Chirurgia Ospedale Moncalieri
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Dottor Rosanò ottimo medico di reparto
Il Dottor Rosanò, in seguito ad una mia richiesta di controllo della ferita postoperatoria che mi si era gonfiata, si è attivato in maniera eccelsa e mi ha ricevuto in ospedale a Moncalieri in tempi molto brevi. Mi ha visitato e di conseguenza ha deciso di aspirare subito il liquido sieroematico che si era creato. L'intervento è stato risolutivo con sollievo immediato. Con grande professionalità e dedizione mi ha comunque voluto rivedere il giorno successivo per un'ulteriore visita di controllo. Un sentito elogio a questo medico che si è dimostrato molto professionale, gentilissimo e assolutamente in linea con quella che è la mission che motiva ogni buon medico. Complimenti ed un grazie di cuore.
Resezione del colon
Sono stato operato dal prof.Gabriele Pozzo e dal suo staff per un tumore dell'angolo colico di sinistra. L'intervento è stato eseguito in laparoscopia e già nel pomeriggio l'equipe infermieristica mi faceva camminare. Sono tornato a casa dopo 5 giorni. L'intervento è stato radicale e non dovrò eseguire chemioterapia.
Unica pecca un reparto vecchio che non è degno per la professionalità e preparazione dei medici e infermieri.
Riduzione ernia iatale
Sono stato operato il 20 giugno 2024 dal prof. Gariele Pozzo per un ernia iatale da scivolamento che mi provocava enormi fastidi come dolori retrosternali simili all'infarto, reflusso gastroesofageo diurno e notturno. Dopo l'intervento sono stato subito bene ed ho smesso del tutto di prendere farmaci. Un ringraziamento al prof.Pozzo e a tutto lo staff dell'ospedale Santa Croce di Moncalieri, veramente tutti competenti.
Complimenti
Sono stata operata d'urgenza giovedì 5 ottobre e volevo ringraziare tutta l'equipe medica, pronto soccorso, dottori infermieri/e OSS per la loro disponibilità sempre efficiente.
Tutti gli OSS erano sempre allegri e non ti facevano sentire lunga la giornata; ringrazio ancora Lorenzo che il giorno del mio compleanno a pranzo si è presentato con un croissant, pur sapendo che non lo avrei mangiato, ma voleva essere proprio solo il pensiero per un mio giorno di festa.
Grazie, grazie ancora a tutti quanti.
Colecistectomia
Operata di colecistectomia, ringrazio il dottore Luca Lorenzini, bravo e molto umano, e tutto lo staff.
Trauma cranico
Ringraziamo per la competenza, professionalità e soprattutto per la grande gentilezza e premura che tutti hanno dimostrato, in particolare un grazie di cuore al Dott. Lorenzini.
Rinato
Sono stato ricoverato d’urgenza per vomito. In PS hanno scoperto che avevo tutto lo stomaco e il colon risalito nel torace, il primario dott. Gabriele Pozzo è riuscito con soli 5 buchi a risolvere il problema è dopo 48 ore mangiavo e adesso vado in bicicletta. Grazie a tutto lo staff e anche agli infermieri e OSS che seguono con gentilezza noi pazienti.
La Chirurgia di Moncalieri è un esempio di eccellenza.
Grazie!
Ringrazio pubblicamente lo staff del reparto di Chirurgia diretto dal dott. Gabriele Pozzo per la competenza e gentilezza dimostrate durante il mio ricovero per l’intervento di gastrectomia totale laparoscopica. Dopo sei giorni sono tornata a casa rinata.
Tumore del retto
Operato di mattina in laparoscopia dal primario dott. Gabriele Pozzo per un cancro del retto, dal pomeriggio dell’intervento camminavo in reparto e sono tornato a casa dopo 5 giorni!
Intervento eccellente
Sono stato operato di recente dal dott. Gabriele Pozzo, neo primario di Chirurgia che mi ha asportato una metastasi da carcinoma del colon ricostruendo la parete addominale.
Per ben due volte!
Mia figlia, ricoverata giovedi 12 aprile ed operata nello stesso giorno, veniva riportata in reparto dopo tre ore.
Da subito ha sentito dolori anomali tanto da sottoporla a trattamento antidolore.
NON si sono resi conto che dal drenaggio non usciva nulla, sino a sabato. Quindi hanno deciso di estrarre il drenaggio ed a quel punto e' uscito tutto
quello che doveva uscire prima...
Domenica è entrata per la seconda volta in sala operatoria e adesso speriamo.
una operazione che prevedeva una degenza di 36 ore si prolunga gia a 5 giorni..
Non sappiamo quando vera' dimessa.
Avevamo gia' avuto problemi quando avevano operato mia madre, tanto che dovemmo portarla a Pisa per risolvere il problema (non vi dico il disagio ed i costi..).
Altri contenuti interessanti su QSalute