Chirurgia Ospedale Vimercate
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Occlusione intestinale
Sono entrato con una problema di occlusione intestinale per ben 2 volte nell'arco di 2 mesi e mezzo.
Nel secondo ricovero si è visualizzata anche una ernia inguinale minima che non è mai stata presa in considerazione come possibile causa del problema.
E' stato effettuato un trattamento standard di terapia per occlusione intestinale in entrambi i ricoveri, quindi: radiografia, tac, sondino naso-gastrico e flebo.
Dagli esami non si è riusciti a capire cosa provocasse l'occlusione, non ci è mai stata data risposta in merito ed oltretutto non è stato fatto nessun altro accertamento per diagnosticarne la causa.
Sempre stato dimesso solo con normale prassi terapeutica senza risposte al problema, anzi al secondo ricovero dimesso anche se il problema non era stato risolto e i sintomi persistevano.
Dopo due giorni dalla seconda dimissione tornati al pronto soccorso, ovviamente in altro ospedale, la notte stessa operato d'urgenza con rimozione di parte di intestino incarcerato e ricollocazione dell'ernia inguinale.
Veramente una pessima esperienza.
A mio avviso i medici si sono solo limitati a tamponare la problematica senza andare oltre ed indagare sulla effettiva causa del problema.
Altri contenuti interessanti su QSalute