Chirurgia Ospedale Manerbio
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Umanità sconfinata
Mi spiace aver trovato QSalute così in ritardo ma, nonostante siano passati quasi 7 anni, la mia riconoscenza verso il Dott. Roberto Farfaglia è ancora infinita.
Il dott. Farfaglia ha capito e compreso il mio disagio dovuto ad una cisti coccigea e, a differenza di altri chirurghi, non mi ha risposto "io le mani lì non le metto", oppure "signora, usi un bel cuscino per sedersi"... Lui, con la sua infinita umanità e la sua conoscenza, si è inventato un'operazione chirurgica apposta per me, e di questo gliene sarò sempre grata! Sono felicissima di essere stata l'apripista di tale metodo chirurgico, che ad oggi so abbia aiutato anche altre persone, e sono felicissima di aver trovato sulla mia strada il Dott. Farfaglia e tutta la sua equipe, che mi hanno supportata in maniera eccezionale nell'affrontare questa operazione!
Grazie di cuore a tutti voi!!!
Reparto di chirurgia Manerbio
Ho avuto una attenzione grandissima da parte di tutto il personale. Il dottor Roberto Farfaglia è un grande professionista e umanamente una grande persona.
Personalmente ringrazio la dottoressa Elena Vezzoli e il dottor Paolo Oneda per la tempestività con cui mi hanno sempre visitata ad ogni mia richiesta.
Infermiere e Oss molto disponibili e gentili.
Grazie infinite a tutti.
Ernia ombelicale
Scrivo la mia recensione con un po' di ritardo, causa vicissitudini Covid del 2020.
Ho fatto visita presso la struttura per ernia ombelicale il 05/04/2019. Durante la visita ho fatto presente di soffrire di un indebolimento dell'intera linea alba e che anche altri dottori suggerivano l'applicazione di protesi ("rete") per trattare la mia ernia. Il dottore alla visita mi disse di non preoccuparmi poichè il loro protocollo prevedeva l'applicazione standard di tale protesi, poichè le recidive senza erano quasi certe (80%). Ebbene, la protesi non l'hanno installata di loro iniziativa, io ero sveglio durante l'operazione, e poi nelle prescrizioni non hanno messo di indossare la panciera. Morale.. a fine 2019 avevo già la recidiva, così ho ricominciato l'iter andando altrove, ed ecco il COVID! Così ora mi trovo con 1 anno di lista di attesa e con la pancia che di tanto in tanto è da rimettere dentro.
Voto 2 all'assistenza, poichè dovetti litigare per farmi fare il certificato medico di dimissione, obbligandomi a "tirare fuori circolare ministeriale" che imponeva al personale in turno l'obbligo di farlo al momento (una persona meno pronta dal punto di vista giuridico avrebbe dovuto dedicare un altro giorno per ritornare a farsi fare il documento da personale che ne aveva voglia).
Ringraziamento
Sono stata operata in Chirurgia il 29 dicembre 2020 e sono stata assolutamente soddisfatta per la professionalità e la qualità del servizio. Devo sottolineare soprattutto il grande rispetto del personale medico e paramedico verso me e verso ogni paziente. Sono stata curata e sostenuta in tutto con cortesia e tempestività.
Un grazie al primario Dott. Roberto Farfaglia e un grazie e una stima infinita al Dott. Giacomo Pata per la sua spiccata sensibilità. A tutto il personale, non solo di chirurgia ma anche di otorinolaringoiatria (dove si era appoggiati causa Covid) vanno il mio grazie e l’incoraggiamento a continuare su questa linea di bontà e di correttezza, che con sacrificio e passione sapete donare. Noi tutti ne abbiamo bisogno!
Per tutto, GRAZIE!
Ringraziamenti
Desidero esprimere i miei più vivi ringraziamenti al Dott. Roberto Farfaglia e a tutta la sua "squadra" di medici, infermieri e al personale tutto che con grande professionalità, umanità e simpatia mi hanno assistito. GRAZIE!
Ringraziamenti
Un grazie di cuore al dott. Roberto Farfaglia e a tutto lo staff medico e infermieristico per la competenza professionale che, unita all’attenzione e alla cura per il paziente, hanno contribuito all’esito positivo dell’intervento.
Un particolare ringraziamento alla dott.ssa Elena Vezzoli.
Ottimo reparto che consiglierei sicuramente.
Ernesto Ministrini
Ringraziamenti
In aprile u.s.sono stato ricoverato nel reparto di chirurgia (4° piano). Mi sento in dovere di esprimere la mia gratitudine al Dr. Roberto Farfaglia e a tutto il suo staff medico e paramedico per l'eccellenza del suo reparto. Un ringraziamento particolare all'infermiera Ilaria Chiappini, che con pazienza, professionalità e gentilezza mi ha accompagnato per tutto il periodo di degenza.
Carlo Ortodossi - Brescia
Il mio k mammario
La cosa più bella, la cosa che mi farebbe rivivere tutto questo periodo per niente semplice, è solo una... l'aver trovato il dottore tra i dottori. Porto oggi un infinito rispetto, una infinita stima ed un immenso affetto ad un uomo meraviglioso che mi ha supportato e sopportato quando cedevo. E che c'è sempre stato per me. Grazie dottor Ciliberto. Se mi servissero altri 20 interventi, li affronterei alla grande perché sarebbe il solo a cui li farei fare.
Con affetto e immensa riconoscenza.
Splenectomia d'urgenza
Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine a tutto il personale della Chirurgia di Manerbio e in particolare al dott. Paolo Marcianò che, agendo tempestivamente con un intervento in piena notte, mi ha salvata da un'emorragia interna causata dalla rottura della milza avvenuta inconsapevolmente alcune ore prima dopo una banale caduta.
La degenza nel reparto e' stata assolutamente positiva, in quanto si incontra in tutto il personale (medici, infermieri, operatori socio sanitari) quel binomio perfetto di professionalità e umanità che aiuta in maniera incredibile la psiche del paziente.
Reparto davvero eccellente.
Tumore maligno al seno
Un grazie non basta per esprimere riconoscenza ad un Medico con la "M" maiuscola, un uomo con un'anima bella, umanità e competenza fuori dai "canoni odierni" (con "canoni odierni" intendo indicare quella realtà dove molti medici sono votati solo alla fama e al denaro). Grazie al DOTT. IGNAZIO CILIBERTO! Mia madre si è affidata a lui per l'intervento al seno, perchè è riuscito a farle passare ogni paura!
Ringraziamenti dovuti
Con ritardo desidero ringraziare la dr.ssa Benzi per la sua professionalità e gentilezza.
A tutto lo staff medico e infermieristico GRAZIE.
Altri contenuti interessanti su QSalute