Chirurgia Ospedale Vimercate
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Occlusione intestinale
Sono entrato con una problema di occlusione intestinale per ben 2 volte nell'arco di 2 mesi e mezzo.
Nel secondo ricovero si è visualizzata anche una ernia inguinale minima che non è mai stata presa in considerazione come possibile causa del problema.
E' stato effettuato un trattamento standard di terapia per occlusione intestinale in entrambi i ricoveri, quindi: radiografia, tac, sondino naso-gastrico e flebo.
Dagli esami non si è riusciti a capire cosa provocasse l'occlusione, non ci è mai stata data risposta in merito ed oltretutto non è stato fatto nessun altro accertamento per diagnosticarne la causa.
Sempre stato dimesso solo con normale prassi terapeutica senza risposte al problema, anzi al secondo ricovero dimesso anche se il problema non era stato risolto e i sintomi persistevano.
Dopo due giorni dalla seconda dimissione tornati al pronto soccorso, ovviamente in altro ospedale, la notte stessa operato d'urgenza con rimozione di parte di intestino incarcerato e ricollocazione dell'ernia inguinale.
Veramente una pessima esperienza.
A mio avviso i medici si sono solo limitati a tamponare la problematica senza andare oltre ed indagare sulla effettiva causa del problema.
Competenza e umanità
Sono stato operato d'urgenza dopo due ore dall'accesso in pronto soccorso.
Segnalo la particolare sensibilità e comunicazione verso il paziente ed i familiari, oltre alla bravura, perché altrimenti non potrei recensire.
Grazie.
Resezione anteriore sigma retto
Grazie al Dott. Christian Cotsoglou, al suo team, al reparto petalo giallo, alle infermiere ed OSS.
Tutto perfetto.
Grande riconoscenza.
Diverticolosi
Sono stato ricoverato quasi due settimane per una diverticolosi del colon.
Colonna portante del reparto gli infermieri, solare e professionale Simone, gentile e sempre disponibile Laura, bravissimi tutti, bravissimi tutti!
Un po' assente il personale medico.
Emicolectomia sinistra, anastomosi colo-rettale
Vorrei ringraziare indistintamente tutti i dottori, infermieri e tutti coloro che dopo l'intervento mi hanno assistito nel decorso post operatorio per la loro competenza e professionalità.
Ero ben assistito e si è instaurato un rapporto molto bello fra tutti noi. Abbraccio Massimo, Dana, Valeria, Elena e tutte le assistenti di reparto.
Nuovamente un sentito grazie.
Elogi per la Dott.ssa Federica Bruno
Intervento di appendicectomia d'urgenza.
Attenzione, competenza, diligenza e cura.
Bravissima la Dott.ssa Federica Bruno, oculata, capace, ha salvato la vita di mio figlio, è stata l'unica che è andata oltre ed ha compreso il problema.
Colecistectomia laparoscopica
Sono stato ricoverato l'11/12/2019 nella sezione Rosa Bianca e dimesso il 12/12/2019; post- chirurgico regolare. Sono stato operato dal Dott. Luigi Serafini (chirurgo eccellente) e seguito fino alle dimissioni in modo egregio dallo staff medico-infermieristico del reparto.
Che dire?... grazie e continuate così!
Colecistectomia in laparoscopia
Sono stato ricoverato, passando dal PS, a seguito della seconda colica biliare nell'arco di 6 mesi. Intervento effettuato la mattina dopo (già in lista d'attesa da qualche mese). Dimesso a tre giorni dall'intervento.
L'opinione generale è positiva con qualche puntualizzazione.
1. Molto valido il team del personale infermieristico anche se, in un paio di casi, c'è stato qualche problema con gli "aghi"...
2. Ritengo sia da migliorare l'organizzazione e il coordinamento delle attività di reparto (ad esempio, c'è stato un momento in cui non si capiva quale regime alimentare dovesse essere applicato al sottoscritto, o se fossi o meno in grado di andare al bagno da solo...).
3. Bassa empatia tra medici e pazienti.
Un ultimo appunto: nel via vai di personale medico e non, raramente chi entra si presenta, per cui non sai mai con chi hai parlato e, paradossalmente, io ho saputo chi mi ha operato solamente quando ho ritirato la cartella clinica.
Asportazione fibroma pendulo
Il Dott. Sayed Imad è veramente un ottimo chirurgo ed un'ottima persona, un petalo in più per l'ospedale..
Colecistectomia
Quattro giorni di ricovero per asportazione della colecisti, un grazie a tutti, siete stati grandi!
Sempre un sorriso, sempre disponibili, sempre attenti alle esigenze di tutti i pazienti! Da prendere come esempio.
Colecistectomia
Dopo una pancreatite acuta in ottobre, con una degenza di circa una settimana in ospedale in rosa gialla, in dicembre mi è stata tolta la colecisti. Intervento e degenza di tre giorni tutto bene, si è svolto tutto in modo molto professionale. I miei ringraziamenti sono per tutto il personale medico, in particolare per la Dott.ssa Ponzoni, il Dott. Serafini, il Dott. Poncino, il Dott. Caterini. Un ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico, sia della rosa gialla che rosa bianca. Continuate così.
Ricovero
Desidero commentare il mio intervento del 26 ottobre 2016 nel reparto "rosa gialla" per cisti epatica. Ringrazio il primario Dott. Abdallah Slim e tutta l'equipe medica per la professionalità, il personale infermieristico, le persone delle pulizie.
Ringrazio tutti senza escludere nessuno.
Irene Belligerante.
Colecistectomia, tutto perfetto!
Il giorno 8 ottobre 2015 ho subìto un intervento colecistectomia perchè avevo i calcoli alla cistifellea, e tutto si è svolto in modo encomiabile.
Sono stata ricoverata in tutto 3 giorni, operata il giorno stesso del ricovero (tra preparazione, intervento e il rientro in camera, il tutto dura circa 2 ore).
Ospedale pulito e personalmente sono stata accudita con attenzione. Il decorso è stato rapido e per questo volevo ringraziare il personale della chirurgia dell'ospedale di Vimercate, il dott. A. Poncino, gli infermieri del reparto "Rosa Bianca", tutti professionali, gentili e disponibili (ricordo purtroppo solo alcuni nomi (Sergio, Patrizia, Virna).
Assolutamente da consigliare!
Sara
Colecistectomia a 4 stelle
Desidero commentare il mio ricovero nel reparto rosa bianca dell'ospedale di Vimercate, durato 5 giorni nel Dicembre 2014.
Scrivo il giorno stesso dalla mia dimissione dal reparto.
Il mio intervento di Colecistectomia in laparoscopia è andato bene, è durato circa 1 ora e 30 tra tutto, ma ho avuto una piccola noia nel post intervento in quanto la ferita ombelicale si è infettata a causa del mio stato fisico ed anche lo scorso anno ho avuto la stessa reazione ad un intervento di ernia inguinale. Il tutto risolto con una cura antibiotica, che pero' ha prolungato la mia degenza di circa 2/3 giorni rispetto alla norma.
Per quanto riguarda l'aspetto igienico sanitario del reparto, sono rimasto completamente soddisfatto dalla pulizia e dall'ordine del settore rosa bianca, con pulizie accurate dai sanitari sui letti di degenza, sui pavimenti, su infissi vari ogni giorno. Le lenzuola venivano sostituite quotidianamente dal personale addetto.
L'assistenza delle infermiere e infermieri, dalla quale ho imparato che fanno un mestiere molto impegnativo e di sacrifici, è stata esemplare, rispondendo ad ogni esigenza di tutti i degenti 24 ore su 24 e sempre con un sorriso, che non guasta mai malgrado sono sempre sotto pressione.
L'organizzazione dall'arrivo fino alla dimissione dal reparto è fatta in modo da eliminare ingorghi e perdite di tempo a tutti, andando a spiegare al degente passo passo le procedure e tutto l'iter dell'intervento.
Il buonsenso degli infermieri permette qualche visitatore in piu' rispetto alla regola e spero che nessuno ne approfitti.
Devo affermare che provo un certo orgoglio nel vedere che le cose in Italia, quando si vuole, funzionano, ed anche meglio di strutture estere blasonate.
Per quanto riguarda il servizio pasti, direi discreto e che i miracoli li fa solo Dio e, come si dice dalle mie parti, "o magni sta minestra o salta la finestra".
Ancora un grazie a tutti, nessuno escluso, e soprattutto continuate cosi'!
Alessandro C.
Ottimo
Desidero ringraziare tutto il reparto per la professionalità e la gentilezza dimostrate.
Grazie
Desidero ringraziare con tutto il cuore il dott. Imad Sayed per la cortesia, la delicatezza, la professionalità, la gentilezza e chi più ne ha più ne metta. Ho subìto un'operazione di ernia crurale per la 4^ volta. A qualsiasi religione lei appartenga, il Suo Signora la benedica sempre insieme alla sua famiglia. Grazie.
Grazie sentito personale medico e infermieristico
Ho subìto un intervento presso il reparto di Chirurgia rosa gialla. Non ho parole per sottolineare la grande professionalita' e sollecitudine dimostratemi. Desidero ringraziare il dottor Serafini che, oltre ad essere un valido chirurgo, ha doti di grande umanità.
Con riconoscenza, Pietro Clementi
Altri contenuti interessanti su QSalute