Chirurgia Ospedale Buon Consiglio Napoli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Operato dal dottor Barbato
Sono stato operato dal dott. Domenico Barbato, che già conoscevo per un intervento precedente. Mi sento in obbligo di SOTTOLINEARE, oltre la nota grande competenza ed il livello di professionalità, una umiltà, un modo di fare amichevole ed una simpatia coinvolgente che, anche con la solita tensione di chi entra in sala operatoria, riescono a farti sorridere e ridere (a me che sono uomo diceva di avermi costruito una bella vagina :).
In sintesi, professionalità, umiltà, simpatia e disponibilità, tutte caratteristiche semplicemente dei GRANDI!
Per concludere un plauso a TUTTI i componenti del reparto, veramente da elogiare.
Salvo grazie alla loro professionalità
Ho 71 anni ed il 28 marzo, nel pomeriggio, ho avvertito un forte dolore al fianco destro che, nonostante buscopan e toradol, non accennava a diminuire.
Anche se con un po' di reticenza, visti i tempi Covid e il giorno festivo, mi sono fatto portare al PS del Fatebenefratelli, dove il dott. Minieri ha subito sospettato che non si trattava di una semplice colica ed ha chiesto immediatamente una ecografia, da cui è emerso un versamento importante e subito mi hanno ricoverato per la notte in attesa di una TC.
Il lunedì la TC confermava l'emorragia dal surrene destro con interessamento della cistifellea.
Grazie al primario prof. Gianni Barone ed equipe chirurgica (dott. Nino Barbato e dott.ssa Andreina Martella), l'intervento di asportazione del surrene destro e della cistifellea è andato bene.
Grazie a tutti.
Commento
Ringrazio infinitamente il dott. Domenico Barbato, per il resto il mio ricovero è stato tutto negativo.
Elogio al Reparto di Chirurgia del Prof. Barone
Tre mesi di dolori addominali. Finalmente, dopo una serie di indagini senza esito, mi sono rivolta al Pronto Soccorso del Fatebenefratelli di Napoli e lì mi hanno salvato la vita. Avevo un'ischemia intestinale e un metro di intestino tenue in necrosi. Nessuno prima di loro se n'era accorto.
Grazie alla presenza della dott.ssa Andreina Martella in Pronto Soccorso e del dott. Domenico Barbato, che mi ha operato e asportato la parte in necrosi, adesso sto bene, nonostante i miei novant'anni.
Al Fatebenefratelli ho trovato un'equipe d'eccellenza di esperti chirurghi ed infermieri, veri angeli che mi hanno restituito la vita.
Un ringraziamento particolare al reparto di Unità Operativa Complessa di cui è Direttore il Prof. Barone, professionisti di grande valore con una eccezionale dote di umanità.
Ringrazio tutti gli infermieri e il personale tutto che in un momento di emergenza covid mi ha assistito con premura ed affetto attenuando il mio disagio per l'assenza dei miei cari. A tutti loro va la mia riconoscenza. Maria
Plastica anti-reflusso secondo Nissen Rossetti
Sono Modesty, 30enne operata circa due mesi fa dal dottore Adolfo Renzi presso l'ospedale Fatebenefratelli di Napoli di ernia iatale e MRGE. Uscita dalla camera operatoria senza né drenaggio né catetere, ho potuto subito gioire dei benefici dell'intervento: reflusso e senso di oppressione al petto scomparsi e dopo solo 24 ore ero già a casa dalla mia famiglia. Il tutto si è svolto in un ambiente sereno, familiare e soprattutto professionale. Mi sento di consigliare il dottore Adolfo Renzi, umano, professionale ed empatico, ed il reparto di patologie esofagee dello stesso ospedale a chi soffre di tali disturbi.
Felice di aver condiviso con voi la mia esperienza del tutto positiva.
Elogio al reparto di chirurgia
Sono stato operato dieci giorni fa. La competenza e la bontà del personale medico e non, sono il massimo, con una dedica speciale al responsabile del reparto di chirurgia prof. Barone.
Grazie di tutto.
Ringraziamento
Sono stata operata una settimana fa, intervento di bypass gastrico.
I miei più grandi complimenti vanno al dott. Merolla, molto professionale. Reparto tenuto in ottime condizioni, infermieri sempre disponibili e suor Bea eccezionale.
Dott. BARONE, UOMO DI GRANDE UMANITA ED ESPERIENZA
Sono stato ospite dal 5/03 al 31/03 2017 presso la struttura per intervento a causa di calcolosi colecisto- coledocica con fistola colecistica, rilevatesi abbastanza serio. In questi soggiorno sono stato assistito e curato in modo molto soddisfacente e voglio ringraziare tutti gli infermieri e le maestranze, nessuno escluso, per la loro grande professionalità e umanità. IN BARBA AI FALSI CONOSCITORI DELLA DISASTRATA SANITA' CAMPANA.
Ad Maiora, avanti così e buon lavoro.
Ciro Scognamiglio
Operata nel reparto di chirurgia
Sono stata ricoverata per 5 giorni in questo reparto per aver subìto un intervento di bypass gastrico.
Tutti molto gentili e professionali, ma il mio 10 va al Dott. Merolla, molto professionale, gentile e sempre disponibile. Grazie di tutto di vero cuore dalla stanza 310c.
Day surgery ben organizzato
Ho avuto esperienze negative in questo ospedale, tuttavia devo dire che l'attivita' di day surgery e' molto ben gestita dal dott. Zinno, medico di gran cuore..
Gastroscopia? No grazie
Dovevo fare una gastroscopia, mi reco nell'ambulatorio di endoscopia, il medico mi spruzza dell'anestetico sulla lingua: io glielo faccio presente, ma dice che poi mi si addormentera' anche la gola. Mi stendo sul lettino, prende l'endoscopio e sta per infilarlo nella cavita' orale, ma l'infermiere lo ferma e gli fa notare che non avevo il boccaglio.. Alla fine la gola non si e' addormentata, mi sono alzato e ho chiesto il rimborso della prestazione. A riprova che la mia gola fosse perfettamente sensibile agli stimoli fu il fatto che, appena uscito dall'ambulatorio, bevvi con tranquillita' un bicchiere d'acqua. Il medico mi aveva detto di non farlo, perche' con la gola addormentata mi sarei potuto affogare. Ma quale addormentata, di addormentato c'era solo la lingua...
Ottimo reparto
Per quanto riguarda gli interventi chirurgici in ambito urologico, posso dire di avere trovato una struttura ottima con medici veramente bravissimi.
Altri contenuti interessanti su QSalute