Chirurgia Ospedale Vercelli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento al seno
Sono stata operata al seno il 26 giugno, ricoverata in chirurgia 1 all’ospedale S.Andrea di Vercelli. Vorrei ringraziare tutto lo staff di chirurgia tutti professionali e cordiali. Un ringraziamento particolare alla Dr.ssa Soligo Enrica per come mi ha accompagnato passo a passo nel mio percorso trasmettendomi fiducia e una carica positiva che ha aiutato tantissimo per affrontare questa situazione. Quindi mi sembra doveroso segnalare che oltre ad essere una perfetta professionista nel suo lavoro, mi ha trasmesso molto a livello umano, questo a mio modesto parere fa la differenza... un grande medico! Non fatevela scappare e continuate così eccellenza della sanità.
Asportazione lipoma
Dottoressa Simona Ghisio stratosferica per competenza, disponibilità, abnegazione, professionalità. Eccellente!
Grazie di cuore.
Medicazione ambulatorio chirurgia
Asportazione dell'unghia dell'alluce effettuata senza aver sentito dolore e con ottima assistenza.
Peccato che poi per le medicazioni, senza tatto, senza preavviso, senza aver inumidito con fisiologica, sia stata staccata la benda dalla carne viva dopo onicectomia, stamattina alle ore 12.00 presso l'ambulatorio chirurgico alla piastra dell'ospedale S.Andrea.
Con grande scortesia mi è stato detto che sono senza volontà perchè non mi sento ancora di appoggiare troppo il piede a terra.
Calcoli biliari
Volevo ringraziare tutto lo staff della chirurgia, tutti cordiali, professionali e simpatici!
Un ringraziamento particolare al dottor Robertino Unio e alla dottoressa Simona Ghisio. Grazie di tutto specialmente a lei dott.ssa Ghisio, che già al pronto soccorso con il mio dolore -coliche biliari- mi ha consigliato di sottopormi all'intervento. Ora sono passati 15 giorni e tutto sta andando benissimo...!!
Grazie ancora a tutti.
Ringraziamento
Un grazie infinito a tutta i medici, primario, assistenti e infermieri del reparto di chirurgia dell'ospedale di Vercelli.
Sono stata operata al colon il 23 ottobre 2019: operazione perfetta ed ora sono già a casa senza aver avuto alcun dolore e problema.
Siete stati tutti fantastici.
Operazione tiroide
Per un problema alla tiroide, sono stata operata il giorno 8 aprile (e dimessa l'11 aprile) dal dott. Grosso Antonello, medico chirurgo professionale, scrupoloso, umano, bravissimo. Ora sono a casa e sto benissimo.
Grazie di cuore per tutto, anche al personale del reparto chirurgia: tutti gentilissimi e professionali.
Eccellenza della Sanità italiana
Qualità ottima tra competenza, professionalità e cura direi familiare del paziente. Sia lo staff medico con a capo il Prof. Testa, sia tutta la sua equipe, hanno curato mia moglie in modo egregio. Abbiamo inoltre trovato anche nel personale infermieristico persone che amano davvero il loro lavoro e che mostrano vera empatia. Non esagero nel dire che si tratta davvero di un reparto D'ECCELLENZA dell'ospedale San Andrea a Vercelli.
Intervento alla colecisti
Grazie al personale medico e paramedico per la grande professionalità dimostrata. Un grazie particolare alla dottoressa Enrica Soligo.
Buona sanità e ringraziamenti
A distanza di un anno dal mio primo "grande" intervento, desidero ringraziare tutti i medici e tutto il personale del reparto per la competenza, gentilezza e disponibilità. Un grazie specialissimo al dr. Testa, che mi ha operato per ben due volte, e al dr. Balduzzi per avermi consigliato, supportato ed accompagnato nel mio "difficile" percorso.
Buone feste a tutti e GRAZIE per aver reso tali le mie!
Intervento per calcoli
Voglio fare i complimenti al Dott. SILVIO TESTA ed al Dott. Balduzzi e a tutto lo staff di infermiere per tutto: dalla competenza alla pulizia, dalla gentilezza all'ordine, all'efficienza.
Sono stata operata il giorno 12 settembre 2016 e sono stati tutti meravigliosi. COMPLIMENTI A TUTTI.
Intervento in regime di day surgery
Personale e struttura ottimi. Sono soddisfatto dell'intervento e della assistenza ricevuta.
Una presa in giro
Una vera e propria presa in giro! dopo un anno di coliche e dopo vari incontri con i diversi chirurghi del reparto, hanno stabilito finalmente la data dell'operazione in day surgery.. A digiuno e senza acqua per sette ore, si scopre ormai vicini alla sala operatoria che i ferri adatti non ci sono per la mia "condizione"!!! Dopo essere stata ripetutamente palpata in malo modo da uno dei chirurghi in mezzo al corridoio (e per niente coperta dato che si devono indossare quelle pseudo-camicie di carta), si arriva vicino alla sala operatoria; l'un altro chirurgo mi denuda e inizia a tastarmi per accertarsi di poter operare... e alla fine si scopre... CHE NON CI SONO GLI STRUMENTI!!! Ma com'è possibile?? Visto che tutti i chirurghi mi hanno vista e si sono raccomandati di fornirsi di appositi strumenti?? Non ci sono parole adatte a descrivere questo episodio... se non INDECENTE!! Ahh.. e un appunto per i chirurgi in questione....I PAZIENTI SONO ESSERI UMANI CON UNA DIGNITA' E NON ANIMALI! Struttura altamente sconsigliata per chi è nelle mie condizioni e ha il mio stesso problema!!
Eccellenza nella sanità pubblica!!!
Situazione gravemente compromessa dopo intervento di diverticoli, effettuato presso un'altra struttura privata (forse è solo un caso..). Tutta l'equipe, capitanata dal dott. Testa, ha reagito per ben tre volte e con estrema urgenza, con professionalità e fermezza, adottano i giusti provvedimenti nell'esclusivo interesse del paziente che ora, dopo alcuni mesi, si può dire tornato ad una certa normalità.
Grazie a tutti.
Chirurgia tiroidea
Un sincero GRAZIE a tutto il personale medico e infermieristico che è stato competente, premuroso, preparato e umano. Ho scelto il S. Andrea perchè conoscevo il valore dei Professionisti del reparto. Infatti già alcuni miei parenti erano stati operati in Chirurgia a Vercelli. Tornerei ancora se avessi bisogno e lo consiglio agli interessati. Il grande pregio sta nel fatto che la struttura è a misura d'uomo, sicchè ci si sente a casa, ci si sente curati come persone e non come numeri. La tecnologia è all'avanguardia e il personale aggiornato. L'attività della struttura si caratterizza per un gran numero di interventi chirurgici effettuati con approccio laparoscopico. Ottimo reparto, ottimo personale. Un grazie particolare va a chi mi ha curato e operato: grazie dunque ai dottori Balduzzi, Botta e Grosso.
A Vercelli un centro di chirurgia bariatrica
Sono stata operata sei anni fa per obesità grave. A sei anni di distanza mi sento in dovere di ringraziare chi mi ha veramente trasformata. Si tratta di bravissimi chirurghi, premurosi, preparati, competenti, gentili, umili, a disposizione del paziente sia per i bisogni tecnici sia per quelli umani. Il medico non è solo uno scienziato, ma deve essere anche una persona che ti dia fiducia, soprattutto se ti porta in sala operatoria e mette le sue mani dentro la tua pancia. Grazie dottori Nanni, Botta e Balduzzi. Ma grazie anche a tutti gli infermieri e agli altri medici. Grazie al vostro intervento sono oggi una persona normopeso e psichicamente sana. Sono davvero rinata. Grazie ancora di cuore.
CHIRURGIA VERCELLI- dr. Botta dr. Balduzzi
desidero ringraziare tutto il personale medico e infermieristico per le cure ricevute. sono stato sottoposto in urgenza ad un lungo e delicato intervento chirurgico, rientrante tra gli interventi di altissima chirurgia, eseguito con grande successo. tutto il personale è stato cordiale e premuroso, tecnicamente preciso e preparato, e ha creto un clima di familiarità che mi ha reso la lunga permanenza meno drammatica. in particolare desidero ringraziare i dottori Botta e Balduzzi che mi hanno operato e seguito nel post operatorio.
Altri contenuti interessanti su QSalute