Chirurgia Maxillo-Facciale Ospedale Como
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento di Rinosettoplastica
Ringrazio di cuore il reparto di maxillo facciale del primario Dott. Luigi Colombo, della anestesista, degli infermieri della sala operatoria e del reparto ma, soprattutto il dott. che mi ha operato per una rinosettoplastica il fenomenale dott. Lanzarotto Andrea. Mi sono trovata molto bene perché adesso riesco a respirare di più e anche per i lineamenti del mio nuovo naso. È un'equipe molto competenti. Grazie di tutto.
Intervento maxillo facciale
Un ringraziamento al primario Dott. Luigi Colombo, alla dottoressa Anita Tronchet e agli altri chirurghi, all'anestesista (intervento in anestesia generale) e agli infermieri della sala operatoria.
Una èquipe formidabile, competente e molto umana. Mi sono trovata molto bene, sono sempre stata rassicurata e tranquillizzata, un ambiente sereno...
Eccellenza
Un reparto eccellente. Medici ed infermieri competenti e.. pazienti. Grazie.
Degenza
Ringrazio di cuore tutto il personale medico ed infermieristico del reparto maxillo dell'ospedale S.Anna di Como per la competenza e la professionalità dimostrate.
Doppio intervento - medici stupendi
Sono stata operata dal dottor Ronchi e dottor Colombo sia nel 2005 che nel 2009 e hanno fatto un lavoro stupefacente. Sono due grandissimi dottori, sanno il fatto loro. Al dottor Ronchi dico grazie per avermi cambiato la vita, non potevo chiedere di meglio... Un medico impeccabile... Grazie per quello che ha fatto per me.
Ringraziamenti
Complimenti al Dr. Valsecchi e al Dr. Riccio, senza di loro non sarei qui. Medici seri, competenti, umani, due angeli tra gli angeli! Non vi sarò mai grata abbastanza!
Complimenti
Complimenti al Dott. Ronchi e al Dott. Colombo.
Sono due medici fantastici e molto professionali con un'ottimo operato.
Grazie per il vostro intervento nel 2003 di Maxillo facciale.
ECCELLENTE
Volevo ringraziare di cuore tutti i medici del reparto di chirurgia maxillo facciale, perchè hanno saputo trasmettere, attraverso le loro capacità sia professionali che umane, quella fiducia e tranquillità indispensabili per chi, come mia madre, si trova a dover fare i conti con un carcinoma del cavo orale.
Un grazie particolare al dott. Stefano Riccio per la sua assistenza e per averci messo a conoscenza di questa equipe meravigliosa.
Un sentito grazie anche al personale infermieristico per la grande disponibilità e pazienza che ha dimostrato durante il periodo di degenza sia nei confronti di mia madre che nei nostri confronti.
Questi due aspetti sono la conferma che sono le persone a rendere grandi gli ospedali, non il contrario
Grazie.
Eccellenza
Hanno appena dimesso mia figlia di 10 anni operata per un complesso intervento al setto nasale.
Durante i 7 giorni di ricovero ho potuto apprezzare l'altissima professionalità di tutti gli operatori.
Un grazie vivissimo dunque a tutto il personale medico, paramedico e di servizio che hanno dimostrato un elevatissimo standard nelle loro rispettive qualifiche.
Grazie di cuore ai medici-paramedici e personale del reparto di degenza che hanno fatto trascorrere a Camilla una piacevole "vacanza".
E un grazie sincero ed autentico ai chirurghi dott. Ronchi e dott. Di Francesco che, al di là delle enormi qualità professionali, hanno dimostrato una particolare attenzione alla piccola paziente.
Eccellenza dunque.
Non si potrebbe pensare ad un servizio sanitario migliore.
GRAZIE!!
Cortesia, efficienza
Un grazie a tutti gli operatori, medici e infermieri! E' un reparto di assoluta eccellenza, la mia frattura del condilo mandibolare è stata completamente risolta in un clima sereno e accogliente.
Cisti mandibolare
Assolutamente meravigliato dalla competenza, professionalitá e disponibilitá del reparto tutto, in particolare del dott. Colombo e del suo staff. Grazie a loro tutti, sono un professionista sanitario ed ho trovato in loro una preparazione e dedizione encomiabile, da esempio per molti.
Prognatismo di terza classe
Nel lontano 1995.. sono stata operata per un problema di prognatismo di 3° classe. Poi nell'agosto 2004 mi hanno rimosso le placche!!! Un grazie particolare al mio angelo custode che mi ha salvato la vita... il dottor Ronchi Paolo!!! Ringrazio anche tutto lo staff.
Gli angeli esistono
E' nata mia nipote Aurora nel mese di gennaio 2013 con questa malformazione facciale (palatoschisi) e abbiamo avuto tanta fortuna, nella sfortuna, di capitare nell'ospedale di Como Sant'Anna, ove abbiamo trovato dei medici, delle infermiere e caposala meravigliosi. Un elogio in particolare al dottor Di Francesco, che ci ha trattati bene e ci ha dato tanta tranquillità, prendendosi cura della nostra piccola. Aurora oggi ha avuto un primo intervento ed è andato tutto bene e per questo vi ringraziamo tutti con vero affetto.. Grazie e ripeto ancora grazie dott. Di Francesco.
Il nonno Angelo e nonna Flavia.
I migliori
Mi sono frantumata il viso in "mille pezzettini", in un incidente in moto nel 2011... Dopo due interventi, credo, non semplicissimi, quella esperienza è solo un brutto ricordo... e questo lo devo soltanto a tutto il reparto della Chirurgia maxillo facciale, nessuno escluso... sono i migliori, come medici e come persone :)
Grazie mille dottori.
Grazie alla Maxillo Pediatrica- dott. Di Francesco
Il mio bimbo di 21 mesi è stato curato in chirurgia pediatrica e operato dal Dott. Andrea Di Francesco.
Nonostante le complicazioni sopraggiunte (non per una mancanza di questo ospedale...), Matteo è stato curato con attenzione e con tanto amore, pertanto ringrazio tutti.
E' bello sapere che ci siano ancora medici, infermieri, pediatri, urologi che lavorano con amore e con dedizione massima. Evviva, questo è un esempio di BUONA SANITA'... finalmente dopo una brutta esperienza.
Elogio alla equipe del Dr. Ronchi
Gentilissimi Sigg.ri,
a cavallo tra il mese di gennaio ed il mese di febbraio u.s sono stato ricoverato tramite il P.S. di Tradate presso di Voi in chirurgia Maxillo facciale, con la diagnosi "frattura blow-out pavimento orbitario destro".
Non trovo le parole esatte per ringraziare tutta l'equipe del Dr. Ronchi, compreso il personale di servizio di corsia, per la loro professionalità,e delicatezza nell'esporre quanto mi è accaduto e le soluzioni meritevoli del mio caso.
Devo sottolineare che, nonostante la moltitudine di pazienti che ho potuto constatare nel periodo della mia degenza, tutto ha funzionato nella maniera lodevole per quanto sopra espresso.
Ho voluto cogliere questa occasione poichè generalmente si parla quasi sempre dei disservizi della nostra sanità, ma in realtà non apprezziamo quando tali servizi funzionano perfettamente, senza peraltro dare un parere di come funzionano veramente queste strutture.
Grazie per l'attenzione, che mi presterete nel leggermi.
cordialmente, Gaudio Augusto.
Ottimo reparto
Questa equipe ha sistemato il viso di mio figlio quindicenne, completamente frantumato dopo un grave incidente stradale, e ha dato sia a lui sia a me un'assistenza totale, anche dal punto umano, dal primo all'ultimo giorno di ricovero e dopo le dimissioni. Nessuno direbbe oggi che mio figlio abbia subìto un intervento del genere, hanno fatto davvero un miracolo, e non ne sarò mai riconoscente abbastanza.
Altri contenuti interessanti su QSalute