Chirurgia Ospedale Infermi
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Epatocarcinoma
Il reparto è ben organizzato con personale medico e infermieristico attento ad ogni esigenza, competente e premuroso nei confronti dei pazienti. Un ringraziamento particolare al dott. Veneroni che oltre la grande competenza dimostrata come chirurgo sa abbinare l’empatia di cui i pazienti hanno sicuramente bisogno sia prima che dopo l’intervento. Sempre gentile e soprattutto disponibile per ogni chiarimento riguardante tutto quello che concerne la malattia, l’intervento, il post operatorio con parole chiare e soprattutto comprensibili anche a chi non ha dimistichezza con il vocabolario medico. In conclusione, il reparto di chirurgia d’urgenza dell’ospedale Infermi di Rimini è di alto livello per competenza ,professionalità e disponibilità. Un ringraziamento che arriva dal profondo del mio cuore a voi tutti.
Colecistectomia
I miei complimenti a tutto lo staff della chirurgia generale dopo la mia esperienza con una degenza abbastanza lunga.
Grazie allo staff infermieristico, ai chirurgi, alle donne delle pulizie. Uno speciale ringraziamento al dottore Luigi Veneroni, che è stato veramente il mio angelo custode, una persona disponibile e sempre gentile e super competente.
Grazie di cuore a tutti, veramente mi avete salvato anche delle complicanze post intervento.
Intervento per malformazione delle vie biliari
Da paziente del reparto Chirurgia devo fare i miei complimenti a tutto lo staff, medico e infermieristico:
uno staff preparatissimo e sempre attento alle nostre esigenze in qualsiasi momento.
Riparazione laparocele mediano totale e inguinale
Mi sono trovato subito a mio agio con il dottor Palini Gian Marco, spiega tutto in modo chiaro e conciso. Con la sua umanità e professionalità mi ha seguito prima e dopo l’intervento; intervento che si è rivelato complesso e di lunga durata, ma eseguito con scrupolosità e abilità e con ottimo risultato. Sono molto soddisfatto e mi sento di ringraziare di cuore il dottor Gian Marco Palini che mi ha operato, il primario dottor Gianluca Garulli, gli anestesisti e tutte le infermiere del reparto e del pre-ricovero.
Il reparto di Chirurgia dell’ospedale Infermi è veramente di alto livello come ho potuto constatare già altre volte.
Intervento al fegato
Recentemente ho subìto un intervento chirurgico con tecnica laparotomica al fegato durato circa 6 ore, con diagnosi: secondarismo epatico di S7 da GIST gastrico.
Incredulo, dopo 2 giorni mi comunicano che potevo andare a casa e seguire la prognosi a domicilio.
Fino al primo controllo in Ospedale, tutti i giorni il medico mi telefonava per sapere le mie condizioni di salute. Sento il dovere di ringraziare tutto l'équipe medica, in particolare il Dott. Luigi Veneroni, Dott. Giordano ed il primario Dott. Gianluca Garulli. Veri professionisti!
Competenza e gentilezza
Sono stato operato in laparoscopia di colecistectomia per la presenza di grossi calcoli.
Reparto simile a un ottimo hotel, gentilezza e competenza.
Eccellente
Intervento a pancreas e duodeno in ospedale a Rimini - reparto chirurgia generale: un grande reparto con dei grandi professionisti, unici!
Posso solo dire che il dottor Veneroni e tutta l'equipe medica, quando mi hanno dimesso dopo la duodenocefalopancreasectomia, mi chiamavano ogni giorno a casa per sentire come stavo, e settimanalmente il chirurgo dott. Veneroni mi voleva vedere personalmente. Forse il mio è stato un grande intervento ed hanno voluto monitorarlo, ma posso solo dire che sono stato in un grande reparto di un grande ospedale.
Operazione alla cistifellea
Sono bravissimi. Operata il 17 Novembre, mi sono trovata benissimo. Grazie mille per tutto. Ho conosciuto una aiuto anestesista davvero molto brava (giovanissima ma molto professionale), mi ha tranquillizzata in sala operatoria e mi sono sentita in buone mani; avevo tantissima paura di operarmi, ma quella mattina grazie alla sua professionalità e umanità mi sono rasserenata.
Un grazie speciale ai chirurghi, che quel giorno hanno fatto un ottimo lavoro. Grazie infinite.
Ringraziamento al Prof. Garulli e staff medico
Sono stata operata nel mese di marzo 2022 per intervento al fegato, eseguito in laparoscopia dal dott. Gianluca Garulli e dal suo Staff. Li ringrazio infinitamente per la competenza, professionalità, umanità ed efficienza.
Il mio decorso post operatorio è stato buono ed in tempi brevi.
Un particolare grazie ai giovani Medici e Anestesisti.
Un ringraziamento per l'accoglienza a tutti gli Operatori del reparto.
Grazie!
Resezione del colon
Operato in laparoscopia per intervento di resezione del colon a causa di adenocarcinoma, sono stato dimesso dopo 48 ore.
Ringrazio il Prof. Gianluca Garulli e tutto lo staff del reparto di Chirurgia dell’Ospedale Infermi di Rimini per la professionalità e la gentilezza dimostrate.
Intervento su adenocarcinoma colon
Struttura di grandi professionisti guidata dal dott. Gianluca Garulli: chirurgo di grande capacità e carisma. Lo staff medico e paramedico è fortemente orientato al benessere ed alla serenità del paziente.
Intervento di asportazione in laparoscopia di un tratto di colon e del relativo sistema linfatico/vascolare, reso complesso da una malformazione congenita dell'organo.
Chirurgia ospedale Infermi Rimini: un'eccellenza
Grazie al Dott. Gianluca Garulli ed al Dott. Luigi Veneroni, che mi ha operato con eccezionale professionalità e competenza. Ho riscontrato in lui una grande umanità, la sua vicinanza mi ha aiutato molto, mi sono sentito in mani sicure e questo è servito anche a rendere più sereni i miei familiari.
Grazie a tutti medici del reparto che mi hanno seguito dopo il ricovero con telefonate giornaliere per controllare il decorso post-operatorio. Grazie a infermiere e infermieri e a tutto il personale per la loro pazienza e gentilezza.
Grazie a tutto il team che lavora in modo coordinato all'avanguardia.
Ancora grazie di cuore a tutti.
Grande competenza e professionalità
Intervento di rimozione di nodulo pararenale sinistro.
Grande competenza, professionalità, cortesia.
Menù da ampliare in termini di offerta colazione, pranzo, cena, con rispetto delle rispettive diete.
Esistono ancora! Li ho conosciuti!
Scienza e coscienza: sì!
Quando il team, la collaborazione, la professionalità eccellono, siamo di fronte al top.
Grazie dott. Gianluca Garulli, a lei e tutto il suo team
Siete stati fantastici sotto tutti gli aspetti.
Sono entrata in sala operatoria con una serenità e fiducia indescrivibili. E non sbagliavo! Dopo un intervento di 6 ore ho fatto tutto il percorso post operatorio SENZA MAI UN DOLORE!!!
Che dire? FORSE SONO MAGICI!
VI ADORO.
Ringraziamento
Un grazie di cuore a tutta l'equipe medica e paramedica del Reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Infermi di Rimini.
GRAZIE al Prof. Dott. Gianluca Garulli per la sua grande professionalità, tempestività e dedizione, e al Dott. Luigi Veneroni per la sua grande competenza e umanità, dimostrate da entrambi prima, durante e dopo l'intervento di splenopancreasectomia distale a cui sono stato sottoposto.
GRAZIE anche alle infermiere, che in questo difficile momento di pandemia mi hanno seguito con tanta professionalità, ma anche con tanta dedizione e umanità e hanno contribuito al buon recupero post-operatorio.
GRAZIE a tutti i medici della Chirurgia che, dopo la dimissione, quotidianamente telefonavano per sincerarsi del decorso della malattia.
GRAZIE.
Dott. Vittorio Corso semplicemente il TOP!
Il dottor Vittorio Corso prima di tutto è una persona che ti parla, capisce il tuo problema, e che ti consiglia, proprio come farebbe un padre, un fratello, un familiare.
Questo lo dice una persona che non è mai propensa a dare dei feedback positivi al 100%, ma in questo caso, anche volendo trovare il pelo nell'uovo, proprio non ce n'è! Il DOTTOR CORSO VITTORIO È IL TOP! ONESTO, SINCERO PRECISO, E SOPRATTUTTO TI FA SENTIRE A TUO AGIO IN QUALSIASI MOMENTO!
Ho visto una valanga di dottori che non avevano un briciolo di voglia di fare, lui appena mi ha visitato mi ha detto: ok Robertino, operiamo, ti risolvo il problema!
Finalmente, dopo 23 anni di mal di schiena H/24 (oramai avevo imparato a convivere con il dolore), il dotto. Corso Vittorio mi ha risolto il problema!
Non potrò mai ringraziarlo a sufficienza per l'egregio lavoro svolto, la professionalità, l'umanità e la simpatia.
GRAZIE DI CUORE DOC! SEI IL NUMERO UNO.
Ringraziamento
Dipartimento chirurgico generale Rimini: desidero ringraziare vivamente i medici chirurghi ed anestesisti e tutto il personale medico per la grande professionalità dimostrata, che rende certamente il reparto Chirurgia una eccellenza. Grazie anche a tutto il personale, molto bravo e gentile.
Staff chirurgia generale ospedale Rimini
Reparto organizzato, staff medico molto competente. Grazie di cuore al prof. Francioni e alla Dott.ssa Bartolucci.
Paziente
Vi ammiro e vi stimo tantissimo, complimenti a tutta la chirurgia generale ed un complimento speciale al chirurgo dott. Prandi Mario per il capolavoro che mi ha fatto.. Non aggiungo altro. DAVVERO COMPLIMENTI!!
Professionalità e dedizione
Dal profondo del cuore un ringraziamento a tutto lo staff della chirurgia, a partire dal dott. Francioni e la sua equipe. Tutti insieme riescono a fondere in uno: professionalità, umanità e dedizione.
Particolare apprezzamento è rivolto al dr. Luigi Veneroni per la eccezionale professionalità espressa in un intervento chirurgico importante e pesante.
Duodenocefalopancreasectomia.
Super professionali e grande umanità
Volevo ringraziare tutto lo staff della chirurgia, a partire dal dott. Francioni e la sua equipe. Volevo ringraziare tutte le infermiere e la caposala, le ragazze della segreteria pre-ricovero, lo staff della radioterapia e lo staff dell'oncologia con il dott. Tamburini e i signori del centro Aristom. Siete degli angeli che vivono in mezzo a noi che si prendono cura di noi con un amore infinito e grande umanità. Siete delle persone speciali, non smetterò mai di ringraziarvi di tutto quello che avete fatto per me e per la mia famiglia. Mi hanno diagnosticato un tumore al retto basso a settembre 2014; a novembre- dicembre chemio e radioterapia; a marzo del 2015 intervento in laparoscopia con resezione anteriore con rimozione del tumore; ad aprile- agosto chemioterapia in compresse; a novembre 2015 intervento di ricanalizzazione.
Grazie a dio fino ad adesso sta andando bene.
Grazie di nuovo, un grande abbraccio a tutti.
Angeli costodi
Nel settembre del 2015, in seguito a un politrauma da incidente stradale, sono stato operato d'urgenza per l'asportazione della milza. I miei più sinceri e affettuosi ringraziamenti vanno a tutto lo staff della Chirurgia di Rimini che, come angeli in terra, operano secondo volontà del nostro Signore. Non dimenticherò mai quello che avete fatto per me è ne approfitto per ringraziare nuovamente tutto lo staff del dottor Francioni, a partire dalla splendida disponibilità della segretaria Lilli, il dottor Mustapha dell'ortopedia, il dottor Montesi che mi ha operato e la dottoressa Martelli Barbara. Infinitamente grazie anche a tutti coloro che non ho avuto ancora modo di conoscerli e stringergli un forte abbraccio. Daniele Ciriaco
Un calvario che dura da quasi un anno..
Nel novembre 2014 mi è stato diagnosticato dallo screening un tumore del sigma retto in fase iniziale. Operato in laparoscopia, diagnosi dell'oncologo di completa guarigione. Dimesso.
Successivamente mi sono comparsi dolori sul fianco sinistro con forte bruciore nella zona inguinale sinistra. Mi reco al reparto per un controllo, vengo liquidato in fretta e furia assicurandomi che fosse tutto nella norma, senza farmi l'ecografia perche' il macchinario non si accendeva.
Sopporto per dieci giorni questa forte infiammazione, così forte da fare insorgere anche una orchite. Il mio medico curante mi prescrive degli esami, la cui diagnosi è la seguente: stenosi dell'uretere per infiammazione e cicatrizzazione dovuta a intervento esterno e conseguente dilatazione uretere di tre cm. e idrofrenosi di secondo grado. Da allora mi sono sottoposto a una idrostomosi, due tentativi di inserimento di stent, un intervento di uroplastica che mi ha procurato grande sofferenza.
Una recente scintigrafia ha registrato il funzionamento del rene sinistro del 10%. Al momento non ho nessun sintomo, ma so già che mi dovro' sottoporre ad una nefrectomia.
Conclusioni: quello che succede nella sala non lo posso sapere e comunque errori capitano, ma quello di non essere visitato accuratamente e non capire che con quei sintomi avrei potuto avere seri problemi al rene, non lo posso accettare. Per inciso, il chirurgo che mi ha operato e' lo stesso che mi ha visitato.
Tanto per non farmi mancare niente, mi è comparso al taglio del secondo intervento anche un laparocele.
In definitiva, non basta un Primario umano e disponibile per fare un reparto eccellente, se poi nella sua equipe ci sono chirurghi superficiali, poco meticolosi e per giunta anche strafottenti.
Superiore al massimo
Grazie al dott. Francioni e a tutto il suo staff, in particolare al dott. Veneroni, Dott. Montesi, eccezionale come tutto. Dopo aver fatto la terapia adiuvante per circa due mesi di radio + chemio, il mese di luglio 2012 venivo operato in laparoscopia e a novembre venivo ricanalizzato. Non mi sembra vero, forse sto sognando, va tutto così bene.
Grazie...
Intervento allo stomaco
Il 6 novembre ho subìto un intervento allo stomaco e ho trovato medici eccellenti. Il dott. Di Natale ed il dott. Viola sono splendidi, umani soprattutto esperti e capacissimi nel loro lavoro. Il personale è molto accogliente, dalle infermiere alle OSS.
In generale il reparto chirurgia è eccellente sotto tutti gli aspetti. Ringrazio di cuore il dott. Di Natale e il dott. Viola con tantissimi complimenti per la loro grandissima professionalità.
Grazie
Porgo il mio saluto e tutta la mia gratitudine allo Staff del Dott. Francioni, nella professionalità ed umanità dimostrata hanno raggiunto livelli d'eccellenza non comune.
Sono grato a loro per la felice risoluzione del mio problema, tutto lo staff condivide uno spirito di attenzione e competenza, ogni soggetto svolge al meglio il suo lavoro dimostrando grandi doti, persino nel rispetto del piano dei tempi previsti per casi come il mio.
Grazie e buon lavoro.
Grazie
Il dottor Francioni è una persona squisita: grande professionista, pieno di umanità. Lo ringrazio per tutto quello che sta facendo per il mio babbo. Non ha mai rinunciato a trovare la soluzione giusta. Grazie dottore.
Grazie!
Ringrazio i Medici tutti ed in particolare il prof. Francioni ed il Dott. Matteo Montesi per l'eccellenza operatoria. Agli infermieri Giuseppe, Elena, Federica, Davide, Anna, Roberta (non posso elencarli tutti).. grazie! Agli O.S.S. Valentina, Attilio.. grazie! Ancora un grazie di tutto cuore per l'umanità ed il rapporto quasi filiale ed amicale al Dott. Montesi, che per tutta la mia famiglia sarà sempre il caro Matteo, con noi dolcissimo fino all'ultimo punto, in senso letterale. Grazie Matteo di aver salvato la mia mamma adorata. Grazie a tutti per averla assistita e coccolata con tanto amore. L'augurio di ogni bene.
dott. Francioni eccezionale
Nella mia esperienza ho trovato tutti molto gentili e disponibili, ottima pulizia e igiene. Il primario è persona veramente eccezionale, molto gentile e disponibile; anche il Dott. Veneroni è un grande medico.
L'eccellenza dipende dal primario- Dr. Francioni
Sono un "utente" privato non residente a Rimini, che ha scelto liberamente di farsi operare al pancreas dall'equipe del Dr. Francioni e suoi collaboratori interni ed esterni.
Sono recentemente stato dimesso dal reparto alla fine di gennaio, dopo un intervento importante e pesante anche fisicamente.
Il Dr. Gianfranco Francioni, a mio avviso, è un ottimo chirurgo, con la rara capacità di concentrare attorno a se medici ed operatori sanitari altamente professionali e fortemente motivati (Qualità ormai rara).
I servizi interni del suo reparto, soprattutto quelli infermieristici, sono stati sempre ottimi, rapidi, professionali e precisi, chiaro segnale che l'equipe si muove con direttive ed indicazioni valide del Dirigente, con buona predisposizione ed attitudine al miglioramento professionale degli infermieri stessi, fortemente motivati singolarmente, e con valorizzazione delle professionalità in forte crescita (Auguro a tutti che possano proseguire in questo modo).
Da quanto sopra, in sintesi, consegue il mio giudizio di eccellenza.
So anche per certo che molti pazienti vengono da molte parti d'Italia a Rimini per farsi operare, proprio per il nome e la professionalità raggiunta a livello nazionale e meritatamente dal Dr. Gianfranco Francioni.
Ottima opinione ed esperienza
Per quel che vale il giudizio di un profano, ho riscontrato massima professionalità e competenza da parte da tutti i punti di vista. Tutto il personale (tanto i medici quanto gli infermieri) ha mostrato grande professionalità e anche molta gentilezza, facendomi sentire a casa. A due settimane dall'intervento sto bene, e questo non può che essere l'esito del loro impegno e della loro serietà.
MAL DI PANCIA, ERA TROMBOSI
RICOVERO PER DOLORI ADDOMINALI. DOPO TRE GIORNI DI RICOVERO, POICHE' I DOLORI CONTINUANO E NON CAPISCONO DA DOVE VENGANO, DECIDONO CHE è APPENDICITE. VIENE OPERATO. LA NOTTE STESSA DOPO L'INTERVENTO GLI SI GONFIANO LE GAMBE E I DOLORI PERSISTONO.
CONCLUSIONE DOPO ALCUNI GIORNI: TROMBOSI VENOSA PROFONDA. ALLORA SI ATTIVANO TUTTI E LA STANZA SI RIEMPIE DI DOTTORI. LO TRASFERISCONO NEL REPARTO DEL PROF. GESSAROLI, DOVE FORTUNATAMENTE VIENE CURATO.
Disorganizzazione
Dopo due tentativi e due giornate perse (oltre a quelle per i relativi esami pre-ricovero) ho nel mio caso constatato mancanza di professionalità, e cosi mi sono rivolto altrove.
Altri contenuti interessanti su QSalute