Chirurgia maxillo facciale Molinette
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Professionisti, umani, spettacolari
Dott. Ramieri, Dott. Gerbino, Dott. Roccia:
quando diventerò grande, voglio essere come voi.
Intervento dr. Fabio Roccia: del tutto soddisfatta
Marzo 2023. Superbo il dottor Roccia Fabio, con risultato decisamente migliore delle aspettative.
Personale gentile e disponibile.
Complimenti.
La professionalità inizia dalla gentilezza
Mi sono recato stamane ad una visita maxillo facciale alle Molinette.
Dopo la paura che si ha solitamente, ho trovato persone veramente cordiali e a modo (non per capirci quelli che ti fanno cadere tutto dall'alto e si sentono dei padreterni) e li ringrazio, perchè mi hanno fatto sentire davvero a mio agio.
Estrazione dente giudizio incluso
Nel mese di Agosto sono stato sottoposto in anestesia totale all'estrazione di un dente del giudizio profondamente incluso e concomitante asportazione di cisti, perfettamente riuscito.
Ringrazio tutto il reparto Maxillo Facciale per la professionalità, disponibilità e cortesia.
Ringrazio altresì il reparto Otorinolaringoiatria per la breve ospitalità in degenza.
Grazie a tutti.
Estrazione dente del giudizio
Sono stata operata dalla Dott.ssa Irene Romeo, che mi ha tolto un dente del giudizio incluso.
Mi ha fatto passare tutta la paura e non ho assolutamente sentito male. Grazie mille!
Intervento chirurgia ortognatica
Sono stata operata dal professore Giovanni Gerbino, molto bravo e professionale, umano.. Sono molto soddisfatta e contenta del risultato, dopo anni inutili di apparecchio.
Grazie professor Gerbino.
RINGRAZIAMENTO REPARTO MAXILLOFACCIALE
Grazie con tutto il cuore all'equipe del reparto maxillo facciale per avermi cambiato la vita dopo un intervento.
Persone eccellenti, professionali e sempre con un sorriso che ti rassicura.
Un grazie particolare al Prof. Guglielmo Ramieri e ai dottori dr. Fabio Roccia, dr. Sedran Luca, dr.ssa Claudia Maugeri, dr. Stefan Cocis, dr.ssa Irene Romeo e dr.ssa Maria Chiara Malandrino.
Inoltre ringrazio tutto il personale infermieristico e OSS per la competenza e bravura.
Mi sono sentita come a casa mia.
Ancora GRAZIE e infiniti auguri di buone feste.
ANNA MARIA GARD e famiglia.
Ringraziamenti
Reparto pulito, tranquillo, personale gentilissimo.
Sono stata operata il 15/04/2019, tutti mi dicevano che è un ottimo reparto ed io lo confermo.
Ci tengo a ringraziare chi mi ha operata, il chirurgo dott. Guglielmo Ramieri, dr.ssa Mila Bonaso, Ignasi Segura Pallares per l'ottimo lavoro svolto. Grazie a voi posso di nuovo mangiare e sorridere.
Adenoma pleomorfo parotide
Sono stata operata di adenoma pleomorfo alla parotide destra dal primario del reparto Maxillo facciale delle Molinette, il Prof. Ramieri, il 2 maggio 2018.
Quando ho saputo la sera prima dell'intervento che sarei stata operata dal Primario, mi sono sentita più tranquilla. Avevo tanta paura che mi venisse reciso il nervo facciale e questo pensiero mi metteva ansia.
Appena arrivata in reparto mi sono sentita subito serena e ho dormito tranquilla. La mattina alle 7:30 mi hanno fatto preparare e sono salita in sala operatoria, dove il Primario mi ha operata alle 8:30. Sono rientrata in reparto alle 12.00 un po’ dolorante e gonfia, ma con grande soddisfazione. Non è stato necessario inserire un drenaggio. Il mio adenoma era di circa 2 cm. ma non si era infiltrato da nessuna parte era sopra alla parotide. Il venerdì sono rientrata s casa felice e con il mio volto esattamente come prima. Ringrazio di cuore il Prof. Ramieri per la sua grande esperienza. In reparto sono stati tutti molto gentili e cortesi. Un reparto pulito e molto silenzioso. Grazie di cuore a tutti.
MIA OPINIONE EFFICIENZA CENTRO MAXILLO
Nel mese di Aprile (dopo 4 mesi di visite, esami, ecc.) sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico PER RIMOZIONE VECCHIA PROTESI MASCELLARE IMPIANTATAMI 54 ANNI ADDIETRO A SEGUITO di ADAMANTINOMA. Tale protesi da alcuni mesi aveva provocato una infezione con fistolizzazione esterna e fuoruscita continua di pus e dolori.
L'INTERVENTO ATTUALE E' STATO STUDIATO PER RISOLVERE IL PROBLEMA DELL'INFEZIONE E CONTEMPORANEAMENTE CONSENTIRMI UN LIVELLO DI FUNZIONALITA' FUTURA SUFFICIENTE CON PROCEDURA MENO INVASIVA POSSIBILE.
Vorrei pertanto ringraziare in particolare il dott. G. Gerbino che ha preso seriamente in esame il mio problema, così pure la sua equipe - dott. G.B. Bosco e dott. J. Sotong. Ringrazio pure tutti i dottori e infermieri del centro maxillo facciale che sono stati competenti, disponibili, gentili sotto l'aspetto umano.
Voglio dare soluzioni
Io sono stata operata nel 1994, un intervento alla mandibola sia sopra che sotto. Probabilmente dopo questo intervento ho cominciato ad avere tutti i sintomi di un dolore trigeminale: scossa a destra nel mento, nei denti a destra, nella gengiva a destra e quindi allodinia meccanica cronica, cioe' scossa al labbro inferiore destro. Dopo tanti anni non vi sembrera' vero, ma forse ci potra' essere una soluzione definitiva senza interventi chirurgici. Io probabilmente a causa dell'allodinia continuo a leccarmi continuamente le labbra; cosa sbagliatissima, in quanto leccandosi le labbra l'allodinia non sparisce ma anzi, la mente si fissa continuamente sul labbro e quindi sulla scossa che fa male.. Il punto da superare e' proprio questo: smettere totalmente di leccarsi le labbra perche' smettendo di leccarsi le labbra non si pone piu' l'attenzione verso il problema della scossa ed e' li' che la scossa pian piano andra' via!! Per fare tutto cio' ci vuole tanta pazienza e buona volonta' del paziente, ma lo stesso potra' benissimo farsi aiutare da un logopedista. Io auguro buona fortuna a me stessa che ho ricevuto approvazioni dai dottori e auguro buona fortuna a tutti gli altri pazienti del Maxillo facciale delle Molinette.
Grazie di cuore prof. Ramieri
Circa dieci anni fa ho subìto (in altra struttura) un intervento chirurgico per 2° classe scheletrica, purtroppo non andato bene, in seguito al quale, oltre ad una recidiva, ho avuto un riassorbimento condilare da ambo i lati. Ho 32 anni e solo oggi grazie al prof. Ramieri e alla sua equipe, sono tornata a vivere. Avevo dolori lancinanti nelle zone pre- auricolari e mascellari e non riuscivo più a mangiare nulla. Non smetterò mai di ringraziarvi tutti ma, in particolare lei prof. Ramieri.
Consigliabile
Ho effettuato la prima visita il 12 novembre 2014 alle Molinette di Torino con il dott.re Gerbino e il professor Ramieri, dove mi hanno proposto l'intervento per il problema che avevo (sostituzione dell'articolazione mandibolare sinistra inserendo una protesi). In data 19/01/2015 il Dott.re Gerbino e il Dott.re Bosco hanno eseguito l'intervento ed è andato tutto bene! In questa struttura ho trovato personale medico che ha avuto una grande professionalità unita a simpatia e cortesia; personale infermieristico sempre con molta professionalità, simpatia e cortesia; personale OSS molto professionale e cortese. Un ringraziamento anche alla caposala sig.ra Anna.
Grazie per tutto quello che fate ogni giorno per noi pazienti.
Labiopalatoschisi
CIAO, SONO GIUSEPPE E HO FATTO NUMEROSI INTERVENTI PRESSO QUESTO REPARTO, CON IL DOTTOR RAMIERI, GERBINO E ANCHE CON FASOLIS, E MI SONO TROVATO MOLTO BENE.
HO AVUTO IL PIACERE DI ESSERE VISITATO DA QUASI TUTTI I MEDICI DEL REPARTO E SONO TUTTI FANTASTICI.
ANCHE NEL REPARTO E NELL'AMBULATORIO C'E' PERSONALE TUTTO MOLTO QUALIFICATO E SOPRATTUTTO UMANO.
ANCHE IN SALA OPERATORIA DEVO DIRE CHE C'E' PERSONALE MOLTO BRAVO (E QUANDO MI DEVO OPERARE IN GENERE HO PAURA DELL'ANESTESIA, MA QUANDO MI SONO OPERATO QUI NON ME NE SONO NEMMENO ACCORTO..).
DEVO RINGRAZIARE TUTTI I COLLABORATORI DEL DOTTOR RAMIERI E SOPRATTUTTO IL DOTTOR RAMIERI STESSO, CHE MI HA DATO UN VOLTO NUOVO E FINALMENTE UN SORRISO.
Ottimo dr. Sid Berrone, Garzino, Tanteri
Dopo aver avuto colloqui con diversi chirurghi ho parlato col professor Sid Berrone.
Mi ha subito convinto per la sua professionalità e mi ha subito ispirato fiducia.
Sono entrato in reparto a inizio novembre del 2011 pieno di paure per il tipo di operazione.
L'intervento è stato magistrale e adesso, a distanza di 9 mesi, nessuno direbbe che ho subìto un intervento di tale portata.
Devo fare un grosso ringraziamento al prof. Berrone al dottor Garzino e a tutti i chirurghi dell'equipe, compresa la dott.ssa Tanteri.
Completa il quadro uno staff di infermieri molto premurosi e attenti al paziente.
Reparto di eccellenza
Occorre sfatare la pessima considerazione che spesso si ha delle strutture pubbliche... e il reparto maxillo - facciale di Torino rappresenta un OTTIMO esempio di come professionalità e umanità possono coesistere, dando risultati sorprendenti anche in pazienti affetti da gravi patologie.
Mio marito è stato operato nel febbraio 2008 per carcinoma all'osso mandibolare da questa fantastica equipe (Berrone, Garzino, Fasolis, Iaquinta, Tosco, Bianchi) che gli ha ridato la vita permettendogli a sua volta di diventare padre di una bellissima bimba. A loro e a tutti gli addetti ai lavori del reparto va un sentito ringraziamento e un incoraggiamento a continuare la professione con la stessa passione e devozione che li ha resi fino ad ora una squadra VINCENTE.
Ottimo reparto
Sono stata ricoverata un po' di tempo fa presso questo reparto per l'estrazione del dente del giudizio. Ricordo ancora che il livello di competenza dei sanitari e la pulizia generale erano ottimi.
Prof. G. Ramieri e Dott. P. Tosco
Sono stata operata nel luglio 2010 per una malocclusione dentoscheletrica, l'intervento è andato bene, il risultato finale è ottimo. Non ho più mal di testa, finiti i dolori alla cervicale e l'acufene è finalmente scomparso... e poi mangiare!!! niente più male durante la masticazione, non mi sembra vero!! Grazie prof. Ramieri, è un gram medico e soprattutto molto umano. Grazie Dott. Tosco, anche Lei è buon medico, merito di un buon maestro? Ringrazio tutto il reparto Maxillo Facciale Molinette per la gentilezza e disponibilità.
Grande professionalità, dott. Ramieri e reparto
sono stato operato un mese fa alle molinette. avevo una malformazione di terza classe e l'intervento è durato 5 ore. è andato tutto bene e sono contento dell'ottimo lavoro... sin dal primo momento tutti i dottori mi hanno inspirato fiducia e non mi sbagliavo: sono delle persone fantastiche e molto molto competenti.
Desidero ringraziare in particolar modo il dottor RAMIERI, è un gran medico.
grazie a tutto il reparto maxillo facciale delle molinette.
Grazie dott.ri Berrone, Garzino, Ramieri
Sono stato operato a gennaio del 2009 al palato molle con ricostruzione dello stesso. L'intervento e' durato circa 12 ore.
Devo ringraziare il primario dott. Sid Berrone per la pazienza dimostrata nei miei confronti, il dott. Garzino e il dott. Ramieri per competenza, professionalita' e decisione. Inoltre e' da riconoscere l'ottimo trattamento ricevuto da tutto il personale del Reparto, in particolare la dott.ssa Bianchi e il dott. Tosco.
Seconda operazione
Sono stata operata la prima volta nel 2000 ed ho vissuto 10 anni splendidi, pur facendo sempre tutti i controlli.
In primavera mi sono accorta di qualcosa di strano e dopo tutti gli esami il responso: recidiva. Sono stata operata il 15 luglio e il 29 sono stata dimessa. E' stata più dura dell'altra volta perchè il tumore era più esteso, ma ora sto meglio. Un grazie infinito al Prof. Berrone che mi ha operata, coadiuvato dal dr. Garzino e dal dr. Fasolis. E' un'equipe straordinaria che merita gratitudine e riconoscenza infinite. Ora sto riprendendo a vivere.
Grazie, grazie,grazie!!!!!
Maddalena Agrefilo
Grazie di cuore
Un grazie di cuore al proff. Berrone per la riuscita dell'intervento.
E un grazie ancora più grande al Dott. Fasolis per la pazienza che sta avendo nel seguire il mio caso un pò tormentato. GRAZIE.
GRAZIE!
Un grazie di cuore a tutto il personale di reparto, ai medici, in particolare al Prof. G. Ramieri per la professionalità, la disponibilità e soprattutto la grande umanità con la quale svolge meravigliosamente la sua professione! GRAZIE!!
ringraziamenti
GRAZIE A TUTTO IL REPARTO DEL PROF. BERRONE PER L'ASSISTENZA E L'UMANITA' RICEVUTA.
Ringraziamenti per l'encomiabile attenzione
Sono stato commosso da quanta attenzione e cortesia da parte di tutti i medici ed anche dal personale infermieristico. Vorrei fare un ringraziamento al dott. Emanuele Cassarino che mi ha seguito fino dal mio arrivo al pronto soccorso e successivamente operato. Grazie di cuore a tutti, fate onore alla sanità.
Buon reparto!
Molto competenti e gentili.
Si prenota direttamente presso l'ambulatorio e si può scegliere da quale medico farsi visitare.
L'attesa per la visita è molto breve.
Altri contenuti interessanti su QSalute