Chirurgia Ospedale Grassi Roma
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Pancreatite acuta
Ringrazio vivamente il reparto di chirurgia per la professionalità dimostrata, in particolare modo la competenza e umanità del dott. Leonardo Giacomo, e dott.ssa Tognoni Valeria riguardo le attenzioni dimostrate nel mio caso, ringrazio tutto il reparto medico e paramedico, sia di chirurgia che di cardiologia, e la lo staff della terapia intensiva, in quanto per l'intervento di colicistectomia si è reso necessaria anche l'installazione di un pace maker provvisorio.
Chirurgia della tiroide
Faccio i complimenti a tutto il reparto day hospital e alla sala operatoria TUTTA!
Ho trovato professionalità, cortesia e disponibilità. Grazie.
Grazie a tutti
Un ringraziamento di cuore alla equipe chirurgica e agli infermieri dell'ospedale Grassi.
Sono stato operato su 3 ernie e mi sono trovato molto bene, da quando sono entrato sino a quando sono uscito.
Semplicemente perfetti. Grazie ancora!
Gastroscopia e colonscopia
Pessima esperienza, da chi ne decanta tanta… Effettuata a ottobre colon e gastroscopia su mia madre, una donna di 76 anni debilitata fisicamente e già sottoposta a colon virtuale ad agosto, sono risultate diverticolite in atto ed emorragie gastriche.
Cura farmacologica aggressiva e dieta da svezzamento neonati, è raccomandato riposo assoluto.
Dopo 1 mese senza risultati e una quasi corsa al PS per i troppi lassativi, abbiamo chiesto un secondo parere al Gemelli. Nessuna diverticolite o emorragia gastrica e abbiamo scoperto che il medico non era riuscito nemmeno a farla la colon perché non ha potuto introdurre la sonda (tra l’altro lo avevamo avvisato del problema).
Intervento per gravissimo ascesso epatico
Sono stato operato in laparoscopia con asportazione delle aree necrotiche e delle infezioni.
Grande, grandissimo il Dott. Gianluca Mazzoni, mi ha salvato la vita con umanità e grande competenza. Per merito suo e di qualche altro professionista, il Grassi è salito al top della Sanità Nazionale. Grazie.
Emicolectomia laparoscopica
7 giorni di degenza sono passati in lampo grazie all'umanità ed alla professionalità dimostrata in ogni circostanza da tutto il personale medico ed infermieristico che opera presso il reparto di chirurgia.. Il cuore che ho trovato è impagabile.
Spero che possano sempre lavorare nelle migliori condizioni.
Grazie di cuore a tutti.
Riposizionamento PEG
Ringrazio di cuore la Dr.ssa Nives Barletta e l'anestesista per la loro professionalità, disponibilità e per la sensibilità verso noi famigliari.
Grazie
Grazie a tutto il personale della week surgery per avermi fatto sentire a casa...
Grazie al dottor Natalia per avermi rassicurato e per avermi descritto nei minimi dettagli il pre e post operatorio.
Grazie al fantastico chirurgo che al P.S. ha capito, dopo tanti anni di dolori, quale fosse il mio problema!
Come sempre posso dire di essere fiera dell'ospedale che abbiamo!
Grazie al dott. Raffaele Volpe
Un sentito grazie al dottor Raffaele Volpe, un medico attento a ciò che dice il paziente, purtroppo dote sempre più rare da trovare in un dottore.
Elogi per il Prof. Erminio Capezzuto
Volevo ringraziare il Prof. Capezzuto ed i suoi medici e collaboratori per aver preso in seria considerazione la mia paura per questo esame (colonscopia).
Come mi aveva promesso, non mi sono accorta di nulla, nessun dolore... nessun fastidio - e giuro ero terrorizzata.
Un'equipe esemplare che affronta situazioni, credo anche più importanti della mia, tenendo in alta considerazione l'aspetto psicologico del paziente. Mi avevano detto che il "bibitone" da prendere per la preparazione alla colonscopia fosse insopportabile; invece sembrava una bibita e lo stesso esame, come già detto, è stato indolore.
Sono stati tutti molto gentili, professionali e umani.
Devo ancora prendere l'esame istologico, ma il Professore mi aveva già tranquillizzata, per cui mi recherò serena a ritirarne l'esito.
Grazie, grazie...grazie a tutti
Ringraziamento al Dott. Nicita
Vorrei rivolgere, a nome mio personale e di mia sorella Rita, un grande ringraziamento al Dott. Nicita che, accolta mia sorella la notte del 5 novembre in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale Grassi di Ostia per improvvisa perforazione intestinale, l’ha operata d’urgenza con un intervento durato circa quattro ore, di fatto salvandole la vita. Non solo: ma dopo questa sua grande fatica, uscito dalla sala operatoria, ha parlato con noi parenti, rassicurandoci e spiegando con molta cura i dettagli del caso. Professionalità, competenze e grande carica umana - doti oggi non comuni nella nostra Sanità anche a causa di carenze strutturali ormai croniche - caratterizzano la deontologia e la missione medica del Dott. Nicita, che ha seguito mia sorella con molto scrupolo anche durante la degenza, fino alle sue dimissioni di qualche giorno fa. Un grazie anche alla Caposala e al Personale tutto del reparto Chirurgia, che nei limiti consentiti dai numeri ridotti degli Operatori, assicurano in ogni caso l’assistenza, non facile, necessaria ai degenti.
Massimo Desideri
Figlia di paziente
Mamma è stata operata lo scorso anno dal Dott. Umberto Tuccimei per cisti ovariche ed asportazione di neoformazione pelvica (neoplasia). Il dottore non ha fatto fare la chemioterapia a mamma, ma non solo: mamma perdeva peso e la ferita non si rimarginava e lui le diceva che era un bene che dimagrisse.
Mia madre è morta come malata terminale.
Grazie
Vorrei ringraziare il prof. Federici e il prof. Natalia, insieme all'intero staff del Pronto Soccorso, per la competenza e la professionalità dimostrate nell'assistenza di mia madre Lina Groffi.
In particolare vorrei ricordare il prof. Federici e il prof. Natalia che, con la loro umanità e indubbie competenze mediche, mi hanno sostenuto ed accompagnato negli ultimi momenti di vita di mia madre.
Grazie,
Giorgia Mattivi
Grazie
Voglio ringraziare il dottor De Bartolomeo Remo per la sua professionalità e per la sua disponibilità, insieme a quella del corpo infermieristico. Mio padre, un uomo di 94 anni, è stato trattato come una persona di famiglia.
Posso affermare che il reparto di chirurgia oncologica è un fiore all'occhiello per l'ospedale Grassi.
Emopneumotorace traumatico
Ho avuto un emopneumotorace, a seguito di una caduta, trattato con un drenaggio e la verità é che mi sono trovata bene, sia a livello umano che medico. La caposala è esempio di cortesia e competenza e tra i medici che Dio benedica il dott. Capezzuto e il dott. Natalia, mi hanno fornito tutte le spiegazioni possibili senza mai spazientirsi. Aggiungo che come chirurghi, a parte il dott. Caroli che mi ha operata, degno di nota é il dott. Mazzoni, non é molto affabile ma ha una marcia in più come medico, una macchina... arriva subito al dunque, agisce...! Grazie di cuore a tutti!!!
Ringraziamento
Rimasto coinvolto in un grave incidente stradale, la sorte non poteva farmi portare in Ospedale migliore! Operato d'urgenza, sono stato colmato di attenzioni e cortesie! Un vivo grazie!
LODE LODE LODE AL DR. ERMINIO CAPEZZUTO
HO TROVATO ALTISSIMA PROFESSIONALITà, SENSO DI GRANDE UMANITà, ACCOGLIENZA RASSERENANTE, ELEGANZA E SIGNORILITà. GRAZIE DOTT. CAPEZZUTO PER L'ECCELLENZA DELLA SUA PROFESSIONE E LODE LODE AL SUO REPARTO DI ENDOSCOPIA, ESTESO AL PERSONALE MEDICO E PARAMEDICO. IL DOTT. CAPEZZUTO HA FATTO DELLA SUA PROFESSIONE UNA VERA E PROPRIA MISSIONE.
affatto soddisfatta
Fatta eccezione per alcuni infermieri, l'assistenza, la tempestività e la competenza lasciano molto a desiderare e la scortesia la fa da padrona! per quanto riguarda il personale medico, a parte il Dott. Natalia e pochissimi altri, il resto dei medici tendono molto allo scarica barile e sono piuttosto scortesi. se serve un controllo urgente poi, tempestività ZERO.
Lesioni al piede diabetico
In due recenti periodi sono stato in cura presso l'ambulatorio per le Medicazioni Avanzate e del Piede Diabetico e desidero rivolgere il mio più sincero ringraziamento al responsabile Dr. Paolo Alesse per il suo eccezionale impegno professionale riservato alla cura della mia patologia ed al personale infermieristico per la scrupolosa assistenza costantemente ricevuta.
Ospedale Grassi
Grandissimi tutti, soprattutto il dott. Remo de Bartolomeo (chirurgia oncologica).
Altri contenuti interessanti su QSalute