Chirurgia Maxillo Facciale Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Operazione per ciste odontogena
Il reparto del professore Tarsitano è efficiente, specializzato, con assistenti professionali e attenti. Inoltre il professore con la sua equipe medica è stato molto presente e attento al decorso operatorio e post. Il dottor Pizzigallo mi ha operata in anestesia totale, sala con personale e anestesisti attenti e gentili. Empatia con il paziente. complimenti per la vostra professionalità. Il reparto è nuovo ben organizzato, pulitissimo, con grande attenzione al paziente.
Eccellenza di buona sanità
Mio fratello ha scoperto di avere un carcinoma squamocellulare linguale destro, e non potevamo rivolgerci a struttura migliore. Gentilezza, professionalità ed eccellenza contraddistinguono i medici ed infermieri di tale divisione. È stato eseguito un intervento di glossectomia parziale con svuotamento sovraomoioideo. Un intervento, un capolavoro, eseguito da professionisti preparatissimi.
Grazie infinite per l'attenzione che prestate al paziente ed i suoi familiari, alla gentilezza e all'umiltà che vi contraddistinguono.
Operazione al naso per tumore maligno
Avevo una piccola macchiolina alla base del naso e, dopo la visita, mi è stato detto fosse assolutamente da operare. In seguito si è rivelato essere un tumore maligno (questo nel marzo 2020).
Un ringraziamento alla equipe di reparto e in modo particolare al Dott. Francesco Ricotta, che mi ha sempre seguito con la massima professionalità.
Gratitudine
Molta riconoscenza a tutta l'equipe della Maxillo facciale che ha seguito e operato mio figlio ineccepibilmente.
Al dott. Giovanni Badiali che ha eseguito l'intervento, al direttore prof. Claudio Marchetti che ha seguito tutto l'iter che ha portato all'intervento, va la mia sincera gratitudine.
Hanno restituito ad un ragazzo, oltre ad una normalità funzionale, una nuova sicurezza in sè stesso che si è già riverberata nelle sue scelte di vita.
Grazie|
Displasia fibrosa ossea
Sono attualmente seguita dall'équipe del professor Claudio Marchetti (tra i quali cito dott. Lombardi, dott. Francesco Ceccariglia, dott.ssa Diana D'Alpaos, dott. Francesco Ricotta). Dalla prima visita il dott. Marchetti é stato estremamente professionale, chiaro, esaustivo, disponibile, gentile, delicato ed umano. Ottima organizzazione e cordialità da parte di tutti gli operatori sia per prenotare gli appuntamenti di preparazione, sia per fissare l'operazione presso la clinica Villalba.
Vengo dimessa oggi e porterò nel cuore il trattamento così rassicurante, professionale e solidale ricevuto da tutti i medici, infermieri e OSS. Hanno saputo alleggerire il peso di questa esperienza.
Competenza, umanità e professionalità
Sono grata al Prof. Claudio Marchetti e al suo Staff per la competenza e l'umanità che li contraddistingue.
Malocclusione dentale II classe
Il mio caso è malocclusione di secondo tipo, con la differenza di un centimetro tra le due arcate. Il dott. Angelo Pizzigallo ha fatto una visita breve con continue interruzioni tra telefonate e rumori vari e l'assistente che mi guardava fisso (più del dottore) e girava intorno e spostava degli oggetti. Il dottore non ha voluto guardare neanche le mie radiografie e mi ha detto che non c'è niente da fare e che non mi risolvono il problema se non lo faccio soltanto per motivi estetici. Mi ha dato fastidio l'enfatizzare sull'estetica invece che sul centimetro di differenza tra arcate e il morso profondo.
Eccellente esempio di sanità
Vorremmo ringraziare con tutto il cuore la splendida equipe medica e paramedica per la professionalità, umanità, disponibilità, gentilezza, che mettono nella cura del paziente. Grazie di vero cuore a chi, come voi, riesce a sollevare le pene di chi affronta una malattia con tutte le paure, le incertezze e la sofferenza, occupandosi dignitosamente del paziente e, come se non bastasse, dei suoi familiari. Grazie al Dr. Alberto Bianchi che ci ha indirizzati a voi, permettendoci di vedere risplendere, dopo una tempesta, uno spettacolare arcobaleno.
Rimarrete sempre nei nostri cuori.
Operazione a mio figlio
Grazie a tutto il personale medico e paramedico e in particolare al dott. Giovanni Badiali, che ha operato mio figlio con risultati ottimali: oltre alla professionalità ho ammirato la sua disponibilità e cortesia verso i familiari che chiedevano informazioni. A lui tutta la mia stima.
Comunicazioni oro-antrali
Professionalità ai massimi livelli. E l'unica cosa che mi sento di dire è: grazie a tutti.
Alberto Cavalier
Estrazione canino superiore incluso
Con immensa gratitudine voglio esprimere il mio ringraziamento al Prof. Giuseppe Corinaldesi e alla Dott.ssa Valentina Zurlo, per l'esito positivo in riferimento ad un piccolo intervento chirurgico - comunque molto delicato ed impegnativo - di estrazione di un canino incluso nel palato - innesto osseo biomateriale.
Ringrazio inoltre per la massima cortesia e assistenza ricevute.
Soddisfatta
Un grazie veramente di cuore al dott. Claudio Marchetti, alla dottoressa Valentina Zurlo e a tutto lo staff, oltre che per la professionalità, per l'umanità e la passione che mettono nel loro lavoro. Durante l'estrazione di un dente impegnativo mi hanno saputo trasmettere tranquillità, e l'intervento è stato impeccabile.. Grazie di tutto.
Soddisfatta
Ringrazio di vero cuore l'equipe del maxillo facciale per la professionalità di tutti e, soprattutto, per l'umanità che mostrano ai loro pazienti... Complimenti e grazie mille.
Umanità e professionalità- Pizzigallo Marchetti
Grazie alla scrupolosità, alla professionalità e all'umanità del dottor Angelo Pizzigallo e del dottor Marchetti, sono stata operata senza intervenire sul nervo facciale. Il reparto di degenza è ottimo e disponibile. Ringrazio di cuore tutti per la grandissima professionalità.
Elogio Prof. Marchetti, Dr.sse Mazzoni e Amadori
Vorrei ringraziare il Prof. Marchetti, la Dott.ssa Mazzoni, Dott.ssa Amadori e tutta l'Equipe Medica del Reparto Maxillo Facciale dell'Ospedale S.Orsola di Bologna, per la Professionalità, Competenza, Assistenza e Cordialità dimostrata.
Con stima, Alexander De Nigris
Altri contenuti interessanti su QSalute