Chirurgia Oncologica Policlinico Martino Messina
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grande Navarra
Per quella che è stata la mia esperienza, l'unico che mi sento di elogiare del reparto di chirurgia oncologica è il grande prof. Navarra, mentre i dottori a supporto che stanno nella stanza accanto la degenza uomini, tutto il contrario. Ripeto, grazie solo al grande Navarra, solo lui.
PROF. NAVARRA E IL FEOCROMOCITOMA
SONO STATO OPERATO DI FEOCROMOCITOMA E LA DELUSIONE CHE HO AVUTO DEL PROF. NAVARRA è STATA GRANDE. MA CHI è, QUANTE VOLTE è VENUTO A VISITARMI PERSONALMENTE IN 9 GIORNI DI RICOVERO, A RASSICURARMI? ZERO.
MI DOMANDO PERCHè COME MAI IL PROTOCOLLO DELL'UNIVERSITA' DI MESSINA NON SI ADOTTI LA STESSA PREPARAZIONE CHIRURGICA ADOTTATA DALLA MAGGIOR PARTE DEI POLICLINICI ITALIANI, VEDI CATANIA E BOLOGNA: PREPARAZIONE EFFETTUATA TRE GIORNI PRIMA DELL'INTERVENTO IN ACCORDO COL CHIRURGO, ANESTESISTA ED ENDOCRINOLOGO PER DIMINUIRE GLI EFFETTI DELLA MANIPOLAZIONE DELLA GHIANDOLA CON FEOCROMOCITOMA. QUALI ALPHA BLOCCANTI, QUALI BETA- BLOCCANTI E QUALI CA- ANTAGONISTI MI SONO STATI SOMMINISTRATI PRIMA DELL'INTERVENTO??
QUAL'è IL VALORE DI PRESSIONE RAGGIUNTO DURANTE LA CRISI IPERTENSIVA? NON CI E' DATO SAPERLO!!!!
MA PRIMA DELLE DIMISSIONI IL PAZIENTE NON DEVE ESSERE CONTROLLATO? MI HANNO DIMESSO CON LA FLEBITE E, DOPO AVER DETTO A DUE DOTTORI DELL'EQUIPE DEL PROF. NAVARRA CHE AVEVO DOLORI SOTTO L'ASCELLA SINISTRA, MI HANNO RISPOSTO "NON C'ENTRA CON L'INTERVENTO CHIRURGICO, NON è DI NOSTRA COMPETENZA". LA SERA DOPO LE DIMISSIONI, FEBBRE A 38,2.
RINGRAZIO COMUNQUE IL PROF. NAVARRA PERCHè L'INTERVENTO è RIUSCITO, RINGRAZIO L'ANESTESISTA SILIOTTI PER AVER SAPUTO FRONTEGGIARE LA CRISI IPERTENSIVA MANIFESTATA, MA DI UNA COSA NON POSSO RINGRAZIARE: NON ESISTE EQUIPE IN QUESTO REPARTO, OGNUNO PER I FATTI PROPRI E... "NON E' DI MIA COMPETENZA" è FRASE SENTITA PIù VOLTE..
SONO STATO DIMESSO CON TRE DITA DEL PIEDE DESTRO SENZA SENSIBILITA', MI HANNO RISPOSTO "FORSE HA SBATTUTO DA QUALCHE PARTE"!!!
NON BASTA ESSERE TROPPO SICURI DI Sè PER AFFRONTARE UN INTERVENTO, CI VUOLE EQUIPE INTERNA E COLLABORAZIONE CON GLI ALTRI REPARTI E LE ALTRE COMPETENZE.
NON MI VOGLIO DILUNGARE TROPPO, SO SOLTANTO CHE PER UN CONGRESSO E' STATO ANTICIPATO IL MIO INTERVENTO ED E' STATO FATTO TUTTO DI FRETTA, PERCHE'???
NELLA STESSA SETTIMANA IN TELEVISIONE FANNO LA CLASSIFICA DEI MIGLIORI POLICLINICI ITALIANI, QUELLO DI MESSINA RISULTA IL PENULTIMO PRIMA DI QUELLO DI NAPOLI: ORA CAPISCO PERCHè. SE NON SI SA COMUNICARE NE' CON I PAZIENTI NE' CON I COLLEGHI, IL GENIO RESTA INCOMPRESO.
OGGI POSSO DIRE ADDIO AL POLICLINICO DI MESSINA.
Altri contenuti interessanti su QSalute