Chirurgia Indirizzo Gastroenterologico Cardarelli
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Gastrectomia subtotale con ansa alla Roux-y
La famiglia Mercadante esprime profonda gratitudine al Preg.mo Prof. Carmine Antropoli.
La ringrazio per la sua professionalità e scrupolosità nonchè per la sua umanità e costante disponibilità. Ha accolto con gentilezza mia madre fin dalla prima visita, durante la quale con impareggiabile professionalità e indiscussa esperienza, ha tracciato l'iter chirurgico da seguire. Dopo due settimane dall'intervento con profondo rispetto la ringrazio per l'eccellente professionalità dimostrata.
Grazie a tutto lo staff del reparto di Chirurgia 3, Padiglione A dell'Ospedale Cardarelli di Napoli, professionisti validi e competenti nella gestione del post-intervento e della degenza. Cordialmente Mercadante G.
Per il dott. Carmine Antopoli e il suo staff
Con la presente vorrei ringraziare il dottor Antropoli e tutto il suo staff per la professionalità e umanità dimostrate. Il dottor ANTROPOLI ha dimostrato da subito la sua competenza ed esperienza, infondendo in me e nei miei familiari una serenità nell'affrontare questo percorso, che mai pensavo di riuscire a superare, trasmettendomi la consapevolezza di essere nelle migliori mani in assoluto.
L'intervento - gastrectomia totale - è stato un SUPER SUCCESSO e di conseguenza anche la ripresa post operatoria.
Ringrazio tutti i medici della sua èquipe, sempre professionali, gentili e disponibili, ma non smetterò mai abbastanza di ringraziare il Dott. CARMINE ANTROPOLI, eccellenza e luminare, reale punto di riferimento.
Gastrectomia totale
Grande chirurgo, ha operato mio fratello con i migliori risultati che si potessero avere, eseguendo l'asportazione totale dello stomaco.
Grazie Dott. Carmine Antropoli.
Grazie al Dr. Sangiuliano
Sono stato operato di un grosso polipo al colon che era arrivato ad ostruire il lume dell'intestino. Il sanguinamento del medesimo aveva causato un livello di emoglobina talmente basso da rendere quei valori incompatibili con la vita. L'intervento di anastomosi è avvenuto in laparotomia robotica.
Il dr. Sangiuliano mi ha operato in tempi brevissimi infondendomi una enorme fiducia col suo atteggiamento che denotava estrema sicurezza nelle sue capacità. Inoltre anche dal punto di vista umano mi ha completamente tolto ogni forma d'ansia poichè non ho mai avuto la sensazione di essere solo un numero da esibire nel suo già notevole curriculum.
Ottimo anche il post operatorio, che è durato solo 6 giorni, al di là di ogni rosea aspettativa. Dopo le dimissioni dal Cardarelli devo infine citare il pronto recupero dello stato di pre intervento: in soli 7 giorni di convalescenza era rimasto solo il ricordo della degenza ospedaliera, visto che era scomparso ogni postumo. Al dr. Sangiuliano in primis e all'intero reparto di terza chirurgia va la mia eterna gratitudine, nella consapevolezza che se sto scrivendo queste note è solo grazie a loro
Colecistectomia laparoscopica, ernioplastica
Egregio dottor Carmine ANTROPOLI,
con la presente vorrei esternarle la mia più intima gratitudine per la professionalità e competenza profusa nell’espletamento del suo operato e che ho visto durante il mio soggiorno presso il reparto da Lei sorretto.
Mi consenta di rivolgere un ringraziamento al suo staff, il quale si è distinto per cordialità, disponibilità e competenza, attributi questi, che elevano e consolidano la fama di professionisti nel campo sanitario.
Il vostro modus operandi mi ha permesso di affrontare questo intervento con la massima fiducia e tranquillità, certo di assicurarmi a professionisti di spessore elevato.
A lei rivolgo nuovamente i miei più sentiti ringraziamenti.
Con immensa stima.
Michele MASTROIANNI
Asportazione di voluminoso lipoma pluri recidivo
Gentile dottor Antropoli e staff,
desidero esprimerVi i miei più sinceri ringraziamenti per il vostro eccezionale lavoro e la vostra straordinaria professionalità dimostrata durante il mio soggiorno presso l'Ospedale Cardarelli di Napoli. Sono rimasto profondamente colpito dal vostro comportamento divino e dalla vostra competenza nel svolgimento del vostro lavoro.
Non posso fare altro che elogiare la vostra dedizione e attenzione nel trattamento dei pazienti. Ogni membro del vostro staff si è dimostrato una persona straordinaria, sempre pronta ad ascoltare le mie preoccupazioni e a fornire un supporto costante, sia dal punto di vista medico che umano. Non ho mai avuto dubbi sul fatto che mi trovassi nelle mani di professionisti di altissimo livello.
La vostra eccellenza nel campo della medicina, unita alla vostra gentilezza e sensibilità umana, rappresenta un tesoro per la vostra regione. Siete un esempio di come il Sud possa vantare professionisti di grande spessore e valore, capaci di fare la differenza nella vita delle persone.
Vi ringrazio di cuore per il vostro impegno instancabile nel garantire il mio benessere e per avermi supportato durante il mio percorso di cura. Grazie per avermi fatto sentire al sicuro e per avermi trattato con rispetto, empatia e premura.
Riconosco il vostro straordinario lavoro e desidero inoltrare i miei complimenti a tutto il vostro staff. Sono veramente belle brave persone, che rappresentano un esempio di professionalità e umanità. Il vostro impegno quotidiano nel migliorare la vita delle persone non passa inosservato e merita il più grande rispetto e gratitudine.
Ancora una volta, grazie di cuore per tutto ciò che avete fatto per me.
Con immensa gratitudine,
Tonino Iantorno
Sono dei veri angeli, eccellenza nazionale!
Sono stata ricoverata dal 5 al 7 aprile per intervento di colecistectomia videolaparoscopica in Chirurgia 3 al Cardarelli. Un reparto diretto in modo a dir poco eccellente, medici che si distinguono per la loro innegabile competenza ed anche come esseri umani, sono dei veri angeli!
Il mio più sentito ringraziamento va al dottor Fabrizio Foroni, il chirurgo che mi ha operata, medico sempre attento, scrupoloso, disponibile e immensamente competente, mi ha seguita dall’inizio (in tutta la fase pre operatoria) alla fine con grande dedizione.. si vede che ama il suo lavoro e lo svolge con grande passione ed attenzione per il paziente, e si distingue inoltre per la sue qualità umane, una cortesia ed un garbo veramente incredibili!
Ringrazio ancora la dottoressa De Rosa, l’anestesista presente in sala operatoria, bravissima anche lei e di immensa competenza! Una squadra eccezionale! Ringrazio anche la dottoressa Sandoval per la sua disponibilità e dolcezza, anche lei presente in sala operatoria insieme al dott. Foroni.
Un plauso va sicuramente anche a tutti gli infermieri ed OSS del reparto, che mi sono stati vicini e che lavorano in modo capillare, sempre presenti con un sorriso e sempre disponibili! Mi sono sentita coccolata come a casa pur essendo nel posto in cui avessi più paura in assoluto di entrare!
Ripensando, con il senno di poi, alla grande paura che ho provato nei giorni precedenti all’intervento, posso dire che ho fatto benissimo ad affidarmi a loro!
Angelo caduti dal cielo
Il reparto di Chirurgia 3 dell’ospedale Cardarelli è un reparto di eccellenza, i medici e gli infermieri sono tutti eccezionali, ma bisogna riconoscere che alcuni si distinguono anche per le loro qualità umane. Un ringraziamento di vero cuore al chirurgo dott. Fabrizio Foroni, medico molto attento, scrupoloso, di immensa competenza, tagliato per fare questo lavoro che chiaramente ama e svolge con passione! Premetto che sono una fifona e lui è riuscito a tranquillizzarmi ad ogni step del percorso e del decorso post operatorio, sempre disponibile e paziente.. un vero angelo!
Aggiungo infine che l’assistenza in reparto è stata capillare da parte di infermieri ed OSS, e a loro va tutta la mia gratitudine!
Grazie al Dott. Carmine Antropoli ed equipe tutta
Ho subìto un intervento di emicolectomia sinistra videolaparoscopica in data 19-03-2024 eseguito dal primario Dott. Carmine Antropoli, che posso definire connubio tra alta professionalità e umanità. Sicuramente una eccellenza assoluta, la sua competenza ed esperienza sono state evidenti sin dal nostro primo incontro, ha risposto a tutte le mie domande ed alleviato le mie preoccupazioni con un approccio empatico e comprensivo. Anche nella fase post operatoria non ho potuto che elogiare le sue doti di medico e uomo eccezionale.
Ringrazio tutti i medici della sua èquipe, in particolare il Dott. Fabrizio Foroni e gli infermieri ed OSS, sempre professionali, gentili e sempre disponibili.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
Un plauso alla Chirurgia 3 ed al Dott. Antropoli
Professionalità, competenza, disponibilità ed attenzione ai dettagli da parte dell'intera equipe della Chirurgia 3.
Reparto perfettamente funzionale e personale ben affiatato.
Intervento (ernioplastica con Progrip) perfettamente riuscito e rientro a casa nella stessa serata.
Un ringraziamento particolare al primario, dott. Carmine Antropoli, le cui qualità professionali ed umane sono da tempo note ai più.
Grazie al dott. Sangiuliano
Sono estremamente grata al Dott. Sangiuliano per la professionalità e l'eccezionale cura che avuto nei riguardi di mio padre, che ha subìto un intervento per la rimozione di un tumore allo stomaco. E' stato per noi non solo un professionista eccellente, ma anche un medico con una grande umanità, pazienza ed empatia, doti a mio parere rare. La sua competenza ed esperienza sono state evidenti sin dal nostro primo incontro, ha risposto a tutte le mie domande e ha alleviato le mie preoccupazioni con un approccio empatico e comprensivo. Anche nella fase post operatoria non ho potuto che elogiare le sue doti di medico e uomo eccezionale.
Eternamente grata.
Grazie al Dott. Sangiuliano
Sono estremamente grata al Dott. Sangiuliano per l'eccezionale cura e professionalità dimostrate durante l'operazione per un tumore maligno della giunzione rettosigmoidea. La sua competenza ed esperienza sono state evidenti sin dal nostro primo incontro, ha risposto a tutte le mie domande e ha alleviato le mie preoccupazioni con un approccio empatico e comprensivo. Durante l'operazione, ho avuto fiducia totale nelle sue capacità e la sua precisione e attenzione ai dettagli sono state evidenti. La cura post-operatoria fornita è stata altrettanto impressionante, infatti ringrazio vivamente il personale infermieristico.
Un'altra persona che vorrei ringraziare è l'anestesista, grazie alla quale non ho avuto problema alcuno.
Lo consiglierei vivamente a chiunque cerchi un chirurgo altamente qualificato.
Una seconda casa momentanea
Mi chiamo Tina, sono una signora di 80 anni appena dimessa dalla terza chirurgia. Ci siamo sentiti come a casa, reputo sia il temine corretto per definire il periodo di ricovero. Il professore Antropoli, il primario, ha eseguito l'intervento chirurgico di "colostomia permanente" e, sia nella fase preoperatoria che nel post operatorio, mi ha seguita quasi come se fossi una persona di famiglia, oltre a rassicurarmi con il suo buon umore; mi ha tenuta sotto osservazione per tutta la durata della mia degenza in maniera scrupolosa. Nonostante sia un professore, non ho mai sentito il peso del suo ruolo anzi, dico solo che quando sono andata via mi ha abbracciata, creando quel rapporto medico paziente che alcune volte, per fortuna, si può creare. Un professore ma soprattutto un vero signore.
Tutta l'equipe medica è comunque esemplare e, anche quando non era lui in prima persona a visitarmi, i vari dottori mi trattavano alla stessa maniera e sempre con il sorriso. Prima ero seguita dal dottor Brillantino, che per un anno è mezzo mi ha sopportata e supportata, e che ha provato a fare di tutto per risolvere il mio problema, pur sapendo già dall'inizio che l'intervento chirurgico sarebbe stata la soluzione più risolutiva; ha cercato però in tutti i modi di evitare l'intervento, data la mia paura di entrare in sala operatoria e per la mia età avanzata, e per una anno e mezzo non si è ai dato per vinto, anzi: dove fallivamo a causa del mio problema, subito aveva in mente un'altra soluzione, perché ci teneva al mio stato d'animo nel pieno rispetto delle mie paure. Solo alla fine, quando non c'era altra soluzione, con sincerità e umanità mi ha informata sull'intervento e insieme abbiamo deciso di effettuarlo. Non ho parole per elogiare l'impegno che ci ha messo e gli sarò per sempre grata.
Vorrei ringraziare tutti gli infermieri e gli Oss del reparto, che mi hanno sostenuta e che anche quando ero giù di morale sono passati a darmi una cura ben migliore di un farmaco, ovvero una parola di conforto e un sorriso. Non faccio i nomi solo perché sono anziana e non ricordo il nome di tutti e qualcuno potrebbe dispiacersi, ma tutti sono stati veri professionisti.
Un grazie a Nicola Palmiero, il caposala che in prima persona con il supporto di Rosaria è venuto a farmi le manovre necessarie a favorire il funzionamento e la guarigione della stomia. Con loro mi rivedrò ancora nell'ambulatorio stomie.
Ora sono a casa.
Questo reparto è veramente una eccellenza ed io non smetterò mai di ringraziare tutti.
Ringraziamento
Dott. Carmine Antropoli, primario eccellente, sia professionalmente che umanamente.
Struttura pulita e accogliente con staff e personale medico competente.
Tempi di attesa brevi.
Ringrazio di cuore.
Oltre ogni aspettativa
Grazie al Prof. Antropoli Carmine, sento di dover fare una recensione per elogiare l’operato del professore e consigliare chi deve ancora fare una scelta.
Il Prof. Antropoli è un insieme di caratteristiche che lo rendono una persona unica nel suo genere:
Professionalità
Umanità
Serietà
Competenza
Affidabilità
Disponibilità.
Posso dire solo grazie al professore che mi ha operata e grazie a tutto il suo staff ed al personale del reparto di Chirurgia 3 - Padiglione A per l’attenzione, la gentilezza e la cura che hanno per il paziente, sempre accompagnati da un bel sorriso.
Prof. Antropoli top
Le capacità del prof. Antropoli sono note a tutti, ma vederlo in reparto a dirigere tutti come un regista è eccezionale. Un intervento di cui non mi sono nemmeno resa conto. Intervento laparoscopico con dimissioni in 24 ore.
Tutti gentilissimi dal primo all'ultimo. Staff preparato e gentile, reparto pulitissimo.
Grazie al primario, alla sua competenza, alla sua disponibilità e alla sua professionalità.
Al Prof. Antropoli e alla sua Chirurgia 3
Madre sportiva di anni 41, come un fulmine a ciel sereno mi si presentano forti dolori addominali e anemia.
Altre strutture non identificano il problema.
Tac nella notte e ricovero il mattino seguente. Diagnosi: tumore colon trasverso. Data dell'intervento già fissata. La paura è forte ma nei suoi occhi tutto è già chiaro e la mia fiducia comincia a crescere. Resezione del colon trasverso en block.
In reparto c'è aria di pace, tutti ti circondano di attenzioni, dal primario al ragazzo che riorganizza la stanza. Infermieri top... angeli pazienti e competenti.
E lui, un regista perfetto e risoluto insieme alla sua squadra di medici. Mi ha fatto sentire una figlia. Grazie Prof. Antropoli!
Caloroso ringraziamento al dott. Antropoli
Ho consultato il dott. Antropoli, le cui capacità mi erano già note, per una lesione pre-cancerosa alla colecisti. Operato in laparoscopia e dimesso in meno di 24 ore, ho potuto constatare sulla mia persona le sue grandi capacità chirurgiche ma anche la sua disponibilità e gentilezza. Dirige un reparto con alti standard di pulizia ed organizzazione, nel quale i pazienti ospitati respirano serenità e sicurezza.
Grande professionalità da parte del personale medico ed infermieristico.
Grazie davvero dottore.
Un ringraziamento speciale al primario
Un ringraziamento speciale al dottore Carmine Antropoli per la professionalità, serietà e la straordinaria umanità dimostrata nei confronti del paziente e della famiglia. Ha dimostrato la sua già comprovata esperienza e competenza, eseguendo con successo un intervento ritenuto difficoltoso e quasi impossibile agli occhi della scienza, tenuto conto delle condizioni dell'ammalato. Intervento di gastrectomia subtotale con ansa defunzionalizzata sec. Roux. Ma il dottore Antropoli ha soprattutto rappresentato un punto di riferimento per l'ammalato, che è stato assistito sotto ogni aspetto, trasmettendo la consapevolezze e la serenità di essere affidato nelle migliori mani in assoluto.
Un ringraziamento a tutto il personale del Reparto di Chirurgia 3 Padiglione A: dal ruolo più piccolo a quello più grande, tutti hanno contribuito ad offrire un valido aiuto in questo difficile momento.
Inoltre si evidenzia sempre grande pulizia ed igiene degli ambienti. Ci siamo sentiti come a casa.
Grazie al Primario e alla sua equipe, professionista e luminare, reale punto di riferimento.
Commenti su staff e reparto
Reparto pulitissimo e staff gentilissimo e professionale, capitanato dal primario dott. Carmine Antropoli, che oltre ad essere un bravissimo medico é una persona straordinaria e disponibile.
Grazie
Sono stata ricoverata per 40 giorni e ho trovato un reparto modello:
medici, guidati dal dott. Antropoli, competenti e disponibili; personale gentile e sempre pronto ad aiutare. Ringrazio tutti calorosamente.
Assistenza pre e post operatoria ottima
Un grazie in particolare al dottore Carmine Antropoli per la sua professionalità ed umanità.
Un reparto con un team eccellente ed di un'umanità che va oltre.
Ricevuto intervento di asportazione della colecisti avvenuti in tempi rapidi ed indolore: al mio arrivo in sala operatoria ho trovato uno staff amorevole e comprensivo che mi ha tranquillizzata e messa a mio agio, non mi sono accorta di nella e mi sono risvegliata con il sorriso. Tutto questo grazie all'operato del primario Carmine Antropoli direttore della III Chirurgia Generale.
Lascio cordiali saluti a tutti coloro che si sono presi cura di me.
GRANDE PROFESSIONALITA'
Un ringraziamento speciale al Dott. Carmine Antropoli e alla sua equipe: è solo grazie a lui se oggi sono qui e sto bene.
In un'altra struttura mi è stata eseguita un ISC+ RD + annessiectomia laparoscopica sinistra, e da qui è iniziato il mio malessere , fino a quando non sono giunta alle cure del dottor C. Antropoli, che con la sua abnegazione e professionalità è riuscito ad individuare l'origine del malessere e grazie al suo intervento d'urgenza in laparoscopia per un lavaggio peritoneale e all'applicazione di uno stent, mi ha salvato la vita.
Un grazie immenso all'intero team della terza chirurgia per l'umanità e la professionalità dimostrate, ma il ringraziamento più grande va sicuramente al dott. Antropoli, uomo e medico dalle grandi doti umane e professionali.
Con immensa stima,
Elisa
Ospedale e reparto di massima competenza
Intervento di asportazione del retto in laparoscopia.
Reparto affiatato, pulizia eccellente, assistenza eccellente.
Esito cura eccellente
Ottimo reparto, ottima equipe!
Ricanalizzazione colo-rettale post resezione
Un ringraziamento speciale al reparto di Chirurgia 3 e in particolare al dott. Fabrizio Foroni, che mi ha seguito ed assistito costantemente con professionalità, garbo e dedizione incondizionata eseguendo un intervento di ricanalizzazione colo-rettale post intervento di Hartmann, quest'ultimo subìto d'urgenza lo scorso febbraio (sempre presso l'ospedale Cardarelli), quando altri "angeli" sono intervenuti repentinamente salvandomi la vita.
Il dott. Foroni mi ha aiutato e guidato in questo percorso dal quale temevo non ne sarei più uscito.
Quando il lavoro si svolge con vera e sentita passione, i pazienti lo avvertono e gli esiti possono essere solo eccellenti.
Grazie infinite!!!
Complimenti al reparto Chirurgia 3
Due anni fa mi è stata diagnosticata un'ernia crurale risolvibile con intervento chirurgico. Purtroppo, a causa dell'emergenza sanitaria da Covid 19, che ben tutti conosciamo, ho dovuto attendere circa 2 anni, ma devo dire che ne è valsa la pena.
Imiei complimenti vanno al Dott. Carmine Antropoli, direttore del reparto di Chirurgia 3, che mi ha seguito personalmente in ogni passaggio senza lasciare nulla al caso, e alla sua Equipe di medici ed assistenti.
Molto soddisfatta, complimenti!
Rimozione colecisti
Sono stata operata a dicembre 2021 di Colecistectomia presso l’ospedale Cardarelli di Napoli - reparto di chirurgia generale 3 diretto dal primario Prof. Carmine Antropoli.
Senza dubbio posso affermare di aver trovato un ambiente altamente professionale ed umano. Desidero ringraziare tutto lo staff ed in particolar modo il Dott. Fabrizio Foroni, che è il chirurgo che mi ha operato, e l’anestesista dottoressa De Rosa.
Un sincero grazie affettuoso!
Intervento di Ernioplastica
Operato dal dott. Giovanni Bartone, medico di indiscutibile professionalità ed espressione di simpatia che infonde fiducia e tranquillità.
Ineccepibile tutto lo staff medico ed infermieristico.
Reparto accogliente, sia dal punto di vista della struttura che del personale.
Gestione della lista di attesa efficiente e tempi ragionevoli per un intervento non urgente.
Così vorremmo fosse tutta la sanità pubblica.
UN GRAZIE SPECIALE
Un grazie speciale al professore Carmine Antropoli e a tutto il suo staff per la professionalità, l'umanità e la tenacia con cui hanno trattato il mio caso. Durante la degenza ho trovato ottime cure da parte di tutto il personale.
Un fortissimo grazie.
Grande professionalità
Mi sento in dovere di fare i complimenti al professore Carmine Antropoli e a tutti i suoi collaboratori, dottori e infermieri e in particolare il dott. Fabrizio Foroni, per la loro grande professionalità e disponibilità verso i pazienti della chirurgia 3 del Cardarelli.
Fistole intestinali in Morbo di Crohn
Un ringraziamento speciale al caro dott. Carmine Antropoli, direttore della divisione di Chirurgia-Generale-3 presso AORN Cardarelli di Napoli, al caro dott. Alessio Palumbo, a tutti i medici che in generale mi hanno seguito, e all’intero staff di infermieri e operatori socio sanitari: grazie per avermi letteralmente salvato giusto in tempo da una grave condizione di salute dovuta al morbo di Crohn.
In particolare, mi sento di esprimere al dott. Carmine Antropoli profonda stima, gratitudine e riconoscenza per il modo in cui si è dedicato al mio caso: grazie alla sua grande professionalità e alla competenza di tutta la sua equipe ho sentito di trovarmi in ottime mani durante l’intero corso della mia degenza.
Non dimenticherò mai che è tutto merito loro se oggi ho la possibilità di stare nuovamente bene: grazie di cuore da parte mia e di tutta la mia famiglia.
Intervento: resezione cieco ascendente con anastomosi ileo trasverso colica T-L + resezione colon trasverso con anastomosi L-L.
Proctologia anale
Ho ricevuto un intervento chirurgo abbastanza delicato, ma tutto è andato bene grazie alla competenza medica e infermieristica di altissimo livello. Complimenti alla Chirurgia 3 ed al Prof. Carmine Antropoli per la serenità e la delicatezza che ha saputo trasferire.
Ottimo
Personale medico ed infiermieristico che è stato semplicemente favoloso per competenza, professionalità, gentilezza e disponibilità. I nostri piu sinceri complimenti per l’umanità dimostrata al paziente, soprattutto in questo periodo in cui i pazienti non possono essere supportati dai propri familiari.
Metastasi gastrica da K colon
Un particolare ringraziamento per l’alta professionalità, la competenza e la gentilezza verso i pazienti va al dottor Fabrizio Foroni e al dottor Carmine Antropoli. Un lavoro ineccepibile che solo un’equipe di esperti avrebbe potuto portare a termine con successo, a cui si aggiunge una degenza resa semplicemente perfetta da un personale impeccabile che si è preso cura di me con una dedizione, una cordialità e una pazienza che difficilmente dimenticherò.
Trattamento complicazioni di colecistectomia
La mia vita è ricominciata da qui.
Sono stata sottoposta a vari interventi per leak biliare a seguito di colecistectomia. Grazie al repentino intervento del dottore Foroni Fabrizio e al primario Dott. Carmine Antropoli, ho ripreso in mano la mia vita.
A loro tutta la mia gratitudine, sono “i miei angeli”.
Professionisti
Intervento di gastrectomia totale.
Assistenza eccellente.
Ringraziamento ad un dottore speciale
Un particolare ringraziamento va al dottor Palumbo Alessio, che per me ormai è il mio angelo custode. Sì, ho usato il nome giusto, in quanto mi ha salvato la vita. Il mese di Settembre è comparso come un raggio di luce nella mia vita... ero da giorni in ospedale ma non volevo operarmi, in quanto dovevo decidere io se operarmi o meno dato che era il primo caso di appendicite acuta. Poi, dal momento che lo vidi, fin da subito mi ha ispirato quel senso di fiducia, mi ha rasserenata, mi ha regalato un sorriso e soprattutto mi ha dato la forza e il coraggio di affrontare la mia situazione. Il 26 settembre sono stata sottoposta ad un intervento per appendicite acuta complicata da sovrainfezione da Citomegalovirus. Il dottore ha seguito con cura il mio caso sin dall'inizio, si è preso anche tantissime responsabilità per venire a capo di questo problema e di risolverlo quanto prima nel migliore dei modi. L'ammiro tantissimo per il modo con cui tratta i suoi pazienti, per lui l'ammalato non è un numero!
Ricordo perfettamente che le infermiere, quando venivano nella stanza per farmi la terapia, mi dicevano dottore che voi chiedevate di me e della mia situazione, di come stavo, se la situazione migliorava... Ha seguito il mio caso anche quando non era di turno, ciò significa tanto perché significa che uno svolge il proprio lavoro con amore e non come una professione, e tutto questo è importante, perché senza amore nella vita non si arriva da nessuna parte. Il suo intervento è stato davvero importante, mi ha aiutata a farmi riprendere alla grande, e ora l'unica cosa che posso dire è che le sarò riconoscente per tutta la vita.
Un abbraccio al mio grande dottore Alessio Palumbo, dalla sua paziente Marianna Scarpa.
Eccellenza e molto altro
In questo clima di disfattismo verso la sanità pubblica napoletana, c'è un'oasi di professionalità da prendere ad esempio. Al reparto di chirurgia 3 dell'ospedale Cardarelli sono entrata per quella che sembrava un normale colecistectomia, ma il quadro si è complicato in sala operatoria a causa di aderenze che hanno portato l'equipe chirurgica del Dr. Palumbo ad eseguire un ben più complesso intervento in laparotomia.
La garbata assistenza che ho provato in prima persona da parte di tutto lo staff del reparto, la cordialità, la gentilezza del dr. Alessio PALUMBO che, instancabilmente, mi ha seguita nei mesi successivi nelle piccole e grosse difficoltà sempre con un sorriso, con una battuta e soprattutto grande professionalità, sono il segno tangibile che una sanità che funziona a Napoli esiste.
Voglio quindi pubblicamente ringraziare quelle persone che mi hanno portata ad affrontare il decorso meno traumatico facendomi sentire una PERSONA prima che una paziente.
Grazie di cuore a tutto il reparto.
Anna Maria BUONOCORE
Colecistectomia
In poco più di 24 ore ho risolto il problema grazie al lavoro competente e alla struttura, eccellente nel suo complesso.
Ho fatto l'intervento a causa di polipi nella colecisti. In anestesia totale.
Ho avuto pochi dolori e una ripresa rapidissima: merito del Dott. Carmine Antropoli, della sua equipe e del ricovero nel reparto di week surgery.
Ottimi, vi sono grato.
Ringraziamento
Al dottor Carmine Antropoli:
Possa il Signore benedire le vostre mani, strumento di lavoro che operano in fede.
Le stesse mani che il 31/8/2018 hanno riacceso la speranza che altri avevano spento.
Operando mio suocero, con lui siamo rinati anche noi.. moglie, figli, nuore, generi e nipoti; non esisteranno mai parole per ringraziarvi abbastanza.
Siate sempre protetto e sorvegliato dall'alto dei cieli affinché siate, come per noi e per molti altri, la luce nel tunnel.
I nostri più grandi ringraziamenti dalla famiglia di Tozzi Francesco.
Reparto eccellente
Sono stato ricoverato in week surgery il 21-12 2017 per intervento di ernioplastica con metodo di Trabucco che avevo programmato con il chirurgo, ma al momento dell'arrivo mi aveva assalito un'ansia tale che stavo pensando di andare via. Poi dopo pochi minuti di attesa sono stato accolto dal personale del reparto con gentilezza e professionalità, soprattutto psicologica, che mi hanno fatto passare l'ansia e quasi dimenticare dove fossi, e questo a mio avviso è molto importante per un paziente. Dopo aver fatto i prelievi di sangue, mi hanno accompagnato in sala operatoria, e anche in questo caso ho notato la grande professionalità dei medici ed anestesisti che, tra una battuta e l'altra, mi hanno praticato l'anestesia epidurale senza che io sentissi alcunché. Dopo qualche minuto è iniziato l'intervento eseguito dal dottor Bartone Giovanni, che ringrazio moltissimo, come pure tutta l'equipe medica ed infermieristica. Dopo meno di un'ora ero di nuovo in stanza circondato da mia moglie e dalle mie figlie, e questo è importante, non in tutti i reparti si può. Sono stato assistito dagli infermieri con costanza e dimesso la mattina successiva.
Che dire di più, GRAZIE A TUTTI!
SALVATORE POLLIO
Altri contenuti interessanti su QSalute