grazie per le cure che dedicate a Gaia e anche per quelle dedicate a Laura, la sua giovane madre e a tutti noi della famiglia; vi preghiamo di accettare questo nostro piccolo pensiero con la più sentita gratitudine e per quelle che nella memoria conserveremo per sempre. Grazie davvero a tutti i fantastici medici ed infermieri, di cui non conosciamo con esattezza i nomi ma di essi ne conserveremo per sempre il ricordo.
Ottimo
Per la mia esperienza, ho riscontrato tanta competenza, serietà, disponibilità, gentilezza, simpatia, allegria... pulizia e tutto quanto un paziente possa desiderare nella circostanza di un ricovero ospedaliero!
Elogio al prof. Lelli Chiesa
Sarò sempre grata al professor Pierluigi Lelli Chiesa e ai suoi collaboratori per aver salvato la vita di mio figlio, bimbo prematuro di appena 1 kg. di peso cui è stato effettuato un intervento chirurgico all'intestino, che senza di loro non avrebbe avuto alcuna speranza.
Li ringrazio inoltre per la loro gentilezza, disponibilità e umanità.
Altri contenuti interessanti su QSalute